DIC :: Forum ::

Hello Schoolgirl

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2009, 10:49     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


Hello Schoolgirl

HelloSchoolgirl


Titolo:
Hello Schoolgirl / Sunjeong Manhwa / 순정만화

Anno:
2008

Genere:
Commedia romantica

Regista:
Ryu Jeong-ha

Nazionalità:
corea del Sud

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Sottotitoli: a cura delle D.D. (isb) Italian FanSub

Cast:
Yoo Ji-tae
Lee Yeon-hee
Chae Jung-an
Kang-in

Trama:
Il film racconta la difficoltà legate ai rapporti di coppia che partono da situazioni diverse e per certi versi incompatibili....
Kim Yun-woo ha trent'anni, ed è un impiegato comunale. Dopo aver traslocato in un nuovo appartamento, si imbatte in Soo-yong Han, studentessa delle superiori dal carattere vivace.
Nel frattempo Kang Sook, che svolge il servizio civile nello stesso ufficio amministrativo di Kim Yun-woo, ama silenziosamente Ha-kyeong, una donna un po' più grande di lui, che incontra tutti i giorni in metropolitana e decide di avvicinarla.
Questi incontri porteranno ad un lieto fine?

Informazioni:
l film è tratto da un manhwa di Kang Full ed è stato presentato al Far East Film 2009.

Trailer:
Video




La prima storia è complicata a causa di una eccessiva differenza di età, mentre nella seconda ci sono differenti esperienze di vita.
Mentre la prima storia è molto carina e mi piace il rapporto che si istaura tra Kim Yun-woo e Soo-yong, purtroppo la seconda storia, è abbastanza noiosa.
Kang Sook continua a seguire Ha-kyeong che non vuole saperne di lui (perchè ancora legata al suo ragazzo, morto anni fa) perciò questo continuo cercarla, pressarla, diventa abbastanza stancante.
Poi, mio adorato kangin, se grande e grosso e ti menti ancora le magliette con i pulcini?????? :gnegne: :gnegne: ho capito che Ha-kyeong dice che è carina.... però non pensi che lo dica in modo ironico??? :gnegne:

Ora non so se consigliare o meno questo film, di base è carino, è un po' lento nelle svolgimento però è piacevole la visione. Voto: 6 :)

Edited by cris01 - 5/1/2018, 18:06
 
Top
view post Posted on 8/11/2009, 14:07     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


Cioè no fermi tutti...c'è il ciccio bello Kangin? :sniff: c'è il nostro Oppa :sniff: ? Ma allora debbo assolutamente vederlo! E se ha i sub ita non ho più scusanti!
Anche se Arc per quello che scrivi pare un po' noiosetto :gnegne: :gnegne: ma faccio sto sforzo :gnegne:

SPOILER (click to view)
Oppaaaaaaaaa torna presto mi manchi :sniff:
 
Top
view post Posted on 8/11/2009, 14:37     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


ma si guardalo! non sei una vera ELF se non guardi questo film :gnegne:
Peccato che per quasi tutto il film porta una specie di cappello di lana che gli sta malissimooooo sembra un po' malato..... :nfg: solo alla fine è caruccio! :love:

SPOILER (click to view)
Ho stroncato questo povero ragazzo :sniff:
 
Top
view post Posted on 8/11/2009, 19:04     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Ho una domanda dalla cui risposta dipenderà se vedrò o meno il film:
SPOILER (click to view)
Ma Kim Yun-woo e Soo-yong Han finiscono insieme? (o almeno fanno qualcosa?) o concludono che essendoci troppa differenza d'età non può esserci niente (tipo finale moralistico e perbenista?)


io sono una malata di storie d'amore tra
SPOILER (click to view)
scolarette e "uomini"...
al limite del proibito (che poi proibito non è se lei ha 17 anni e lui 30 in fondo per lei c'è solo un anno prima di ragggiungere la maggiore età....) ma raramente riescono a coinvolgermi queste storie se non in fanfiction :sigh:
quindi se è un'altra delusione non voglio vederlo :(
 
Top
view post Posted on 8/11/2009, 19:21     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


CITAZIONE
ma si guardalo! non sei una vera ELF se non guardi questo film :gnegne:

:gnegne: :gnegne: ho riso senza ritengo a questa tua affermazione! :gnegne: Allora da ELF lo metto subito a scaricare...e poi a prescindere devo appoggiare Kangin che ora sarà super depresso :sniff: Oppaaaaa ritornaaaaaa!

