DIC :: Forum ::

The Quiz Show 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2009, 16:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 25/4/2009, 17:45)
Tanto per farmi del male, devo aggiungere l'ennesimo drama da comentare alla mia già indecente lista, e, tenendo conto di quanto io sia logorroica quando vedo qualcosa che mi piace

Ehi ma non vale! Questo si chiama: pressione psicologica da tiro la pietruzza ma tolgo la mano! :pazz:
SPOILER (click to view)
Fa finta di non capire che quando il tempo non c'è non c'è, ma... ma... ma... :sniff:

CITAZIONE
secondo me lorrry dovrebbe aspettare che finisca la stagione 2 e solo dopo recuperarsi la 1 XD

Non vale bis! Ma che è? E io che ci stavo pensando seriamente! :smoke: :gnegne:
CITAZIONE
Inutile dire che, avendo ora il pc nuovo, ho fatto un bel po' di caps, zippone presto

Il ritorno delle capssss! :corre:

*Capisco che l'entità di questo post è pari a zero* :shifty:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 25/4/2009, 17:27     +1   -1




CITAZIONE (Lorrry85 @ 25/4/2009, 17:57)
CITAZIONE (Gnoma @ 25/4/2009, 17:45)
Tanto per farmi del male, devo aggiungere l'ennesimo drama da comentare alla mia già indecente lista, e, tenendo conto di quanto io sia logorroica quando vedo qualcosa che mi piace

Ehi ma non vale! Questo si chiama: pressione psicologica da tiro la pietruzza ma tolgo la mano! :pazz:

Mi sono mai tirata indietro, se potevo, quando c'era da ciarlare, con o senza utilità??? :gnegne:
CITAZIONE
secondo me lorrry dovrebbe aspettare che finisca la stagione 2 e solo dopo recuperarsi la 1 XD

Non vale bis! Ma che è? E io che ci stavo pensando seriamente! :smoke: :gnegne:[/QUOTE]AHAHAHAHAHAHA questa invece l'ho detta apposta!!!! :gnegne:
però ci credo suls erio seriamente per davvero veramente... appena ho tempo spiego anche perchè, ma lo farò presto, stasera o domani ^__^
CITAZIONE
CITAZIONE
Inutile dire che, avendo ora il pc nuovo, ho fatto un bel po' di caps, zippone presto

Il ritorno delle capssss! :corre:

Credo che il 60% della fretta di comprarlo sia dovuto a poter fare di nuovo le caps :gnegne:

 
Top
view post Posted on 27/4/2009, 11:28     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 26/4/2009, 23:19)

:gugu:


Ho visto il primo episodio di The Quiz Show Golden (sembra il nome di una ristampa della Planet Manga, ma vabbè :gnegne: ) e, sebbene inizialmente fossi abbastanza contrariata dalle trasformazioni del programma stesso -tipo le ballerine brasiliane :mhuaua: - mi sono lasciata coinvolgere cercando di mantenere il maggior distacco possibile dalla prima serie e quindi devo dire che sono riuscita a trovare tutto molto interessante e ben fatto!
L'atmosfera originale è stata mantenuta perfettamente, c'è giusto la componente "staff dietro le quinte" che si prende prepotentemente un sacco di spazio (che personalmente avrei ridimensionato, tipo tutte le volte che la signorina va a bussare alla porta di Andou-san... mah, si poteva tagliare qualcosina su di loro, però magari saranno tutti personaggi importanti più avanti -specie la suddetta signorina- quindi amen) ma va bene lo stesso, anche perchè aiuta molto a capire "lo stacco" dal normale Quiz Show al
SPOILER (click to view)
"Quiz Show edizione Honma" - e infatti tutti si stupiscono delle strane domande e del cattivo comportamento nei confronti dell'ospite
cosa questa che invece nella prima serie aveva ben poco peso, tanto da far pensare che avesse sempre funzionato in questa maniera balorda.

A parte il "Dream Chance" che mi ha fatto un po' schifo :mhuaua: -e non gli hanno fatto fare nemmeno il balletto, uff :nonono: - mi è parso comunque che Shokkino si sia comportato molto bene e abbia reso il personaggio del presentatore molto intrigante, anche se il migliore di tutti è stato certamente Yoko con il suo pazzesco Honma :spavento: è fantastico come fin dall'inizio metta ben in chiaro con i cambi di espressione e le battute il fatto che
SPOILER (click to view)
ha qualcosa di grosso in ballo e proprio con quelle persone lì, ed è determinato a tutto per di mettere in atto il proprio piano

L'unica sbavatura dell'episodio secondo me è stata la penultima scena, quella appunto con Honma e la signorina: ho capito che la funzione della scena era "chiarire" un po' le idee allo spettatore a digiuno della prima serie e far capire che
SPOILER (click to view)
la signorina ha allungato l'occhio su Honma :tw:
, però poi Honma quando vede
SPOILER (click to view)
Andou portato via dalla polizia fa una faccia arrabbiata e seccata, come se gli fosse stato rovinato il piano
eppure lui in teoria -teoria avvalorata dalla sua stessa battuta a inizio episodio
SPOILER (click to view)
"Andou non vincerà il Dream Chance"
- sapeva già che Andou
SPOILER (click to view)
non avrebbe confessato il misfatto in diretta e poi evidentemente sarebbe stato in ogni caso arrestato.

Bho, quando ho visto che
SPOILER (click to view)
se ne andava incazzoso
mi son chiesta "ma perchè?"
Comunque tutto quì!

