DIC :: Forum ::

My Sassy Girl

« Older   Newer »
  Share  
KallistA
view post Posted on 9/1/2019, 22:42 by: KallistA     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Ciao maldrin! Dunque, per quanto mi riguarda, io ho visto il film che era appena uscito, ossia nei primi anni 2000! Era il periodo della Korean New Wave, ossia il periodo d'oro di (ri)nascita del cinema coreano, nonché più di quindici di anni fa! Magari visto oggi ti sembra telefonato ma... chissà quante delle commedie romantiche che hai visto traggono spunto dal mood di questo film :) Ci hai mai pensato? Apprezzo molto le personalità critiche, la sono io stessa! Per questo motivo ti porgo questa domanda marzulliana!

Comunque, posso che i film d'amore possono solo finire bene o non bene, quello che conta è anche come il ci si arriva! Per quanto mi riguarda, se ricordo bene i miei sentimenti di allora, ero stata un po' piacevolmente scossa dal vedere come un film che per la maggior parte sembrava solo una commedia di gente che si maltrattava XD
nascondesse una dolcezza incredibile. Siamo abituati a vedere il personaggio maschile tsundere che maltratta e la tizia femmina che stravede per lui anche se/PERCHE' è uno stronzo: il fatto che lui l'amasse/la volesse nonostante tutto, o meglio, PER il suo carattere ruvido è una cosa che in noi ragazze desta un sospiro di sollievo sognatore. Pensa che in genere nella cinematografia la ragazza desiderabile coreana è tipo quella italiana anni 40, quella zitta, sottomessa, giovane, che cucina e fa le pulizie! Immagina che avranno pensato le giovani coreane che andavano al cinema e vedevano rappresentata come vincente sullo schermo "una di loro"! Non so se vedi i drama, ma è proprio da questo filone che anche il drama My Name is Kim Sam Soon, che è di quegli anni, ha avuto un grande successo, nonostante non sia "nulla di che". Spesso il successo va contestualizzato o attribuito al sentire dei suoi spettatori, nel passato come nel presente!


Detto ciò, apprezzo che ci abbia detto la tua, spero di ritrovarti in giro per il forum commentando anche pellicole di tuo gradimento! :)
 
Web  Top
12 replies since 18/5/2006, 12:37   748 views
  Share