DIC :: Forum ::

Romance is a Bonus Book

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2019, 19:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Romance is a Bonus Book

f4jmeh


Titolo: 로맨스는 별책부록 / Romaenseuneun Byulchaekboorok
Genere: Commedia, Romantico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 26 Gennaio al 17 Marzo 2019
Slot: Sabato e Domenica alle 21:00

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, è vietata qualsiasi tipo di richiesta di download sia qui che nel topic apposito.


CAST
Lee Na-Young: Kang Dan-Yi
Lee Jong-Suk: Cha Eun-Ho
Jung Eugene: Song Hae-Rin
Wi Ha-Joon: Ji Seo-Joon
Kim Tae-Woo: Kim Jae-Min
Kim Yu-Mi: Ko Yoo-Sun

TRAMA
Cha Eun Ho è uno scrittore geniale ed è il più giovane redattore capo della sua casa editrice. Lui è intelligente, bello ed equilibrato nel lavoro. Kang Dan Yi era una famosa editrice, ma ora si ritrova al verde e disoccupata. Nonostante il suo eccellente background lavorativo, non è in grado di trovare un nuovo lavoro. Dan Yi mente riguardo il suo CV e ottiene un lavoro nella casa editrice dove Cha lavora Eun Ho.


Video





Edited by tsukushi*makino - 24/2/2019, 13:02
 
Top
view post Posted on 26/1/2019, 13:07     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:mhuaua: eccomi! Visto che a quanto pare ormai noto e guardo solo drama coreani in cui ci sia Lee Jong Suk, mi sembra giusto mettere in lista questo drama!
A parte gli scherzi, carina l'idea di parlare di editoria, potrebbe essere carino e -immagino- anche abbastanza leggero vista l'emittente televisiva!
Inizia oggi, vediamo se sarà reperibile presto!
 
Top
view post Posted on 10/2/2019, 19:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+6

Status:


Episodi 1 a 5

Questo è un drama che migliora di episodio in episodio.
Anche se spesso l'ho trovato etichettato come rom-com, non lo definirei tale, è molto diverso, ad esempio, da un What's wrong with secretary Kim o Beauty inside. Non saprei come definirlo, quindi per il momento per me è semplicemente un noona romance.

In realtà il primo episodio è stato anche abbastanza deprimente, perché tratta
della vita della protagonista dopo il divorzio, con tutte le sue difficoltà economiche e lavorative
, ma poi a mano a mano la storia si fa più luminosa.

Il rapporto tra i protagonisti è molto bello;
si conoscono da bambini, ma non il loro incontro e la loro successiva amicizia sono trattati in modo simpatico, e non ho trovato la cosa fastidiosa come in altre storie
e soprattutto nel quinto episodio i due esprimono
un calore e una complicità straordinari


Mi piace molto l'atmosfera che si respira alla casa editrice, e per il momento anche i due second leads, entrambi già visti in Pretty noona (il fratello e l'amica "carina" di Jin-Ah).

Credo sia il drama perfetto per chiudere la settimana.
 
Top
view post Posted on 20/2/2019, 11:32     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Cosa fare se sei in casa con la febbre? Chiaramente apri netflix e ti spari 6 puntate di un drama leggero! :cuute:

Devo dire, la cosa piacevole è che è effettivamente leggero ma non banale: potenzialmente ha diverse microtrame per tutti i gusti, tutte decorosamente trattate (il lavoro in casa editrice con tutti i pro e contro, la dura vita da casalinga, l'ancor più duro tentativo di ricominciare a lavorare dopo anni di casalinghitudine, il rapporto intimo fra i due protagonisti etcetc).

Fra tutte le cose, quelle che mi hanno sorpresa di più sono che:
- il gap age fra lui e lei non mi sta dando minimamente fastidio. Quando sono piccoli sembra enorme ma si sa che, crescendo, queste differenze di età sembrano accorciarsi, visivamente parlando.
- mi ritrovo a shippare la tizia
col second lead, più che col protagonista. :nfg: Oltre alla naturalezza del loro incontro e alla tranquillità che aleggia attorno a lui, c'ha sto sorriso che scioglierebbe un marshmellow nel bel mezzo di qualsiasi gelido inverno.


Non so, sono solo io che, stoltamente, penso che il finale non sia così telefonato come dovrebbe essere? :emu:
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2019, 12:23     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+6

Status:


A questo drama darei un bel 7. Non è eccelso, né imperdibile, ma trasmette calore e tranquillità e, come ho scritto nel commento precedente, è stato lo show perfetto con cui chiudere la settimana.

Punti a favore:
- è davvero un drama corale, in cui tutti i personaggi ricevono il giusto spazio;
- vengono indagati molti tipi di relazione (amicizia, amore, padre-figlio...);
- i second lead sono piacevoli e non stereotipati;
- le scenette
tra i due protagonisti diventati una coppia
sono carinissime;
- l'atmosfera che si respira nella casa editrice è veramente gradevole, come se si trattasse di una grande famiglia;
- viene mostrato il duro lavoro che c'è dietro la pubblicazione di un libro (e fa venir voglia di leggere);
- punta il dito contro le discriminazioni sul posto di lavoro (se mai si arriva ad ottenerlo) per le persone non più giovanissime;
- Park Hoon è un personaggio divertentissimo!

