DIC :: Forum ::

Sawan Biang (Paradise Diversion)

« Older   Newer »
  Share  
valychan848
view post Posted on 20/4/2012, 11:38     +1   -1




ho finito da poco l'episodio 10 e sono così----> :spavento:
lui è uno spronzo di quello da premio oscar,Ken è davvero affascinante,beata la moglie :huhuhu:
anche se non ho capito una cosa dei lakorn
finora ho visto solo the wedded wife,my beloved mafia,sawan biang,e c'è ne ho due in sospeso,e non ho capito che baci si danno :nfg: :nonono: si sfiorano a stento nel migliore dei casi,i lakorn affrontano tematiche trashose che a noi (e anocra non ho capito perchè :booh: )piaccino,gelosia,possessiose,spronzaggine del personaggio maschile,ma se poi guardiamo bene non è che ci siano tutti sti baci appassionati,come del resto in tutti i drama asiatici,ma vorrei sapere,le protagoniste dei lakorn si accorgono di essere incinte sempre dal 2° mese di gravidanza in poi,ma a queste il ciclo non viene mai? :tw: :booh: se ne accorgono solo perchè hanno giramenti di testa e nausea e non perchè hanno un ritardo...mah......
comunque non so perchè ma sti lakorn mi piacciono tantissimo.....ed è davvero preocuupante


ecco mi sono sfogata,comunque sto Ken è davvero un bel figlioletto :sbav: complimenti alla mamma..... :respect: :clap:
 
Top
puzzetta83
view post Posted on 23/4/2012, 22:18     +1   -1




ehehehe io di lakorn ne sono appassionata....insieme ai drama koreani ed in effetti devo dire che rispetto ai baci i coreani sono di gran lunga più hot...il che è tutto dire!!!

io quello che non capisco sono le rape-scene, che più o meno ci sono in tutti i lakorn che ho visto finora, questo clichè della donna da maltrattare, usare e lei nella sua somma superiorità che perdona sempre tutto alla fine

tornando al lakorn in questione ken è davvero un bel vedere in effetti, lei invece è l'attrice ann che sopporto di meno tra quelle thai oltre al fatto che io non ci vedo tutta sta bellezza nemmeno la somiglianza a julia roberts tanto decantata

il lakorn è davvero avvincente però
sono ormai quasi tutti uguali, lui che si vendica, poi si innamora, poi la violenta, poi lei è incinta, allora fugge via, lui la rincorre e per due minuti di disperazione e qualche lacrima, la protagonista femminile dimentica le angherie subite da una vita
 
Top
view post Posted on 4/8/2012, 15:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


ho finito di vedere ieri notte questo drama mi ha spinto di vedere i lakorn dopo aver visto sealed with a kiss.
è stato trasmesso in un canale televisivo cinese è hanno cambiato un po di cose nella doppiatura è venuto fuori che il padre viene trasformato in fratello maggiore
poi le scene di violeza sono state tutte censurate però te lo fa sapere
praticamente quando la getta in mare e le da un bacio violento cambia subito scena e si vede la protagonista piangente seduta per terra in una camera con le coperte in disordine praticamente ti fa sapere quello che è successo ma non te lo fa vedere poi lei ha la febbre e si prende cura di lei
quindi il protagonista sembra molto meno violento
una cosa non ho capito
lei si innamora di lui dopo avele fatto tutte quelle cose? ma è pazza? capirei dopo il suo pentimento ma prima

questo drama somiglia un po a sealed with a kiss ma non riesco a mettere le differenze in quanto ho visto la versione censurata quindi non saprei dire chi dei due è più violento
una cosa la lingua tailandese è quasi inascoltabile (sentito dal trailer su youtube) ma le canzoni sono veramente belle
l'ho guardato doppiato in cinese le canzoni le hanno lasciato intatte
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2012, 10:07     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE
hanno cambiato un po di cose nella doppiatura è venuto fuori che il padre viene trasformato in fratello maggiore
poi le scene di violeza sono state tutte censurate però te lo fa sapere

E' comprensibile che alcuni Paesi decidano di non trasmettere certe scene, soprattutto se magari il lakorn va in onda in prima serata....però non capisco la questione del padre, secondo me perde molto il lakorn.
La gente si inizia a chiedere: ma perchè Kawee la prende così male :nfg: ? Suo fratello non può avere quante donne vuole?
Le sue reazioni così sembrano esagerate, invece il fatto che sia IL PADRE a continuare a cambiare donna ed a voler sostituire la madre è il punto focale della storia e motivo scatentate della rabbia del figlio...
Kawee ne esce ancora più psicopatico di quello che già è :gnegne: !