Gelsi io e te siamo due anime gemelle lo sai :ghgh: anche io amo questo tipo di storie :ghgh: pensa che il mio interesse nacque da un fumetto che lessi tempo fa :ghgh: e mi piacque troppo (probabilmente anche per l'età in cui lo lessi :nfg: ora non so se mi farebbe lo stesso effetto... QUI non so se lo conosci e gia letto ^^ )

Quindi Arc mi accodo anche io alla domanda fatta da Gelsi :ioio:
 
Top
Miho-chan
view post Posted on 8/11/2009, 19:41     +1   -1




Io, da brava ELF :innocent: (ovviamente) l'ho visto e mi è piaciuto tanto!E' molto dolce e tenero come film!

La storia è un pò banale, ma nella banalità spesso si ritrovano i sentimenti e le cose belle della vita,quindi io lo consiglio a chiunque voglia vederlo, unico difetto, come ha dettop Arc, in certi punti è un pò lento.

SPOILER (click to view)
Si Gelsi, alla fine finiscono insieme, ma non fanno mai nulla, lei diventa maggiorenne in quel periodo, così tutto risolto.
Anche la tipa che piace a Kangin è più grande. ma donna più frande con ragazzo più giovane fa meno scalpore, infatti si baciano ( un bacio anche piuttosto bello per gli standard coreani). Pare che kangin abbia dovuto rifarlo 10 volte perchè era troppo imabarazzato :huhuhu: :huhuhu: .


Cmq per le amanti del genre, c'è la storia "proibita" tra ragazzina e uomo adulto, sebbene poi la differenza di età non sia poi così tanta. Il loro rapporto che diventa sempre più intimo durante il film è molto romantico e dolce.

CITAZIONE
Peccato che per quasi tutto il film porta una specie di cappello di lana che gli sta malissimooooo sembra un po' malato..... :nfg: solo alla fine è caruccio! :love:

ma non è vero che sembra malatooooo! sarà 80 kg di salute come fa a sembrare malato! :hua: :hua:
Lui ha la mania di portare quelle cuffie purtroppo....ma noi lo amiamo cmq...OPPAAAAAAAAAA TORNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! :bwa: :bwa: :bwa: :bwa:
 
Top
view post Posted on 8/11/2009, 21:20     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


ok lo vedrò :hua: :corre:

@Mary: perciò ci amiamo :amor:
OT: domenica mi ricordi di cercare quel fumetto allo star shop??? DENGHIU :amor:
 
Top
view post Posted on 8/11/2009, 22:58     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


Miho vi ha già risposto, brava ELF!!! :gnegne:
si si gurdate questo film!!! anche a me piacciono le storie dove c'è una differenza di età!! :love:
SPOILER (click to view)
ho anche il fumetto di cui parla Noct!! :gnegne:

CITAZIONE (Miho-chan @ 8/11/2009, 19:41)
CITAZIONE
Peccato che per quasi tutto il film porta una specie di cappello di lana che gli sta malissimooooo sembra un po' malato..... :nfg: solo alla fine è caruccio! :love:

ma non è vero che sembra malatooooo! sarà 80 kg di salute come fa a sembrare malato! :hua: :hua:
Lui ha la mania di portare quelle cuffie purtroppo....ma noi lo amiamo cmq...OPPAAAAAAAAAA TORNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! :bwa: :bwa: :bwa: :bwa:

si si kangin è sempre in carne, :gnegne: però con quel cappuccio :spavento: più in certi spezzoni è pallido :spavento: molto meglio alla fine :love:
 
Top
flower girl
view post Posted on 18/11/2009, 23:50     +1   -1




Io ho appena finito di vedere questo film e sono cosi' da :love: :love: mezz'ora ormai!!!A me e' piaciuto tantissimo tanto che me lo rivedrei volentieri!! :sbrill:
Certo e' un po' lento in alcuni punti ma l'evolversi di entrambe le storie d'amore a mio parere e' stato reso alla perfezione e con una delicatezza che solo i coreani sono in grado di fare!! :amor:
E poi Kang Gin quanto e' teneroso,puccioso e spupazzoso???
E anche con quel cappellino e' adorabile!! :occhi: :occhi: Non sapevo che era lui in quanto conosco solo Siwon dei Super junior ne ho sentito parlare solo Nocty in maniera entusiasta adesso capisco il perche'!!! :wub:
Stasera ho avuto un colpo di fulmine!! image
Correte a guardarlo...... :corre: :corre:
Sopratutto per Kang Gin oppa!!! image
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 00:18     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


