DIC :: Forum ::

Women in the Sun

« Older   Newer »
  Share  
Marry79
view post Posted on 16/6/2008, 18:00     +1   -1




WOMEN IN THE SUN


Titolo: 태양의 여자 / Women in The Sun
Conosciuto anche come: Women of The Sun / Sisters In Love
Genere: Drammatico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: KBS2
Regia: Bae Kyung-soo
Sceneggiatura: Kim In-young
Trasmesso: dal 28 maggio al 31 luglio 2008
Sottotitoli in italiano a cura del SAF + D.L.Q.

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Kim Ji-soo interpreta Shin Do-young / Kim Han-sook
Lee Ha-na interpreta Yoon Sa-wol / Shin Ji-young
Han Jae-suk interpreta Kim Joon-se
Jung Gyu-woon interpreta Cha Dong-woo

TRAMA
Shin Do Young è una famosa annunciatrice che conduce un programma disuccesso, ha tutto nella vita, classe, soldi e un bel fidanzato anche egli molto ricco, ma non ha l'amore della sua famiglia(almeno non quello della madre). Shin Do Young è stata adottata perchè i suoi non avevano figli, ma poco dopo la sua adozione sua madre resta incinta. La nascita della nuova sorellina le toglierà tutta l'attenzione della sua nuova mamma che in verità non l'aveva mai del tutto accettata.
Quando sua sorella ha 5 anni, stanca della mancanza di affetto, abbandona sua sorella in una stazione.

20 anni dopo Do Young incontra Sa Weol, una gioiosa e frizzante ragazza diventata dopo tanti sforzi una personal Shopper (consiglia i clienti VIP).
Sa Weol è orfana e non ricorda nulla della sua infanzia prima che fosse portata in orfanatrofio...




ho visto i primi tre episodi, sarà sicuramente un drama koreano con tutti i suoi stereotipi, ma è molto intrigante, ci sono molti incroci di destino e poi io adoro sia Lee Ha Na per come recita (Alone in love, When Spring Come, Gourmet Movie), sia il suo personaggio che è molto forte e combattivo e soprattutto effervescente

Edited by HyeSoo - 18/3/2017, 17:27
 
Top
view post Posted on 16/6/2008, 18:22     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Marry79 @ 16/6/2008, 19:00)
Quando sua sorella ha 5 anni, stanca della mancanza di affetto, abbandona sua sorella in una stazione.

:petr: Vorrei anche vedere se sua madre non la ama più! Questa bambina sarebbe stata da rinchiudere subito!
Okkèi il dolore si un rapporto freddo perchè l'adozione è comunque un passo difficile, ma... abbandonarla a 5 anni?? :nonono:
Questa cosa mi ha già sconvolta, non penso che lo seguirò quest'estate...
Se poi a visione conclusa te la senti ancora di consigliarmelo però, magari ci farò un pensiero!
 
Top
Marry79
view post Posted on 2/8/2008, 11:21     +1   -1




allora, sono andata avanti con la visione di questo drama a pari passo con l'uscita dei sub e sono alla puntata 15.

Che dire, mi ha strabiliato...mi piace davvero tanto, è molto interessante e pensare che io l'ho incominciato a vedere solo perchè mi piaceva una delle attrici.

Le interpreti principali sono bravissime, entrambe hanno reso i loro personaggi molto profondi.
La sorella maggiore ha un'abilità a nascondere le sue insicurezze, le sue paure di essere di nuovo abbandonata in un orfanatrofio, di non ricevere l'amore dei suoi genitori e la freddezza di un gesto talmente crudele soprattutto se fatto da una ragazzina di 12 anni. Tutto questo lo nasconde sotto la facciata di una donna perfetta e di successo, una presentatrice nominata perfino ad essere la rappresentante della nazione, ha il sorriso sempre pronto, sembra sempre ben disposta verso tutti mentre invece li rigira a suo comodo e c'è un gesto che mi sconvolge che lei fa sempre. Ogni volta che c'è una scena in cui lei è sconvolta perchè la verità sta venendo a galla, lei si rimette il rossetto come se si infilasse una maschera e la sua espressione diventa di nuovo fredda e distaccata, come se tutto andasse bene. (Solo questo secondo me vale la pena della visione del drama)

invece l'attrice che fa la seconda sorella, Le Ha Na, riesce con le sue lacrime a far sentire il vero dolore del personaggio. però non è un personaggio che subisce, e per questo è bello, ma si vendica, mette a posto tutti i tasselli e tesse una vera rete per far cadere la sorella maggiore.

il tutto tiene davvero col fiato sospeso.

ps: non ho messo il mio commento sotto spoiler perchè non credo di aver detto qualcosa in particolare che non sia stato gi detto nella descrizione del drama ;)
 
Top
view post Posted on 15/8/2008, 12:31     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


QUOTE (Dama Heiko @ 16/6/2008, 19:22)
:petr: Vorrei anche vedere se sua madre non la ama più! Questa bambina sarebbe stata da rinchiudere subito!