CITAZIONE
una cosa non ho capito
lei si innamora di lui dopo avele fatto tutte quelle cose? ma è pazza? capirei dopo il suo pentimento ma prima

In effetti è uno dei pochi lakorn dove lei quasi fino alla fine non lo accetta, anzi, ha una paura tremenda...ovviamente :nfg: !

Per il Thailandese non preoccuparti XD Ci farai presto l'abitudine XD Anzi, vedrai che poi non ne potrai fare a meno e ti vedrai costretta a vedere altri lakorn :gnegne:
 
Top
view post Posted on 7/8/2012, 14:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 7/8/2012, 11:07) 
CITAZIONE
hanno cambiato un po di cose nella doppiatura è venuto fuori che il padre viene trasformato in fratello maggiore
poi le scene di violeza sono state tutte censurate però te lo fa sapere

E' comprensibile che alcuni Paesi decidano di non trasmettere certe scene, soprattutto se magari il lakorn va in onda in prima serata....però non capisco la questione del padre, secondo me perde molto il lakorn.
La gente si inizia a chiedere: ma perchè Kawee la prende così male :nfg: ? Suo fratello non può avere quante donne vuole?
Le sue reazioni così sembrano esagerate, invece il fatto che sia IL PADRE a continuare a cambiare donna ed a voler sostituire la madre è il punto focale della storia e motivo scatentate della rabbia del figlio...
Kawee ne esce ancora più psicopatico di quello che già è :gnegne: !

CITAZIONE
una cosa non ho capito
lei si innamora di lui dopo avele fatto tutte quelle cose? ma è pazza? capirei dopo il suo pentimento ma prima

In effetti è uno dei pochi lakorn dove lei quasi fino alla fine non lo accetta, anzi, ha una paura tremenda...ovviamente :nfg: !

Per il Thailandese non preoccuparti XD Ci farai presto l'abitudine XD Anzi, vedrai che poi non ne potrai fare a meno e ti vedrai costretta a vedere altri lakorn :gnegne:

non è uscito male perchè fa capire che lui vuole proteggere suo fratello da una donna che lo sposa per i soldi
penso che lo hanno cambiato perchè perso che riusulta un po scandaloso nel fatto che lei poteva essere la sua fidanzata e adesso è diventata la sua matriglia

con questo mi piacerebbe vedere love chain me lo consigliate di vedere?
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2014, 14:44     +1   -1

Una leggera preferenza è cosa abbastanza naturale, ma sono ben poche quelle fra noi così audaci da essere veramente innamorate senza esserne incoraggiate

Group:
Member
Posts:
34
Reputation:
0
Location:
In questo periodo....Lakorn :love: :cuute: :sbav:

Status:


Allora ragazze con questo io ho capito di essere veramente deviata alla grande visto che la cosa che mi ha convinto a correre a vederlo e ststa quando ho letto che :huhuhu:
lui se la violentava 4 volte
e con questo ho capito il vero lakorn perchè io ho cominciato con Majurat e li tutto questo furore Ken non lo fa! :pecche: (e un pò mi dispiace :mh: )ecco visto che sono deviata!! :ghgh:
qui lui naturalmente è strafigo da paura :love: :amor: ma è str***o forte! :spavento:
e lei...secondo me sotto sotto non le dispiace :ghgh: con un figo come lui :tw: :huhuhu: anche se io la reputo una pazza e in effetti
si innamora proprio per lo stupro! per personaggi come lei vale il detto: dopo il corpo segue il cuore!
anche perchè dopo che uno ti ha trattato così male e poi ti fa una carezza ti giri e dici:"uhè come mai?"
my judgment su questo drama è positivissimooooo :love: :amor: :sbrill:
 