Facendo un ultimo paragone con la prima serie, ho trovato interessante e azzeccato
SPOILER (click to view)
il dilatamento temporale: nel QS I Yamanobe si portavo il peso sul groppone da 2 anni, quì Honma da ben 8 anni, e secondo me questo fatto da solo può bastare a rendere più credibile il suo comportamento -sempre che la questione di fondo venga mantenuta uguale- perchè il produttore oltre ad essere tremendamente ossessionato deve anche avere qualcosa "in più" che possa aiutarmi a dire "è vero, forse per questo è schizzato", e lo sfinimento temporale mi garba assai!


CITAZIONE
non una piega, non un briciolo di umana compassione, nulla traspare durante il gioco.
E la cosa, pensandoci bene, è agghiacciante.

E dici giusto, il Quiz Show è un gioco cattivo.
Riflettendoci adesso, mi viene anche un po' da pensare che potrebbe essere interpretato come un'"autocoscienza in ritardo"... però devo ancora mettere bene insieme questa mia impressione!

Ah.
:nfg: Non per voler fare ad ogni costa quella che dice "ve l'avevo detto"... ma la sigla non c'entra veramente una cippa di niente.


:corre: Bene, ora aspetto con ansia di arrivare al fatidico terzo episodio con sua Maestà Narikul :corre:
 
Top
jejja88
view post Posted on 29/4/2009, 19:25     +1   -1




Ok, visto anche questo primo episodio, della seconda serie, precisiamo. (la prima conto di recuperarla, un dì lontano..)

Detesto andar di sole faccine, ma...
:bwa: :bwa: :bwa:

Questo drama mi urta. Mi dà sinceramente fastidio.
Sarò deboluccia io, ma...visione sofferta fu :buu:

CITAZIONE (Gnoma @ 19/4/2009, 15:20)
questo drama ha spogliato dei personaggi in maniera che non avevo forse mai visto da nessuna parte in un programma televisivo, e lo ha fatto in un modo così sbrigativo e diretto che comprendo perchè la gente possa concentrarsi su altro, se quella persona, per prima, ha qualche nodo che non pettina per non doverlo sciogliere. Nessuno, neanche un terapeuta, ti dirà mai "il tuo problema" così con 4 parole, frugalmente, no... Sono cose che vanno assimilate lentamente, mentre la crudezza di the quiz show sta nel spiattellarlo davanti proprio per colpire al centro del bersaglio, anche se ricoperto dalla vegetazione fitta.

Altro che crudezza...qui si va per direttissima! :spavento:
SPOILER (click to view)
Le "battute", ad esempio, che Kamiyama si lascia volutamente sfuggire tra una manche del gioco e l'altra, rivolte con totale tranquillità al giocatore, lasciano un po' di sasso...
Sembra crudeltà, ma il brutto è che non lo è: è solo la verità...ma sentirsi dire certe verità in quel modo, così apertamente..fa male, e fa crollare il proprio mondo di sicurezze, fittizie o reali che siano.

CITAZIONE
La bravura degli organizzatori sta nel trovare il punto critico che il concorrente non può rifiutare...

Con la storia del Dream Chance, l'egoismo intrinseco in ogni persona si mostra in tutto il suo, lasciatemelo dire, squallore.
Puntare sui punti deboli è meschino, ma io l'ho vista come una sorta di "dente per dente"...
SPOILER (click to view)
tanto quanto i personaggi che vengono selezionati (che poi, quale sarà mai il metodo di selezione??) paiono avere qualcosa che non va nel loro passato, allo stesso modo lo staff (pieno di personcine adorabili a quanto pare :spavento: ) usa mezzi non molto letici...inutile dire che tutto parte da Honma, che non oso immaginare che persona sia :shock:

CITAZIONE (Lorrry85 @ 24/4/2009, 21:06)
CITAZIONE (Agemaki @ 21/4/2009, 11:16)
Kamiyama è inquietante perchè ha la bellezza angelica dell'idol e intanto con questa calma divina da Arasho ti muove delle accuse allucinanti.

E non è poco. :beota:
All'inizio, le espressioni accigliate, volutamente accentuate, furbe di Kamiyama paiono decisamente teatrali ma, quando la situazione diventa più contingente... sembra che anche lo stesso conduttore abbia le redini del gioco. :respect:

Quanto non è ben caratterizzato Kamiyama??
Inizialmente (faccio piccola parentesi meglio comprensibile da chi nel fandom arashico, gomen)
SPOILER (click to view)
quando conduce il gioco, era talmente tanto in presentatore-mode, che volendo, con un po' di fantasia, sarebbe benissimo potuto essere un qualsiasi episodio di Arashi no Shukudai-kun :spavento: Non lo dico per colpa di una sovraesposizione a questo tipo di variety show tipicamente gionnico (ancheee :gnegne: ), ma era quel giusto di compostezza e professionalità tipici del nostro Shokkin... :pecche: che poi vederselo improvvisamente col gnigno malvagio... :petr: :petr:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 27/4/2009, 12:28)
L'unica sbavatura dell'episodio secondo me è stata la penultima scena, quella appunto con Honma e la signorina...
Bho, quando ho visto che
SPOILER (click to view)
se ne andava incazzoso
mi son chiesta "ma perchè?"
Comunque tutto quì!

Oh, ecco. Questa scena l'ho vista troppo staccata dal resto dell'episodio, e ora capisco perchè. Perchè poi sinceramente, l'espediente della tipa (aiuto-regia? non ho idea di quale sia in tecnichese il suo ruolo) mi è parso un po' campato in aria..
CITAZIONE
Ah.
:nfg: Non per voler fare ad ogni costa quella che dice "ve l'avevo detto"... ma la sigla non c'entra veramente una cippa di niente.