Io direi che avrebbero dovuto rinchiudere prima la madre che ha adottato, una totale insensibilita' nei confronti dell'adottata che non puo' non lasciare il segno in una bambina con un passato in orfanotrofio e magari particolarmente sensibile. Certo, questo non giustifica il gesto della bambina, ma si tratta comunque dell'operato di una dodicenne traumatizzata.

Quando si arriva a certe situazioni in tenera eta', gli unici ad essere colpevoli sono i genitori che non sono pronti ad esserlo.

Finora visto solo il primo episodio.
 
Top
_Step88_
view post Posted on 5/2/2009, 23:23     +1   -1




wow, dopo solo 60 minuti posso già dire che women in the sun ha un grande potenziale... gli spunti sono interessanti e la regia mi sembra ottima...spero abbia uno sviluppo all'altezza delle mie aspettative, che, dopo aver letto il post di marry79, sono piuttosto elevate!

come storia ha, secondo me, dei punti incomune con I'm sorry I love you, anche se qui la vicenda sembra essere più complessa, più matura e realistica...insomma, mi sta piacendo molto!
cavoli, se domani non mi dovessi alzare presto, andrei subito avanti con la visione!

SPOILER (click to view)
comunque la madre della protagonista è proprio gelida...brrr
il ragazzo inoltre mi intrippa assai... :hihi: ...fisicamente non è bellissimo, ma il suo personaggio è affascinante! :cuute: eheh...chissà come si svilupperà la relazione con le due sorelle...


Edited by _Step88_ - 5/2/2009, 23:45
 
Top
_Step88_
view post Posted on 6/2/2009, 13:26     +1   -1




QUOTE (Nui_Mg @ 15/8/2008, 12:31)
QUOTE (Dama Heiko @ 16/6/2008, 19:22)
:petr: Vorrei anche vedere se sua madre non la ama più! Questa bambina sarebbe stata da rinchiudere subito!

Io direi che avrebbero dovuto rinchiudere prima la madre che ha adottato, una totale insensibilita' nei confronti dell'adottata che non puo' non lasciare il segno in una bambina con un passato in orfanotrofio e magari particolarmente sensibile. Certo, questo non giustifica il gesto della bambina, ma si tratta comunque dell'operato di una dodicenne traumatizzata.

Quando si arriva a certe situazioni in tenera eta', gli unici ad essere colpevoli sono i genitori che non sono pronti ad esserlo.

sono d'accordo con te, Nui.
SPOILER (click to view)
ha ragione il padre a dire alla madre che come persona non ha diritto di adottare una bambina! :grrr: è troppo egoista!!

pensa che io alla tenera età di 4/5 anni volevo buttare giù dalla finestra il mio neonato fratello :innocent: ...mia madre me lo racconta ancora certe volte...
posso capire i sentimenti di Do Young, e anche se il fatto è capitato quando lei era più grande, di certo le azioni di una bambina dal passato simile non sono qualcosa da esporre a giudizio affrettato.
Ho appena finito di vedere il secondo episodio e ho pianto come una fontana nel vedere il flashback... :bwa: ho ancora i lucciconi :sniff:
SPOILER (click to view)
poveretta la sorellina, che con crudeltà incosapevole (tipica dei bimbi piccoli) dà la spinta finale a Do Young a compiere quel gesto...di cui si pentirà per tutti gli anni a venire, nonostante quello che dice...vedere la sua facciata forte e allegra è la cosa più triste...anche perchè non ha legami stabili con le persone, nemmeno con il suo fidanzato, troppo preso da sè stesso...
 
Top
_Step88_
view post Posted on 7/2/2009, 13:44     +1   -1




... :sniff: ... :love: ... :bwa: ...
ma quante emozioni fa provare questo drama!?

non mi aspettavo che il ritmo fosse così veloce...in pochi episodi (7 per ora) sono già successe un sacco di cose...alla fine di ogni puntata poi accade sempre qlc che ti tiene incollata allo schermo, della serie "OHMMIODDIO-OHMMIODDIO-OHMMIODDIO-COME ANDRà A FINIRE?" :dance:

Il personaggio che più cambia è quello di Sa weol...all'inizio sembra essere una mezza delinquente in cerca di vendetta, mentre ora ha cambiato modo di vestire (e soprattutto di acconciarsi i capelli - meno male!) e di parlare...dà un'impressione completamente diversa! :clap:
Io però mi ritrovo ad essere del tutto di parte, a favore di Do Young...provo grande empatia per questo personaggio...spero che non debba più soffrire!! E sinceramente spero pure sempre che le cose vadano come lei vorrebbe, anche se so non sarà possibile...uff! Secondo i piani celesti i nodi devono sempre venire al pettine! pfui!
SPOILER (click to view)
adesso aspetto solo che il rapporto con Dong Woo si approfondisca... :huhuhu: ...non vedo l'ora! è davvero un ragazzo caldo e premuroso! :wub:
invece il promesso sposo mi irrita sempre di più...è vero che sembra tenerci a lei, ma non lo dimostra per niente, al diavolo lui e il suo cellulare! che se lo sposi! :porc:
Almeno quando è in sua compagnia potrebbe spegnerlo o se non altro preoccuparsi un po' di più di parlarle, di farla sentire amata... bah!:nonono:
Beh, comunque alla fin fine spero che entrambi i personaggi maschili vadano dietro a Do Young... :gnegne:


a proposito, non riesco a capire se sia un difetto dell'audio o cosa, ma talvolta mi sembra che l'attrice che interpreta Do Young abbia un difetto di pronuncia...sento zizizi... :gnegne: ...strano per una presentatrice!
 
Top
_Step88_
view post Posted on 8/2/2009, 23:52     +1   -1




puntata 14..
SPOILER (click to view)
MAMMA CHE STRONZAAAA!!! VAFFANBAGNO!!!!
so che tecnicamente dal suo punto di vista ha diritto a fare quello che fa, ma porca miseria quanto ho odiato Sa weol nell'ultimo episodio!!!!! :grrr:

e soprattutto negli ultimi episodi che TENSION!!!!

oddio, avevo bisogno di un minimo di sfogo!!! scusate il linguaggio scurrile!
 
Top
_Step88_
view post Posted on 9/2/2009, 09:49     +1   -1




fine ep. 15:
SPOILER (click to view)
quante gliene darei di botteeeeeeee!!!!! ma sparisci Sa wol!!!
e pure il cavolo di promesso sposo, dice una cosa e ne fa un'altra!!! maledettooooo!!!!
povera Do Young!!! :bwa: :sniff:
Coraggio, fatti forza! Fighting!!! tifo per te!!!
 
Top
_Step88_
view post Posted on 9/2/2009, 19:10     +1   -1




puntata 17...nel vedere gli ultimi episodi mi si è spezzato il cuore un sacco di volte...
SPOILER (click to view)
dopo aver visto la reazione della madre di do young quando ha recuperato la memoria e soprattutto ora che sto guardando l'incontro tra Ji Young e la madre vorrei tutta la famiglia morta! Mi faccio paura da sola a dirlo!
povera do young!! image


Edited by _Step88_ - 9/2/2009, 21:24
 
Top
_Step88_
view post Posted on 9/2/2009, 20:09     +1   -1




sempre ep 17
SPOILER (click to view)
li ammazzerei tutti, giuro. promesso sposo compreso.
mi da molto più l'idea di continuare a stare con Do Young perchè si sente in colpa per non averla amata...secondo me si è accorto di questo quando l'ha vista baciare dong woo...secondo me si è accorto di non provare gelosia... è innamorato di Sa Wol...che rabbia mi fa pure quest'uomo.


Edited by _Step88_ - 9/2/2009, 21:24
 
Top
view post Posted on 9/2/2009, 20:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


devo dire che dalla trama questo drama non mi ha mai ispirato granchè :nfg: però per ora ci sono 2 commenti a questo drama ed entrambi parecchio positivi...mmmm potrei almeno dargli una possibilità!

prima di aggiungerlo in lista aspetto i tuoi commenti a serie conclusa step :shifty:

ps: prima degli spoiler mettete sempre almeno a chi o a che episodio vi riferite ;) altrimenti uno che non l'ha visto tutto non sa se può aprirlo o meno ^__^
 
Web  Top
_Step88_
view post Posted on 9/2/2009, 21:21     +1   -1




vale davvero la pena secondo me. stasera lo concludo spero...anche perchè di passare un'altra notte insonne a chiedermi come andrà a finire non ho voglia!

cioè, non è certamente un drama leggero o divertente, ma fa riflettere molto sui personaggi e fa scattare un grande coinvolgimento e immedesimazione...almeno per me...migliori commenti arriveranno!