Top
Lollie
view post Posted on 26/1/2016, 11:21     +1   -1




Ho iniziato questo lakorn per via della drama challenge; avrei voluto vedermi una puntata ogni tanto, vista la durata degli episodi, giusto per intervallare le visioni on-air ma NON CE L'HO FATTA!! me lo sono maratonato! Non sono riuscita a staccare gli occhi dal video.
La primissima cosa che mi preme di fare è prostrarmi in un inchino solenne per i make-up artist :respect: :respect: :respect: :respect: :respect: :respect: Alle nostre donzelle capita qualsiasi cosa
subiscono violenze, stanno ore sotto una pioggia che nemmeno le cascate del Niagara, vengono gettate in mare, si schiaffeggiano da sole o vengono schiaffeggiate, piangono fiumi e fiumi di lascime, dormono, stanno male
insomma, di tutto e sono sempre, impeccabilmente truccatissime :clap:
Ho adorato i protagonisti con tutto il cuore tranne forse, verso la fine, quando lei
se la tira di brutto facendosi mille e mille paranoie, anziché saltare al collo di Wee e giurargli amore eterno e, soprattutto, focoso :ghgh:

La sorella maggiore, Lee, è impagabile con la sua evoluzione da
vittima santa e un tantino sfortunata dell'inizio, a regina del male, a paladina della giustizia e dell'amore vero sul finale.

E di Wee che vogliamo dire? Basta :perv: lui è il nonplusultra degli uomini: bello e che non deve chiedere mai, oltre che ricco da far quasi schifo. E così tanto
bisognoso d'amore.

Il padre, invece, mi ha lasciato di sasso più di una volta
ma che fa? Snobba il funerale della seconda moglie per corteggiare la futura terza moglie? Ma non si fa :nonono:
e poi quando
scopri, perchè lo senti con le tue stesse orecchie, che tua moglie sta con te ma vorrebbe tuo figlio, la prima cosa che fai è chiamare l'avvocato e intestarle miliardi di roba? Ma per piacere :nonono:
e, per ultimo ma non meno importante,
prima di morire chiami a te tua moglie -e va bene-, la sorella di tua moglie -e ce lo facciamo andar bene-, e non chiami tuo figlio o gli fai sapere in qualche modo che gli vuoi bene? Ma sei un disgraziato; dopo anni che lui ti chiede affetto (anche se in modi deprecabili, lo ammetto) e tu lo snobbi per correre dietro a belle gonnelle mi sembra il minimo! :nonono:

La migliore di tutti, comunque, è Pat. Io la adoro!! Riesce a conquistarti con
la sua bontà, naturalezza, semplicità e capacità di leggere il cuore di chi le sta intorno.
:sbrill:
Detto ciò vi faccio tutti partecipi del fatto che, grazie a questo drama, sono ufficialmente una lakorn addicted :gnegne: (poi mi spiegherete modalità, luoghi e tempi per vederne a vagonate e agevolmente).
mmmmmmmm, non ho il dono della sintesi. Chiedo scusa :sorry:
 
Top
view post Posted on 28/3/2016, 19:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


