DIC :: Forum ::

TEIOH

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2009, 12:54     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


TEIOH

teiohbanner




Titolo: 帝王
Titolo (romaji): TEIOH
Episodi: 9
Canali: TBS, MBS
Messa in Onda: dal 15 Luglio 2009
Slot: Venerdì alle 24:29
Theme Song: Break Down by AAA
DramaWiki

Sottotitoli inglesi disponibili su D-Addicts.
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


:: CAST ::

Tsukamoto Takashi è Sakaki Ryo
Yamada Yusuke è Renjo Toru
Atae Shinjiro è Okawa Eitaro
Nagasawa Nao è Matsuyama Sayaka
Kotani Yoshikazu è Yamaji Tatsuhiko
Chihara Seiji è Saikatsu Kenzo
Adachi Yumi è Nagamoto Eri
Hakamada Yoshihiko è Seito Koichi
Kimura Kazuya è Harada Shoji
Ryu Raita è Okochi Katsuya


:: TRAMA ::

Tratto dal manga 'Teio' di Kurashina Ryo.
Sakaki Ryo è un ragazzo con una vita monotona, un lavoro noioso e senza molte aspirazioni nella vita. Nessuna dote particolare, nè studi importanti, quindi il nostro protagonista si ritrova a fare l'operaio in una tristissima fabbrica dove nessuno spiccica mai parola.
Un giorno aiuta un amico a cui l'host numero uno di un club porta via la fidanzata, e litigando con 'sto sbruffone, si lanciano una sfida a causa della quale il nostro ciccino decide di diventare un host a sua volta, e proprio nel locale in cui lavora mister simpatia. L'inizio non è promettente, ma grazie al suo carattere e al potere dell'amicizia, anche lui riuscirà a diventare un host, gareggiando col rivale per il 'titolo' di numero uno.


Edited by Alannah - 14/5/2012, 14:40
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2009, 12:59     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Bene!
Allora comincia tra pochi giorni!
Chissà che il cast non ci riservi qualche sorpresa!
 
Top
view post Posted on 10/7/2009, 13:01     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Io non vedo l'ora :love:
Spero solo non mi deluda con una dose massiccia e zuccherosa del solito' buonismo a tutti i costi'..
SPOILER (click to view)
mi sa che l'immagine è troppo grande, la rimpicciolisco un po'..
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2009, 13:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 10/7/2009, 13:59)
Bene!
Allora comincia tra pochi giorni!

già :love: io pensavo cominciasse ad agosto!
CITAZIONE (Elle82 @ 10/7/2009, 14:01)
Io non vedo l'ora :love:

siamo in 2 :love:
soprattutto dopo aver saputo che l'autore del manga da cui è tratto questo, è lo stesso di Jotei (che nel bene o nel male, aveva avuto su di me un effetto assolutamente calamitoso :love: ) e Yaouh (drama che non vedo l'ora di vedere)!!!

*sono in ritardo :spavento: *
 
Web  Top
view post Posted on 12/7/2009, 09:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Potrebbe essere uno dei pochi drama di stagione che seguirò! Peccato non siano ancora stati annunciati i sub, e questo renderebbe almeno la mia visione impossibile :sniff:
 
Top
view post Posted on 3/8/2009, 12:44     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Me lo subbanooooo! image
Aggiorno subito il primo post e dopo questo, inizio ufficialmente la visione! image


edit: ci ha già pensato qualcun altro..
Va beh, allora parto direttamente con la visione :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2009, 18:33     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Visto il primo episodio..solo 25 minuti e già è un punto a favore!
Diciamo che non è stato un inizio brillantissimo, lui fa una vita monotona con un lavoro noiosissimo e decide di licenziarsi per cercare qualcosa che lo appassioni.
A quanto ho capito però, non è a lui che l'host frega la fidanzata, ma ad un amico (vado a correggere la trama) e lui per sfida si fa assumere come host nello stesso locale
SPOILER (click to view)
per finire la serata in bagno a vomitare disteso sul pavimento :gnegne:
Però sono curiosa, la sfida sfigato VS stronzo mi attira un sacco! :love:
 
Web  Top
view post Posted on 4/8/2009, 15:22     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Uh che carino il secondo episodio! Lui inizia a trovare il suo stile,
SPOILER (click to view)
si differenzia dagli altri host perché ci tiene davvero alle sue clienti!
E nel prossimo episodio ci sarà già una sfida tra i due rivali! :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 14/8/2009, 11:00     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Elle82 @ 3/8/2009, 19:33)
lui per sfida si fa assumere come host nello stesso locale

:gnegne: oddio, ma quindi non c'entrava quasi nulla!

Dimmi un po', ci sono scene "di addestramento"? :mhuaua: potrebbero essere carine!

:smoke: Considerando anche la durata, credo proprio che lo proverò, dato che lo stai trovando carino!
 
