DIC :: Forum ::

Casting #5 - City Hunter, - concluso il 05.04.2009
- giudice GraceF

« Older   Newer »
  Share  
GraceF
view post Posted on 31/1/2009, 20:07 by: GraceF     +1   -1




CASTING #5 - CITY HUNTER
image


PREMESSA
Allora City Hunter, come ormai molti sanno (avrò fatto una testa così a tutti :nfg: ) è il mio manga preferito per eccellenza, perciò ci tengo molto, si tratta di uno shounen manga molto conosciuto ed apprezzato sia in madre patria che qui in Italia, del mangaka Tsukasa Hojo. Giudice indiscussa di questo casting ovviamente sono io image , perciò la mia parola è legge e dovrete convincermi con delle buone tesi (e foto) che il vostro candidato sia idoneo per la parte e per fare ciò avete tempo un mese (il che non mi sembra poco :gnegne: )! Mi dispiace se ho scritto così tanto (non ho potuto farci niente), spero che interveniate in tante se non per me o per il manga, almeno perché è il primo shounen di cui prepariamo un casting! :gnegne:
SPOILER (click to view)
Oppure fatelo per me che sono rimasta sveglia tutta la notte per fare ‘sta scheda :bwa:

ISTRUZIONI PER L'USO:
QUI SOTTO TROVATE UNA BREVE TRAMA E UNA BREVE (in questo caso mica tanto :gnegne: ) SCHEDA PER OGNI PERSONAGGIO DEL CASTING.
QUANDO FATE PROPOSTE DI CASTING SCRIVETE SEMPRE IL NOME DEL PERSONAGGIO IN GRASSETTO E ALLEGATECI SEMPRE UNA FOTO E/O VIDEO E/O LINK, E, SE VOLETE, UNA BREVE MOTIVAZIONE.

IMPORTANTE:
Questo è un G-I-O-C-O.
Certo che le opinioni personali di chi "ne sa un po' di più", sia di attori sia di questo manga, sono utilissime, ma non perdetevi nei cavilli biondo/moro, giovane/vechio, bravo a recitare, se è attore o cantante o chessoio, così e colà, sennò ci si perde in un bicchiere d'acqua e non se ne esce più... Per favore, non fate discussioni di questo tipo che sono antipatiche da leggere.



TRAMA:
Mi è difficile riassumere brevemente la storia di City Hunter, in quanto potrei disquisire per ore e ore (okay tranquilli non lo farò) , comunque ci proverò...
La storia tratta delle avventure di Ryo Saeba, uno sweeper (in italiano spazzino che in questo caso sta a significare un uomo che ripulisce la città dalla feccia della criminalità) che aiuta le persone in difficoltà con il nome di City Hunter assieme alla sua assistente Kaori, subentrata alla morte del fratello.
Per contattare ed usufruire dei servizi di City Hunter l’unico modo è recarsi alla stazione di Shinjuku e lasciare le lettere XYZ (le ultime lettere dell’alfabeto che stanno anche a indicare l’ultima risorsa della persona) sulla lavagna, ed aspettare il suo aiuto. Unica condizione? Essere una bella donna e possibilmente accettare di pagare in natura! :gnegne:
Infatti, il più grande difetto e se vogliamo tallone d’Achille di Ryo Saeba è proprio l’incredibile amore per le belle donne!!! Per fortuna, delle clienti, ma non del povero Ryo, a salvaguardare la loro "castità" c'è la collega Kaori, che arriva a prenderlo a martellate ogni qualvolta questi si avvicina un po’ troppo a loro!


PERSONAGGI:

1 - RYO SAEBA
image image image
Il mio aMMore :love: , non ci sono altre parole!!! :gnegne: No scherzo (mica tanto :nfg: )! Definitosi lui stesso come lo “Stallone di Shinjuku” e l’”Uomo con l’erezione perenne” (e altri soprannomi che ricordano la sua perversione) è un personaggio dal passato triste e misterioso e di cui si sa solo che fu l’unico superstite, ancora in tenera età, di un incidente aereo, dove perse i genitori, e che lo portò a girovagare nella giungla dell’America latina e ad unirsi, ancora bambino, ad un gruppo di guerriglieri. Non si sa la sua vera data di nascita, né l’età e il nome gli fu dato da un suo commilitone/patrigno. Dopo aver perso la guerra si trasferì negli States, dove intraprese la carriera di killer, ma a causa di varie vicissitudini scappò dall’America e si rifugiò in Giappone, più precisamente a Shinjuku, nel quartiere a luci rosse, dove iniziò la sua attività di sweeper. E’ qui che conosce il suo collega e migliore amico Hideyuki Makimura, che perisce nei primi numeri del manga (e nelle prime puntate dell’anime), con il quale diffonde la notorietà di City Hunter, ed è qui che si ricostruisce una vita. La sua perversione lo porta spesso a cacciarsi nei guai, accettare lavori non retribuiti ed anche ad indebitarsi, ama le belle donne e preferisce lavorare solo per queste e con queste. Sebbene inizialmente spesso riceva rifiuti da parte del gentil sesso, a causa del suo atteggiamento da maniaco e della sua voglia di MOKKORI, vanta un gran numero di conquiste, merito anche della sua bella presenza, e di un fascino misterioso che fa sì che alla fin fine tutte le clienti si innamorino di lui.
La sua più grande dote è di sicuro la sua bravura con la pistola che lo rendono uno, se non il più grande sweeper al mondo, e per cui spesso si ritrova al centro del mirino di altri killer che lo vorrebbero uccidere per farsi un nome nell’ambiente. Ciononostante, questa è solo una delle sue molteplici doti, difatti, oltre che un abilissimo cecchino, è anche capace di imitare qualsiasi voce (dote che più di una volta gli sarà utile nelle sue missioni), ha una memoria incredibile (oltre ad una memoria fotografica), un grandissimo intuito e dei sensi molto sviluppati, è estremamente intelligente e sembra capace di fare qualsiasi cosa e qualsiasi mestiere (è anche bravissimo a cucinare, sebbene questo suo lato non venga fatto vedere spesso). Ma la dote di cui va più fiero ed a cui non rinuncerebbe mai, è la grandissima dimensione del suo .. ehm.. avete capito :nfg: , oltre che alla sua forza (meravigliosa la scena in cui solo il suo arnese riesce a reggere un peso da 10 t oppure riesce a sfondare i muri, ed altre imprese assolutamente demenziali ed al limite dell’umano :gnegne: ). La sua arma per eccellenza è una Colt Python 357 Magnum modificata appositamente per lui ed a cui Ryo tiene tantissimo. Sebbene Ryo sia un grande amante delle donne, la sua regola è di non creare mai legami duraturi con esse, definendosi lui stesso un, uomo da una botta e via, questo a causa del suo lavoro pericoloso, che gli impedisce di legarsi veramente ad una persona per paura che questa possa rimanere coinvolta e, nel più probabile dei casi, uccisa, ciononostante, a dispetto del comportamento contraddittorio, istaurerà un rapporto molto forte di complicità ed amore (anche se non lo ammetterà mai con lei se non.. :hihi: ) con la sua collega Kaori. Psicologicamente parlando è un personaggio complesso, sebbene passi come uno sbruffone ed una persona strafottente, nasconde una grande profondità e tristezza, oltre che dolore.

CONSIGLI: Allora, per Ryo ci vuole un attore che sia bello, con un forte fascino, ma che possa interpretare anche la bakataggine di questo personaggio e la sua complessità, alto (è più alto di 1.80), con un bel fisico e dallo sguardo magnetico, deve anche saper interpretare il modo un po’ rozzo di Ryo (soprattutto con Kaori). Stupitemi! Io son anni che cerco di immaginarmelo, non meravigliatevi perciò se alcuni li scarterò immediatamente, ho già un mio attore ideale, ma voglio vedere se ci può essere di meglio!

