DIC :: Forum ::

Love is The Best

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2017, 13:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


LOVE IS THE BEST


tumblr_inline_myld3y3kPy1r0j97e




Titolo: 戀了愛了 ; Love is The Best
Conosciuto anche come: 虐戀; 愛你恨你幾回回; Love, Love; Lian Le Ai Le
Genere: Drama, Romance
Emittente: BTV
Episodi: 31
In onda dal: 29 marzo 2013 al 29 giugno 2013
Sottotitoli italiani reperibili in streaming su Viki.


CAST:
Yan Kevin / Jiang Hao Tian
Du Sunny / Chen Mei Xi
Shen Tai / Xiao Chen

TRAMA:

Mei Xi è una ragazza molto buona e generosa, vive con la mamma , il fratello e la sorella adottiva. La sorella di Mei Xi , al contrario di lei , è una persona molto cattiva , bugiarda e opportunista. Quando erano bambine , a causa di un incidente che le coinvolgeva entrambe, i genitori della sorellastra hanno perso la vita mentre cercavano di salvare Mei Xi, ecco perchè i genitori di Mei Xi decidono di prendere l'altra bambina con loro e soprattutto la mamma di Mei Xi vive con i sensi di colpa dando sempre ragione alla figlia adottiva e permettondo a quest'ultima di essere viziata e maltrattare Mei Xi. La storia comincia quando Mei Xi un giorno lavorando in albergo conosce il ricco Hao Tian e suo fratello Xiao Chen.



Io al momento sono all'episodio 14 e posso dire che è la versione cinese del drama Thai Sawan Biang / Paradise Diverse.
Al momento mi sta piacendo parecchio e tutta la storia è molto simile quindi con le stesse vicissitudini (tranne alcune differenze), il protagonista maschile ha lo stesso caratteraccio ma qui lo trovo più attraente perchè ha le reazioni esagerate solo diciamo quando realmente subisce (in quello thai lui inizialmente era sempre indiavolato ) xD e l'attore somiglia molto anche al protagonista di quello Thai. Speriamo che continui su questa via perchè potrebbe essere bello come l'originale!

Edited by » Lali « - 21/12/2017, 20:32
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 23:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


Ragazze finito di vedere questo drama, lo consiglio!
Allora posso dire dopo averlo visto che realmente la versione cinese di Sawan Biang.
Tranne alcune differenze la storia è identica.
Per certe situazioni ho preferito quello thai per altre questo. Ma di base sono allo stesso livello!
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 23:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Ci sto facendo un pensierino per la challenge
Una curiosità anche qua
lui la violenta? :petr:
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2017, 01:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 2/4/2017, 00:57) 
Ci sto facendo un pensierino per la challenge
Una curiosità anche qua
lui la violenta? :petr:

allora
no , perchè qui succede quando già sono entrambi innamorati, lui le chiede di sposarla ma lei scappa, lui pazzo di gelosia e di paura di perderla la porta via di forza e inizialmente l'aggredisce perchè ha questo carattere così irascibile , soprattutto perchè lei è molto vicina al fratello di lui (si chiamano fratelli ma non lo sono realmente) ma lei riesce a chiudersi in una stanza e allora lui affonda i dispiacere nell'alcool. Lei poi apre la porta e cerca di metterlo a letto ma lui le salta addosso e lei al primo bacio lo respinge ma al secondo è già in modalità : sono tua , prendimi! :shifty:
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 01:30     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Un remake di Sawan Biang???? :love: :love:
Sarà mio! Anche se Ken in quel lakorn è impareggiabile!
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 12:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


CITAZIONE (sunacho1 @ 2/4/2017, 02:14) 
CITAZIONE (tulipano rosa @ 2/4/2017, 00:57) 
Ci sto facendo un pensierino per la challenge
Una curiosità anche qua
lui la violenta? :petr:

allora
no , perchè qui succede quando già sono entrambi innamorati, lui le chiede di sposarla ma lei scappa, lui pazzo di gelosia e di paura di perderla la porta via di forza e inizialmente l'aggredisce perchè ha questo carattere così irascibile , soprattutto perchè lei è molto vicina al fratello di lui (si chiamano fratelli ma non lo sono realmente) ma lei riesce a chiudersi in una stanza e allora lui affonda i dispiacere nell'alcool. Lei poi apre la porta e cerca di metterlo a letto ma lui le salta addosso e lei al primo bacio lo respinge ma al secondo è già in modalità : sono tua , prendimi! :shifty:

Allora meglio cosí dato
che nell'originale non sono riuscita ad digerire quella parte e il modo rude che si comportava


P.s. I due attori protagonisti nella vita reale sono sposati, la proposta di matrimonio è avvenuta lo stesso anno dell'uscita di questo drama cioè nel 2013
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2017, 10:52     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Gli ultimi post sono stati spostati in Richieste Tecniche :beota:
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 11:34     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
+1

