DIC :: Forum ::

My Mighty Princess

« Older   Newer »
  Share  
kaory72
view post Posted on 18/11/2008, 15:32 by: kaory72     +1   -1




My Mighty Princess

MyMightyPrincess


Titolo: My Mighty Princess / Murim Yeodaesaeng / 무림여대생
Genere: commedia romantica, fantasy
Regia: Kwak Jae-Young
Nazionalità: Corea del Sud
Anno: 2008

Sottotitoli italiani a cura di asianworld

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast :
* Min-a Shin - So-hwi
* Ju-wan On - Il-young
* Geon Yu - Jun-mo

Trama

Kang So-hwi, è una ragazza graziosa prodigio nelle arti marziali...è quasi un super donna, in quanto possiede una forza e una potenza strabilianti...il suo problema sta che questa sua diversità la porta ad essere oggetto di chiacchere non sempre graziose da parte dei suoi colleghi.
Un giorno si innomara del bello di turno, un ragazzo che gioca ad Hokey sul ghiaccio che a sua volta è innamorato di una poliziotta che potrebbe essere la madre per quanto è più grande di lui :chee: :chee:
So-hwi decide allora di abbandonare le arti marziali, contro il volere del padre anche lui maestro (come la madre ormai morta) in tale arte.
Il suo amico di infanzia Il-yeong la va a trovare allora per convincerla a riprendere lo studio in questo campo e imparare le tecniche della madre
Nel frattempo il cattivo Heuk-bong inizia una guerra con la famosa spada Green Destiny, rubata qualche anno prima, per conquistare il mondo delle arti marziali e si scontra con il padre di lei il quale rimane seriamente ferito.
Quindi So-hwi decide di vendicarsi

Trailer


Curiosità:
Il film è stato realizzato dal direttore Kwak (lo stesso del famoso film "My Sassy Girl") nel 2006 ma è comparso nei cinema solo nel luglio 2008 dopo quasi a due anni e mezzo.
La scena della biblioteca non vi ricorda un altro film? O meglio il luogo dove è stata girato è lo stesso...Quale?





Commento:

Film strano, in cui vi sono scene comiche, assurde, spettacolari (stile la foresta dei pugni volanti) e romantiche.
E' un genere che può non piacere, ma io l'ho trovato parecchio carino, soprattutto quando compare il protagonista maschile che apparirà quasi a metà film....la parte finale è poi :joy: :joy:

Edited by cris01 - 21/1/2018, 18:38
 
Top
2 replies since 18/11/2008, 15:32   773 views
  Share