DIC :: Forum ::

The Quiz Show 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
Lorrry85
view post Posted on 24/4/2009, 20:06 by: Lorrry85     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Bene. Ho visto la prima puntata hardsub del "The quiz show" 2 (va bene, lo sapevo di dover aspettare lo Stormy ma alla fine non ho resistito e la prima versione che mi è arrivata papabile l'ho presa). :rolleyes:
E la cosa che mi ha presa subito è lo spaesamento. All'inizio non si capisce nulla.
E questo mi era stato detto, arcidetto, ma presumo che la tendenza andrà aumentando (ed è più che un'impressione)... :nfg:

SPOILER (click to view)
Va bene, me l'hanno voluto far capire subito. Kamiyama e Honma hanno un qualcosa che li lega. E Kamiyama e le sue caratteristiche da marionetta in mano alla persona da cui ha dipendenza sono palesi fin dall'inizio.
Quando il gioco sta scappando dalle redini e Andou decide di andarsene, Honma dice: "Fidati". E Kamiyama annuisce.
E quando sono in quella stanza alla fine dell' episodio (che cos'è? Un ospedale? Un manicomio? Una prigione? :bloo: ) lo incita ancora dicendo: "Devi avere fiducia in me", con una risposta netta: "Ci credo".
Poche parole ma significative. E che creano le solite domande di rito: chi è questo Kamiyama?
Da dove l'hanno preso?
Cos' ha il suo passato di così utile per Honma?
Perchè ci mostrano un Kamiyama sorridente -con alle spalle una ragazza non ben precisata- così diverso da quello di oggi?
Perchè non fa mezza piega quando sta' lì a chiamare "Andou" sul palco, pur non sapendo cosa sarebbe successo dopo?
Senza contare che anche per me è verissimo quello che dice Agemaki:
CITAZIONE (Agemaki @ 21/4/2009, 11:16)
Kamiyama è inquietante perchè ha la bellezza angelica dell'idol e intanto con questa calma divina da Arasho ti muove delle accuse allucinanti.

E non è poco. :beota:
All'inizio, le espressioni accigliate, volutamente accentuate, furbe di Kamiyama paiono decisamente teatrali ma, quando la situazione diventa più contingente... sembra che anche lo stesso conduttore abbia le redini del gioco. :respect:
SPOILER (click to view)
Quell' "io so tutto di te" non è solo una frase catchy: è la verità. :sweat:
E il bello è che in tutto questo, non una piega, non un briciolo di umana compassione, nulla traspare durante il gioco.
In quello studio l'umanità straripante è quella di Andou-kun e poi del suo assistente.
Se non fosse per quei flashback, Kamiyama sarebbe un conduttore senz'anima. Un vaso svuotato.
E la cosa, pensandoci bene, è agghiacciante. :shock:
Mentre fuori si scatena l'inferno: la producer che si mette in moto, che corre disperata, lo staff che supplica, suda, impreca.
Mi è venuto da pensare: "Ma perchè si agitano tanto?"...
In fondo ruoli come i loro sono proprio quelli corali che servono per accentuare le personalità spiccate dei protagonisti (vedi la produttrice o la stessa assistente alla regia che va a chiedere spiegazioni a Ohnma a fine episodio). :blush:

Ragionando invece sullo schema appena abbozzato del gioco: beh, quello che è stato già detto è verissimo. Sembra davvero che la partita si giochi con se stessi e non con un gioco.
Quale gioco mai, quale varietà, ti mette così spudoratamente davanti al tuo passato, presente e anche futuro, con lo stratagemma della "Dream chance"? :nfg:
SPOILER (click to view)
Ed è interessante vedere quanto Andou-kun parta così sicuro di sè e come arrivi al totale spaesamento. Tanto da non riconoscere più di essere in uno studio (e anche a me è capitato di dimenticarlo per un attimo), ma di essere faccia a faccia con quello che è. E non tanto il fatto di aver ucciso il compagno di unit. Ma il riviverlo lentamente e dare un nome preciso a quello che ha vissuto.
Il ripercorrere quei momenti. La menzogna richiama menzogna ma non fa altro che dare ancora più luce e vigore alla verità che bussa alla porta.

Premesse ottime. Davvero. La curiosità ora è sinceramente a mille. :cuore:

E per allentare, giusto un attimo, la tensione emotiva che ha questa narrazione così serrata, giusto tre momenti da fangirl:
image image image
 
Top
184 replies since 15/3/2009, 03:07   3349 views
  Share