Status:


Sunacho1 tu che l'hai visto tutto posso chiederti due cosine..? Io sono arrivata all'ep 5 ma mi sembra tanto lento e tanto smielato..cioè a me piace tanto angst e amo molto di più quando i due piccioncini si odiano tipo in sawan biang e ti diro' che non m è dispiaciuto nemmeno come la tratta lui SPOILER SAWAN BIANG
durante il rapimento.. Non so forse sono masochista ma è così :gnegne: il problema è che qua tutto cio' non c'è o perlomeno nn c'è ancora si vede che si piacciono apertamente..quindi volevo chiederti se più avanti cambia il loro rapporto e c'è anche qualche strattonata e magari anche di più.. Tipo se anche qui lui la lega al letto ecc...il famoso rapimento duranto tanti giorni anche qua c'è..?
Perchè fino ad ora non sembra proprio per niente quello che cercavo..quindi pensavo di non continuarlo.. Per questo volevo chiederti se ci sono queste cose..grazie in anticipo.. :beota:
P.S. Poi lui dopo due giorni che la conosce
è gia innamorato di lei e le chiede di sposarlo..! :ehm: e non si capisce perchè..
Bu mi sembra abbastanza irreale e smielato..

Edited by tsukushi*makino - 5/4/2017, 18:22
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 13:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (Federica1504 @ 5/4/2017, 12:34) 
Sunacho1 tu che l'hai visto tutto posso chiederti due cosine..? Io sono arrivata all'ep 5 ma mi sembra tanto lento e tanto smielato..cioè a me piace tanto angst e amo molto di più quando i due piccioncini si odiano tipo in sawan biang e ti diro' che non m è dispiaciuto nemmeno come la tratta lui SPOILER SAWAN BIANG
durante il rapimento.. Non so forse sono masochista ma è così :gnegne: il problema è che qua tutto cio' non c'è o perlomeno nn c'è ancora si vede che si piacciono apertamente..quindi volevo chiederti se più avanti cambia il loro rapporto e c'è anche qualche strattonata e magari anche di più.. Tipo se anche qui lui la lega al letto ecc...il famoso rapimento duranto tanti giorni anche qua c'è..?
Perchè fino ad ora non sembra proprio per niente quello che cercavo..quindi pensavo di non continuarlo.. Per questo volevo chiederti se ci sono queste cose..grazie in anticipo.. :beota:
P.S. Poi lui dopo due giorni che la conosce
è gia innamorato di lei e le chiede di sposarlo..! :ehm: e non si capisce perchè..
Bu mi sembra abbastanza irreale e smielato..

nono all'inizio lui è molto dolce poi peròòòòòòò........................
appena scopre che sua sorella sposa il padre inizia ad impazzire e alterna odio e amore come in quello thai!

Hanno messo semplicemente un inizio diverso e poi qui la sorella adottiva odia molto di più la protagonista rispetto a quello thai.

Edited by tsukushi*makino - 5/4/2017, 18:23
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 13:34     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
+1

Status:


Ah.. Okok.. Quindi anke qui c'è SPOILER SAWAN BIANG
il rapimento durato tanti giorni? .. Cioè lui la rapisce, la lega ecc..? La rapisce anche qua per fargliela pagare al posto della sorella o solo x il motivo che hai messo sotto spoiler qualche intervento fa..? Cioè c'è tanto odio, strattonate e tanto angst anche qua oppure no..?
perché qua a differenza di quello thai che ho amato, si vede chiaramente che
lui la ama (anke se non ho capito sulle basi di cosa!) e lei non è per niente indifferente, quindi ho paura che non si arrivi all'odio spietato del capolavoro thailandese.


Volevo andare a vedere qualche mv x vedere se è quello che vorrei vedere ma non voglio rovinarmelo.. :respect:



Attenzione agli spoiler!!!

Edited by tsukushi*makino - 5/4/2017, 18:29
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 23:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (Federica1504 @ 5/4/2017, 14:34) 
Ah.. Okok.. Quindi anke qui c'è SPOILER SAWAN BIANG
il rapimento durato tanti giorni? .. Cioè lui la rapisce, la lega ecc..? La rapisce anche qua per fargliela pagare al posto della sorella o solo x il motivo che hai messo sotto spoiler qualche intervento fa..? Cioè c'è tanto odio, strattonate e tanto angst anche qua oppure no..?
perché qua a differenza di quello thai che ho amato, si vede chiaramente che
lui la ama (anke se non ho capito sulle basi di cosa!) e lei non è per niente indifferente, quindi ho paura che non si arrivi all'odio spietato del capolavoro thailandese.