Guarda, da fan di fede Arashica quale sono, non posso comunque che darti ragione... :sweat:
Ashita no Kioku mi piace molto, ma presa come canzone in sè...al drama, ora come ora, poi spero di potermi ricredere, non ce la collego per niente.
E dire che, visti i precedenti con la vincente accoppiata Truth-Maou, speravo di vedercela meglio pure questa...
Tant'è, la canzone in sè è bella comunque assai :amor:

Vorrei spendere due parole sui personaggi, Kamiyama e Honma in particolare, ma devo ancora inquadrarli bene...non so nemmeno se ce la farò a fine drama :sweat:

*piccolo momento fangirloso inutile*
SPOILER (click to view)
Ma quanto non è meraviglioso Yokocho malvagio?? :sbrill: :sbrill:
Oltre ad essersi prontamente imbellito del 200%, è tanto in character :amor: Come riesce a stare serio e tranquillo, mentre spara quelle sue frasi a effetto.. :cuute: :cuute: E' folle :love:
Lo Shokkin pure tanto inspiroso esser qui :sbrill: Capello alla bohemienne a parte :gnegne: , come riesce a passare lui da conduttore serio, al conduttore infido, al ragazzo disperato rinchiuso non si sa dove...boh, solo Shokkino può! :corre:


Questo drama mi porterà a un livello avanzato di misantropia, già lo sento...ma DEVO continuarlo, è impossibile abbandonarlo! :pecche: (droga? curiosità? vedremo.. :huhuhu: )
 
Top
view post Posted on 2/5/2009, 23:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Sono in procinto di visione della puntata due, ma prima di passare al commentozzo personal, è cosa buona e giusta quotare quello che si è detto qui... :cuore:
SPOILER (click to view)
Nessun'altro ha provato TQS2?! :amor: :beota:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 27/4/2009, 12:28)
L'atmosfera originale è stata mantenuta perfettamente, c'è giusto la componente "staff dietro le quinte" che si prende prepotentemente un sacco di spazio (che personalmente avrei ridimensionato, tipo tutte le volte che la signorina va a bussare alla porta di Andou-san... mah, si poteva tagliare qualcosina su di loro, però magari saranno tutti personaggi importanti più avanti -specie la suddetta signorina- quindi amen) ma va bene lo stesso, anche perchè aiuta molto a capire "lo stacco" dal normale Quiz Show al
SPOILER (click to view)
"Quiz Show edizione Honma" - e infatti tutti si stupiscono delle strane domande e del cattivo comportamento nei confronti dell'ospite
cosa questa che invece nella prima serie aveva ben poco peso, tanto da far pensare che avesse sempre funzionato in questa maniera balorda.

In effetti anche a me questa cosa ha un po' stupito... Honma ha davvero un carattere decisamente da capire...
Anche se, come dicevi, è già chiaro fin da subito
SPOILER (click to view)
che è determinatissimo nel suo ruolo. Le strategie che attuerà ci sono ancora ignote :nfg:, ma il fatto che è disposto a tutto è palese. :sweat:

CITAZIONE
Riflettendoci adesso, mi viene anche un po' da pensare che potrebbe essere interpretato come un'"autocoscienza in ritardo"... però devo ancora mettere bene insieme questa mia impressione!

Curiosa, curiosa! :innocent:
In che senso intendi? *interessamento elucubrazioni mentali altrui, mode on*
CITAZIONE
:corre: Bene, ora aspetto con ansia di arrivare al fatidico terzo episodio con sua Maestà Narikul :corre:

Ho visto la preview al terzo e... Narikul splendeva di luce propria :sbrill:, pure con il completo marroncino beigiolino del nonno! :beota: :respect:
CITAZIONE (jejja88 @ 29/4/2009, 20:25)
Sembra crudeltà, ma il brutto è che non lo è: è solo la verità...ma sentirsi dire certe verità in quel modo, così apertamente..

Penso che gran parte dell' interesse sia dello spettatore che, paradossalmente, del giocatore di turno sia proprio questo. E' intrigante. Fa male è vero.
Ma è come se servisse, il sentirsi dire da un altra persona quello che si conosce già dentro di sè (o che quantomeno è ben celato).
La Gnoma post fa diceva che alla fine tutti tornano a giocare, chissà perchè. E in effetti, pensandoci, è vero. Possibile che sia solo per quel "sogno" da realizzare? Solo l'ambizione li spinge a tornare? Mah. :nonono:
E' troppo presto per pronunciarsi ed è troppo presto per capire se la parola "sogno" ha il valore classico che gli diamo comunemente noi. :tw:
CITAZIONE
quando conduce il gioco, era talmente tanto in presentatore-mode, che volendo, con un po' di fantasia, sarebbe benissimo potuto essere un qualsiasi episodio di Arashi no Shukudai-kun :spavento: Non lo dico per colpa di una sovraesposizione a questo tipo di variety show tipicamente gionnico (ancheee :gnegne: ), ma era quel giusto di compostezza e professionalità tipici del nostro Shokkin...

Anche qui, stessissima impressione. Chiamaci deviate dalla visione da newcaster :love: e soprattutto da Shukudai, ma all'inizio sembrava totalmente una sua classica presentazione a qualsivoglia programma.
E' quello che succede dopo che sorprende... :corre: :cuore:
CITAZIONE
CITAZIONE (Dama Heiko @ 27/4/2009, 12:28)
L'unica sbavatura dell'episodio secondo me è stata la penultima scena, quella appunto con Honma e la signorina...