edit:In realtà inizialmente non ispirava neanche me dalla trama, ho iniziato a vederlo grazie al sondaggio...poi mi sono ritrovata nel tunnel :gnegne:

ti riferisci all'ultimo spoiler? perchè sopra avevo detto di essere arrivata alla 17esima puntata. comunque ora modifico
 
Top
_Step88_
view post Posted on 10/2/2009, 14:26     +1   -1




alla fine ieri non ce l'ho fatta e l'ho finito stamattina...qualche commento a caldo non troppo spoileroso
SPOILER (click to view)
:bwa:...ma la faccina non descrive bene la mia faccia in questo momento...ho pianto per 2 giorni consecutivi, ho due pomodori al posto degli occhi...

oddio, che fine tristeee!!! altro che I'm sorry I love you...qui ho pianto molto, molto di più...
io credevo...credevo...bwaaa! :bwa: son troppo triste...il finale aperto non mi consolaaa...
vorrei picchiare di brutto più della metà dei personaggi... auguro loro una vita infelicissima!!!


qui di spoiler invece ce ne sono, e molti (sull'ultima puntata), fate attenzione:
SPOILER (click to view)
meno male se non altro che Do young non si è svegliata dal coma nel momento in cui l'ha visitata la madre...non l'avrei sopportato, sarebbe stato come conferirle un posto più grande di quello che le spetta come persona...
speravo si svegliasse con Dong Woo...e invece no...io l'avrei preferito 100 volte rispetto alle persone con cui si ritrova in quel momento.
E comunque secondo me i genitori non avevano alcun diritto di dire alcunchè visto il modo in cui l'hanno trattata...e che alla fine è stato causa di tutto...che brucino all'inferno! :grrr:
anche Sa Wol, seppur possa capire il risentimento che prova, non mi è piaciuta per niente nella seconda parte della storia...cioè da quando scopre la verità e decide di vendicarsi.
Rivela la parte più ignobile di sè, e si rifiuta di vedere la sorella come persona, con le motivazioni che l'hanno spinta...certo, non che venga aiutata in questo dalla persona in questione, ma lo stesso le avrei sputato addosso un sacco di volte...spero che venga tradita 1000 volte da quel bastardo del promesso sposo...anzi, no, spero che i due siano così traumatizzati da non riuscire più a stare insieme, e che soffrano per tutta la vita! ...l'ho detto che sono di parte, no? a leggermi obiettivamente sembro proprio str****, ma davvero mi ero identificata troppo con Do Young...
al punto che spero anche che la presentatrice concorrente venga licenziata e mollata dal ragazzo ricco cui era stata presentata.
invece mi è piaciuto, a parte Dong Woo ovviamente ( :wub: :wub: :wub: - unico personaggio davvero positivo), il presidente colpevole della morte dei genitori di lei...spero che interrompa il rapporto amichevole con Sa wol e che badi per sempre dall'alto su Do young (in quest'ultima frase mi sono accorta di avere assunto l'interpretazione positiva del finale...quella cioè secondo la quale lei sembra viva...vabbè)...e spero che lei prima o poi lo possa perdonare...me li vedevo bene nei panni di padre e figlia, anche se come cosa era impossibile...l'unico dubbio rimane sul padre biologico...aaah...comunque che tristezzaa!
credevo non sarebbe morta!!! perchèèè?
chissà se l'ultima scena rappresentava il paradiso....chissà...non vorrei lui si fosse suicidato...noo!!!Dong Woo, sei l'unico cui auguravo una vita felice!!!
beh, se non altro si da la possibilità di scegliere il finale che si preferisce...anche se le scene predenti a quest'ultima sono abbastanza chiare in proposito...

beh, insomma se avete intenzione di vederlo dovete preparare i fazzoletti...non ho mai pianto così tanto per un drama!

edit: ultima cosa importante: la recitazione, soprattutto in alcune parti, secondo me è magnifica! (a parte quella dell'allocco - promesso sposo)

Edited by _Step88_ - 12/2/2009, 15:11
 
Top
_Step88_
view post Posted on 5/3/2009, 15:45     +1   -1




cito una frase di misato presa da un altro topic perchè si adatta al finale (quindi non leggete se non volete rovinarvi la fine):
SPOILER (click to view)
QUOTE
ti fa pensare che se hai fatto una vita di merda puoi anche annusare l'odore della felicita', ma la tua vita rimarra' coerente nello schifo fino alla fine.

completo adattando alla storia in questione nel topic:
perchè se alla fine riesci a uscire dalla merda, allora muori.

perchè?
perchè hai peccato e non puoi ottenere redenzione/oblio/felicità in questa vita.

bah.
 
Top
16 replies since 16/6/2008, 18:00   1266 views
  Share