DIC :: Forum ::

Atashinchi no Danshi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2010, 20:48     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (*aya-chan* @ 22/1/2010, 22:15)
Ho visto l'episodio 8.
Che bellino. :cuute: :cuute:
Soprattutto com'è finito. :cuute: :cuute:

:cuute: :cuute: sì!

CITAZIONE
Devo presumere che non avendo trovato altri
SPOILER (click to view)
avatar di altri baci
, non ce ne saranno più.
Che tristezza. :nfg:

Eeh... mi sa che è inutile illuderti :nfg: mi pare proprio non si veda altro.

CITAZIONE
Comunque sia, episodio molto carino, che mi fa presagire un cambiamento drastico.
SPOILER (click to view)
=_= Ma quel tipo lì...era cattivo? Ora si è impossessato della Miracle?? Madonna santa, sembra la trama dei cartoni animati che vedevo da piccola. =_=

:gnegne: :gnegne: a me tutto sommato era piaciuto anche per questo! Essendo ambientato nel "mondo di giocattoli", mi sembrava appropriata pure una piega del genere! Vedrai nel 10° episodio che roba ci sarà! :mhuaua:

CITAZIONE
Comunque sia, argomento "baci"...
SPOILER (click to view)
ma la maki è una palla! Ma tutti i baci che dà, sta ferma-immobile! Ma che cavolo! Ma la fate muovere?!?!? Fatele dare un bacio decente!

:patpat: Io mi domando se non sia proprio un limite del suo contratto, o se è perchè fa sempre drama in prima serata. Comunque se penso che il momento del salto è arrivato addirittura per Pino :mhuaua: penso che prima o poi salire di qualità toccherà pure a lei!
:love: quì ci sarebbero state proprio delle belle scene, se avesse/avesse potuto osare!
Peccato :patpat:

:cuute: tra l'altro, il tuo completo avatar+firma nuovo mi piace un sacco!
 
Top
Anelith
view post Posted on 1/3/2010, 16:57     +1   -1




Fra i drama che pian piano ho recuperato ce ne sono alcuni che fremevo dal vedere ma che mi hanno deluso tantissimo, e alcuni dai quali avevo zero aspettative e che invece tutto sommato sono stati meglio del previsto. Questo drama appartiene alla seconda categoria.
Intendiamoci, non lo considero un capolavoro né è un drama che consiglierei, però pensavo fosse una grandissima skamarciata (la cosa bella è che anche considerandolo tale me lo son scaricata comunque... aaaaaah cosa non si fa per Okada & Mukai Osamu :gnegne: ) e invece mi ha piacevolmente sorpreso, è stato divertente e coerente nell'insieme.

Mi sono piaciuti tutti i fratelli, escluso il bambinetto che lo avrei preso a randellate... e non tanto per il personaggio in sé quanto per l'attore. :nfg: Nei drama nipponici degli ultimi anni ho visto tanti, ma tanti, ma tanti bambini adorabili e soprattutto BRAVI a recitare (qualcuno ha detto Sato Ryusei-kun? :cuute: giusto per citarne uno :gnegne: ), quindi continuo a non capire cosa ci trovino in Tomoki-kun, che non ricordo dove l'ho anche visto ma non mi è mai mai mai piaciuto... non recita :nfg:
A parte questo, comunque, gli altri mi son sembrati tutti convincenti sia a livello di recitazione sia come personaggi, per quanto fossero ovviamente dei “tipi” da manuale: il fratello nerd, il fratello figo, il fratello violento ma sensibbbbile, il fratello playboy, il fratello artista... insomma il classico set di ragazzi (carini) fatti con lo stampino per piacere al più ampio spettro possibile di utenze.
Nonostante fossero inizialmente dei personaggi abbastanza statici, comunque, si sono evoluti bene durante le puntate del drama e c'era una buona affinità recitativa di gruppo che mi ha reso molto piacevole la visione soprattutto delle scene in cui c'era la famiglia al gran completo.

La Horikitty è carinissima come sempre, anche se continuo a non considerarla una grande attrice a livelli di altre sue coetanee ugualmente famose (mi vengono in mente la Miyazaki e la Toda su due piedi). Intendiamoci, non è che reciti male, ma spesso manca di mordente e grinta e non ha l'intensità e la naturalezza di molte altre attrici. Comunque è stata in gamba, ha reso bene il suo personaggio e questo mi basta.
Il personaggio in sé è il classico dell'eroina che vive in una condizione super-deprimente ma che ha una forza interiore e una grinta tali da permetterle di vivere comunque al massimo e cercando sempre il lato positivo delle cose senza scoraggiarsi (il che stonava un po' forse con quelle volte in cui si demoralizzava in quattro e quattr'otto e se ne andava :nfg: ma concediamoglielo, quando si è gggggiovani si cambia spesso umore :gnegne: ), con tanto di perla di saggezza sempre pronta all'uso... insomma è un classico personaggio nella media.

