DIC :: Forum ::

The Man Who Can't Get Married

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2009, 15:11     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Ma ... alla fine ... chi l'ha visto? Già è finito e i sub sono usciti tutti.
Io ho appena finito la prima puntata, e devo dire che come al solito i coreani non mi deludono mai! Nemmeno in questo remake che è difficilissimo da render bene, visto com'era ben fatta la versione jappo! Il cane m'ha già fatto ridere, e l'attore è molto bravo anche lui. Non mi fa per nulla rimpiangere Abe. Poi Kim So Eun è carinissima anche lei.
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2009, 14:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


MIODDDDDIOOOOOOOOO :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Sono solo alla 3a puntata ma già adoro 'sto drama :gnegne:
Era proprio quello che stavo cercando in questo momento: un drama molto divertente e con un po' di romance!
Sto seriamente male dal ridere per tutta la durata della puntata :gnegne:
SPOILER (click to view)
Sono MORTA quando alla fine della prima lei gli visita il didietro e lui ci rimane di sasso :gnegne:
ma anche tutte le volte che ha a che fare con bambini o con Sanggu :gnegne:
AHAHAHAH e quando sviene in discoteca dopo aver bevuto il cocktail?! :gnegne:

I personaggi sono uno più fantastico dell'altro :gnegne:
Oddio io adoooooro SANGGU :cuute: quanto è teeeeeeeenero quel mostriciattolo?! :cuute:
Kim So Eun è stata una vera sorpresa! il suo personaggio è completamente diverso da quello che aveva in BBF ma lei è comunque bravissima e convincente nel ruolo :woot:
Uhm Jung Hwa si riconferma una delle attrici da me più amate :cuute: la adoro proprio! è bella, brava, ha tutto :love:
Ma è LUI, Ji Jin Hee, la vera meraviglia di questo drama :respect: basta una sua espressione a farmi piegare in due dalle risate... è davvero splendido!
Il suo personaggio è assurdo, semba proprio venire da un altro pianeta e lui lo sta rendendo credibilissimo!
Non ho ancora visto la versione giapponese e quindi non posso fare paragoni, però posso dire che questo è un bel drama, un gran bel drama e sinceramente non me l'aspettavo!

Cele tu a che punto sei?? Sempre ferma alla prima?
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2009, 14:44     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Mi sembra che poi ne ho viste 2 o 3, prima o poi lo continuerò e verrò a farti compagnia in questo thread :corre:
La versione giapponese è stata una delle cose più carine che io abbia visto, ma secondo me la coreana it's better!!! :amor:
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2009, 17:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


sì sì, ti recupererò volentieri :corre:

io sono arrivata alla 7 e continua a piacermi molto :cuute:
non è più divertente come prima (lo è ancora parecchio ma non ai livelli delle primissime puntate, forse anche perchè mi sono ormai quasi abituata allo strambo protagonista) ma ne ha guadagnato sul lato sentimentale.
è troppo bello vedere come stia "crescendo" Jae Hee :blush: e come stiano poco poco MOLTO POCO alla volta cambiando le sue abitudini e il suo caratteraccio.
sìsì, la vicinanza di quelle due donzelle gli sta facendo molto bene! :mhuaua:
ho adorato la crescita del suo rapporto con Sanggu
SPOILER (click to view)
nella puntata in cui Jin Ah era ricoverata per appendicite e lui si è dovuto occupare di lui XD è stato troppo tenero vedere come un po' alla volta ha cambiato atteggiamento nei suoi confronti :cuute: è stata una cosa molto graduale e l'ho apprezzata un sacco :cuute:
sanggu poi è amore :love: lo voglio :love:
e in generale adoro ogni suo piccolo gesto... anche quelli che fa senza quasi rendersi conto di quanto siano dolci
SPOILER (click to view)
come ad esempio quando alla fine della 7 regala alla dottoressa l'acquario :wub:
LO ADORO!

