DIC :: Forum ::

The Quiz Show 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 19/3/2009, 18:48     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 19/3/2009, 18:18)
Sìsì nella versione streaming lo chiamano JUNICHIRO :spavento:

Ho paura di sapere altri nomi o errori... :mhuaua:

CITAZIONE
Sigh io volevo che yoko fosse lui, sai che figata ;___;

Io no... non ho niente contro un eventuale Yokocho tamarro (Ryuichiro veste in una maniera che pare uscito da un raduno di veri coatti, se passa per Piazza Vittorio a Roma al MAS gli chiedono di fargli da testimonial :gnegne: :gnegne: :gnegne: ), ma son contenta che abbia un ruolo piu' preminente... credo che quel poco che s'e' visto nel primo episodio sia veramente un microscopico assaggio dato che presuppone tutta una storia dietro. E l'idea in se' di vederlo evil mi dice bene :beota:

Ma soprattutto, cosa non meno importante, mi piacerebbe che il drama, pur sfruttando il format originale, presentasse nuovi casi, perche' penso che il tema possa avere ampi sviluppi... non mi interesserebbe un remake pari pari, e penso che non lo apprezzerebbero neanche i fan della serie originale.
 
Top
§Lum§
view post Posted on 19/3/2009, 18:50     +1   -1




Avete incuriosito anche me, maledette... E dire che avrei gli spazi pieni XD
Vabbè, vado a vedere quanto pesano gli hardsub.
 
Top
Gnoma
view post Posted on 19/3/2009, 19:04     +1   -1




Su lum, vedere vedere!!! :sbav:

Mi accodo al desiderio di misato di avere storie diverse, anche perchè, cosa da non sottovalutare, le storie si basano molto sull'effetto sorpresa, quindi sarebbe come spoilerarsi un intero drama O_O
 
Top
§Lum§
view post Posted on 19/3/2009, 19:26     +1   -1




Avrei bisogno di un'altra vita per vedere tutto...
Cmq mi irrita troppo che per 22 minuti puntata debbano impiegare 600mega. Encoding questo sconosciuto, se sapessi come si fa me li ri-encoderei da sola -__-
 
Top
Gnoma
view post Posted on 19/3/2009, 23:27     +1   -1




CITAZIONE (§Lum§ @ 19/3/2009, 19:26)
Avrei bisogno di un'altra vita per vedere tutto...

Ma questo dura poco (purtroppo) :love:
CITAZIONE
Encoding questo sconosciuto, se sapessi come si fa me li ri-encoderei da sola -__-

Avessi un pc funzionante... :sniff: Ma credo che anche con un banalissimo VirtualDubMod dovresti farlo in pochi minuti :leggo:

CITAZIONE (Misato-san @ 19/3/2009, 18:48)
non ho niente contro un eventuale Yokocho tamarro

Ci mancherebbe! Sarebbe la sua dimensione ideale :amor:
Invece gli fan fare sempre a lui i ruoli seri, è un mistero :nfg:
CITAZIONE
E l'idea in se' di vederlo evil mi dice bene :beota:

A me fa un po' ridere in versione malefica, cioè no... A me fa MOLTO ridere in versione malefica! :gnegne:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 20/3/2009, 01:10     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 19/3/2009, 13:14)
THE QUIZ SHOW 1 - EPISODIO 1

Visto anche io!
Veramente interessante e anche un po' straniante (perche' un episodio ancora piu' corto di quelli tipici di un drama sperimentale fa sempre effetto), e molto, molto forte.

Da un lato appare introduttivo, perche' ci viene spiegato come funziona il quiz show che da' il titolo dal rendrama stesso, dall'altro pero' il fatto che si entri subito nel vivo con la prima storia lo rende tostissimo, perche' i temi non sono comuni, e lo svolgimento scivola via come l'olio... senza per altro dare idea di essere troppo veloce: tutto avviene nei tempi giusti, e si pongo le basi anche per la parte in continuity, perche' la storia e' su un doppio livello, quello del concorrente di turno ma anche quello di chi il gioco lo conduce...

E' interessante che ci venga detto fin da subito che c'e' della gente dietro alla scelta di portare in tv determinati individui: questo puo' apparire un concetto banale espresso cosi' semplicemente, ma di solito le storie che nascondono un deus ex machina focalizzano prima l'attenzione su chi subisce suo malgrado il piano, e poi, piu' avanti, ricordano allo spettatore che quello che e' successo dipende da qualcuno (non sfuggiva a questa regola neanche LIAR GAME :wub: , che abbiamo gia' citato in questo thread perche' ha diversi punti in comune col piu recente The quiz show).

Viene quindi da chiedersi se le storie non siano un modo per parlare anche di chi vi e' dietro...
SPOILER (click to view)
per esempio al di la' del problema di sapere del passato del conduttore, mi e' venuto spontaneo chiedermi come mai abbia accettato un ruolo del genere, e cosa il produttore sappia di lui... che relazione li lega? Come mai il produttore e' andato da lui sicuro che avrebbe ben ricoperto il ruolo? Basta il voler scoprire il proprio passato per dir di si' ad una cosa che nel bene e nel male comunque gioca con la vita delle persone?

