DIC :: Forum ::

Majo Saiban

« Older   Newer »
  Share  
midorimidori
view post Posted on 11/3/2009, 17:06     +1   -1




"Majo Saiban" ovvero "Il processo alla Strega"
In questo mondo ci sono donne, donne cattive e streghe

E' stato annunciato il drama con protagonista Ikuta Toma per la prossima stagione! :amor:

Il drama, che inizierà sabato 25 aprile alle 23:10 sulla Fuji, sembrerebbe essere basato su un manga, Samayoi Zakura, e ha come tema centrale la legge secondo cui i cittadini, estratti a sorte, devono diventare giurati ai processi...

Per il momento sappiamo che Toma avrà il ruolo di un freeter, probabilmente non molto interessato a diventare giurato in tribunale. Nel cast anche Kato Ai, Higa Manami, e Ishida Yuriko.

La pagina del sito ufficiale è
www.fujitv.co.jp/majo/index.html

Da quello che leggo qui, anche lo staff sembra non essere niente male!
Alla produzione abbiamo Seki Takuya (Bara no nai Hanaya :cuore: ), alla sceneggiatura Maekawa Yuichi (Maou :cuore: e tanti altri...), alla regia Kato Hiromasa (Last Friends e Innocent Love)...

Sul sito ovviamente c'è anche il solito riassunto presumibilmente altamente spoileroso (in vero stile giapponese)...

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Sottotitoli

Inglesi TOMAlicious :wub: (hardsubs)

Italiani:
Perché smentirsi? Li faccio io! XD
Thread su d-addicts (softsubs)
Link al mio LJ


Theme Song
Keshin by Fukuyama Masaharu

Trama
Toru è un lavoratore part-time senza interesse per le questioni sociali che viene chiamato come giurato popolare nel processo di una "strega", accusata di omicidio per un'enorme eredità. Nonostante sia palese la sua colpevolezza, i giurati, a uno a uno, votano per la non implicazione della donna...

Dramawiki

Edited by Mimi-chan - 1/9/2016, 14:26
 
Top
Misato-san
view post Posted on 11/3/2009, 17:15     +1   -1




Lo voglio :sbav:
Sembra interessantissimo come dicevo nelle news, perche' e' dello slot di trasmissione dei drama sperimentali di Fuji tv, quello che ci ha regalato SP :wub: , Lost:Time:Life :wub: , LIAR GAME :love: ; inoltre il tema e' attuale e sara' intrigante vedere come e' affrontato...

Il sottotitolo si riferisce sicuramente al fatto che per quello che si sa al momento, sara' una donna ad essere accusata di omicidio... parrebbe essere colpevole, ma la giuria (composta dal personaggio di Toma, da una casalinga interpretata da Kato Ai e da chissa' chi altri) pare essere manovrata e quindi voler votare per la non colpevolezza... e sara' contro questo che il protagonista dovra' scontrarsi.

Suppongo pero' che abbia anche qualche altro significato che scopriremo piu' avanti.

E' il primo ruolo da protagonista per Toma e spero che possa far bene come al suo solito!
 
Top
midorimidori
view post Posted on 11/3/2009, 17:18     +1   -1




Infatti sono ancora tutta felice, devo andare a lezione tra poco e non credo mi sarà facile concentrarmi, ho pure sbagliato a scrivere il titolo del thread! :gnegne:

Uddioddioddio sono tutta annebbiata di nuovoooo :amor:

La slot è ottima, il protagonista non ne parliamo, lo staff in generale mi ispira parecchio :amor: ok devo calmarmi!
 
Top
Misato-san
view post Posted on 11/3/2009, 18:09     +1   -1




CITAZIONE (midorimidori @ 11/3/2009, 17:18)
Infatti sono ancora tutta felice, devo andare a lezione tra poco e non credo mi sarà facile concentrarmi, ho pure sbagliato a scrivere il titolo del thread! :gnegne:

Ho un deja vu pazzesco :gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
La slot è ottima, il protagonista non ne parliamo, lo staff in generale mi ispira parecchio :amor: ok devo calmarmi!

condivido e spero che avremo presto nuove info!
 
Top
_Step88_
view post Posted on 11/3/2009, 18:23     +1   -1




wow, trama, sceneggiatura e attore mi attirano un sacco!!

