DIC :: Forum ::

Take Care of the Young Lady

« Older   Newer »
  Share  
Gelsika
view post Posted on 23/5/2010, 18:49 by: Gelsika     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Arrivò, lo vidi e lo finì... cosa? ma TKYL!!!

:hua: in appena 2 giorni :dance:

E cosa posso dire??? BELLO BELLO BELLO :cuore:

Una love story di quelle che puoi vedere nei periodi un cui si vuol vedere qualcosa di davvero romantico, ma senza che sia uno di quei drama che vogliono far presa su un target di ragazzine urlanti (vedi YAB e BBF) e cercano di essere grandiosi col risultato di molto fangirlismo e poca o scarsa eccezionalità.

Questo drama non è eccezionale MA è la cosa più dolce che abbia visto da parecchio tempo a questa parte... ai livelli di Full House.

Ma partiamo da LUI il protagonista! :sbav:

Seo Dong Chan: di primo acchito mi aveva dato come l'impressione di una kimutaku versione coreana (quindi più bello) ma comunque non mi garbava più di tanto, ma nel corso del drama va acquisendo fascino. Nella prima parte del drama ho pensato che fosse uno montato di testa che pensava di essere talmente irresistibile da far cadere chiunque volesse ai suoi piedi MA la cosa bella di questo drama è che a un certo punto lui smette di fare lo zerbino perché vuole conquistarla ma perché davvero si innamora la protagonista.
Questo personaggio, secondo me, riuscirebbe a mettere d'accordo anche le donne coi 2 gusti più opposti del mondo: l'omo macho vs lo zerbino! Perché lui è MACHISSIMO quando la sballottola, la tira, la piglia, la molla, la sbatte... ho detto LA SBATTE ... con un angst e che angst, ma contemporaneamente è il suo maggiordomo e in più cerca di sedurla quindi è molto zerbino SI FA PICCHIARE :gnegne:
Uno dei personaggi maschili più completo che esista sulla faccia della terra dramosa, senza che vi siano esagerazioni di caratteri sPronzi o buonisti.

Kang Hye Na: Una acida e viziata snob riccona. Lei è coerentissima a se stessa, resta la MISTRESS della situescion fino alla fine, non diventa la donnina che si fa guidare dall'uomo perché ormai si innamora. Anche perché è troppo impulsiva per pensare di fermarsi prima di agire e chieder all'amato.
Menzione d'onore ai suoi capelli che per tutto il drama si allungano e si accorciano, si attuppinano :nfg: cioè diciamocelo, sto drama è stato fatto tanto per fare... eppure è venuta una gran bella cosa. Ma ci sono errori di distrazione madornali (a parte questa faccenda dei capelli che se qualcuno ne conosce il retroscena me lo spieghi) ma mi pare in una delle ultime puntate c'è una scena in cui lei prima ha un paio di scarpe e nella ripresa successiva ne ha un altro :nfg:
E ora parliamo dei vestiti. Eccentrici sicuramente alcuni, che vogliono dimostrare quanto lei sia raffinata e segua l'alta moda (cose che tipo noi non metteremmo mai) e possono piacere o meno... ma perdonatemi, ma le scene con la gonna lunga e la T-shirt infilata nella gonna sono INGUARDABILI...

Lee Tae Yoon: un avvocato che vive nel mondo delle favole, dei sogni, ideali, giustizia. Hye Na si innamora di lui e sinceramente
SPOILER (click to view)
odio il fatto che non abbiano dato una spiegazione riguardo al vecchio amore di Hye Na, perché si erano lasciati ecc...


Yuh Eui Ju: come si fa a non adorarla? mi ricorda molto il personaggio di Ga Eul, sognatrice doce e romantica, sempre preoccupata per il suo OPPA.

Soo Min: (il bimbo) ma ma... le scene con lui sono sempre da morir dal ridere :hua:
SPOILER (click to view)
così piccolo e così saggio e tanto innamorato della cugina.


