DIC :: Forum ::

Saigo no Koi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2009, 10:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


SAIGO NO KOI

q4PsmAG


Titolo: 最後の恋
Conosciuto anche come: A Forever love / Last Love / Never Fall in Love Again
Genere: sentimentale
Episodi: 11
Emittente: TBS
Trasmesso dall'11 luglio al 19 settembre 1997
Media ascolti: 16.8
Sceneggiatura: Kitagawa Eriko :cuore:
Produzione: Kijima Seiichiro
Regia: Shono Jiro, Katayama Osamu

Sottotitoli inglesi su D-Addicts
Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST:
Nakai Masahiro > Natsume Toru
Tokiwa Takako > Shinozaki Aki
Kawaoka Daijiro > Shinozaki Jun
Hakamada Yoshihiko > Sada Shouichi
Hosokawa Naomi > Kurebayashi Naomi
Suzuki Kazuma > Yamazaki Kenji
Nishio Mari > Nishida Sachiko
Jinbo Miki > Saito Reiko

TRAMA:
Aki è una ragazza orfana che per pagare le cure del fratello malato finisce col prostituirsi. Natsume, studente di medicina nell'ospedale in cui è ricoverato Jun (fratello di Aki), diventa amico di quest'ultimo e, dopo aver conosciuto Aki, si prende la briga di farla tornare sulla retta via.


AWARDS:
14th Television Drama Academy Awards: Best Drama
14th Television Drama Academy Awards: Best Actor (Nakai Masahiro)
14th Television Drama Academy Awards: Best Actress (Tokiwa Takako)
14th Television Drama Academy Awards: Best Newcomer (Kawaoka Daijiro)
14th Television Drama Academy Awards: Best Theme Song




Drama sentimentale degli anni '90 che ho visto diverso tempo fa e che mi era piaciuto, nonostante non ne abbia ricordi vivissimi.
Sinceramente ero convintissima di averlo commentato quasi un annetto fa quando lo vidi, ma nell'aggiornare il mio post coi voti ai drama mi sono accorta che questo aveva accanto solo il voto e non il link al commento... commento che non avevo mai fatto visto che non c'era nemmeno il topic :gnegne:
Lo scaricai solo per Kitagawa Eriko :cuore: , sceneggiatrice dei miei 3 j-drama del corazon (Orange Days, Over Time e Million stars falling from the sky), e come sempre mi succede coi suoi drama, che mi piacciano tanto o poco, mi ritrovo a maratonarli curiosa come una scimmia di sapere come finiscono (visto che con lei non si è mai sicuri di niente :gnegne: ).
Devo però ammettere che questo mi prese più per la voglia di Aki di riscattarsi e rifarsi una vita che per la vicenda sentimentale
anche perchè i nostri due piccioncini si innamorano quasi subito (anche se poi tra litigi e sfighe varie si mollano e si riprendono mille volte :mhuaua: )
L'ho trovato a volte un po' lento e ripetivo però nel complesso è un drama assolutamente godibile, con due protagonisti ben caratterizzati e che nonostante le parecchie sfighe, per fortuna
finisce bene :mhuaua:
Voto: 7-

non ricordo altro, mi spiace :gnegne:


Nessuno l'ha visto? :booh:

Edited by cris01 - 6/4/2018, 00:36
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2009, 19:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


visto che nessuno si cagò questo dramino :patpat: vi posto anche il video della sigla iniziale :cuute:
la canzone mi piace un sacco :cuute:



(non ci sono spoiler visto che le scene non sono prese dal drama - o per lo meno non lo è il bacio finale di questa sigla XD - )
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2009, 14:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


:gnegne: Mi spiace, neanche la sigla è riuscita a farmi venire voglia di vederlo!
Sarà che la trama non mi ispira e il fatto che sia del 1997 mi blocca già di suo :sniff:
 