Sono solo alcune delle domande che mi sono posta in corso di visione...

Venendo al gioco in se' cosi' come e' presentato nel primo episodio, e' perverso... soprattutto se si pensa che al di la' degli organizzatori, vi sono degli spettatori... spettatori che, come noi che guardiamo questa storia, sono bramosi di sapere del passato di chi viene invitato allo show, perche' altrimenti non starebbero a guardarlo... e' una storia forte anche perche' mette il dito nella piaga nelle attitudini voyueristiche degli esseri umani; e' disturbante perche' prima o poi uno dei concorrenti del quiz show potrebbe avere qualcosa in comune con noi.
Se non vi fosse lo spettatore, neanche il gioco in se' andrebbe avanti... quindi si tratta di un drama veramente attuale, che sfrutta tutti i dibattiti sui reality show (e ne e' anche figlio), che fa pensare anche a The Thruman Show, che se ben sfruttato potrebbe essere qualcosa di unico e di memorabile.

Sulla prima storia presentata invece non ho tantissimo da dire, nel senso che era interessante si' ma da un certo punto in poi si e' cominciato a intuire cosa ci fosse dietro: l'ho trovata insomma funzionale alla presentazione del tema, e alcuni passaggi in particolare mi hanno colpita molto perche' con semplici battute si presumeva tanto (per esempio quando
SPOILER (click to view)
hanno pilotato l'aiuto da casa telefonando all'amante nonche' moglie del morto, lei ha detto qualcosa del tipo: "mi hanno dato questo libro", a sottolineare la doppia non casualita' dell'evento stesso
; il finale poi era per ovvi motivi fondamentale, e non poteva che
SPOILER (click to view)
essere quello della persona di turno che sceglie di mentire per salvarsi, in un certo senso... anche se cosi' perde il gioco. Se avessero presentato un'ammissione di colpa subito sarebbe stato meno incisivo per la spiegazione pratica del quiz stesso
, e in piu' sarebbe stato piu' difficile pensare al "what if...".
Mi chiedo
SPOILER (click to view)
se e quando presenteranno invece qualcuno che i soldi li vince, anche perche' nel caso di Ryuichiro, confessare sarebbe equivalso alla galera... ma potrebbero esserci situazioni meno estreme in cui magari a qualcuno fa comodo fare ammenda pubblica e beccarsi i soldi... cosa succederebbe?


Insomma... figo figo figo, bel tema, bello svolgimento, voglio la seconda!

CITAZIONE
Questo drama si rifà molto al Liar Game, per quanto riguarda lo scoprire (o no) l'istinto primordiale dell'uomo ad imbrogliare per sopravvivere (o no), ma se ne discosta andando MOLTO più direttamente al nocciolo della questione, è un pugno nello stomaco ben assestato, molto di più di LG. Realizzato con una tecnica molto cinematografica, è molto sperimentale, e, a mio parere, è un esperimento molto ben riuscito. Molto (perchè non ho detto MOLTO abbastanza volte XD).

Se volete vedere qualcosa di VERAMENTE diverso, di VERAMENTE duro, non perdetevelo!!!!!!!!

Non avrei saputo dirlo meglio... ^_^
 
Top
§Lum§
view post Posted on 23/3/2009, 23:11     +1   -1




Alla fine ho ceduto e ho visto fino alla 4, è interessante ma ci sono alcune cose che mi perplimono.
Sto anche lottando con l'encoding, ma finora senza risultati apprezzabili... Non ho capito che impostazioni mettere al codec del dvix
 
Top
Misato-san
view post Posted on 23/3/2009, 23:59     +1   -1




CITAZIONE (§Lum§ @ 23/3/2009, 23:11)
Alla fine ho ceduto e ho visto fino alla 4, è interessante ma ci sono alcune cose che mi perplimono.

Esplicita onegai U__U

CITAZIONE
Sto anche lottando con l'encoding, ma finora senza risultati apprezzabili... Non ho capito che impostazioni mettere al codec del dvix

non e' questo il thread corretto nel quale parlare dei problemi tecnici, ma ti rispondo qui perche' se il problema e' che ti scatta (tipo Maou) e' inutile che ci lotti, e' un problema hardware non software. Io uso videolan e non ho problemi di sorta, il problema di fondo e' che hanno usato le raw ad alta qualita':
 
Top
§Lum§
view post Posted on 24/3/2009, 00:04     +1   -1




Ora ho troppo sonno, altrimenti lo avrei già fatto.
Per l'encoding mi riferivo al fatto che volevo ridurre il peso, lo dicevo post più su, le puntate le vedo benissimo per ora (ma ho finito lo spazio su disco XD)
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 25/3/2009, 19:10     +1   -1




