DIC :: Forum ::

Please Teach Me English

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2008, 09:16     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Please Teach Me English

PleaseTeachMeEnglish


Titolo:
Please Teach Me English / Yeongeo wanjeonjeongbok / 영어완전정복

Anno:
2003

Genere:
Commedia, Romantico

Regia:
Kim Seong-su

Nazione:
Corea del Sud

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Cast
Lee Na-young
Jang Hyeok
Angela Kelly
Nah Moon-hee
Kim In-moon

Trama:
Young-ju è un'impiegata statale, goffa e un po' bruttina. Ha causa di un disguido con uno straniero avutosi a lavoro, viene selezionata per fequentare un corso d'inglese. Qui conoscerà diverse persone tra cui Moon-su, un playboy di cui subito s'innamora. Così per far colpo sul ragazzo, Young-ju decide di imparare l'inglese cercando di apprendere il prima possibile utilizzando qualsiasi metodo esistente. Dopo tutti questi sforzi, Young-ju riuscirà ad impare linglese? e riuscirà a fare colpo su Moon-su?


Trailer:
Video





Ieri sera, in un momento amarcord in cui volevo rivedere Jang Hyuk da giovane (E GRASSO, e anche IDIOTA - mamma mia, se ripenso a com'è adesso - tutto tonico e maturo- e la maniera pacata in cui tendenzialmente recita sembra UN'ALTRA PERSONA. W il servizio militare coreano) rirividi Please Teach Me English(film del 2003).

E, sapete? Stavolta lo trovai più bruttino. Ma la cosa divertente è che mentre lo guardavo pensavo a varie riprese "qui se fosse stato un drama l'avrebbero svolto meglio". :respect: In pratica, aveva pecche di "salti" di trama perché evidentemente la forma mentis degli sceneggiatori è di stampo dramesco! Ha molti molti cliché da drama coreano commedia-romantico. Ma in un'ora e 40 come si fan a riassumere 16 puntate? Non se pò! E al tempo ovviamente non potevo notarlo, perché manco sapevo esistessero i drama!
E' comunque gradevole, basta non far caso alla mancanza di passaggi logici o alle evoluzioni dei personaggi, che tanto alcune scene fanno morir dal ridere lo stesso, e alla fine PIANGO SEMPRE.

Edited by cris01 - 21/1/2018, 18:52
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2012, 22:32     +1   -1
Avatar

maya34p

Group:
Member
Posts:
888
Reputation:
+1
Location:
Inju city dove vivo felice con il mio Jo Gook....magari!!!XD

Status:


Muahahahahah :hua: questo film è troppo divertente :gnegne: ...ovviamente non è da Oscar e la trama è banalotta...ma i protagonisti li trovo azzeccatissimi nei loro ruoli e la classe d'inglese ben assortita :mhuaua: !!! Ho visto diverse commedie coreane, ma la maggior parte, nel secondo tempo, si tingono di tragicità :patpat: !!! Qui per fortuna quell'aria di leggerezza permane fino alla fine, terminando con un bel "happy ending"!!! :amor:
Se siete un po' giù e volete distrarvi un po', questo film farà proprio al caso vostro!!! :smoke:
 
Top
view post Posted on 9/8/2016, 11:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Visto anche io questo film che ho da un bel pò ormai in lista d'attesa.
L'ho trovato molto carino... verso la pirma metà è stato un pò lentino, in senso he le situazioni erano quasi ripetitive e non proseguiva la storia, ma poi la parte finale mi è piaciuta davvero tanto!!!
Questi due psicopatici insieme stavano proprio bene. :gnegne: :cuute:
La confessione in tutti i vagoni del treno è stata spassosissima.

Altra nota apprezzabile è che lei inzia in una misa da "donna scialba" e lo rimane fino alla fine appare un cambio dalle codine ad una cosa normale.
Jang Hyuk si conforma sempre come un attore che amo! :amor:
Cosigliato coem visione piacevole e non impegnata!
 
Top
2 replies since 3/6/2008, 09:16   494 views
  Share