Oh, ecco. Questa scena l'ho vista troppo staccata dal resto dell'episodio, e ora capisco perchè. Perchè poi sinceramente, l'espediente della tipa (aiuto-regia? non ho idea di quale sia in tecnichese il suo ruolo) mi è parso un po' campato in aria..

Qui mi sa che ci toccerà sorbirci questo "escamotage" spesso... :sweat: :sweat: :sweat:
Di solito i personaggi di "supporto" come quello di questa ragazza tornano spessissimo, giusto per far girare la trama come vuole lo sceneggiatore e per districare i nodi in maniera semplice. :smoke:
Non è che lo apprezzi moltissimo come cosa (in effetti sembra abbastanza tirata) perchè preferirei altre metodologie, ma per ora, è davvero un pelo nell'uovo. :lalala:
CITAZIONE
Ma quanto non è meraviglioso Yokocho malvagio?? :sbrill: :sbrill:

Tanto. :amor: Ma qualcuno lo supera. :cuore: :cuore: :cuore:
CITAZIONE
Lo Shokkin pure tanto inspiroso esser qui :sbrill: Capello alla bohemienne a parte :gnegne:

Ma come?! Quello è il fascino suo! :respect: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
CITAZIONE
Questo drama mi porterà a un livello avanzato di misantropia, già lo sento...ma DEVO continuarlo, è impossibile abbandonarlo! :pecche: (droga? curiosità? vedremo.. :huhuhu: )

Beneeee, siamo giusto quelle quattro anime pie! :corre:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 3/5/2009, 13:28     +1   -1




CITAZIONE (Lorrry85 @ 3/5/2009, 00:35)
ora aspetto con ansia di arrivare al fatidico terzo episodio con sua Maestà Narikul :corre:

ma sai che per colpa di quella preview killer io verrò probabilmente interdetta da tutto il condominio, solo perchè non possono sfrattarmi, visto che non sono in affitto? :gnegne:
All'una e qualcosa di notte, finita la puntata 2, 5 più o meno giovani donzelle, alla vista di narikul a sorpresa (perchè c'era chi non lo sapeva e chi al momento non se l'è ricordato) hanno lanciato un urlo da qualche milione di decibel in coro, tutte e 5, nessuna esclusa. Dopo qualche secondo di questo urlo che probabilmente in abruzzo hanno anche sentito il movimento tellurico provocato dalla putenza del suono, queste 5 donnine si sono fermate con la bocca spalancata e hanno detto "oh cazzo, è l'una di notte"... Come distruggere la vita condominiale di una gnoma :pecche:
CITAZIONE
La Gnoma post fa diceva che alla fine tutti tornano a giocare, chissà perchè. E in effetti, pensandoci, è vero. Possibile che sia solo per quel "sogno" da realizzare? Solo l'ambizione li spinge a tornare? Mah. :nonono:

Infatti secondo me dentro ognuno dei concorrenti c'è il desiderio di partecipare al dream chance, vuoi per realizzare il sogno, vuoi per ambizione... Ma per realizzare un sogno c'è un prezzo da pagare, sempre!!! E quindi, secondo me (sempre seconda sono... =__= ), chi arriva al dream chance spinto maggiormenti dal sogno, ha anche dentro di sè un obiettivo, non soltanto il sogno. Avere un sogno significa guardare al futuro, significa voler migliorare la propria vita, e quindi significa anche avere, in un posticino magari piccino picciò, una parte di sè che vuole riscattarsi, anche a costo della verità. Quelle persone, con buona probabilità, risponderanno correttamente al dream chance e avranno l'opportunità di "espiare" con se stessi le proprie "colpe" e avere una sorta di punto di partenza nuovo da cui far ripartire la loro vita. Poi ci sono le persone che non credono davvero di essere "colpevoli", che non si mettono in discussione, e sono spinte al dream chance soprattutto dall'ambizione, dall'avidità... Quelle persone sono quelle che probabilmente molleranno il gioco sul finale...

A parte questo, ho visto le prime due puntate, e avrei tanto da dire, ma prima di commentare vorrei anche vedermi altri episodi 1 dei drama di stagione, e infatti ora torno a fare proprio quello!!! :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 3/5/2009, 21:00     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (jejja88 @ 29/4/2009, 20:25)
Questo drama mi urta. Mi dà sinceramente fastidio.

:beota: Missione compiuta, allora, direi!

CITAZIONE
Altro che crudezza...qui si va per direttissima! :spavento:
SPOILER (click to view)
Le "battute", ad esempio, che Kamiyama si lascia volutamente sfuggire tra una manche del gioco e l'altra, rivolte con totale tranquillità al giocatore, lasciano un po' di sasso...
Sembra crudeltà, ma il brutto è che non lo è: è solo la verità...ma sentirsi dire certe verità in quel modo, così apertamente..fa male, e fa crollare il proprio mondo di sicurezze, fittizie o reali che siano.

:gnegne: vabbè, dai, volendo essere sinceri un po' cattivello di suo l'MC è, non è solo verità, però ovviamente hai ragione, i commentini velenosi buttati un po' dappertutto rappresentano lo "stile" ma anche proprio "l'arma" del presentatore.