Mi sono piaciuti molto i due fratelli che forse hanno più spazio durante la storia e che mostrano anche più profondità personale, ovvero il secondo (Okada) e il terzo (Mukai)... e non nego che facevo il tifo
SPOILER (click to view)
per la storia fra Chisato e Sho! :cuute: Tra l'altro ho trovato adorabili le loro scene di coppia e molto bello il bacio sul porticato di notte... certo, se Sho avesse avuto gli occhi chiusi mi sarebbe piaciuto anche di più :gnegne:
In ogni caso bello anche lo scambio di battute fra i due, quando lui dice che ha una scia vincente di 23 “si” ad una dichiarazione d'amore e non si dichiarerà a lei perchè non vuole ottenere un “no” e interrompere il record... ho trovato molto molto carina la scena in sé per sé e molto adatta al personaggio di Sho, che mostra quanto l'aria da host playboy funzioni solo con le persone con le quali mantiene un rapporto superficiale.
E' anche bello il fatto che alla fine non ci sia una scena che ci mostri i due come coppia confermata, ma noi sappiamo che andrà così grazie alle altre piccole cosette che si sono viste nell'episodio. :corre: Ho trovato carino questo piccolo espediente, invece che piazzare il classico (e banale) finale per questo genere di rapporto in cui c'è la dichiarazione e tutti vissero felici e contenti.


Ho amato comunque in particolare Yamamoto Koji nel ruolo di Tokita (il segretario occhialuto strampalato). :gnegne: :gnegne:
Adoro quest'uomo dai tempi di Shinsengumi, quando me ne innamorai vedendolo interpretare Hijikata Toshizo al fianco di Shingo (che faceva Isami Kondo) e mio marito Tatsuya (che interpretava uno splendido Okita Soji), e qui mi è piaciuto molto nonostante il personaggio un po' stereotipato. Mi piacerebbe vederlo recitare più spesso T__T

Per tirare le somme... un bel drama, superiore alla media di altri suoi simili, senza troppi buchi di sceneggiatura e con dei personaggi carini e ben interpretati. È anche divertente in molte parti e le parentesi moraliste non sono troppo sconclusionate o pesanti, quindi l'ho trovato decisamente piacevole come intermezzo a drama un po' più impegnati. Approvato!
 
Top
view post Posted on 6/4/2010, 10:33     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Finalmente l'ho finito anch'io..che posso dire..che palle :nfg:
La storia non era neanche partita malaccio, ma a parte la scena
SPOILER (click to view)
del bacio
negli ultimi episodi mi sono annoiata a morte, per avere poi un finale sciocco e banale, in cui ovviamente
SPOILER (click to view)
ci sono tanti "forse", ma nessuna vera evoluzione sentimentale..resta tutto così, con Sho che vorrebbe provarci ma..con lei che sentimentalmente parlando è fredda come un ghiacciolo, cacchiarola si sbottonasse un po'!
Non so, l'ho trovato un finale stupido..l'occhialuto che rinuncia così dopo essere stato una merda per 3 episodi..mah :nfg: alla fine son tutti buoni, tutti bravi, tutti felici :nfg: ripeto..che palle! :mhuaua:

Gli do un 6 tirato solo per il cast, mi sono piaciuti tanto i personaggi dei fratelli, soprattutto Satoru e Masaru, anche se invece la Horikitty non mi fa impazzire, come già ho detto la trovo inespressiva (ecco perché mi pareva così azzeccata in Nobuta :mhuaua:
 
Web  Top
kami KILLS you
view post Posted on 6/5/2011, 19:54     +1   -1




Finito di vedere da poco, grazie a questo drama ho scoperto il mio eterno amore verso Seto, presto ci sposeremo XD :lalala:
Personalmente mi è piaciuto molto, certo un altro po' di romance non avrebbe guastato... ma con tutte le risate che mi sono fatta, è un dettaglio trascurabile XD
 
Top
Asherty
view post Posted on 6/5/2011, 20:55     +1   -1




CITAZIONE (kami KILLS you @ 6/5/2011, 20:54) 
Finito di vedere da poco, grazie a questo drama ho scoperto il mio eterno amore verso Seto, presto ci sposeremo XD :lalala:

:porc: guarda che è MIO!!!!
SPOILER (click to view)
:gnegne: tanto lo so che non se lo piglia nessuno.... :gnegne:


le scene nella sauna sono il top, mi hanno fatto un sacco ridere! :joy:
 
Top
scodazzi
view post Posted on 7/5/2011, 11:44     +1   -1




Con questo drama mi sono fatta una vagonata di risate ed è uno dei miei preferiti (in cima alla classifica rimane sempre Hana Kimi).
Ne consiglio la visione ... non vi annoierete di sicuro!
:hua:
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 09:10     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (scodazzi @ 7/5/2011, 12:44) 
Con questo drama mi sono fatta una vagonata di risate ed è uno dei miei preferiti (in cima alla classifica rimane sempre Hana Kimi).
Ne consiglio la visione ... non vi annoierete di sicuro!
:hua:

:beota:
Io avrei voglia di rivederne dei pezzetti sparsi! Aveva colpito positivamente pure me! Non eccelso, ma cariiiino :cuute: :cuute:
 
Top
scodazzi
view post Posted on 21/5/2011, 20:39     +1   -1




Anche io ogni tanto ne riguardo dei pezzi... ho montato un video con le scene più ridicole di Hana Kimi a Atashinchi... quando voglio farmi delle sane risate me lo guardo!!!