E continuo ad adorare anche tutti gli altri personaggi :cuute: , la vicina e la dottoressa in primis, ma anche i suoi due colleghi
SPOILER (click to view)
(carino quando la sua collega che secondo me ha, sotto sotto, un debole per lui, gli dice "ti ci sono voluti 8 anni per lasciarti andare con me? prima non volevi che ti toccassi e ora ti lascia addirittura fare un massaggio" non so perchè ma quella frase mi è rimasta impressa positivamente :nfg:)
e le famiglie (soprattutto il padre di lei <3)... incredibilmente non c'è nessuno che non mi piaccia in questo drama!
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2009, 18:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Continuo il monologo per dire che l'ho finito e....... che bello, che bello, che bello! :love:
La storia è davvero originale e deliziosa (lode allo sceneggiatore giapponese e a colui che l'ha adattata nella versione coreana), il ritmo regge benissimo dall'inizio alla fine, tanto che la seconda parte l'ho maratonata tutta in una nottata, e poi è un continuo alternarsi di scene divertenti (alcune fanno davvero morire) e romantiche che risulta davvero difficile annoiarsi :cuute:.
I personaggi sono stati tutti davvero meravigliosi, dal primo all'ultimo. Nessuna macchietta, tutti i personaggi hanno avuto rilevanza nella storia e sono stati ben sviluppati. Mi sono rimasti nel cuore davvero tutti :cuore:: i genitori e la loro volontà di accasare i figli :gnegne:; i colleghi di lui, compagni di lavoro e vita che tutti vorrebbero avere :mhuaua:; la meravigliosa vicina di casa e il suo adorabile cagnetto Sanggu che per primi sconvolgono la vita del nostro protagonista...
E poi, la dottoressa :wub:. Il suo è stato davvero un personaggio splendido *_* così umano, forte e debole allo stesso tempo... Come poteva non sciogliere il cuore del nostro burbero protagonista?? Sarò di parte perchè adoooooro quell'attrice, ma per me riesce davvero a dare vita a personaggi unici.
Il punto forte del drama è però lui, JAE HEE :love: l'uomo che non può sposarsi :gnegne: così asociale, eccentrico, testardo e ossessionato da fisse assurde, che poco alla volta cambia e inizia a scoprire quanto possono essere piacevoli e interessanti le piccole cose di cui non si è mai interessato, come possa essere bello avere una persona accanto e delle amicizie su cui contare. Ha avuto una delle evoluzioni più belle, non scontate e credibili che mi sia mai capitato di vedere in un drama. Il suo carattere si è smussato così lentamente che guardando una puntata dopo l'altra, quasi non ce ne si rendeva conto. Eppure se penso a com'era all'inizio trovo incredibile il suo cambiamento, nonostante resti comunque un personaggio bizzarro e poco umano fino alla fine XD.
SPOILER (click to view)
Odio quando i personaggi cambiano per amore e diventano zerbini e quindi ho amato il fatto che qui non sia successo... lui cambia, tantissimo, ma resta comunque l'alieno che era inizialmente :gnegne: e i due continuano ad essere cane e gatto fino alla fine :gnegne:

Imho questo è sicuramente un drama da non perdere!
Io adesso sono super-curiosa di vedere la versione originale per poterla paragonare a questa che mi è piaciuta da morire :cuute:

Voto: pensavo di dargli 8, ma con gli ultimi 10 secondi (che grazie al cielo non mi sono persa, visto che sono solita skippare i titoli di coda) si è meritato almeno mezzo voto in più :gnegne: quindi 8 e 1/2
Quando SPOILER SUL FINALE FINALE FINALE si vede lui che
SPOILER (click to view)
finalmente progetta la loro casa e c'è anche la camera del bimbo e la stanzetta del cane XD, mi si è stretto il cuore :blush:
e poi sul tavolo c'era un anelloooooo :love:
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2017, 23:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


Finito appena appena. Devo dire che è stato una piacevole sorpresa :clap:
1) Perché, i remake non mi piacciono per niente, se non rari casi e questo è uno di questi.
2) Perché, dopo aver visto Kekkon Dekinai Otoko, che mi è piaciuto tantissimo non pensavo che ne avrei apprezzato il remake.
3) Perché, Abe Hiroshi non lo batte nessuno (e non ho cambiato idea, nonostante Ji Jin Hee è stato bravo nella parte) x°D

The man..ecc...ecc... è una commedia molto carina, simpatica e scorrevole, peccato le 16 puntate da 1 ora e qualcosina in più. (Mi chiedo perché, i giapponesi con poche puntate riescono a dire tutto quello che devono e i coreani proprio non ce la fanno xD).
Gli attori protagonisti li ho trovati molto bravi nella parte, e certi tic facciali di lui, veramente lodevoli :mhuaua:
Inoltre l'ho trovato molto fedele alla storia originale, anche se qualcosina è stata cambiata (ma ci sta), e questo mi ha fatto molto piacere, perché non vedo Kekkon Dekinai Otoko da tanti anni ormai e grazie a questo remake mi sono ricordata di molte scene simpatiche :gnegne:
Tipo quando Jae Hee, deve prendersi cura del cane della vicina, il suo sacro spazio invaso da una piccola creaturina che sporca :gnegne: ma non può fare a meno di affezionarsi, anche se non lo vuole dare a vedere agli altri, esattamente come nel drama giapponese :cuore:

Una parte che mi è piaciuta molto, è stata quando...
lui si accorge, che lei aveva preso delle sue foto, lasciandogli un post it con su scritto, che aveva preso la sua solitudine e che da quel momento in poi, non sarebbe più stato da solo, mi sono quasi commossa :cuore:

Comunque, questo drama per me è assolutamente un "si"!

Edited by Rumik.Sclero - 31/1/2017, 11:48
 
Top
20 replies since 22/4/2009, 14:24   2024 views
  Share