DIC :: Forum ::

Queen of Housewifes

« Older   Newer »
  Share  
GraceF
view post Posted on 15/4/2009, 20:19 by: GraceF     +1   -1




QUEEN OF HOUSEWIVES


Titolo: 내조의 여왕 / Queen of Housewives
Conosciuto anche come: Queen of Wives / My Wife Is A Superwoman
Genere: Romantico
Episodi: 20
Emittente Televisiva: MBC
Regia: Go Dong Sun, Kim Min Shik
Sceneggiatura: Park Ji Eun
Trasmesso: dal 16 marzo al 19 maggio 2009
Sottotitoli in italiano a cura del T&G Italian Fansub

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Kim Nam Joo è Chun Ji Ae
Oh Ji Ho è Ohn Dal Soo
Lee Hye Young è Yang Bong Soon
Sun Woo Sun è Eun So Hyun
Choi Chul Ho è Han Joon Hyuk
Yoon Sang Hyun è Heo Tae Joon
Kim Chang Wan è Kim Hong Shik
Na Young Hee è Jang Young Sook

Kim Nam Joo (Her House, Model) aka Chun Ji Ae / Moglie di un impiegato d'ufficio
La Cenerentola che mancò il suo principe! Decise allora di essere la principessa Pyung-Gang! Cheon Ji-Ae era la ragazza più popolare della scuola. La sua bellezza era il suo potere.
Cercando un principe che le avrebbe messo le scarpette di cristallo, trovò Ohn Dal-Soo che era uno studente di medicina nella Seoul National University e lo sposò. Tutti la invidiarono e lei pensò che tutto ciò che le era rimasto da fare era indossare la sua corona. Comunque la vita non è così semplice. Dal-Soo aveva un buon QI, ma era un codardo e un indeciso. Sveniva a ogni lezione di anatomia e alla fin fu cacciato dalla scuola di medicina. Lei ancora pensava che lui sarebbe stato bene, dato che la scuola di medicina alla Seoul National University godeva di una buona reputazione, tuttavia Dal-Soo ebbe delle difficoltà nell'adattarsi a lavorare, andandosene o venendo cacciato dalla sua compagnia. Non poteva vivere così per sempre! In una vecchia storia, la principessa Pyun-Gang addestrò lo stupido Ohn-Dal e lo rese generale! Lei decise che avrebbe fatto qualsiasi cosa per rendere suo marito un uomo di successo...


Oh Ji-Ho (Couple Of Fantasy, Get Karl! Oh Soo Jung, Single Dd In Love, ect.) aka Ohn Dal-Soo / marito d Ji-Ae e impiegato d'ufficio
Il figlio più giovane nella sua famiglia, mancante di determinazione, forza di volontà e indeciso.
Ma con un'ottima memoria che gli permise di ottenere l'accettazione alla scuola di medicina della Seoul National University, la migliore università nella nazione, comunque quello fu l'inizio della tragedia.
Non socievole e senza nervi, debole di stomaco e senza pazienza, mentre andava a scuola di medicina fu escluso dopo essere svenuto diverse volte alla lezione d'anatomia e alla fine venne cacciato dalla scuola.
Quando ancora era un nuovo iscritto, incontrò Ji-Ae ad un appuntamento al buio e la sposò dato che lei voleva sposarlo il prima possibile.


Lee Hye-Young (Dal Ja's Spring, Save The Last Dance For Me, ect.) aka Yang Bong-Soon / moglie di un manager senior
Ji-Ae era il sogno di Bong-Soon. Era l'ombra di Ji-Ae ed era come la sua serva ai tempi in cui andavano a scuola insieme.
Quando Joon-hyuk, per cui lei aveva una cotta, mise gli occhi su Ji-Ae, Bong-Soon le chiese se gli piaceva e se poteva provarci lei, portandosi soltanto sfortuna.
Bong-Soon allora attentamente escogitò un piano per dividerli all'insaputa di tutti.
Un giorno, anni dopo, Ji-Ae si trasferì nell'appartamento accanto a lei, e Bong-Soon scoprì anche che il marito di Ji-Ae lavorava sotto suo marito, quindi iniziò a dare ai nervi a Ji-Ae di proposito, sapendo che lei (Bong-Soon)aveva la mano vincente.


Choi Chul-Ho aka Han Joon-Hyuk / Il marito di Bong -Soon, manager senior
Molto ambizioso e passionale, mira a raggiungere il vertice dell'esecutivo nella compagnia in cui lavora. Gli è stata data una grande promozione per qualcuno della sua età, è un capo esigente che fa tremare gli impiegati dalla paura. Il più del tempo sembra freddo e senza cuore.
All'inizio lui guardava dall'alto in basso Ji-Ae, il suo primo amore, ma quando si rincontrano nella realtà a distanza di anni, nel vederla in lacrime, trovò difficile controllare le emozioni che provava per lei.


Sun Woo-sun (Nine Tailed Fox) aka Eun So-Hyun / Moglie di un CEO
La figlia più giovane del fondatore del Queen Group e suo marito è il presidente della compagnia Queen Food.
Sposò suo marito in un matrimonio arraggiato appositamente dai suo genitori per solidifcare la fusione tra la compagnia del loro genero con la loro compagnia di famiglia.
A casa suo marito non mostra interesse nel sesso, ma al di fuor della vita domestica ha numerose relazioni, tuttavia il sesto senso di So-Hyun le fa fiutare i tradimenti del marito e dopo averne avuto abbastanza dell'infedeltà del marito, lo shocka con un esplicito ultimatum.
Gli dice che lei avrà una torbida relazione con uno degli impiegati che lavorano per lui.


