DIC :: Forum ::

Rough Cut

« Older   Newer »
  Share  
kushina82
view post Posted on 4/3/2011, 19:00 by: kushina82     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,552
Reputation:
0
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


Dopo circa due anni riapro il topic su questo movie.
I personaggi forti, non eccessivi come nei film americani, un film anche psicologico. Un buon film d'azione e di gangster.
So Ji Sub, nei panni del suo personaggio Gang-pae è una persona carismatica, che non ha bisogno di dire tante parole, basta il suo sguardo per capire tutto. Un personaggio misterioso e complesso anche, che diventa a poco a poco più umano anche grazie anche al suo avvicinamento con l'attrice. Ma che nonostante tutto nasconde un lato molto dolce. Un personaggio abbastanza credibile, rispetto all'aggressivo ed impulsivo Soo-ta, che è un personaggio molto meno sviluppato e passato in secondo piano. Non regge il confronto con l'altro soprattutto nella recitazione.
E' un film che cerca anche di rappresentare cosa si cela dietro l'industria cinematografica, man mano che evolve diventa un pò più inquietante e più violento.
Anche se ho trovato un pò esagerato questo sovraccarico di violenza. A volte, anche la più semplice delle argomentazioni sono risolti con uno schiaffo pesante alla parte posteriore della testa. Forse questo è un riflesso della società coreana in generale. Boh?!
Il pre-finale, invece, è la parte che non mi ha convinta, l'ho trovata un pò superficiale
SPOILER (click to view)
la lotta sul fango.
Poi quando lui ha stuprato lei, sono rimasta allibita da quest'ultima e dal suo successivo comportamento nei confronti di lui. Cioè, cavoli, vieni violentata e fai finta di niente, anzi lo riempi di bacini quando è ricoperto di cicatrici? Mah!

A livello di trama verso la fine ha incominciato un pò a perdere.
Ma di questo film ho apprezzato oltre alla bravura dell'attore So Ji Sub (ancora non me ne sono innamorata, devo vedere qualche altro suo drama), la REGIA e la scenografia, sono riusciti davvero a dare un certo realismo alla storia. E il merito del film, a mio avviso, va soprattutto anche alla sceneggiatura. Non è facile realizzare un film dentro un film, ne ho visti di diversi di questo genere e non di nazionalità asiatica. Inoltre, ho apprezzato la dose di umorismo che ogni tanto traspare tanto da farmi anche qualche piccola risata:
SPOILER (click to view)
il diverbio dell'autografo, i maldestri tentativi del regista del film nel film.
E l'attore So Ji Sub è l'unico che ha avuto particolare presenza scenica, in grado si sopraffare tutto il resto del cast. Oltre ad essere bello (lo riconosco), è anche in grado di proiettare sia vera minaccia e fascino. Si vede quanto lui ha amato recitare in questo film.
Non è parso così anche a voi?
 
Web  Top
31 replies since 16/7/2008, 22:28   511 views
  Share