:D
 
Top
Asherty
view post Posted on 21/5/2011, 20:45     +1   -1




per me questa rimane la scena più bella di tutto il drama :sbrill:
 
Top
scodazzi
view post Posted on 21/5/2011, 20:57     +1   -1




Ahahahahahaha... stupenda... è una delle mie preferite infatti...
No scusate... e questo????!!!

www.youtube.com/watch?v=enj2k5IIuqk
 
Top
Shiva Drake
view post Posted on 21/10/2011, 16:40     +1   -1




appena finito di vedere e che dire... dare una valutazione a questo drama mi riesce ben difficile :spavento: allora, se devo essere sincera dalla trama mia aspettavo qualcosa di moooolto diverso :ehm: allora, dal punto di vista dei personaggi (anzi, mi correggo, solo di alcuni) glia vrei dato 10 e lode... in particolare parlo della coppia Satoru- Masaru che mi faceva davvero crepare dalle risate
(come nella scena della sauna che ha postato scodazzi, lì stavo morendo :mhuaua: )
ma quanto è adorabile Satoru??'!! :love: mi veniva voglia di spupazzarlo ogni volta che veniva inquadrato :cuute: Masaru poi lo preferivo di gran lunga in versione
"Onee", con tanto di ombretto azzurro e mani sul petto in presenza di Chisato :mhuaua:
tra l'altro Yamamoto Yusuke per me rimarrà sempre un mistero... allora, come attore mi piace molto, ma fisicamente non mi andava proprio giù... invece qui devo ammettere che in certe inquadrature mi sembrava davvero stupendo :spavento: mentre in altre mi ricredevo :ehm: chissà s eprima o poi rtiuscirò a risolvere l'arcano...
comunque una nota di merito va anche (e soprattutto anzi) Takeru, un uomo dei miracoli così lo vorremmo tutti in famiglia :sbrill: è stato uno dei pilastri dell'intero drama e in effetti
quando ha deciso di andare a vivere col padre
mi sono detta: "noooo e adesso sto drama come fa ad andare avanti??!!" :petr:
invece la Maki qui mi ha davvero deluso... un ameba mummificata rigida come una scopa, senza caratterizzazione...che poi dico,
come si fa a parlare di famiglia se tutti i "fratelli" alla fin fine si vogliono fare la sorella :petr: ???!!

per non parlare poi di Akira, il personaggio piu inutile ch'io abbia mai visto!
gli hannod edicato giusto una puntata per andare sul melodrammatico della storia dell'abbandono della madre e dopo che ha rotto le castagne per tutta la serie con sta storia alla fine decide finalmente di andarsene a vivere con lei e cosa succede??? perde l'aereo e ritorna al castello??!! :grrr: bah...

dal punto di vista dell'intreccio narrativo troppe cose mi sono sembrate forzate e buttate lì... ma poi sto povero cristo di Shinzo e la sua passione per la famiglia, aspetti di essere morto per occuparti dei tuoi figli e celebrare il concetto di famiglia ideale??!!
e perchè non ti sei fatto vivo con tua figlia 10 anni prima quando le è morta la madre?? aspetti il tuo ultimo mese di vita??! e poi tutti sti intrighi coi figli e tutte le balle che ha sparato per farsi odiare quando in realtà era buono come il pane, era troppo difficle dir loro la verità quando eri ancora in vita così da poter vivere insieme tutti felici e contenti come tanto desideravi?!
ok capisco che spesso nei drama bisogna passar sopra a certi espedienti narrativi, ma in questo caso mi sembra tutto troppo assurdo e forzato :ehm:
poi, ultima cosa, a cosa cavolo è servita la "parentesi sentimentale" (chiamiamola così visto che alla fine non è successo praticamente niente)
tra Chisato e Sho?! poi capisco che l'espediente del "bacio incidentale" è un clichè super sfruttato nei drama e delle volte ci sta, ma qui proprio :grrr: loro due fermi per tre ore con le labbra appena appena sfiorate mentre tutti intorno danno fuori di matto :mhuaua:
secondo me la trama doveva puntare o tutto sul concetto di famiglia (e quindi come tale niente cotte, niente sfide per "provarci" e ci sarebbe dovuta essere una Chisato molto più "mammosa") oppure se si voleva inserire la componente amorosa portarla almeno ad un minimo di evoluzione...

comunque tutto sommato, a parte tutte queste mie critiche :mhuaua: è un drama che ho visto abbastanza volentieri, tutta questa componente melò mista a buonismo mi sapeva troppo di periodo natalizio ... lo consiglierei solo a chi ha voglia di una storia sentimentalona (nel senso che si parla di buoni sentimenti a gogò) senza avere troppe pretese...

Edited by Mimi-chan - 21/10/2011, 18:26
 
Top
70 replies since 26/3/2009, 18:16   3173 views
  Share