CITAZIONE (Lorrry85 @ 3/5/2009, 00:35)
Curiosa, curiosa! :innocent:
In che senso intendi? *interessamento elucubrazioni mentali altrui, mode on*

Mi è venuto da parlare di "autocoscienza in ritardo" perchè in un modo o nell'altro i concorrenti, che hanno sempre dei panni sporchi sotto il letto, inizialmente cercano di dimenticare la cosa e, nel corso del programma ovviamente tentano di nascondere la verità raccontando balle, peccato che poi le domande del Quiz li costringano a sbugiardarsi da soli: un po' come il normale pungolo che, quando combiniamo qualcosa, ci dice "ma sei proprio sicuro? Hai fatto proprio questo?"
Nel primo episodio non abbiamo, alla fine
SPOILER (click to view)
un vero e proprio pentimento da parte del cantante, anzi, lui ribadisce che "non aveva bisogno" del suo compare e per questo l'ha fatto fuori
ma già nel secondo caso è un po' più evidente come
SPOILER (click to view)
una volta affrontato veramente il proprio "peccato" -chiamiamolo così per comodità- si possa ristabilire un certo equilibrio interiore

Nel secondo episodio, appunto, una volta che Mika
SPOILER (click to view)
ammette la truffa per poter avere la possibilità di avverare davvero il proprio sogno, può finalmente tornare se stessa. Ha perso le fan, ma è in pace con la propria coscienza.


CITAZIONE
Ho visto la preview al terzo e... Narikul splendeva di luce propria :sbrill:

:sbrill: quotoo

CITAZIONE
E' troppo presto per pronunciarsi ed è troppo presto per capire se la parola "sogno" ha il valore classico che gli diamo comunemente noi. :tw:

A questo riguardo è probabilmente indicativo il fatto che nel secondo episodio -ma questo potete leggerlo, non è così spoileroso- Kamiyama dopo aver fatto
SPOILER (click to view)
tutto il discorsetto sul "hai dovuto sacrificare qualcosa, ma è il tuo sogno che hai raggiunto etc etc etc" se ne esca fuori con un "sto scherzando!"
:tw:

CITAZIONE
Qui mi sa che ci toccerà sorbirci questo "escamotage" spesso... :sweat: :sweat: :sweat:
Di solito i personaggi di "supporto" come quello di questa ragazza tornano spessissimo, giusto per far girare la trama come vuole lo sceneggiatore e per districare i nodi in maniera semplice. :smoke:
Non è che lo apprezzi moltissimo come cosa (in effetti sembra abbastanza tirata) perchè preferirei altre metodologie, ma per ora, è davvero un pelo nell'uovo. :lalala:

Sì, purtroppo ci tocca anche nel secondo episodio. Stessa identica scena spiccicata con la signorina che ci prova, ehm tormenta ehm parla con Honma per far capire allo spettatore esattamente cosa sia successo.
Chepppizza.

CITAZIONE (Gnoma @ 3/5/2009, 14:28)
ma sai che per colpa di quella preview killer io verrò probabilmente interdetta da tutto il condominio, solo perchè non possono sfrattarmi, visto che non sono in affitto? :gnegne:

:gnegne: Nari-kul PUO'! :hua:
*patta la Gnoma*

Dunque ho visto anche il secondo episodio e se devo proprio essere sincera mi ha seccata MOLTISSIMO che
SPOILER (click to view)
si siano ripetute perfettamente identiche al primo episodio ben 2 scene!
1 - il concorrente scappa indignato dal programma, panico generale, Maya Miki ci rimette il fondoschiena lei, Honma architetta qualcosa che fa tornare subito in scena il concorrente.
2- Siccome non fanno capire subito allo spettatore come si deve quello che ha fatto Honma per convincere il concorrente, allora approfittano degli ultimi minuti per far avere a lui e alla signorina un incontro chiarificatore del tutto privo di tono.

Fuffa.
La storia del secondo concorrente è completamente diversa rispetto alla prima serie e sul momento continuavo a chiedermi, chissà perchè, chissà perchè... :mhuaua: poi mi sono ricordata che l'episodio va in onda alle 9 di sera!
I cambiamenti in sè non sono stati male, nel senso che è stato interessante trattare l'argomento degli
SPOILER (click to view)
scrittori di romanzi per cellulari, dato che in Giappone è un vero e proprio fenomeno, e approfittarne anche per dire due paroline contro la skamarciosità di cotali opere - :respect: grande Capa!-
però, dato che al 22° minuto praticamente era già tutto quasi finito, hanno pensato di riallungare il brodo con la faccenda
SPOILER (click to view)
della fuga dal programma etc
e questo mi ha fatto sbadigliare.

:bau: e via, comincia il gongolamento in attesa di Nari-kul in completo marroncino :bau:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 4/5/2009, 23:24     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 3/5/2009, 14:28)
CITAZIONE (Lorrry85 @ 3/5/2009, 00:35)
ora aspetto con ansia di arrivare al fatidico terzo episodio con sua Maestà Narikul :corre:

ma sai che per colpa di quella preview killer io verrò probabilmente interdetta da tutto il condominio, solo perchè non possono sfrattarmi, visto che non sono in affitto? :gnegne:
All'una e qualcosa di notte, finita la puntata 2, 5 più o meno giovani donzelle, alla vista di narikul a sorpresa (perchè c'era chi non lo sapeva e chi al momento non se l'è ricordato) hanno lanciato un urlo da qualche milione di decibel in coro, tutte e 5, nessuna esclusa.