Dal wiki:
QUOTE
In "Majo Saiban," Ikuta plays a typical part-timer with little interest in social issues. However, he is unexpectedly chosen as a juror in the trial of a suspected female murderer. While the mystery surrounding the case unfolds, an unknown group is secretly attempting to bribe the jury.

Vista l'ambientazione, mi ha fatto venire in mente un film di Lumet, La parola ai giurati (in originale 12 angry men)...*_*

sempre sul wiki ho letto un'altra cosa interessante:
QUOTE
This is the first drama to tackle the issue of Japan's new "saiban-in" (lay judge) system. The series starts about a month before the actual jury system goes into effect.

 
Top
Misato-san
view post Posted on 11/3/2009, 18:27     +1   -1




beh son le stesse cose che notavamo in sezione news prima che fosse aperto questo topic... son contenta assai che sia stato aperto anche il sito, come notava midori sara' spoileroso pero' ci dara' anche info interessanti su come sara' impostata la storia...
 
Top
view post Posted on 12/3/2009, 00:23     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


post forse inutile per dire...

Anche il nuovo drama di toma deve essere mio :wub: :cuore: :joy: :amor: :corre:
 
Top
view post Posted on 12/3/2009, 17:13     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:gugu: Pure io mi metto in lista d'attesa e sono ansiosa di conoscere altri particolari!
 
Top
Misato-san
view post Posted on 12/3/2009, 20:53     +1   -1




:annuncio: :annuncio: :annuncio:
Questo drama ha gia' prenotati anche i sub inglesi, dai TOMAlicious, che per la prima volta faranno un renzoku! (come il nome indica sono specializzati in materiale su Ikuta Toma ma finora non si erano mai cimentati coi drama)
 
Top
view post Posted on 12/3/2009, 21:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


A me invece questa vicenda inquieta un pò :nfg: Ma dove c'è Tomino ci sono io! :amor: :corre:
Bravi i Tomalicious! :cuute: E brava Midori! :amor:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 13/3/2009, 14:21     +1   -1




Qui ci sono un po' di info sull'annuncio:
http://enshinge.livejournal.com/204898.html#cutid2

presentazione del cast, qualcosa sulla trama, commento di Toma a sentire che lui era il primo candidato al ruolo del protagonista ^_^
 
Top
midorimidori
view post Posted on 13/3/2009, 15:52     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 13/3/2009, 14:21)
Qui ci sono un po' di info sull'annuncio:
http://enshinge.livejournal.com/204898.html#cutid2

presentazione del cast, qualcosa sulla trama, commento di Toma a sentire che lui era il primo candidato al ruolo del protagonista ^_^

Come al solito, si è messo a fare ricerche sull'argomento per conto suo XD che ragazzo serio :gnegne:
Anche per Voice s'è messo a leggere testi di medicina :spavento:

Non vedo l'ora di ammirarlo all'opera :cuute:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 29/3/2009, 00:30     +1   -1




E' stato annunciato che la theme song del drama sara' niente-di-meno-che di Fukuyama Masaharu! Ammazza XD Era un bel po' che non scriveva per la tv cantando pure in prima persona, l'ultima sua canzone per un drama era quella poi interpretata dalla sua co-star Shibasaki Kou per Galileo...
 
Top
midorimidori
view post Posted on 8/4/2009, 15:14     +1   -1




Sono venuta a passare una certa foto. Immaginate il mio puorisino come stia a vedere QUESTA immagine...
SPOILER (click to view)
image


Per vederla meglio, qui la fonte...

Stiamo parlando di previews di Majo Saiban con il nuovo capello di Toma

*sta cercando di concentrarsi sui capelli*
*scappa piangendo sperando di trovare conforto nel saggio sul teatro dei burattini*
 
Top
Misato-san
view post Posted on 9/4/2009, 15:47     +1   -1




E' interessante la nuova immagine, soprattutto se messa in collegamento col sottotitolo del drama... in questo lavoro il personaggio di Toma avra' molto a che fare con diversi tipi di donne (per la felicita' del diretto interessato XD) e sono davvero curiosa di sapere come interagira' con loro...

Voglio un trailer con scene, cavoli, non comincia tra tanto :pecche: :sbrill:
 
Top
49 replies since 11/3/2009, 17:06   1521 views
  Share