CITAZIONE
Non sapevo che era lui in quanto conosco solo Siwon dei Super junior ne ho sentito parlare solo Nocty in maniera entusiasta adesso capisco il perche'!!! :wub:
Stasera ho avuto un colpo di fulmine!! image

E pensa che ho letto che praticamente la parte doveva andare a Siwon, ma lui era impegnatissimo con i suoi progetti e allora la parte è andata a Kangin..

CITAZIONE
Sopratutto per Kang Gin oppa!!! image

:amor: però Flower si chiama Kangin non Kang Gin :gnegne: una G soltanto e il nome lo si legge così: Kanghin (la g deve essere leggermente pronunciata tra l'altro)..brava brava informati su di lui che è adorabile! Veramente grande :amor:
 
Top
flower girl
view post Posted on 19/11/2009, 00:21     +1   -1




CITAZIONE (†+†Nocturna†+† @ 19/11/2009, 00:18)
CITAZIONE
Non sapevo che era lui in quanto conosco solo Siwon dei Super junior ne ho sentito parlare solo Nocty in maniera entusiasta adesso capisco il perche'!!! :wub:
Stasera ho avuto un colpo di fulmine!! image

E pensa che ho letto che praticamente la parte doveva andare a Siwon, ma lui era impegnatissimo con i suoi progetti e allora la parte è andata a Kangin..

CITAZIONE
Sopratutto per Kang Gin oppa!!! image

:amor: però Flower si chiama Kangin non Kang Gin :gnegne: una G soltanto e il nome lo si legge così: Kanghin (la g deve essere leggermente pronunciata tra l'altro)..brava brava informati su di lui che è adorabile! Veramente grande :amor:

Ok Nocty allora mi uniro' anch'io al coro di KANGHIN OPPA TOOOOOOOOOORNA!!!!
:fight: :fight:
 
Top
Miho-chan
view post Posted on 19/11/2009, 01:31     +1   -1




CITAZIONE
Miho vi ha già risposto, brava ELF!!! :gnegne:

Grazie! Io sono ELF per passione, amore e vocazione! :corre: :corre: :hua: :hua: :hua:

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii brava Flower!!! Sostieni il nostro OPPPPPPPPPPPAAAAAAAAAAAAAAAAA! Lui è un tesoro, un amore e ancora di più! :joy: :joy: :joy:
Inoltre in questo film è adorabile, è tutto il film è un vero amore...molto dolce e delicato. SOno contenta che ti sia piaciuto! :corre: :corre: :corre:

Kangin Oppaaaaaaaaaa Tornaaaaaaaaaaaaa! :amor: :amor:
 
Top
view post Posted on 20/11/2009, 11:44     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Visto anche io questo film..per riempire una nottata insonne più che altro, devo ammetterlo, ma non è stato affatto male!
Soo-yeong giuro che nelle prime scene l'avrei presa a ceffoni, sia quando porta la spazzatura che quando gli risponde male sul balcone (non metto sotto spoiler, sono i primi 3 minuti del film :gnegne: ), mentre poi se lo fila solo quando ha bisogno..però poi m'è piaiucta andando avanti con la storia, e molto anche!
Yeon-woo sinceramente per quanto mi riguarda almeno mentalmente tanto più grande di lei non sembra, insomma mi dà tanto l'aria di essere un bambino tanto ma tanto alto tutto lì :gnegne: è sempre gentile con tutti, anche troppo, ha l'aria del 'buono ma tonto' ecco..e poi..quella camminata a mo' di pinguino da dove gli esce :lone: però la loro storia mi è piaciuta davvero molto.
SPOILER (click to view)
Immagino che lei inizi ad apprezzarlo proprio per la sua gentilezza, cosa un po' strana visto che lei è nell'età in cui di solito ti attizza lo stronzo medio, però buon per lei :gnegne: Mi piacciono molto assieme, lei è stata una grande quando la madre li vede e invece di fare dietro front gli stringe la mano e dica davanti alla madre che è lui il ragazzo che le piace..mitica!! :love: Lui ovviamente non ha avuto le stesse palle, le ha lasciato la mano scusandosi con la madre..ma dico io, se fino a tre secondi fa eri l'uomo più felice della Terra perché adesso ti comporti come se stessi facendo qualcosa di male? E proprio davanti alla madre? Non credo che questo faccia una buona impressione, insomma avrei preferito uno che almeno dimostrasse coerenza e serietà verso mia figlia..
Però almeno poi si riprende..la genialata dei palloncini con tutti i peluches nell'ascensore è da 10 e lode :love: e pure la dichiarazione che le fa finché le scatta la foto..senza fronzoli, semplice e sincera..troppo dolce! :wub: Però..invece di finirlo lì il film, con quelle scene inutili e lui che dice 'Non rinuncerò', allungarlo di due minuti? Fammela vedere dal vivo questa scenaaa non con delle foto e la voce fuori campo cacchio!!