:ioio: :shy:

CITAZIONE
Dopo qualche secondo di questo urlo che probabilmente in abruzzo hanno anche sentito il movimento tellurico provocato dalla putenza del suono, queste 5 donnine si sono fermate con la bocca spalancata e hanno detto "oh cazzo, è l'una di notte"... Come distruggere la vita condominiale di una gnoma :pecche:

dai che e' stato bellissimo, ogni volta che vedo Narimiya mi torna in mente e rido come una deficiente (mi e' successo oggi in treno U_U) :gnegne: :gnegne: :gnegne:

E tu non sai anche che la tartaruga che mi hai regalato e' collegata a Narimiya... quando esce Lalapipo in dvd e quindi in giro per il web ne riparliamo :gnegne: :gnegne: :gnegne:


scusate il semi-ot, in settimana commento i primi due anche io e il finale della prima, ho un sacco di idee in testa...
 
Top
view post Posted on 12/5/2009, 18:35     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:lone: Il terzo episodio non mi è piaciuto. Sono triste.
Innanzitutto non so perchè ma mi hanno urtato pressocchè tutte le scene con lo staff della trasmissione... e litigano, e non sanno cosa fare, e si chiedono cosa succederà... e che due maroni.
Anche in questo episodio il ruolo di Maya Miki si limita a
SPOILER (click to view)
ed essere quello di una povera disperata che deve correre di quà e di là in maniera quasi del tutto fallimentare, solite scene identiche con la figlia che le rincara la dose su "w il programma televisivo della mamma", lei che sta sempre a scongiurare qualche pinco pallino di andar con lei, e se la prende con Honma ma non fa niente di concreto contro di lui ect.
Giuro che quando l'ho vista che continuava a battere alla porta di Takeshi (mi pare si chiamasse così :mhuaua: ) mi è veuto ancora più il nervoso: intanto perchè dato che ormai aveva usato l'aiuto ed era "misteriosamente" andato tutto bene, non aveva più senso che stesse lì a dire a quello che il programma non poteva finire senza di lui... mica lo sapeva che avrebbe usato ancora l'aiuto! (e poi da quando in quà uno su 7 domande può usare così tanti aiuti? :chee: ), in secondo luogo perchè è esattamente quello che aveva fatto i due episodi precedenti. Non riescono a tirare fuori altro dal suo personaggio, ancora? Dopo 3 episodi è ancora completamente inutile, se non fosse stato per la battuta di Yoko verso la fine dell'episodio "Ho scelto questo programma perchè c'eri tu" sinceramente avrei creduto che sarebbe andata avanti così fino alla fine. Mi auguro davvero che tirino fuori qualcosa di interessante da questa piattezza.


:sniff: in secondo luogo, Narikul non è stato poi tanto splendente... o meglio, ovviamente era splendente di suo, però non mi è parso proprio un granchè il personaggio che gli hanno affibiato, non era stimolante per lo spettatore e temo nemmeno per lui che l'ha interpretato :nfg:

E ancora, che diamine è stato
SPOILER (click to view)
:spavento: tutto il discorsetto strabordante di pace e amore e comprensione e morale di Kamiyama???
Stavolta non si è trattato semplicemente del solito "eeh sì, bisogna sacrificare qualcosa per i propri sogni, i sogni son belli.... scherzo!" (--> ha fatto anche questo, ma dopo!), era proprio una sequenza completamente OT!


Per me son stati davvero 45 minuti buttati tranne la battuta di Honma che ho citato sotto spoiler e la scena verso la fine in cui
SPOILER (click to view)
la sciacquetta che va appresso ad Honma lo vede che si porta via il povero Kamiyama mezzo sfatto.

Solo in questi due punti mi è risorto l'interesse, per il resto fuffa.

Ah bè, sì, si scopre un qualcosina in più sul passato di Kamiyama ovvero che
SPOILER (click to view)
lui e la sua amata stavano affogando e lui è stato salvato mentre lei no. Quindi ora bisogna capire se
1) Son stati buttati
2) Si è buttata lei per ammazzarsi e lui si è buttato a salvarla ma non ce l'ha fatta
2) Si è buttato lui per ammazzarsi e lei si è buttato a salvarla e o non ce l'ha fatta perchè è affogata prima lei e lui è stato salvato da altri, oppure lei lo ha salvato ma non è riuscita a salvare se stessa
4) casualità


:miser: desolazione...
 
Top
Gnoma
view post Posted on 12/5/2009, 18:57     +1   -1




Dama, vorrei commentare anche io questo drama, ma poi rimando sempre perchè ho troppo da dire e troppi drama da commentare (non si può dire che non mi dia da fare nel commentare ovunque, eh! XD) però io continuo a consigliare spassionatamente la PRIMA stagione, che è un capolavoro, mentre la seconda... Beh si lascia vedere ma bisogna, come spesso accade coi drama "corali" giapponesi, chiudere un po' un occhio sulle carrellate e le ripetizioni da shounen manga di riviste weekly :mhuaua:

Questo drama (seconda stagione, non la prima, la prima va vista e adorata come un dogma!!!) ha moltissimi difetti, piccoli ma anche grandi; però ha anche diversi punti di forza. Messi sulla bilancia poi si decide che fare...
Personalmente lo continuo perchè c'è yoko, wadammore, gli ospiti di ogni puntata mi stanno piacendo tutti (il personaggio di narikul non sarà stato meraviglioso, ma a mio parere, invece, lui l'ha interpretato impeccabilmente, e non era splendente - aka giragira XD - proprio per via del ruolo in sè, che infatti doveva mostrare una persona che pur avendo tutto, appunto, non splendeva, per ovvie ragioni...), perchè comunque il drama ha una fotografia eccezionale (che luci!!!!! ma io sono sensibile alle ambientazioni, ormai è risaputo :wub: ), e per altri motivi che spiegherò meglio appena posso...

