DIC :: Forum ::

Antarctic Journal

« Older   Newer »
  Share  
Indi84
view post Posted on 22/6/2008, 22:39     +1   -1




Antarctic Journal

AntarcticJournal


Titolo: Antarctic Journal / Namgeuk-ilgi / 남극일기
Genere: Avventura, drammatico, horror
Regia: Yim Pil-Sung
Sceneggiatura: Bong Joon-Ho, Yim Pil-Sung
Nazionalità: Corea del Sud
Anno: 2005

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


Cast
Song Kang-Ho - Choi Do-Hyung
Yoo Ji-Tae - Kim Min-Jae
Park Hee-Soon - Lee Young-Min
Kang Hye-Jung - Lee Yoo-Jin


Trama
Sei espolaratori si recano in Antartide per raggiungere il Polo di Inaccessibilità (il punto del continente antartico più lontano da qualsiasi linea costiera).
A capo del gruppo di spedizione c'è Choi Do-hyun, un uomo strano, che porta con se un triste segreto che nel nel corso della storia verrà rivelato.
Inizia la lunghissima marcia, ma sulla loro strada viene ritrovato un diario di viaggio di una spedizione britannica avvenuta ottant'anni prima. Leggendo questo diario, i ragazzi relizzano che ci sono molti punti in comune con quello che sta succedendo a loro, però non riescono a leggerlo tutto, perché le pagine sono rovinate. Passano altri giorni e uno degli esploratori stranamente si ammala (stranamente perché non ci sono possibilità di vita per virus in quelle condizioni climatiche), mentre gli altri inizaino ad avere strane allucinazioni..
©Indi84

Riconoscimenti
- Orient Express Award al Sitges - Catalonian International Film Festival, 2005

Trailer






Commenti:
è un film che mi ha fatto riflettere, soprattutto la scena finale quando ormai il gruppo
si era ridotto a soli due membri, i quali riescono a raggiungere il famoso polo di inaccessibilità, ed uno di loro si domanda a cosa sia servito tutto questo, perché quello e solo un punto geografico, una coordinata e nulla di più.. e mentre dice ciò, vede il sole tramontare, lasciandolo ad un buio che durerà sei mesi (perché qui ci sono sei mesi di luce e sei mesi di oscurità), e lui sa benissimo che morirà lì, perché è senza viveri e senza nessun mezzo per poter cominicare che è ancora vivo :sniff:


Edited by cris01 - 4/1/2018, 23:06
 
Top
0 replies since 22/6/2008, 22:39   153 views
  Share