E concludendo questo lakorn, ho terminato la mia challenge :blush:
Ho concluso con il botto, mi è piaciuto tantissimo!!! :love:
Mi ha fatto provare tanti sentimenti contrastanti, e questa è una cosa positiva, in quanto se quello che guardo non mi fa provare, ne tristezza, ne gioia, ne odio ecc... significa che il drama/lakorn o film, o quel che sia non mi ha lasciato niente.
Comincio col dire che, ho detto talmente tante di quelle parolacce al protagonista che mi sono sentita molto Mara Maionchi x°D La protagonista mi ha fatto troppo pena, e ho odiato sua sorella :capa: Una vipera, anche se alla fine rinsavisce, grazie alla lettera lasciatele dal marito morto.
Ma andiamo con ordine, lui è un pezzo di m**da devo dire che le puntate dove la rapisce e se la porta in quella casa sono state stressanti e piene di ansia per me, ho sentito tutto il dolore di lei, tanto di cappello agli attori bravissimi. La rapisce, la picchia, la violenta e tutto con un sorriso sadico e soddisfatto, io avrei voluto ucciderlo. Quando la lega al letto poi ancora di più, per non parlare che la stava annegando e poi la lega in piscina, doveva punirla dice lui, cioè un sadico pazzo, e lei da brava vittima piangeva e basta, mi ha fatto una pensa assurda, per non parlare del fatto che non doveva togliersi la collana, la trattava come un cane le mancava solo il guinzaglio, lui aveva segnato il territorio, da uccidere.
Per fortuna, alla fine viene illuminato e capisce che l'ama, ma come si fa però a non capire che quando le gli dice che non è figlio suo ma di un altro stava mentendo? Proprio un idiota, ma per fortuna Pat e Tom lo fanno rinsavire... E poi fa il bravo ragazzo, mi piace il fatto che la protagonista l'abbia fatto penare un po' prima di dargliela vinta...
Passiamo all'arpia e a tutta la compagnia, una ragazza sparisce, e voi invece di chiamare la polizia che fate? Subito pensate che sia andato con quello di sua spontanea volontò, e nessuno ha pensato ad un rapimento, a una violenza, a nulla, tutti molto st**nzi :porc:
Ok, mi calmo, la sorella di lei proprio cattiva comunque, non ha pensato proprio a sua sorella l'ha perfino picchiata e l'aggrediva sempre solo perché gelosa senza pensare che sua sorella era una vittima...
Lei era da picchiare -.-
Passiamo al padre del protagonista che vince il premio come peggior padre di sempre, come si può dire al figlio che non doveva nascere, che era una figlio di pu***na, veramente gli ha detto di tutto e di più e poi pretendeva rispetto? Cioè tuo figlio fa schifo, ma questo perché tu sei peggio di lui, come puoi pretendere che abbia amore se lo hai sempre trattato male?Realmente quando parlava con suo padre il protagonista mi faceva un po' pena -.-
Che poi , sua moglie era appena morta e lui aveva la testa ad abbordare un'altra, cioè un femminaro assurdo.
Torniamo un attimo a Lee, davvero ragazza, sei sposata con un uomo ricco che soffre di attacchi di cuore e ci provi con suo figlio in salotto dove tutti possono vederti, realmente gli hai augurato di morire...
Devo dire che poi ho trovato adorabile la scena finale di Rin con il suo bambino in braccio, un po' di pace finalmente, quando lui le massaggia le gambe ho pensato, finalmente un atto degno di amore, è stato carino da parte sua.
Diciamo che avrei altre cosa da dire ma mi fermo qui altrimenti potrei dire altre parolacce al protagonista, ma un ultima cosa la voglio dire, Pat è un personaggio favolosoooo :cuore:


In tutto questo amo questo drama è veramente perfetto, mi piacciono melodrammi, tragedie, personaggi fuori di testa e quello che fa per me XD

Edited by Rumik.Sclero - 28/3/2016, 21:09
 
Top
view post Posted on 29/3/2016, 00:18     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (Rumik.Sclero @ 28/3/2016, 20:50) 
In tutto questo amo questo drama è veramente perfetto, mi piacciono melodrammi, tragedie, personaggi fuori di testa e quello che fa per me XD

:like:
Allora i lakorn trash fanno al caso tuo! Benvenuta nel club! :gnegne:

Sawan Biang o lo si odia, o lo si ama. Sono felice ti sia piaciuto! Nella sua crudeltà e pazzia, trovo che sia una storia davvero fatta bene. Perchè non sono solo strattoni, arroganza e masochismo, è una storia che ha un senso, i personaggi hanno una loro psicologia (per quanto perversa) e ogni loro comportamento non è dettato dal caso, ma da problemi veri, primo fra tutti Kawee. Insomma, non è un lakorn normale!
Forse è anche merito dell'interpretazione :cuore:
 