Yoon Sang-Hyun (Marrying a Millionaire, Exhibition of Fireworks, One Mom and Three Dads, ect.) aka Huh Tae-Joon / Marito di So-Hyun e CEO
Prima che fosse costretto dai suoi genitori a sposare So-Hyun in un matrimonio di convenienza, era molto innamorato di un'altra donna.
Tae-Joon conosceva So-Hyun da quando erano bambini e non l'aveva mai trovata adorabile o attraente, non fecero sesso per tutti i 5 anni di matrimonio ( :spavento: ).
Lui si intrattenne in numerose relazioni mentre era sposato con So-Hyun, ma dopo... So-Hyun emise il suo ultimatum dicendo che avrebbe avuto una relazione con qualcuno che conosceva. "Qualcuno che conosco?" All'inizio Tae-Joon pensava che fosse solo un'interessante dichiarazione, comunque dopo iniziò a trovare la cosa interessante.


Na Young-Hee (Hello God, In-Soon is Pretty, World Within, ect.) aka Oh Young-Sook / Moglie di un direttore
Come moglie di un direttore di compagnia, Youg-Sook ha una personlità carismatica.
E' anche la presidentessa del Social Club del Pyeonggang Women dentro la compagnia. E' la donna più potente tra loro, se non le piace qualcuno dei membri, allora quella donna sarà ostacolata da tutti gli altri membri e il marito della donna non otterrà mai una promozione, ma la sua rivale e arcinemica è So-Hyun, la moglie del presidente della compagnia.
Young-Sook trova intollerabile So-Hyun, perchè giovane e non mostra rispetto, inoltre non può tollerare il modo in cui So-Hyun la critica di fronte alle mogli degli impiegati normali della compagnia, quindi sta aspettando l'opportunità di rivalsa contro di lei.


Kim Chang-Wan (Troppi drama da elencare :nfg: ) aka Kim Hong-Shik / Direttore
E' la mano destra del presidente e gestisce tutti gli affari della compagnia, incluso i fondi neri messi da parte per corrompere i politici, ma tiene anche i resoconti delle scorrettezze commesse dal presidente.
Pianifica di tradire e costringere a dimettersi nella vergogna Tae-Joon.


TRAMA
Chun Ji Ae e Yang Bong-Soon sono compagne di liceo che non godono di una buona relazione l'una con l'altra. Ji Ae era la ragazza più popolare della scuola mentre Bong-Soon era la ragazza che veniva sempre presa in giro. Anni più tardi i loro ruoli si sono invertiti con il marito di Bong-Soon di successo, mentre il marito di Ji Ae, Ohn Dal Soo, come normale lavoratore di una compagnia. Dal Soo inizia una relazione extra coniugale con la moglie del suo boss, Eun So-Hyun. Come reagirà Ji Ae a questo?

RICONOSCIMENTI
• 2010 46th Baeksang Arts Awards: Best TV Actress Award (Kim Nam Joo)
• 2010 46th Baeksang Arts Awards: PD Award (Go Dong Sun)
• 2009 MBC Drama Awards: Top Excellence Award - Actress (Kim Nam Joo)
• 2009 MBC Drama Awards: Top Excellence Award - Actor (Yoon Sang Hyun)
• 2009 MBC Drama Awards: Excellence Award - Actor (Choi Chul Ho)
• 2009 MBC Drama Awards: Excellence Award - Actress (Lee Hye Young)
• 2009 MBC Drama Awards: Golden Acting Award (Kim Chang Wan)
• 2009 MBC Drama Awards: Golden Acting Award (Na Young Hee)
• 2009 MBC Drama Awards: Writer of the Year Award (Park Ji Eun)




Allora questa è la prima volta che apro un topic su un drama (che vergogna, dopo quasi un anno :gnegne: ), è un drama tuttora in onda (siamo alla decima puntata) che mi ha incuriosito molto, sia per la trama, da cui si deduce che comunque è un genere abbastanza leggero, sia per il fatto che tratta di tutte donne 40enni e con i "cogliones" per così dire, inizialmente mi ero avvicinata perchè credevo che fosse sul genere Last Scandal o Dsperate Housewife, ma mi son dovuta ricredere :gnegne: . Tutte le coppie sono molto interessanti (specie la terza è quella che mi incuriosisce di più) e sembra contenere tutte le cose che piacciono a me cioè; intrighi, vendette, animosità, tradimenti, gelosie, ect. (mi' come sono pessimista in questi giorni, ho voglia di odio :hua: ), condite da una buona dose di umorismo, in più gli attori sono per la maggior parte conosciuti e bravi, e i tre mashi :sbav: uhm :sbav: :joy: c'è da rifarsi gli occhi non c'è che dire, insomma un drama che seguirò quasi certamente, inoltre sta riscuotendo un discreto successo, siamo alla 10° con uno share che supera i 20. :respect:

Edited by HyeSoo - 19/3/2017, 19:12
 
Top
28 replies since 15/4/2009, 20:19   1142 views
  Share