Ma parliamo dell'angst di questo drama! ci sono scene che mi hanno fatto venir la pelle d'oca tanto erano intense. Lui per essere un ex
SPOILER (click to view)
gigolò forse dà dei baci troppo casti, però i due baci mancati, quello quando le mostra come fare con l'avvocato e quello quando si arrabbia con lei perché è andata a vedere come lavorano i gigolò ripagano i baci scemi... sono scene veramente da far la ola alle ovaie :joy: (p.s. chi ha la connessione veloce perché non cerca o uppa queste due scene nel sondaggio per il miglior angst???)

e poi diciamocelo... fanno sesso e anche se non si vede molto, in un drama coreano, beh :nfg: però secondo me è l'attrice che si presta (lo fanno anche in Goong e Coffee Prince... chi ha visto The Vineyard Man mi sa dire se anche lì fa ZIK ZAK???


E il finale??? vogliamo dirlo quanto è meraviglioso questo finale??? Che tra l'altro mi ha piacevolmente sorpresa!
SPOILER (click to view)
Allora io già stavo bestemmiando in aramaico antico perchè a 7 minuti dalla fine lei stava per partire e già ho detto "e che cazzo!" (che tutte voi sapete essere aramaico antico) ma proprio non sanno fare un drama senza che i due tipi si separino trenta secondi prima della fine per poi rivedersi e lasciare l'amaro in bocca? e invece lui la va a prendere :joy: ma il bello è lei che gli dice "a questo punto mi dovresti caricare in spalla" :gnegne: :gnegne: l'ho adorata!!! e lui tutto felice che se la porta dicendo "E' la mia ragazza, questa volta è vero" e la scena rallenta come fosse finito al che io :spavento: :nfg: e finisce così? e Tae Yoon e Eui Joo??? (che da quando lei era andata a chiedergli il prestito dei 100 milioni di Won ho cominciato a pensare: "ma perché non si mettono insieme questi due?" e a un certo punto fasfowardavo la coppia principale (specie nella parte siamo felici e innamorati e stiamo insieme) per vedere invece lo sviluppo della storia di quei due... quindi non riuscivo ad accettare che il drama finisse senza darmi soddisfazione per la loro storia (sì, è vero avevano preso il battello insieme, però...) e invece ci sono tutte le scene finali che fanno vedere che fine hanno fatto tutti e quando Tae Yoon dice a Eui Joo "ti aiuto solo se mi chiami Tae Yoon"... :cuute: sono stata contenta che non abbia detto "chiamami Oppa" :gnegne:

E pure è grandiosa la scena finale con Dong Chan e Hye Na che non li fa vedere tipo piccioncini innamorati e sposati... NO sempre mistress e schiavetto con tanto di bacio (ovviamente è sempre lei che fa tutto :cuute: )

Ah a proposito dell'avvocato e di Eui Joo... quando vanno in albergo, :cuute: <-- commento pregnante


Riprendendo il discorso di prima, riguardo la poca cura dei particolari, è un peccato però il modo in cui è girato è un po' infantile dal punto di vista della regia... ci sono dei restringimenti di campo sui volti nei momenti topici che fanno ridere, o quando i due protagonisti, anche se accidentalmente, finiscono abbracciati, vicini, labbra unite o checchesia parte la musichetta loro (Hot stuff) :gnegne:

Purtroppo queste cose mi hanno dovuto far abbassare il voto finale

Adoro invece la canzoncina che parte quando lei viene fuori tutta ganza magari con qualche abito strano.

Vedetevi il video con la canzoncina "Dash Girl" TROPPO BELLO
p.s. ovviamente non è la pubblicità di un detersivo :gnegne:

Video con canzoncina principale (Hot Stuff) trailer della storia

Proprio un drama carino assaje
voto 7 e 1/2
 
Top
215 replies since 23/5/2009, 14:32   11211 views
  Share