Se paragonato alla prima stagione ne esce perdente 10 a 1, se visto da solo è irritante principalmente per la ripetitività dei soliti schemi tra lo staff, cosa che detesto anche io, anche se poi mi diverto a dire "ecco adesso lei comincia a correre" "ecco adesso wadammore guarda il sito e fa un commento stronzo" "ecco adesso yoko farà il sorriso maligno" "ecco ora shokkino dirà SCHEEEEEERZOOOO" e via così...

E' pieno, pienissimo di cliché, ed è lo stesso timore di cui non ho parlato molto appena ho saputo che sarebbe stato in prima serata e con puntate da 45 minuti e con un cast troppo ampio, perchè non volevo autoinfluenzarmi con pregiudizi. Ora che l'ho visto posso dire che i miei timori erano fondati, perchè un drama con un plot di simile potenziale non può essere troppo lungo, deve avere i minuti perfettamente incastrati, niente deve essere in surplus, pena ammosciamento della tensione. Il target si è chiaramente commercializzato e idem con patate, TQS così ha perso la sua natura, che è cattiva, diretta e cruda... In TQSG è fatto quasi per stupidi, si spiega troppo la dinamica psicologica che dovrebbe agire, senza contare la solita spiegazione didascalica di yoko alla tizia che ce prova dello staff a fine puntata. Sì indubbiamente TQSG è la versione borghesizzata di TQS. A me piace comunque, ma visto che esiste un TQS, e che è una gran figata, questa serie ne perde tanto tantissimo di valore...

P.S. te però drama sei un caso patologico, eh! Ai drama cazzoni fai passare qualsiasi cosa, e quelli seri li razionalizzi in maniera anche eccessiva! X°D
 
Top
view post Posted on 12/5/2009, 23:41     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


No, aspè, frena un attimo: vorrei sottolineare che la mia delusione non è assolutamente dovuta al confronto con la prima serie!
Una volta visto il primo episodio, anzi, ho appurato con sommo stupore che la materia era decisamente buona e sembrava stessero portando alla luce un ottimo prodotto nonostante l'ottimo modello che si ritrovavano di fronte!
E infatti sono rimasta sottisfatta dalla maggior parte delle trovate e sono ancora abbastanza convinta che -dopo i due indizi lasciati in questo episodio- possano stupirmi ulteriormente con qualche trovata geniale (o almeno interessante).
Il problema è che proprio questo episodio quì mi ha fatto cascare le balle in generale.
Sono stata davvero tentata pure di mandarlo avanti veloce in certi punti, tentazione evitata solo perchè stavo usando il KMPlayer e quindi non potevo :mhuaua:
La ripetività durante lo Show va benissimo, è la ripetitività fuori dallo show che è particolamente irritante, perchè non sembra avere alcun senso di esistere... ma anche volendola ammettere, mi è proprio parso che ci sia stato un calo di ritmo, non riuscivo a farmi prendere, cosa che invece ero riuscita a fare nei primi due episodi.

CITAZIONE (Gnoma @ 12/5/2009, 19:57)
il personaggio di narikul non sarà stato meraviglioso, ma a mio parere, invece, lui l'ha interpretato impeccabilmente, e non era splendente - aka giragira XD - proprio per via del ruolo in sè, che infatti doveva mostrare una persona che pur avendo tutto, appunto, non splendeva, per ovvie ragioni

Ma infatti certamente non mi aspettavo un personaggio buono e caro, trattandosi di un concorrente aspettavo che i suoi panni sporchi venissero a galla, però l'ho trovato "noioso".. forse anche la tempistica mi ha un po' spiazzata, nel senso che
SPOILER (click to view)
fino alla fine lui veramente sembra non nascondere niente di particolare, e quindi le sue reazioni sono veramente strane
però questa cosa anzichè incuriosirmi mi ha provocato sonnolenza :nfg:

CITAZIONE
E' pieno, pienissimo di cliché, ed è lo stesso timore di cui non ho parlato molto appena ho saputo che sarebbe stato in prima serata e con puntate da 45 minuti e con un cast troppo ampio, perchè non volevo autoinfluenzarmi con pregiudizi. Ora che l'ho visto posso dire che i miei timori erano fondati, perchè un drama con un plot di simile potenziale non può essere troppo lungo, deve avere i minuti perfettamente incastrati, niente deve essere in surplus, pena ammosciamento della tensione.

Quoto parola per parola, ma ho ancora una flebile speranza, perchè se il primo episodio l'avevo trovato abbastanza magistrale, il secondo buono ma con qualche "storciuta" di naso ( :mhuaua: ), e questo proprio una pizza, ho l'impressione che le sorprese non siano finite: non so bene come spiegarlo, ma secondo me è più un problema di tempismo, non si stanno scucendo nella maniera adeguata forse.
Proverò senz'altro anche il prossimo episodio -la concorrente mi ispira :mhuaua: - ma se mi annoierà come questo allora probabilmente lo accantonerò per il momento e mi dedicherò a drama vecchi e nuovi.

:mhuaua: volendo essere sincera fino in fondo comunque, il motivo per cui non l'avevo accantonato subito in attesa di tempi più "liberi" e più dimentichi del primo QS, era esclusivamente questa apparizione di Narikul, quindi 'sta cosa mi brucia particolarmente, ecco!

CITAZIONE
In TQSG è fatto quasi per stupidi, si spiega troppo la dinamica psicologica che dovrebbe agire, senza contare la solita spiegazione didascalica di yoko alla tizia che ce prova dello staff a fine puntata. Sì indubbiamente TQSG è la versione borghesizzata di TQS.