Punti a sfavore:
- purtroppo non ho sentito la romance tra i due protagonisti;
- la protagonista ha una figlia, ma
questa ragazzina quasi non compare, è solo il pretesto per giustificare il ritiro dal lavoro di Dan-Yi per alcuni anni. Inoltre nemmeno una volta lei e Eun-Ho ne parlano, anche se vivono insieme e sono una coppia

- la scrittura spesso appare non solida
la relazione tra Go e Kim viene fuori così all'improvviso, e la questione dello scrittore Kang, che ha così tanta importanza nell'ultimo episodio, non viene "preparata" a modo durante il corso del drama

- il genere non è definito, non credo che sia una storia da poter definire rom-com, né slice of life, né mystery, e nemmeno del tutto una romance :ehm: (non si tratta per forza di un punto a sfavore, ma mi è sembrato che spesso lo stesso drama risentisse di questa mancanza di un path definito);
- le scoperte più importanti del drama si hanno grazie a gente che
fruga nella roba degli altri :nonono:

- i problemi di Dan-Yi
vengono risolti troppo facilmente, come la questione del lavoro nel penultimo episodio


Qualcun altro lo ha guardato? Cosa ne pensate?
(scusate il papiro :depressed: )
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 22:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+5
Location:
Milano

Status:


Ho finito ora questo drammino targato netflix e devo ammettere che è molto piacevole si lascia guardare senza essere mai impegnativo pur toccando argomenti molto attuali e ahimè comuni in molte parti del pianeta: libri che vanno al macero senza che nessuno se ne curi...difficoltà per donne avanti con l'età (e forse anche solo per il fatto di essere donne )di reinserimento lavorativo... e non ultimo regole aziendali che spesso non premiano le capacità dell impiegato...il tutto però affrontato con leggerezza senza mai creare situazioni che non possano essere risolte. .. e poi la.parte amorosa è tenerissima e le annotazioni a fine episodio che poesia!!!davvero originali. .. bellino davvero... lei è una modella da paura bellissima e che belli insieme nonostante la differenza di età che non si percepisce quasi per nulla anche perché lui è bello quanto lei con quel suo candore e sorriso disarmante. . Ma sti coreani fanno proprio paura mi chiedo cosa avrei combinato se fossi nata in Corea. ..Amo l'Italia ma sogno i coreani. .. :sbrill: chissà se sono normale??? :bye:
 
Top
Valyriae
view post Posted on 14/4/2019, 11:53     +1   +1   -1




Ammetto di aver cominciato, e continuato inizialmente, la visione di questo drama per Lee Jong-Suk, il primo episodio è stato abbastanza pesante.
Ci viene presentata una protagonista molto patetica che cerca, invano, di ricostruire la sua vita. La sua condizione è molto penosa perché, nonostante la sua preparazione, non riesce a reinserirsi nel mondo del lavoro. L'unico impiego che alla fine riuscirà ad ottenere sarà nettamente inferiore a quelle che sono le sue reali competenze, e solamente dopo aver mentito sui suoi titoli di studio.


Andando avanti nella visione però il drama diventa sempre più leggero e piacevole, la protagonista si riscopre a svolgere un lavoro che le piace e le dà tanto, spingendola a mettersi sempre più in gioco.
Sarà proprio il suo saper gestire situazioni sempre più complesse che farà sorgere sospetti sulle sue reali competenze.


Questo drama riesce a trasmettere tutto l'amore e l'impegno che si cela dietro la nascita di un libro, quello che per noi potrebbe essere solamente un'immagine intravista distrattamente in libreria. La parte che ho apprezzato maggiormente è proprio quella che si svolge all'interno della casa editrice e il rapporto, a volte conflittuale altre molto caloroso, fra i colleghi. :yes:

La storia d'amore principale non mi ha particolarmente coinvolta emotivamente, Cha Eun-Ho è molto di sostegno e d'aiuto per la protagonista, Kang Dan-Yi è una donna che non si lascia abbattere dalle difficoltà ed alla fine riesce a dimostrare quanto realmente vale; però insieme non mi hanno convinta, il loro rapporto, anche alla fine, mi è sempre sembrato più fraterno che passionale.
Ji Seo-Joon è proprio adorabile sotto ogni aspetto ed anche Song Hae-Rin mi è piaciuta. :relax:
Sono davvero carini insieme, inoltre mi ha fatto piacere scoprire Hae-Rin come un personaggio positivo e corretto, infatti quando scopre che il suo amato Cha Eun-Ho prova qualcosa per Dan-Yi lo accetta, non facendo nulla per separali o metterli in difficoltà. Si è dimostrata molto matura, cosa inconsueta nei drama.

In conclusione è un drama carino, senza particolare lode né infamia. Una visione piacevole per chi volesse rilassarsi dopo una lunga giornata di studio/lavoro. Se dovessi dargli un voto sarebbe circa 7.

Edited by Valyriae - 14/4/2019, 18:28
 
Top
view post Posted on 18/4/2019, 17:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


Drama leggero,molto carino,fa passare sicuramente il tempo in modo spensierato!La prima puntata non l'ho trovata così pesante,mi ha invogliata a continuare la visione.Bello vedere drama dove non accadono tragedie,dove i "rivali"
sono belle persone che invece di creare problemi,iniziare una guerra o altro,semplicemente si fanno da parte.
 
Top
view post Posted on 23/6/2019, 10:23     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Argentea86 @ 18/4/2019, 18:47) 
dove i "rivali"
sono belle persone che invece di creare problemi,iniziare una guerra o altro,semplicemente si fanno da parte.

Guarda non sapevo se esserne delusa o piacevolmente sorpresa! :gnegne:

E poi, per fortuna, è accaduto quello che speravo (segue spoiler del finale-finalone):

Ovvero che i due second lead si innamorano! Certo, abbiamo proprio un pizzico del loro rapporto, che è solo accennato, però almeno c'è. Per quanto mi riguarda era anche più interessante della relazione fra i due protagonisti! :corre:
 
Web  Top
8 replies since 25/1/2019, 19:38   1851 views
  Share