Volevo andare a vedere qualche mv x vedere se è quello che vorrei vedere ma non voglio rovinarmelo.. :respect:



Attenzione agli spoiler!!!

Secondo me sono molto simili ma capisco cosa vuoi dire.
Comunque lui la odia a volte ed è irruento come in quello thai. Solo che secondo me qui hanno fatto bene a farli conoscere prima e a farlo innamorare perchè sinceramente in quello thai non si capisce se lui la ama o è solo ripicca per la sorella.

Se ti piace un amore masochista secondo dovresti guardare "discovery of love" XD
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 23:32     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
+1

Status:


Grazie sunacho1.. Scusate per gli spoiler ma nn so assolutamente come si fa a nasconderli come non so come riprendere la parte a cui voglio rispondere.. :respect: grazie per il consiglio ma ho visto che è una commedia quindi nn penso sia nellle mie corde.. Io per masochista non intendo che si amano ma non possono stare insieme ma il momento in cui si odiano.. Quindi non ne vogliono proprio sapere.. Per farti capire io in sawan biang avrei voluto che l'odio e come lui la trattava non finisse mai..comunque ho solo una domanda:
anche qua c'è il rapimento durato tanti giorni? e la rapisce solo perchè lei non vuole sposarlo oppure x via della sorella?
solo questo volevo capire..
Scusate ancora comunque almeno ho imparato a mettere sotto spoiler :clap:
 
Top
view post Posted on 6/4/2017, 00:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (Federica1504 @ 6/4/2017, 00:32) 
Grazie sunacho1.. Scusate per gli spoiler ma nn so assolutamente come si fa a nasconderli come non so come riprendere la parte a cui voglio rispondere.. :respect: grazie per il consiglio ma ho visto che è una commedia quindi nn penso sia nellle mie corde.. Io per masochista non intendo che si amano ma non possono stare insieme ma il momento in cui si odiano.. Quindi non ne vogliono proprio sapere.. Per farti capire io in sawan biang avrei voluto che l'odio e come lui la trattava non finisse mai..comunque ho solo una domanda:
anche qua c'è il rapimento durato tanti giorni? e la rapisce solo perchè lei non vuole sposarlo oppure x via della sorella?
solo questo volevo capire..
Scusate ancora comunque almeno ho imparato a mettere sotto spoiler :clap:

lui
la rapisce più di una volta qui ma sempre perchè lei lo rifiuta o perchè è geloso!

Comunque non è una semplice commedia , diciamo che c'è un rapporto di amore abbastanza malsano pensavo cercassi qualcosa del genere ...invece a te piace che si odiano proprio XD ma oltre a sawang bing ne trovati altri così? Comunque anche qui c'è questa nota di odio in lui...
 
Top
view post Posted on 6/4/2017, 07:38     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Federica1504 @ 6/4/2017, 00:32) 
Scusate per gli spoiler ma nn so assolutamente come si fa a nasconderli come non so come riprendere la parte a cui voglio rispondere.. :respect:
......
Scusate ancora comunque almeno ho imparato a mettere sotto spoiler :clap:

Bravissima :cuute: :respect:
Per quotare/citare un commento invece, basta che clikki sul comando CITAZIONE che si trova in alto a destra ad ogni commento presente sul forum. In automatica verrà citato tutto il commento e se tu vorrai rispondere solo ad una parte del testo, magari solo alla parte iniziale ad esempio, basta che cancelli quello che non ti interessa senza cancellare il /QUOTE tra parentesi quadre che compare alla fine del testo citato. A questo punto dovrai semplicemente scrivere la tua risposta dopo il /QUOTE e postare il commento: vedrai la parte citata a cui stai rispondendo nel riquadro bianco della citazione e la tua risposta sul classico sfondo giallino-sabbia che abbiamo sul forum.
Se invece devi citare più parti di un commento rispondendo singolarmente a ciascuna di esse ti basterà racchiudere ogni singola parte di testo a cui vuoi rispondere tra i comandi QUOTE e /QUOTE (entrambi racchiusi dalle aprentesi quadre). In questo caso il meccanismo è il medesimo dello spoiler solo che se clikki sul comando SPOILER la parte di testo che scrivi tra i comandi SPOILER e /SPOILER sarà sotto spoiler, mentre se clikki sul tasto QUOTE, sempre nella schermata di risposta ad un thread, il testo che copia-incollerai tra i comandi QUOTE e /QUOTE verrà citato e pertanto apparirà in un rettangolo bianco. Basta che con il QUOTE ti ricordi che stai citando e che pertanto non devi scrivere la tua risposta all'interno del comando come fai con lo spoiler, ma la devi scrivere all'esterno ovvero dopo il /QUOTE] :beota:
 
Top
13 replies since 31/3/2017, 13:06   749 views
  Share