Per quanto riguarda invece la seconda coppia,
SPOILER (click to view)
giuro mi sembrava di star vedendo 'My Sassy Girl', una noia mortale..per tutto il film lui la tampina e lei, benché a volte dia dei segnali positivi, poi lo rifiuta sempre..in certi momenti l'avrei presa a ceffoni..ok, soffri per il tuo ex, ma almeno digli no e basta a questo povero ragazzo! Un secondo prima gli tira le pezze sul perché non l'abbia mai chiamata, il momento dopo gli dice 'Mi dispiace, non mi piaci in quel modo'..Ma insommaaaaa! Che cazzo gli rompi allora perché non t'ha chiamato scema! Mah..
E poi..ma stanno assieme alla fine o no? Durante i titoli di cosa si vedono ste scene con i protagonisti che parlano..non so se stiano assieme o se semplicemente continuino questo tira e molla che è andato avanti per tutto il film..anche qui, sprecare un paio di scene in più no?? :pecche:

Comunque diciamo che in generale non è stato male, ho visto di meglio per carità, ma per quasi due ore di film devo dire che tutto sommato non mi sono poi neanche annoiata più di tanto, anzi.
Lo consiglio per chi, senza troppe pretese, ha voglia di vedersi un film carino e leggero, benché non abbia scene particolarmente divertenti né particolarmente tristi, si lascia guardare decisamente bene.
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2009, 00:43     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


Ho visto la prima parte del film e mi accingo a vedere la seconda..
SPOILER (click to view)
Kim Yun-woo ha sempre quel sorrisino ebete stampato sulla faccia :gnegne: e la cosa che mi inquieta è il fatto che lui la conosca da quando era piccola a Soo-yong Han..E che lui le sta dietro è evidentissimo! Lei mi fa morire, è proprio una fancacchista insieme alla migliore amica (Soo I love You :amor: quanto sei bella!) volgarotta e pure seccante! Mitica :gnegne: Lei insiste col chiamarlo vecchio, e lui che invece si sente giovane..certo 18 anni e lui 30 dio mio che differenza!
Kang Sook inveve è mitico :amor: Kangin :amor: è proprio un tenero stalker, per quanto lei lo tratti male e le dice di togliersi dai piedi, lui insiste..E fa bene perchè si nota che la è una tattica quella di lei ^^ Gli da prima il bastone e poi la carota.. "Perchè non mi hai chiamato?" e lui "Perchè mi hai detto di non farlo"...certo sei stupido forte eh :gnegne: la segui e la stalkeri e poi non la chiami? Fallo! E magari cambiati quelle stupide maglie coi pulcini :gnegne:

Ora vedo la seconda parte :amor:
SPOILER (click to view)
La scena della neve è stata dolcissima :wub:


Finito :sbrill: la scena
SPOILER (click to view)
dell'ascensore è stata bellisshima :joy:

e mi ha fatto troppo piacere che nei sub italiani le d.d. abbiano dedicato il film a tutte le ELF italiane :amor: Kangin è stato adorabile :cuore:

Edited by †+†Nocturna†+† - 13/12/2009, 02:08
 
Top
view post Posted on 28/12/2009, 14:28     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Lo vidi anche io... niente di che, ma piacevole!

voto: 6!

so che verrò trucidata per questa domanda ma:
SPOILER (click to view)
ELF sta per...???
 
Top
15 replies since 5/11/2009, 10:49   916 views
  Share