DIC :: Forum ::

The Crucible

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2011, 12:17     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


The Crucible

TheCrucible


Titolo: The Crucible / Silenced / Dogani (도가니)
Genere: Drammatico
Anno: 2011
Nazionalità: Corea del Sud
Durata: 125min.
Diretto da: Hwang Dong-hyeok
Basato sul romanzo omonimo di Gong Ji-young

Sottotitoli Italiani a cura del MIST Fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Gong Yoo
Jeong Yu-mi
Kim Hyeon-soo
Kim Ji-yeong
Jeong In-seo
Baek Seung-hwan

TRAMA
Tratto da una storia vera, il film racconta della lotta di un insegnante che, arrivato in una nuova scuola, si accorge pian piano che i bambini vengono sottosposti a terribili abusi e violenze. Assieme ad una giovane attivista che si batte per i diritti umani, l'insegnante cercherà di portare alla luce questi terribili crimini in modo che i colpevoli vengano consegnati alla giustizia.


RICONOSCIMENTI
- Attore più popolare a Yoo Gong ai Blue Dragon Awards, 2012
- Miglior film ai KOFRA Film Awards, 2012
- Black Dragon Audience Award al Far East Film Festival, 2012


TRAILER



Edited by cris01 - 21/1/2018, 19:15
 
Web  Top
cerryemme
view post Posted on 20/2/2015, 18:17     +1   -1




L'emozione che mi ha accompagnata per tutto il film è stata la rabbia.
Come può esistere gente così schifosa come questa che comanda in questa scuola?
ma come ca**o si può abusare di bambini innocenti e definirsi benefattori che seguono i dettami della cristianità?
Io avrei condannato il preside,l'amministratore e quel miserabile di un insegnante alle torture più disumane.Per non parlare di quella prostituta della direttrice.Lei l'avrei centrifugata nella lavatrice con tanto di acido muriatico. :porc:

Ammirevole l'interpretazione del protagonista e dei bambini,la cui bravura mi ha lasciata di stucco.
Ho apprezzato tantissimo anche la scelta di produrre un film che affronta una tematica così cruda,attuale e che molto spesso passa impunita,come la pedofilia,che qui oltretutto coinvolge vittime affette da sordomutismo.
Sono inorridita dal fatto che quei bastardi se la siano cavata senza una giusta punizione.

Lo consiglio a tutti anche se alcune scene sono veramente crude e disumane.
 
Top
view post Posted on 10/7/2016, 00:42     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
98
Reputation:
0

Status:


dove posso trovare questo movie con i relativi sub??
 
Top
view post Posted on 29/10/2016, 21:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Film molto intenso con tema fortissimo.
Non si può scrivere un vero commento... cosa si dovrebbe "giudicare"?
L'interpretazione dell'intero cast è superba (sia i grandi che i bimbi) e anche la fotografia non è da meno; il film presenta per lo più colori scuri e freddi che si adattano perfettamente alle scene crude e creano un'atmosfera tetra e angosciante.
Si prova tantissima rabbia e orrore durante la visione, quindi lo sconsiglio se non si ha voglia di entrare in una storia così drammatica.
Io l'ho amato (anche se sembra perverso detto così) per il grande coraggio della sceneggiatura/regia di raccontare una storia così fuori dagli schemi ma che purtroppo è tutt'altro che rara.
Da vedere!
 
Top
3 replies since 13/10/2011, 12:17   305 views
  Share