Top
lakelady
view post Posted on 15/10/2009, 15:40     +1   -1




Sto guardando il primo episodio! :beota: ma sono proprio all'inizio, vi farò sapere quanto prima.
A me invece è bastato proprio che fosse del 1997 e ci fosse Nakai (che razza di pettinatura :mhuaua: ) per farmi venire curiosità :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 15/10/2009, 18:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 15/10/2009, 15:56)
il fatto che sia del 1997 mi blocca già di suo :sniff:

sulla trama concordo... è un po' peso :mhuaua: può attirare o meno.
ma sull'anno nooooo :wub: io adooooooro i jdrama sentimentali degli anni 90 :amor:
trovo abbiano molto più pathos di quelli di adesso e per questo li preferisco *_*
CITAZIONE (lakelady @ 15/10/2009, 16:40)
Sto guardando il primo episodio! :beota: ma sono proprio all'inizio, vi farò sapere quanto prima.

attendo *_*
non è un capolavoro e di pecche ne ha, però ricordo che a me prese parecchio!
spero per te sia lo stesso :cuute:
 
Web  Top
lakelady
view post Posted on 15/10/2009, 19:08     +1   -1




Visto il primo episodio!! per ora mi sembra molto interessante :sbrill: I protagonisti mi piacciono già! :amor:
Certo... sento profumo clichettoso nell'aria
SPOILER (click to view)
ad esempio la storia della cassetta scambiata era abbastanza tipica :gnegne: :gnegne: :gnegne:
e naturalmente la città sembra piccola come può esserlo solo in certi drama: tutti incontrano tutti per caso e scommetto che più avanti sarà SEMPRE nei momenti meno opportuni :nfg:

Poi ho visto... CHI ho visto??? :spavento: Hosokawa Naomi... che faceva la piaga in un altro drama (Hoshi no kinka, si vede che imperversava nei drama di quegli anni lì) :lone: aiuto! :bwa:

Quando hanno fatto vedere la stanza di Toru stavo per morire :spavento: ammazza che caos! Bisogno di una colf? Mi offro! :corre:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 15/10/2009, 19:29)
CITAZIONE (lakelady @ 15/10/2009, 16:40)
Sto guardando il primo episodio! :beota: ma sono proprio all'inizio, vi farò sapere quanto prima.

attendo *_*
non è un capolavoro e di pecche ne ha, però ricordo che a me prese parecchio!
spero per te sia lo stesso :cuute:

grazie! :beota: credo che potrebbe essere sul mio genere :corre: la data di trasmissione non mi spaventa anzi! ha un che di nostalgico :sbrill: e poi credo anch'io che i drama dei '90 abbiano più pathos (anche se la mia è più una sensazione che un'opinione suffragata dall'esperienza)
grazie per aver aperto il topic :amor:
 
Top
view post Posted on 15/10/2009, 20:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (lakelady @ 15/10/2009, 20:08)
Visto il primo episodio!! per ora mi sembra molto interessante :sbrill: I protagonisti mi piacciono già! :amor:

sono contenta :wub:
soprattutto che ti piaccia la protagonista che, visto le scelte discutibili che fa, magari può non andare a genio a tutti :sniff:
SPOILER (click to view)
a me ha fatto solo taaaaaaanta pena, anche perchè quella era davvero la sua ultima spiaggia :sniff:
ovviamente non condivido quello che ha fatto, ma era DAVVERO l'unico modo che aveva per avere tanti soldi in poco tempo... o quello o rubare :pecche:
è una cosa assurda che uno debba pagare operazioni chirurgiche :buu:

CITAZIONE
naturalmente la città sembra piccola come può esserlo solo in certi drama: tutti incontrano tutti per caso e scommetto che più avanti sarà SEMPRE nei momenti meno opportuni :nfg:

ovvio :gnegne:
CITAZIONE
Poi ho visto... CHI ho visto??? :spavento: Hosokawa Naomi... che faceva la piaga in un altro drama (Hoshi no kinka, si vede che imperversava nei drama di quegli anni lì) :lone: aiuto! :bwa:

chi è? la principessa? XD
io posso dirti che mi sono piaciuti anche il 3° e il 4° incomodo in questo drama :mhuaua:
CITAZIONE
grazie per aver aperto il topic :amor:

:joy: grassie a te per averlo cagato :gnegne:
 
Web  Top
lakelady
view post Posted on 16/10/2009, 19:30     +1   -1




eccomi dopo la visione dell'ep. 2
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 15/10/2009, 21:00)
sono contenta :wub:
soprattutto che ti piaccia la protagonista che, visto le scelte discutibili che fa, magari può non andare a genio a tutti :sniff:
SPOILER (click to view)
a me ha fatto solo taaaaaaanta pena, anche perchè quella era davvero la sua ultima spiaggia :sniff:
ovviamente non condivido quello che ha fatto, ma era DAVVERO l'unico modo che aveva per avere tanti soldi in poco tempo... o quello o rubare :pecche:
è una cosa assurda che uno debba pagare operazioni chirurgiche :buu:

Ma no anzi in realtà vista la sua situazione la mia simpatia per lei aumenta persino
SPOILER (click to view)
neanch'io approvo la soluzione che trova ma appunto che altro poteva fare oltre a rubare, per dire? :bwa: tra l'altro...sarò ingenua, ma...pur sapendo che se decidi di vendere il tuo corpo le strade sono sempre in discesa, mi è parso strano che riuscisse ad arrivare così facilmente a fare la prostituta "d'alto bordo" e guadagnare così tanti soldi subito!Mi immagino la strada per risalire dal baratro :buu:
Sì è assurdo che debbano pagare tutti quei soldi poi! ... :buu: sembra che essere malati sia una colpa da espiare finendo a vivere sotto i ponti :bwa:


CITAZIONE
CITAZIONE
Poi ho visto... CHI ho visto??? :spavento: Hosokawa Naomi... che faceva la piaga in un altro drama (Hoshi no kinka, si vede che imperversava nei drama di quegli anni lì) :lone: aiuto! :bwa:

chi è? la principessa? XD
io posso dirti che mi sono piaciuti anche il 3° e il 4° incomodo in questo drama :mhuaua:

Mah non è che si sia vista molto per ora, se l'occhio non mi inganna dovrebbe essere l'altra dottoressa in erba ??? è la stessa che bidona il povero Toru nel primo episodio credo :booh: , sono un po' confusa...
Be' se ti sono piaciuti gli incomodi mi dai una buona notizia!!

CITAZIONE
CITAZIONE
grazie per aver aperto il topic :amor:

:joy: grassie a te per averlo cagato :gnegne:

:amor:

Il drama mi piace proprio per adesso :sbrill: ...Nakai/Toru nonostante la pettinatura idota è tanto carino :cuute:
SPOILER (click to view)
anche se quando le rifila i soldi l'avrei steso volentieri con un diretto sul naso :grrr: pur approvando le buone intenzioni, non mi sembrava una cosa da fare, ma d'altra parte sembra che non sappia come altro auitarla per ora :uff:
insomma sono un po' combattuta tra la comprensione per i sentimenti di lui e quelli di lei :emu:
Mah vediamo come prosegue :corre:
 
Top
lakelady
view post Posted on 1/11/2009, 18:54     +1   -1




Non ho abbandonato questo drama ero solo rapita dal trashume sailormoonesco : ho appena iniziato la 5 :wub:

sulla tre posso dire soltanto: ma che razza
SPOILER (click to view)
di apuntamento era quello??? :gnegne: Toru non ci siamo proprio; ma più che per i posti è il fatto d iaver pensato tutto il tempo alle scommesse :gnegne:
povera Aki!! :nonono:

nel frattempo è comparso un altro personaggio, l'amica di Aki, Sacchi ...che sagoma :gnegne:

sulla quattro
SPOILER (click to view)
stavolta Toru si fa venire in mente un'idea migliore :gnegne: e organizza per far incontrare Aki e il fratellino e...ditemi (anzi dimmi :gnegne: ) che ho capito male e il solito discorso "prenditi cura di lei..." fatto da Jun a Toru non mi deve far presagire altre tragedie :lone:
Carino l'abbraccio più bacio!!! :love: che teneress! :wub:


La fine della quattro e conseguente inizio della 5 l'avevo azzeccato in pieno
SPOILER (click to view)
Aki torna a casa con Shou-chan e chi ti trova ad aspettarla sui gradini??? *imbarazzo* a gogo! :mhuaua:


Edited by lakelady - 1/11/2009, 19:10
 
Top
view post Posted on 1/11/2009, 19:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (lakelady @ 1/11/2009, 18:54)
sulla quattro
SPOILER (click to view)
ditemi (anzi dimmi :gnegne: ) che ho capito male e il solito discorso "prenditi cura di lei..." fatto da Jun a Toru non mi deve far presagire altre tragedie :lone:

come ogni vecchio drama che si rispetti :nfg:
SPOILER (click to view)
morte e distuzione e go go :olè: :gnegne:

sì... jun purtroppo ci lascia le penne :sniff:
ma io lo mettevo in conto dall'inizio visto il tipo di malattia :sniff:

però posso garantirti che, dopo tanto penare, ci sarà l'happy end :wub:
 
Web  Top
lakelady
view post Posted on 1/11/2009, 19:35     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 1/11/2009, 19:24)
come ogni vecchio drama che si rispetti :nfg:
SPOILER (click to view)
morte e distuzione e go go :olè: :gnegne:

sì... jun purtroppo ci lascia le penne :sniff:
ma io lo mettevo in conto dall'inizio visto il tipo di malattia :sniff:

però posso garantirti che, dopo tanto penare, ci sarà l'happy end :wub:

:occhi: io mi volevo illudere su questo pensando
SPOILER (click to view)
che la malattia potesse essere un espediente per dare il via alla vicenda
ma quella frase non sta mai lì a caso!! :bwa: mai!
:nonono: devo proprio smettere di illudermi quando si tratta di drama giapponesi, per giunta datati :patpat:

Avevo dimenticato di dire:
- confermo che la Hosokawa Naomi di cui ho piagosi ricordi è la "principessa" :mhuaua:
- la sigla è bellissima :corre:
 
Top
lakelady
view post Posted on 1/11/2009, 22:02     +1   -1




Vista anche la 5: :amor: che stava per finire con una bellissima scena :wub: peccato
SPOILER (click to view)
che arriva per l'appunto la telefonata fatidica in cui si diceche Jun è stato portato d'urgenza in ospedale

Ma povera Aki!!!! :bwa:
Però nonostante la parte triste continua a piacermi parecchio :corre:
 
Top
lakelady
view post Posted on 5/11/2009, 08:25     +1   -1




Mentre si scalda lo scanner :patpat: vi commento la puntata 6

SPOILER (click to view)
E la tragedia è già arrivata!!! :bwa:

:bwa: Mamma mia, ma che vita questa povera ragazza!!! :bwa:

Comunque Aki come sempre coraggiosa :wub:
SPOILER (click to view)
dopo aver passato alcuni giorni a piangere e aver letto l'ultima lettera di Jun per lei (commovente in modo devastante, che lo dico a fare! :bwa: ) ritorna a vivere e riesce persino ad andare a stanare lui che per la depressione si è sepolto nel suo appartamento :nfg: Toru che forza di carattere eh? :pecche: Anche se devo ammettere che i suoi dubbi li capisco bene anzi benissimo! :buu:


Mi ha fatto morire vedere la faccia di Aki al vedere il caos supremo l'appartamento di lui :gnegne: praticamente la mia stessa reazione la prima volta che l'avevano mostrato! Natsume Toru è uno di quei personaggi che mi fanno sentire molto ordinata :innocent:

Va bene...e alla fine si rivede il personaggio che aspettavo e temevo allo stesso tempo di rivedere
SPOILER (click to view)
prevedo grossissimi problemi!! :bwa:

Stasera spero di andare avanti!!voglio vedere come prosegue!! :corre:
 
Top
lakelady
view post Posted on 8/11/2009, 20:18     +1   -1




ho visto fino alla 8 :joy:

bene, io sono contenta
SPOILER (click to view)
di sapere che va a finire bene, perchè adesso siamo in un punto dove vedo solo tunnel bui da tutte le parti :nfg:


Come immaginavo i guai grossi sono arrivati, certo che la gente ha veramente un gran cuore pure nei drama :buu:
SPOILER (click to view)
mi riferisco alle brutte pettegole *eufemismo* delle infermiere in particolare :porc: e a quell'altro che assale Aki per vedere se tradiva o meno Natsume :grrr: ma che ti passa per la testa?...no aspetta, forse lo so!! :nfg: -
che tra l'altro questa scena sembra presa da Hoshi no Kinka pure...tra questo, la principessa e la divisa di Aki ho continui deja vu :spavento: salvatemi!
La reazione degli amici di lei è abbastanza prevedibile e infine Toru mostra in pieno il suo lato maschilista :buu:
SPOILER (click to view)
ma dico io? ma sempre sti discorsi: ti renderò felice io! ti proteggerò io!... mmmm :infid: come se le donne non fossero capaci di badare a se' stesse e a cercarsi la felicità da sole
per fortuna Aki è una ragazza intelligente :amor: e gli dice il fatto suo, che poi...Toru è trasparente, si era già capito a cosa pensava davvero <_<
SPOILER (click to view)
e il fatto che abbia mentito al padre- ma tuo padre mica è cretino eh?? :porc: - è l'apice: cosa spera che non lo venga mai a sapere nessuno?? :lone: di parlarne una volta che si siano sposati magari? che beeeella idea!
.
Il protagonista maschile si dovrà impegnare molto per risalire dalla china in cui è precipitato (nella mia stima) :pff:

Adesso mi trovo nella situazione in cui sono curiosa di vedere come va avanti ma nel contempo ho paura.... :nfg:
 
Top
view post Posted on 8/11/2009, 22:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (lakelady @ 8/11/2009, 20:18)
ho visto fino alla 8 :joy:

bene, io sono contenta
SPOILER (click to view)
di sapere che va a finire bene, perchè adesso siamo in un punto dove vedo solo tunnel bui da tutte le parti :nfg:

sono contenta di avertelo spoilerato allora :gnegne:

CITAZIONE
Toru è trasparente, si era già capito a cosa pensava davvero <_<
SPOILER (click to view)
e il fatto che abbia mentito al padre- ma tuo padre mica è cretino eh?? :porc: - è l'apice: cosa spera che non lo venga mai a sapere nessuno?? :lone: di parlarne una volta che si siano sposati magari? che beeeella idea!
.

su questo sono curiosa anch'io visto che
SPOILER (click to view)
non è più sbucato fuori il padre dopo quella puntata :nfg:
quello che è palese è che ha capito tutto
SPOILER (click to view)
e non l'ha presa nemmeno troppo male altrimenti si sarebbe comportato decisamente secondo me.
sembra quasi che abbia dato totale potere decisionale al figlio, giustamente... sembra solo un po' strano vista la severità che generalmente hanno i genitori asiatici XD

poi va beh :nfg: questo è quello che è parso a me :nfg:


CITAZIONE
Il protagonista maschile si dovrà impegnare molto per risalire dalla china in cui è precipitato (nella mia stima) :pff:

a me non ha mai fatto impazzire :gnegne:
questo drama imho si regge grazie alla meravigliosa caratterizzazione della protagonista femminile :wub:
lei posso assicurarti che non ti deluderà affatto, anzi :amor:
 
Web  Top
18 replies since 11/10/2009, 10:42   726 views
  Share