DIC :: Forum ::

The Quiz Show 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
Lorrry85
view post Posted on 2/5/2009, 23:35 by: Lorrry85     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Sono in procinto di visione della puntata due, ma prima di passare al commentozzo personal, è cosa buona e giusta quotare quello che si è detto qui... :cuore:
SPOILER (click to view)
Nessun'altro ha provato TQS2?! :amor: :beota:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 27/4/2009, 12:28)
L'atmosfera originale è stata mantenuta perfettamente, c'è giusto la componente "staff dietro le quinte" che si prende prepotentemente un sacco di spazio (che personalmente avrei ridimensionato, tipo tutte le volte che la signorina va a bussare alla porta di Andou-san... mah, si poteva tagliare qualcosina su di loro, però magari saranno tutti personaggi importanti più avanti -specie la suddetta signorina- quindi amen) ma va bene lo stesso, anche perchè aiuta molto a capire "lo stacco" dal normale Quiz Show al
SPOILER (click to view)
"Quiz Show edizione Honma" - e infatti tutti si stupiscono delle strane domande e del cattivo comportamento nei confronti dell'ospite
cosa questa che invece nella prima serie aveva ben poco peso, tanto da far pensare che avesse sempre funzionato in questa maniera balorda.

In effetti anche a me questa cosa ha un po' stupito... Honma ha davvero un carattere decisamente da capire...
Anche se, come dicevi, è già chiaro fin da subito
SPOILER (click to view)
che è determinatissimo nel suo ruolo. Le strategie che attuerà ci sono ancora ignote :nfg:, ma il fatto che è disposto a tutto è palese. :sweat:

CITAZIONE
Riflettendoci adesso, mi viene anche un po' da pensare che potrebbe essere interpretato come un'"autocoscienza in ritardo"... però devo ancora mettere bene insieme questa mia impressione!

Curiosa, curiosa! :innocent:
In che senso intendi? *interessamento elucubrazioni mentali altrui, mode on*
CITAZIONE
:corre: Bene, ora aspetto con ansia di arrivare al fatidico terzo episodio con sua Maestà Narikul :corre:

Ho visto la preview al terzo e... Narikul splendeva di luce propria :sbrill:, pure con il completo marroncino beigiolino del nonno! :beota: :respect:
CITAZIONE (jejja88 @ 29/4/2009, 20:25)
Sembra crudeltà, ma il brutto è che non lo è: è solo la verità...ma sentirsi dire certe verità in quel modo, così apertamente..

Penso che gran parte dell' interesse sia dello spettatore che, paradossalmente, del giocatore di turno sia proprio questo. E' intrigante. Fa male è vero.
Ma è come se servisse, il sentirsi dire da un altra persona quello che si conosce già dentro di sè (o che quantomeno è ben celato).
La Gnoma post fa diceva che alla fine tutti tornano a giocare, chissà perchè. E in effetti, pensandoci, è vero. Possibile che sia solo per quel "sogno" da realizzare? Solo l'ambizione li spinge a tornare? Mah. :nonono:
E' troppo presto per pronunciarsi ed è troppo presto per capire se la parola "sogno" ha il valore classico che gli diamo comunemente noi. :tw:
CITAZIONE
quando conduce il gioco, era talmente tanto in presentatore-mode, che volendo, con un po' di fantasia, sarebbe benissimo potuto essere un qualsiasi episodio di Arashi no Shukudai-kun :spavento: Non lo dico per colpa di una sovraesposizione a questo tipo di variety show tipicamente gionnico (ancheee :gnegne: ), ma era quel giusto di compostezza e professionalità tipici del nostro Shokkin...

Anche qui, stessissima impressione. Chiamaci deviate dalla visione da newcaster :love: e soprattutto da Shukudai, ma all'inizio sembrava totalmente una sua classica presentazione a qualsivoglia programma.
E' quello che succede dopo che sorprende... :corre: :cuore:
CITAZIONE
CITAZIONE (Dama Heiko @ 27/4/2009, 12:28)
L'unica sbavatura dell'episodio secondo me è stata la penultima scena, quella appunto con Honma e la signorina...

Oh, ecco. Questa scena l'ho vista troppo staccata dal resto dell'episodio, e ora capisco perchè. Perchè poi sinceramente, l'espediente della tipa (aiuto-regia? non ho idea di quale sia in tecnichese il suo ruolo) mi è parso un po' campato in aria..

Qui mi sa che ci toccerà sorbirci questo "escamotage" spesso... :sweat: :sweat: :sweat:
Di solito i personaggi di "supporto" come quello di questa ragazza tornano spessissimo, giusto per far girare la trama come vuole lo sceneggiatore e per districare i nodi in maniera semplice. :smoke:
Non è che lo apprezzi moltissimo come cosa (in effetti sembra abbastanza tirata) perchè preferirei altre metodologie, ma per ora, è davvero un pelo nell'uovo. :lalala:
CITAZIONE
Ma quanto non è meraviglioso Yokocho malvagio?? :sbrill: :sbrill:

Tanto. :amor: Ma qualcuno lo supera. :cuore: :cuore: :cuore:
CITAZIONE
Lo Shokkin pure tanto inspiroso esser qui :sbrill: Capello alla bohemienne a parte :gnegne:

Ma come?! Quello è il fascino suo! :respect: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
CITAZIONE
Questo drama mi porterà a un livello avanzato di misantropia, già lo sento...ma DEVO continuarlo, è impossibile abbandonarlo! :pecche: (droga? curiosità? vedremo.. :huhuhu: )

Beneeee, siamo giusto quelle quattro anime pie! :corre:
 
Top
184 replies since 15/3/2009, 03:07   3349 views
  Share