:spavento: ma questa definizione è stupendamente calzante!
Sul serio!
La possiamo mettere nel primo post? :spavento:

CITAZIONE
P.S. te però drama

:gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
sei un caso patologico, eh! Ai drama cazzoni fai passare qualsiasi cosa, e quelli seri li razionalizzi in maniera anche eccessiva! X°D

*discorso più generico* :sniff: lo so che sono patologica, ma se un drama è cazzone fin dall'incipit e dalle intenzioni, son più che contenta di fantasticare/spegnere il cervello/far concessioni agli sceneggiatori... in un drama con pretese di veridicità invece no, questo non lo permetto.
:mgnu: mi rendo conto eh, che questo spesso mi rovina la visione, ma non riesco a farci niente, mi piace che le cose che mi vengono proposte come logiche e sensante non siano in realtà vaccate.
 
Top
Gnoma
view post Posted on 13/5/2009, 06:58     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 13/5/2009, 00:41)
No, aspè, frena un attimo

Sto facendo la cacchina, più ferma di così! :mhuaua:
CITAZIONE
vorrei sottolineare che la mia delusione non è assolutamente dovuta al confronto con la prima serie!

Tranquilla, per me c'è della delusione sia a confronto con la prima serie che anche vedendolo da solo. :mhuaua: Ribadisco che questa seconda stagione è fatta STRABENE, è davvero un pacchetto di lusso ben confezionato, ma drama del genere acquistano quel sapore in più proprio se fatti low budget, con pochi mezzi e poche pretese... Secondo me c'è un gap che non dovrebbe esserci proprio in questo senso... :sniff:

CITAZIONE
sono ancora abbastanza convinta che -dopo i due indizi lasciati in questo episodio- possano stupirmi ulteriormente con qualche trovata geniale

Ci spero anch'io, ma non me lo aspetto molto, sono sincera :sniff:

CITAZIONE
Il problema è che proprio questo episodio quì mi ha fatto cascare le balle in generale.

E' solo su questo punto che, alla fine, la penso diversamente da te, perchè invece a me è piaciuto un sacco, e proprio per il motivo che citi tu, cioè il fatto che fino all'ultimo non sembra avere scheletri nell'armadio, cosa che invece mi è dato fastidio nei primi due episodi, in cui si diceva troppo presto e in modo troppo teatrale quale fosse "il peccato" del concorrente :nonono:

CITAZIONE
La ripetività durante lo Show va benissimo, è la ripetitività fuori dallo show che è particolamente irritante

Quotissimo!!! :nonono:
Il personaggio della miki, ora come ora, è insopportabile, inutile, inconcludente e inconsistente :nfg:

CITAZIONE
se il primo episodio l'avevo trovato abbastanza magistrale

Sai cos'hanno sbagliato secondo me? Nel primo episodio hanno detto troppo, e pazienza, la cosa poteva servire per incuriosire gli spettatori che non consocono la prima stagione a continuare la visione... però, secondo me, per un paio di puntate avrebbero dovuto mettere da parte gli indizi sul rapporto tra kamiyama e honma, e dedicarsi solo al quiz, magari con l'approfondimento delle personalità dello staff, in modo da riprendere la sottotrama principale a sorpresa un paio di puntate più avanti, quando meno ce lo si aspetta! Invece c'è sto continuo rimando al fatto che honma abbia un motivo sotto sotto, e che lo mostra in modo così rabbioso con kamiyama... Insomma, in questi casi se si vuole fare le cose come si deve, si dà un grosso incipit all'inizio per poi lasciare lo spettatore all'asciutto a chiedersi cosa intendevano all'inizio e limitarsi a qualche sguardo malizioso...
CITAZIONE
Proverò senz'altro anche il prossimo episodio -la concorrente mi ispira :mhuaua:

Che poi dovrebbe essere la versione femminile di smiley kitajima :gnegne:
CITAZIONE
CITAZIONE
In TQSG è fatto quasi per stupidi, si spiega troppo la dinamica psicologica che dovrebbe agire, senza contare la solita spiegazione didascalica di yoko alla tizia che ce prova dello staff a fine puntata. Sì indubbiamente TQSG è la versione borghesizzata di TQS.

:spavento: ma questa definizione è stupendamente calzante!
Sul serio!
La possiamo mettere nel primo post? :spavento:

Sì certo! E mi chiedi il permesso? Fai pure, me onorata! :wub:
CITAZIONE
CITAZIONE
P.S. te però drama

:gnegne: :gnegne:

ops :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
*discorso più generico* :sniff: lo so che sono patologica, ma se un drama è cazzone fin dall'incipit e dalle intenzioni, son più che contenta di fantasticare/spegnere il cervello/far concessioni agli sceneggiatori... in un drama con pretese di veridicità invece no, questo non lo permetto.

Ok, c'hai ragione anche tu, ai drama che non hanno la pretesa di essere realistici in effetti non serve fare la punta :mhuaua: Però neanche a un drama come TQS la farei, perchè in fondo il suo scopo non è il realismo, quanto le dinamiche psicologiche... Questo occhio critico io, per esempio, lo uso sugli human drama, quelli che raccontano storie "vere", familiari, quotidiane, come last friends, per intenderci, ecco, in quei casi non permetto neanche io le castronerie, ma in tutti gli altri casi penso sempre che sono "liberamente tratti da" ;P

 
Top
184 replies since 15/3/2009, 03:07   3349 views
  Share