Top
view post Posted on 29/3/2016, 19:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,171
Reputation:
+1

Status:


Bene commento per la challenge.
Noto con piacere che alcuni pensieri deviati non li ho fatti soltanto io
tipo che lei sembrava più rilassata dopo le **** ogni tanto sembrava persino contenta, il mio pensiero malsano mi portò pure a pensare che lei per fargli dispetto avrebbe potuto prendere l'iniziativa così magari lui si calmava...
non che ci sia da essere fieri. :sorry:
Comunque il personaggio che mi è stato sulle palle fino all'ultimo
è stato Leela, non credo nella sua redenzione visto che col suo atteggiamento primo è riuscita ad accoppare il marito (zi penZo sia proprio colpa sua e non di Kawee)dopo svariati infarti premonitori. Che dovevi farti proprio il figlio in salotto????
Fatto sta che la natura umana è difficile da cambiare.

La madre...
ma come fai a prendere le parti sempre della maggiore??? ma li ascolti i tuoi figli???

Rin
tralasciando il fatto che non si accorge di essere incinta... diavolo ma se il ciclo ti salta qualche pensiero no vero??? Fossi in lei avrei picchiato a morte Leela, la sua gelosia e la sua invidia sono state dei sentimenti che hanno assillato la vita della minore.

Il padre
non è migliore del figlio, anzi direi che Kawee è spronzo perchè il padre gli fa da pessimo esempio. Sebbene alla fine sia rinsavito un pochino ciò non cancella il male fatto al figlio.

Kawee
nel bene e nel male credo sia il personaggio che è rimasto più fedele a se stesso. Se inizia una cosa la finisce, effettivamente così è sempre stato, sia con la violenza sia quando si è reso conto dell'amore provato verso la sua "preda", la presa di coscienza del male fattole, il tentativo di cambiamento per lei, per lui e per il figlio.

Ammetto che dopo questa visione "leggera" e piena di lacrime avrei bisogno pure io di un consulto psichiatrico :hua: . Detto ciò approvo questo lakorn sebbene il melodramma non sia il mio genere preferito il mio voto è un 7.
 
Top
view post Posted on 9/9/2016, 14:02     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+9

Status:


Stupendo. Mi è piaciuto moltissimo. Le ost erano fantastiche, inutile dire che le ho adorate. I personaggi mi sono piaciuti tutti. Ammetto che quasi fino alla fine del lakorn mi sono chiesta perché tutti odiassero leela
insomma io non sono riuscita a odiare. Va bene, era innamorata di wee ma quando diceva a Rin di stargli lontana, sarà stata anche gelosia ma io credo che si preoccupasse davvero per la sorella. Alla fine quando fa firmare quel contratto a wee l'ho odiata ma poi lo aiuta a riconciliarsi con Rin quindi ammetto che ha fatto cose che mi hanno un po infastidita ma non si è fatta odiare, proprio no
. La madre e il fratello della protagonista li ho trovati inutili come personaggi. Insomma mi sono chiesta che ruolo importante avessero. L'ho capito dopo che a modo loro sarebbero stati utili.
la madre fa da paciere e aiuta wee a capire i sentimenti che nutre nei confronti di Rin. Per quanto riguarda il fratello mi è piaciuto molto il rapporto che ha con Rin. Con lei è protettivo e la difende dalla grinfie di leela ma è stata bella la riconciliazione con leela.
Tom è il classico
cavaliere dall'armatura scintillante. Viene amato da tutti, tranne dalla protagonista che lo considera solo un amico. Destinato ad essere un second lead ed a soffrire per l'amore non corrisposto alla fine riuscirà a trovare la sua felicità innamorandosi di Pat
. Pat è senza dubbio il mio personaggio femminile preferito.
È ottimista, allegra ed è senza dubbio una buona amica di wee. Semplicemente adorabile. È l'amica che tutti vorrebbero avere.
. Il padre di wee
fa molte cose sbagliate al figlio ma alla fine capisce i suoi errori e si pente. Mi è dispiaciuto molto per la sua morte. Io nonostante quello che ha fatto passare a wee l'ho considerato un personaggio positivo.
Per quanto riguarda i protagonisti invece, che è la vera ragione che mi ha spinto a vedere questo dramma...be che dire di loro? Wee, un bel personaggio non c'è che dire.
Non mi è piaciuto quello che ha fatto passare alla protagonista ma i suoi comportamenti mi hanno ricordato quelli di un bambino che desiderava l'affetto del padre che non ha mai avuto. Mi faceva così tanta tenerezza che non l'ho mai odiato, anzi mi trovavo spesso a fare il tifo per lui. Capisco la redenzione del personaggio però quando faceva di tutto per Rin, non lo so, non mi è piaciuto molto. Era troppo simile a uno zerbino. Si è umiliato un po troppo.
Rin , la protagonista di questo bel lakorn. Che dire di te?
[/SPOILER]il personaggio che più ho odiato in questo lakorn. Insomma, sapevo tutto quello che ha passato con wee non era facile. Maltrattamenti, ricatti, minacce, rapimenti e non 1 non 2 ma ben 4 stupri. Al suo lo avrei odiato anche io. Ma come personaggio è stata molto fredda. Ad esempio quando sente wee e leela parlare e sente wee dire che non la ama e che è stato solo un gioco. Lei che fa? Piange. Ma perché? Voglio dire , sapevi fin dall'inizio che stava con te solo per vendetta e allora perché reagisci così? Forse provi qualcosa per lui, peccato che non me ne fossi neanche accorta. E alla fine quando accetta di sposarlo wee le chiede se lo ama. E qual'è stata la risposta di lei? Rin:"se tu non lo sai non posso farci niente" restando abbracciati uno all'altro con un wee tutto sorridente. Con quella frase voleva dire che lo ama, seppur indirettamente. Wee l'avrà capito. Beato lui perché nemmeno io lo sapevo. E se non ci fosse stata quella frase e il sorriso di wee allora forse non l'avrei mai saputo
. Comunque questo dramma mi è piaciuto molto e sono molto felice di essere riuscita a vederlo.
 
Top
view post Posted on 10/9/2016, 11:22     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ecco una nuova estimatrice di Sawan Biang :shifty:
Sono daccordo con te su quasi tutto, soprattutto sulla figura del padre.
La maggior parte delle colpe sicuramente erano sue, ma se ne è accorto troppo tardi :patpat: . Però almeno se n'è accorto! Meglio tardi che mai.... Solo che ha continuato imperterrito a farsi gli affari suoi, la maggior parte delle volte difendeva Leela, quando invece di tanto in tanto avrebbe potuto stare dalla parte del figlio; ovviamente prima che questo diventasse indifendibile :ehm: .
Nel complesso comunque diciamo che ha cercato di rimediare ai suoi errori come ha potuto.

Anche su Rin, condivido. Pure io l'ho trovata un po' strana in certi punti. Mi è piaciuta molto, praticamente sempre, però, come te, avrei preferito che fosse più evidente il fatto che
si fosse innamorata di Wee. Perchè alla fine gli autori hanno voluto dire questo, ma allora potevano farci capire come e perchè.
Ricordo che quando vidi il drama anche io ero rimasta un po' stranita dalla reazione che ebbe quando sentì dire a Wee che era tutto un gioco. Suppongo che lei avesse sperato fino in fondo che non lo fosse, che ci fosse qualcosa almeno di psicologico dietro (se non amore addirittura, anche se mal espresso), invece sentirglielo dire anche a terzi le ha fatto ancora più male. Però cavolo, è come se avessero laciato il sasso e tirato indietro la mano!


Riguardo a Leela, invece, non mi trovo molto daccordo con te.
Anche io non l'ho odiata totalmente, solo in certi punti :gnegne: . Era chiaro che a volte fosse seriamente preoccupata per la sorella, soprattutto quando torna dal mare e non vuole dire perchè era così giù. Solo che poi perde completamente il lume della ragione per la gelosia e non si comporta molto bene nei confronti di Rin e soprattutto di Wee. Non che dovesse trattare bene chi ha trattato male sua sorella, ma il problema è che lei lo faceva non per questo motivo. Lo faceva per sè stessa, che, in confronto a Rin, non aveva subito nulla da Wee.