Top
view post Posted on 14/8/2009, 12:55     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 14/8/2009, 12:00)
CITAZIONE (Elle82 @ 3/8/2009, 19:33)
lui per sfida si fa assumere come host nello stesso locale

:gnegne: oddio, ma quindi non c'entrava quasi nulla!

Dimmi un po', ci sono scene "di addestramento"? :mhuaua: potrebbero essere carine!

:smoke: Considerando anche la durata, credo proprio che lo proverò, dato che lo stai trovando carino!

mmhh..per ora no..scene di addestramento non ce ne sono..diciamo che lui all'inizio ha delle difficoltà perché
SPOILER (click to view)
è astemio..e un host che non beve fa un po' ridere..e l'unica volta che lo costringono a farlo lo rivediamo poco dopo disteso in bagno, distrutto :gnegne:
Però la differenza fondamentale tra lui e gli altri host è che mentre gli altri lo fanno per denaro, lui si lega davvero alle persone, e le aiuta quando può..quindi forse le sue clienti percepiscono questo 'sentimento' e iniziano ad apprezzarlo..
Alla fine fanno 'sta famosa sfida e lui inizia pure a pensare di mettersi in proprio prima o poi :gnegne: i genitori quando lo scoprono ci restano di stucco, se non ricordo male la madre si incazza e/o piange :gnegne:

Comunque non aspettatevi chissà che dramone ecco, ma per i 25 minuti che dura ogni episodio, si lascia guardare tranquillamente
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2009, 10:25     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ieri ho tentato di guardare il primo episodio, ma la missione è miseramente fallita... mi sono rotta intorno al 12° minuto e ho chiuso tutto con violenza :spavento:
Bho, mi ha annoiato TUTTO: la sua faccia, la sua azienda, il suo collega (che pure diceva cose interessanti), lui che gioca a calcio, il camion... proprio tutto :spavento:
Anche se ero curiosa di rivedere all'opera Tsukamoto Takashi (dato che i tempi di Stand up! sono ormai lontani) non ce l'ho fatta lo stesso: forse perchè speravo -data la breve durata- che fosse accattivante fin da subito, mah.
Comunque, Elle l'aveva anticipato che come inizio non era brillante, magari ritenterò un'altra volta, anche se il poco che ho visto l'ho trovato scialbissimo.
 
Top
view post Posted on 20/9/2009, 23:27     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Ho visto la 7 e la 8..
Posso dire solo che vado avanti solamente perché gli episodi durano poco..
Questo drama si è rivelato una pizza mostruosa! E' banale, scontato e monotono..In ogni episodio c'è una rogna, qualcuno che soffre, e lui sistema i problemi e aiuta la gente FINE..e che palleeee!
L'inizio non era stato pessimissimo..va beh, niente di che, ma gli episodi centrali non erano stati malaccio..finché non ti accorgi che ad ogni episodio cambia il problema, cambia la tal persona che è nei casini, ma la solfa è sempre la stessa..
Manca un episodio solo, e lo finirò di sicuro ormai..ma gli darò la sufficienza solo perchè c'è Takashino :sniff: (tesò, scegli meglio la prossima voltaaaa) :pecche:
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2009, 08:03     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Elle82 @ 21/9/2009, 00:27)
Questo drama si è rivelato una pizza mostruosa! E' banale, scontato e monotono..In ogni episodio c'è una rogna, qualcuno che soffre, e lui sistema i problemi e aiuta la gente FINE..e che palleeee!

Oh, mi spiace per il tuo sacrificio (*parla quella che si è vista tutto Cat Street* :gnegne: ), ma allora son contenta di aver mollato fin da subito!
Facci sapere se per caso c'è un miracoloso colpo di scena nel finale!
 
Top
view post Posted on 27/9/2009, 11:30     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 26/9/2009, 09:03)
Facci sapere se per caso c'è un miracoloso colpo di scena nel finale!

Visto l'ultimo episodio, finalmente è finito! :gnegne:
Colpi di scena ovviamente non ce ne sono, ma devo dire che l'ultimo episodio è stato decisamente migliore dei precedenti..(a mio modesto parere si salvano forse i primi 3 e l'ultimo appunto..tutto quello che c'è in mezzo è noia).
Ovviamente anche nella 9 capita l'incidente (che poi chiaramente si risolve) grazie al quale però succedono altre cose positive..insomma ogni episodio è all'insegna del 'non tutto il male vien per nuocere' sì, grazie, l'avevo capito anche al secondo episodio che questa era la morale..comunque va beh, come finale mi è piaciuto molto, una scena in particolare
SPOILER (click to view)
in cui avviene il ricongiungimento di una figlia col padre che odiava..niente di eclatante, un semplice 'papà' pronunciato timidamente..però una scena davvero dolcissima :love:

La storia di Sakaki in sè sarebbe anche stata bella, ma è stata sviluppata malissimo..i 'colpi di scena' dopo un po' non lo sono più, perché la sfiga te la aspetti, bisogna solo capire quale e da dove arriva.. :nfg: e che palle insomma..
 
Web  Top
13 replies since 10/7/2009, 12:54   521 views
  Share