DIC :: Forum ::

IRIS 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/6/2013, 08:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, dopo aver visto parecchie romcom e un melodrama straziante avevo voglia di guardare un drama d'azione e avevo letto recensioni molto positive su Iris e quindi ho deciso di lanciarmi con la prima serie...in realtà ero più attratta dalla seconda serie perchè ci sono parecchi attori che conosco e che mi piacciono molto, ma non aveva senso secondo me senza guardare la prima anche se ho intuito che sono due storie comunque diverse...

Ho visto le prime due puntate e sono proprio come me le aspettavo...mi piace un sacco il fatto che si tratti anche del tema Nord/Sud Corea che mi ha sempre molto incuriosita. :booh:

Quindi vado avanti aspettandomi molta action e poco romanticismo immagino... :shifty:
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/6/2013, 22:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, alla fine ho deciso di mollare Iris al 5° episodio perchè nonostante si capisse già che fosse un drama ben fatto e con una trama avvincente, per me era troppo pieno di azione, sparatorie, inseguimenti ecc. ecc.

Sapevo già che fosse un drama d'azione ma speravo che gli episodi non trattassero solo di questo ma che fossero ben intrecciati anche con rapporti interpersonali (non necessariamente romantici, vedi Ghost per esempio). Mi sono trovata a sbadigliare durante gli inseguimenti mozzafiato e la preview del prossimo episodio non prometteva niente di diverso, se non peggio.

Ho comunque valutato i primi episodi 7 ma mi fermo qui.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/7/2013, 10:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Io invece ho finito la 2 serie...beh...che finale...
sembrava un preludio a un IRIS 3 perchè pareva la bomba si attivasse... :gnegne:
ma sarà stata un'immagine finale "scenica" :gnegne:
sinceramente il perchè il protagonista si sia suicidato non lo capisco... :emu: poteva benissimo lasciare la bomba in mare e fuggire...forse proprio come gli aveva detto Baek San poteva "espiare" le sue colpe solo con la morte...(apparte sto povero cristo che colpe aveva?! Aver perso la memoria e essersi unito ad IRIS?! o che gli hanno sparato e ha rischiato di morire, e sparandogli e rapendolo la sua vita è cambiata?! ) tutto ciò non ha senso....
Il finale amarissimo con la sua morte, che poi illuda quella povera Su Yeon dicendo che pensasse a cosa mangiare per cena insieme...e invece prende l'elicottero a fare il kamikaze...considerando che era pure stato reintegrato alla NSS...!
Detto questo, sono felice per Yun Hwa che ha ritrovato la sorella e mi è piaciuto che Su Yeon andasse alla tomba del suo Jeong Yu Geon... :cuore:

Certo che si parla sempre dei drama (o meglio della tipologia) di So Ji Sub...ma anche Jang Hyuk va forte!!! :gnegne:
spesso nei suoi drama muore o fa comunque una finaccia! XD

Comunque voto 7/8 perchè comunque questi generi li adoro! :cuore:
 
Top
view post Posted on 8/8/2013, 04:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


Appena finito di vedere IRIS.
fin dall'inizio si nota subito che IRIS, nn è come gli altri.. Dal cast e dalla ricca produzione... Si nota un certo livello...
Ma io di tutti questi agenti segreti che 'DOVREBBERO' mantenere segreti...io proprio non capisco... Cioè fanno degli errori banali che proprio non stanno ne in cielo ne in terra.
Il colmo proprio è
la segretaria del presidente, tutti intorno a lui si erano accorti che lei era una spia... Nessuno parlava più davanti a lei e tutti cominciavano a morire come mosche e al tutto il NSS, non gli è proprio sfiorato il cervello... E vabbè.

Ok, forse lei poteva passare, ma vogliamo parlare
di quella che viene stecchiata da TOP? SEI un'agente segreto? Perché cavolo spacci file segreti al tuo fidanzato? Ma sei scema?

Era annebbiata dall'amore... E vabbè...anche questa.
Parliamo ora del fatto della protagonista
che era quasi una figlia per il capo del NSS/IRIS infiltrato, cioè che cavolata era mai quella? L'IRIS GLI PASSAVA LE IMFORMAZIONI! Ma stiamo scherzando? Lei non si era neppure sforzata di fingere di entrare nell'IRIS, Ma loro furbissimi, gli passavano cmq le informazioni...

Ma voglio stendere un velo pietoso per Sa Woo...il personaggio peggio sviluppato in tutta la serie... Alla fine anche lui si era chiesto a che minchia serviva, e quale era il suo scopo... Tranquillo Sa Woo, non servivi a nulla fin dall'inizio.
La fine....
Perché...perché
ci fanno sperare che lui si salva.. Sono dei bastardi! Cioè la scena finale è rutto un giro di scena di lei al faro e di Lui che muore guardandola.... :(
che dire, un bel drama pieno di scene d'azione... Dietro anche una trama bella piena per tutti i primi episodi... Si perdono un poco gli ultimi 4.

E ora mi guardo il II.
 
Top
view post Posted on 27/10/2013, 09:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho amato e amo (mene sono accorta adesso riascoltando la splendida colonna sonora) Iris,tra i due preferisco il primo, il secondo è un deja vu.In Iris ho apprezzato il significato e il valore che lo sceneggiatore ha dato all'amicizia vera,solida.Invito tutti a vedere Iris non resterete deluse.Il triangolo amoroso è molto emozionante,Lee Byun-heon è uno splendido uomo e là mostra le sue grandissime doti d'attore e fisiche (resterete a bocca aperta come me :gnegne: ) e poi le due donzelle che lo hanno accompagnato in quel viaggio sono state molto brave. :clap: vi posto due video ,vedrete i due lati del triangolo (le ragazze) e la base (Lee Byun-heon).Buona visione


Video