Wee... Non sono sicura si possa chiamare un bel personaggio, perchè non lo è affatto. Però molto bello è stato il suo percorso, è questo che mi ha sempre catturata di questo lakorn, il fatto che non ci fossero violenze gratuite solo nei confronti della protagonista per chissà quale stupido fraintendimento, come nella maggior parte dei lakorn. Qui Wee è davvero uno fuori di testa e lo è con tutti, in tutti i campi! Perciò è stato bello vedere come uno così, riesce a cambiare e a trovare la sua buona strada grazie all'amore, al rimpianto, e ai suoi nuovi buoni sentimenti.

Cavolo, mi viene quasi voglia di rivederlo per l'ennesima volta! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 15:42     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ho iniziato a guardare Sawan biang per via della drama challenge, ma arrivata a metà visione sono piuttosto sconsolata. Almeno Defendant of love nella sua esasperazione era involontariamente comico. :gnegne:

I personaggi di SB invece riescono a starmi un po' tutti antipatici, con l'eccezione di P'Lee, che è fuori di testa come gli altri, ma almeno non ha la vitalità di una pianta artificiale come sua sorella. :patpat:

Kwee vorrebbe essere amato dal babbo, ma il babbo è perennemente perso dietro ad un turbinio di gonne, e non è che di suo Wee si faccia particolarmente benvolere. Fondamentalmente, è geloso della compagna di turno del padre. Ha un complesso di Edipo fenomenale. Volendo Wee potrebbe avere anche un qualche spessore, ma è infantilissimo. :spavento:

※ Esempio
A P'Rin: Se non mi chiedi scusa, vado a dirlo a tua madre. (ep. 4). No, ma sul serio. :nfg:
Insomma, non c'è stata una sola volta in cui sia comparso sullo schermo e non mi sia venuta voglia di corcarlo di mazzate.
63d4808b

P'Rin è la classica personaggia onestissima e giustissima e di sanissimi princìpi che si lancia in pornoinimicose e prolisse (prolisse, prolisse!) quanto inutili schermaglie verbali con il main lead.
Purtroppo è infantile quanto lui, perciò il loro rapporto parte da subito come una folie au deux. :patpat:

※ Esempio:
Wee: Ha iniziato lei
Rin: No, è stato lui
(ep. 2)
7f5341cc
Oh, dio li fa e poi li accoppia. -_-

Ho visto che in molti nella discussione hanno gettato addosso a Khun Kid la responsabilità per il comportamento del figlio. Cioè sarebbe proponibile se Wee avesse tipo undici anni, ma mi pare che in SB sia cresciutello. :gnegne: Mi sembra che chi ha partecipato alla discussione in questo thread abbia riflettuto sui personaggi ben più degli autori stessi. :nfg: :gnegne:
Comunque, Khun Kid mi fa abbastanza ridere. Ho trovato particolarmente esilarante il coup de foudre per P'Lee con lei convalescente. Cosa sarà stato a far scattare il colpo di fulmine? La vista di P'Lee prostrata ed incosciente? Il cerottone in fronte? Corsie galeotte! :huhuhu:
Certo che si tratta di un uomo con problemi seri di innamoramento seriale. :patpat: Quante volte è già rimasto vedovo? :spavento:

SB è la conferma che il lakorn del tipo "lui spronzo-lei immolata-lui si azzerbina" in generale non fa per me. Ormai sono arrivata a metà drama, e prima della fine della challenge lo finirò.
:hero:

Nota oziosa a margine
Avete notato la cafonaggine degli interni di casa Worawath? Chi è che gli ha arredato casa??
5a6157d0 d79df121
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2016, 19:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Non ti invidio :gnegne:

Se non sbaglio, questo fu il mio secondo lakorn :ehm: da quanto ho appena letto nel mio commento di allora, skippai talmente tante scene da vederlo in una sera e odiai praticamente tutti i personaggi. :gnegne:
Però sul momento non lo trovai terribile... ora, dopo averne visti tanti, rabbrividisco al solo ricordo.

