DIC :: Forum ::

The Quiz Show 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 19/3/2009, 13:14 by: Gnoma     +1   -1




THE QUIZ SHOW 1 - EPISODIO 1
Visto QUI

Devo dirlo devo dirlo devo dirlo devo devo devo: perchè cazzo mi sono persa questo capolavoro di drama l'anno scorso? Spiegatemi perchè!?!?!?!?!? Sono stata 22 minuti ipnotizzata a guardarlo con la tachicardia! Come direbbe un ammerregano, è un fottuto capolavoro!!!!!!

Calma Jessica, calma... No calma una banana! Io non ho mai visto un drama così BASTARDO come questo! Ma bastardo dentro, fuori e tutt'intorno!!!! Bello, porcamente bello!

Da dove parto? Un incipit... Non dico più di tanto sul "caso umano" dell'episodio 1 perchè non so se The Quiz Show 2, che comincerà a breve, riprenderà le stesse storie o ne proporrà di nuove, quindi ogni parola in più è uno spoiler grosso come il pizello di Mike He XD

Allora... C'è un "quiz", che si chiama "The Quiz Sho". Ops, no Show :gnegne:

Il gioco consiste in 7 domande + la superdomanda finale. Si parte da 100.000 yen, e si arriva a 10.000.000 di yen con la settima domanda, mentre la superdomanda viene chiamata "Dream Chance" e non ha prezzo, perchè il premio sarà realizzare il più grande desiderio del concorrente. Se si sbaglia la "Dream Chance" si torna a casa a mani vuote (e non solo quelle...). Sembra tutto molto semplice, ma non è affatto così....

Il presentatore è un tizio profondamente schizzato, "recuperato" da uno stato vegetativo non indifferente, ma sul palco è invece sveglio, pronto, infame, inquisitore, completamente menefreghista delle persone che si ritrova davanti, e capirete presto perchè...

C'è anche un produttore esecutivo, un personaggio molto misterioso, che osserva tutto e tutto sa, impassibile, quasi godendo di ciò che il quiz è, e anche dello stato disastroso in cui si trova l'host e della relazione che li unisce. Se ne saprà un pizzico di più ad ogni episodio, come un puzzle che si costruisce pezzetto per pezzetto...

I concorrenti sono uno per puntata. E qui entra in gioco il significato del mio giudicare BASTARDO questo drama. I concorrenti vengono avvicinati dalla Galaxy TV, che manda in onda il programma, invogliandoli a partecipare con il lauto premio in palio. Ma questi concorrenti non vengono scelti a caso. Oltre ad essere persone che non rifiuterebbero mai di partecipare per svariati motivi (disperazione, necessità, ambizione...) nascondono anche, ognuno, un segreto che nessuno sa, un segreto grosso, inconfessabile, pericoloso. Il quiz comincia con domande banali a cui saprebbe rispondere anche un bimbo delle elementari e, a mano a mano che procede, le domande diventano strane... Prendendola alla larga, i quesiti si avvicinano sempre di più al segreto inconfessabile del concorrente... Inizialmente il concorrente pensa siano domande ruffiane per farlo andare avanti e sta al gioco, poi, sempre più, diventano imbarazzanti, ma imbarazzanti solo per lui che sa la verità, però comincia ad osservare torvo il presentatore chiedendosi fino a che punto sa anche lui... Se, fino alla domanda 7, il concorrente può, volendo, far finta di niente, sebbene imbarazzato, la domanda finale, quella del sogno da realizzare, ha una risposta che a tutto il mondo è evidente, ma al concorrente no, perchè sa che la verità inconfessabile è un'altra, e si chiede se il quiz avrà come risposta corretta la verità saputa da tutti o la verità quella vera, quella brutta, quella che non può dire, ma che se non dice non potrà mai più realizzare il suo sogno... A questo punto scatta la sopravvivenza e il quiz non consiste nello scegliere tra A B C e D, ma tra verità accompagnata dal sogno ma anche dalla rovina definitiva, oppure dal niente, continuando la vita miseramente come finora...

Cosa sceglieranno i concorrenti? Gloria e rischio sputtandandosi e confessando, oppure si rinchiuderanno nel loro guscio di nuovo, continuando a sopravvivere di merda, ma parandosi il culo? Cosa teme di più l'uomo? La verità o l'ordinarietà?

Questo drama si rifà molto al Liar Game, per quanto riguarda lo scoprire (o no) l'istinto primordiale dell'uomo ad imbrogliare per sopravvivere (o no), ma se ne discosta andando MOLTO più direttamente al nocciolo della questione, è un pugno nello stomaco ben assestato, molto di più di LG. Realizzato con una tecnica molto cinematografica, è molto sperimentale, e, a mio parere, è un esperimento molto ben riuscito. Molto (perchè non ho detto MOLTO abbastanza volte XD).

Se volete vedere qualcosa di VERAMENTE diverso, di VERAMENTE duro, non perdetevelo!!!!!!!!

Io mi sparo subito la 2 e prego che la seconda serie, vista la presenza di due gionnini, non sia troppo patinata, ma continui su questo filo stronzo e crudo. E mi chiedo anche che ruolo farà yoko... Se sarà il produttore misterioso o se sarà il concorrente del primo episodio (perchè, se la storia sarà la stessa, il concorrente della puntata 1 è perfetto per essere interpretato da yokochuccho!!)

VEDETELO, FATEVI UN FAVORE!!!!!
 
Top
184 replies since 15/3/2009, 03:07   3347 views
  Share