Mi intrometto un attimino per mostrarvi questa foto
http://sumoboy.livejournal.com/245388.html#cutid1
che credo molte di voi apprezzerano! :cuute: :cuute:

Ho sentito che la prima serie sta piacendo un sacco a chi la sta vedendo! :cuute: Sono contenta! :cuute: Chissà come sarà quella con Shokkino e Yokocho! :cuute: :cuute:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 25/3/2009, 19:34     +1   -1




CITAZIONE (*chiarachan* @ 25/3/2009, 19:10)
Mi intrometto un attimino per mostrarvi questa foto
http://sumoboy.livejournal.com/245388.html#cutid1
che credo molte di voi apprezzerano! :cuute: :cuute:

cioe' cioe' cioe' Yoko ha i capelli neri e corti sul modello Seishiro?!
*Mary shock!*
:joy: :joy: :joy:

CITAZIONE
Ho sentito che la prima serie sta piacendo un sacco a chi la sta vedendo! :cuute: Sono contenta! :cuute: Chissà come sarà quella con Shokkino e Yokocho! :cuute: :cuute:

fetente unisciti al gruppo :sbrill:
 
Top
Ashura Alexis
view post Posted on 25/3/2009, 19:41     +1   -1




CITAZIONE (*chiarachan* @ 25/3/2009, 19:10)
Mi intrometto un attimino per mostrarvi questa foto
http://sumoboy.livejournal.com/245388.html#cutid1
che credo molte di voi apprezzerano! :cuute: :cuute:

WOW!!! :love:
Persino Yoko sta bene in 'sta foto... :cuute:
Shokkino non ha bisogno di commenti... :tw:

CITAZIONE (Misato-san @ 25/3/2009, 19:34)
cioe' cioe' cioe' Yoko ha i capelli neri e corti sul modello Seishiro?!
*Mary shock!*
:joy: :joy: :joy:

Ecco appunto, sta troppo bene con i capelli così, non dovrebbe farseli in altro modo!

CITAZIONE (*chiarachan* @ 25/3/2009, 19:10)
Ho sentito che la prima serie sta piacendo un sacco a chi la sta vedendo! :cuute: Sono contenta! :cuute: Chissà come sarà quella con Shokkino e Yokocho! :cuute: :cuute:

Ho visto fino alla 4 e mi sta piacendo tantissimo!
E' terribilmente inquietante!

Però non so se andare avanti, perché non vorrei rovinarmi qualcosa del drama nuovo. A dire il vero, non ho ancora ben capito se Sho e Yoko interpreteranno gli stessi identici personaggi (presentatore e produttore) della prima serie e quindi se i segreti che vengono svelati nella prima siano poi riproposti anche nella seconda... (boh, forse mi sono capita solo io ^^"")

CITAZIONE (Misato-san @ 19/3/2009, 18:48)
Ma soprattutto, cosa non meno importante, mi piacerebbe che il drama, pur sfruttando il format originale, presentasse nuovi casi, perche' penso che il tema possa avere ampi sviluppi... non mi interesserebbe un remake pari pari, e penso che non lo apprezzerebbero neanche i fan della serie originale.

Preferirei anch'io che ci fossero nuovi casi, però appunto, c'è la questione del presentatore che mi lascia perplessa (spoiler prima puntata)
SPOILER (click to view)
Cioè, se c'è un motivo per cui il presentatore è come dire "costretto" a fare quel lavoro dal produttore per un qualche motivo oscuro (penso che c'entri qualcosa con il suo passato e con la sua memoria <- considerazione personale), se nella serie nuova i presentatore è sempre quello (non ricordo il nome...) ci sarà ancora lo stesso mistero della prima? O sarà una cosa slegata? Oppure una cosa legata che presuppone l'aver visto la prima? :bloo:
Che casin...


Edited by Ashura Alexis - 25/3/2009, 20:07
 
Top
Gnoma
view post Posted on 25/3/2009, 20:05     +1   -1




image
 
Top
Misato-san
view post Posted on 25/3/2009, 20:11     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 25/3/2009, 20:05)
image

qualcuno qui ha visto Yoko col nuovo taglio

*traduzione libera* :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:


@ Ashura
Secondo me se il mistero e' lo stesso, si perde un bel po'... ma penso che il personaggio del produttore (che nella seconda e' segnalato come regista) abbia diverse frecce al proprio arco, nel senso che potrebbe essere tranquillamente uno
SPOILER (click to view)
sfruttatore professionista...
mi incuriosisce pero' sapere PERCHE' lo faccia... lo trovo sommamente intrigante.

Btw, la scan conferma anche cio' che ipotizzavo io in altro mex, ossia che la durata degli episodi sara' quella canonica dei rendrama del prime time, ossia piu' lunga di quelli della prima serie.
 
Top
Gnoma
view post Posted on 25/3/2009, 20:13     +1   -1




CITAZIONE
qualcuno qui ha visto Yoko col nuovo taglio

image
 
Top
184 replies since 15/3/2009, 03:07   3347 views
  Share