Almeno Defendant ci fece fare grasse risate :hua:
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2016, 03:54     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 14/10/2016, 20:17) 
Però sul momento non lo trovai terribile... ora, dopo averne visti tanti, rabbrividisco al solo ricordo.

Rabbrividiamo! :gnegne: :gnegne:

Mah, finora ho capito che questo lakorn è un'alternarsi di sequenze che si ripetono pressoché identiche in ogni episodio.

P'Rin e Khun Wee (1)

Wee: Pretendo di fare questo e quest'altro. mr-burns-evil-laugh-smiley-emoticon
Rin: E io invece ti dico di no. Quelli come te non mi piacciono, te lo devo proprio dire. Non sai che bisogna essere educati e portare rispetto al prossimo? Blahblah Ma tu che ne sai. Tu pensi che i ricchi possano permettersi di fare qualsiasi cosa. E io invece ti dico di no! Blahblah E se pensi di mettermi contro mia sorella ti sbagli, perché fra noi noi ci sono segreti. Blahblah Pensa a non dare dispiaceri a tuo padre, piuttosto. Guarda che non mi fai impressione, eh! Bla bla blarabla bla bla bla Blahblah

P'Rin e Khun Wee (2a)
Wee molesta Rin.
in alternativa:
P'Rin e Khun Wee (2b)
Wee si azzerbina smosciosamente con Rin.

Famiglia Worawath
A Kid viene un infarto dopo un dialogo col figlio.
(Dovrebbero fargli la tessera fedeltà a cardiologia, altroché).

Famiglia Worawath allargata
P'Lee strabuzza gli occhi dalla gelosia.

Amici (1)
Amico a caso(1) riporta ad Amico a caso(2) qualcosa successo a casa Worawath in una sequenza precedente.

Amici (2)
P'Tom si chiede se P'Rin si trovi insieme a Weed e fissa intensamente il vuoto.

...quindi, tutto considerato, mi sa che seguirò il tuo esempio ed una sera mi metterò di buona volontà a skippare finire gli episodi che mi mancano.

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 14/10/2016, 20:17) 
skippai talmente tante scene da vederlo in una sera e odiai praticamente tutti i personaggi.

A me stanno abbastanza simpatici sia P'Lee, che almeno ha due neuroni che funzionano, anche se non tanto bene :gnegne: e poi Khun Tom, con il suo look da (scusate la bestemmia -_- ) Rei Kashino de noantrissimi a Bangkok, nonstante il colpo di fulmne con P'Rin davanti al distributore di bibite gli abbia rallentato le sinapsi (nelle sequenze prima dell'incontro fatale non era altrettanto tardo).

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 8/1/2010, 21:07) 
mi sono assolutamente resa conto di avere uno stranissimo rapporto coi lakorn :emu: è come se spegnessi il cervello e perdessi ogni capacità di giudizio durante la visione XD. nel senso, se dovessi fermarmi a pensare alla (quasi sempre) pessima recitazione, al trash che si respira in ogni scena, alla lingua veramente inascoltabile, alle varie scene familiari inutilissime di riempimento, alla loro mentalità assurda, bigotta e maschilista e soprattutto alle violenze varie subite dalla donzella di turno.... beh, li troverei uno scempio e mi disgusterebbero.

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 14/10/2016, 20:17) 
Almeno Defendant ci fece fare grasse risate :hua:

Infatti... in Defendant l'assrdità complessiva, le orecchie di Aum, gli iiiiiiiiiiiiiiiiih :gnegne: :gnegne: i dialoghi con la scimmia Gayu :gnegne: :gnegne: e le comparse di Bontai in generale :gnegne: alla fine lo rendevano una visione talmente trash da essere spassosa, e gli si perdonava tutto o quasi.
Sawan biang invece riesce a essere solo inutilmente pesante. chee
 
Web  Top
85 replies since 12/4/2009, 02:26   5732 views
  Share