2 - KAORI MAKIMURA
image image image
La mia aMMore :love: ! Viene presentata agli inizi come la sorellina testarda e mascolina del socio di Ryo, Hideyuki. Diventa successivamente la sua nuova partner, alla morte del fratello, suo unico familiare, scegliendo, invece di scappare dalla città come gli era stato proposto in un primo momento da Ryo, di rimanere ed affrontare i pericoli con lui. Ha un passato oscuro di cui lei stessa non è pienamente a conoscenza, difatti, poco prima di morire tra le braccia di Ryo, il fratello, Hideyuki, gli aveva confessato che in realtà Kaori non era la sua vera sorella, bensì la figlia di un criminale che era morto mentre suo padre, poliziotto, lo inseguiva e che l’adottò crescendola come se fosse realmente sua figlia, con la promessa che le avrebbe detto la verità nel giorno del suo ventesimo compleanno, ma che era perito prima di adempiere a un così ingrato compito, lasciando a Hideyuki l’incarico di rivelarle la verità. Purtroppo Hideyuki morì proprio il giorno del suo ventesimo compleanno, lasciando Kaori ignara del suo passato. Kaori all’inizio della storia viene descritta con un carattere assai impulsivo ed alle volte molto incosciente, dovuto anche alla poca esperienza in quel campo ed alla propria ingenuità (all’inizio della storia Kaori ha solo 20 anni) che la portano spesso a sottovalutare i pericoli, ma con l’andare della storia il suo personaggio avrà modo di evolversi, diventando più fragile per certi aspetti ed insicura con la crescita dei sentimenti verso il partner, anche se rimarrà sempre un personaggio molto forte e con un bel temperamento.
Suo compito principale è prendere i contatti con i clienti e fare da tramite tra loro e Ryo, oltre che difendere le assistite dai continui attacchi da parte del partner, compito che si è auto assegnata. A differenza degli altri personaggi che hanno lavorato con Ryo, Kaori manca totalmente di esperienza nel campo pratico del loro lavoro e non è brava a sparare (all’inizio della storia Ryo teme addirittura, oltre che per la propria vita, anche per quella di coloro che avevano provato ad attaccarla :gnegne: ), successivamente Ryo deciderà di manomettere a sua insaputa la sua pistola per impedirle di macchiarsi le mani di sangue uccidendo qualcuno e quindi garantirle in ogni momento la possibilità di tornare ad una vita normale.
Da sempre innamorata di Ryo vive con lui in un rapporto travagliato ed incerto, sebbene entrambi si amino e non possano fare a meno l’uno dell’altra, le continue incoerenze ed esitazioni di Ryo non fanno altro che alimentare i suoi dubbi e le sue paure.
Kaori, nonostante il fare forte e deciso, è una ragazza molto sensibile e generosa, una persona pronta a rischiare la vita per coloro che ama, ma anche per un perfetto sconosciuto, non ha paura di mettersi in prima linea ed affrontare il pericolo.
Gli oggetti più importanti per lei sono una pistola Colt 357 Magnum Lawman e un anello, entrambi ricordo dell’amato fratello, sebbene in realtà l’anello è un regalo della vera madre di Kaori oltre i suoi infallibili martelli.

CONSIGLI: Per Kaori ci vuole una bella ragazza, ma di una bellezza un po’ celata, che al primo impatto passa un po’ inosservata, magari dall’aspetto un poco androgeno (viene spesso scambiata per un ragazzo, nonostante sia molto bella), con un bel corpo, un’aria forte e decisa ed abbastanza alta (Kaori è intorno a 1.70), possibilmente con i capelli corti, anche se data la difficoltà di trovare immagini con attrici coi capelli corti (tranne le solite note), non è un requisito fondamentale.

3 - HAYATO IJUIN aka UMIBOZU/FALCON
image image image
:love: Allora, premesso che io adoro questo personaggio, Umi (per gli amici :gnegne: ) appare come un uomo estremamente possente, di lui si sa che in passato fece parte di un gruppo di mercenari e che lottò anch’esso, sebbene dalla parte avversaria, durante la guerra nell’America latina, scontrandosi con Ryo. Di mestiere fa l’assassino (almeno per buona parte del manga), ed è tra i più bravi nel giro, probabilmente l’unico in grado di tener veramente testa a Ryo. Tra i due sweeper inizialmente sembra non correre buon sangue, in particolare a causa dell’orgoglio di Umi che non sopporta il fatto di essere considerato secondo a Ryo come killer, ciononostante entrambi si conoscono molto bene ed istaurano un rapporto di amicizia. A dispetto della mastodontica figura e l’aria minacciosa, in realtà Umibozu è un gran bonaccione, timido, piuttosto imbranato con il gentil sesso e con una paura folle per i gattini, sua più grande debolezza (meravigliose le scene in cui dopo aver affrontato mille pericoli, sviene alla vista di un innocuo micino) e che viene spesso utilizzata da Ryo per farsi beffe di lui. Ha un gran cuore, forse è anche più buono di Ryo, sebbene inizialmente sembri spietato, e spesso aiuta i protagonisti nei momenti di bisogno.
Nel lavoro, ma anche nella vita di tutti i giorni, si fa chiamare con due soprannomi; Umibozu (mostro marino o giù di lì) che gli fu dato come presa in giro da Ryo, e con Falcon, in quanto imbarazzato dal suo vero nome troppo gentile e delicato per un uomo come lui XD
Con il proseguire della storia
SPOILER (click to view)
ritrova il suo amore del passato, dal quale era scappato per proteggerla e quindi permetterle di rifarsi una vita, e grazie all’aiuto/inganno di Ryo riesce a riappacificarsi e ritornare con lei.
Umibozu ha un look inconfondibile, veste sempre con una divisa mimetica e indossa sempre degli occhiali da sole, che non fanno altro che incutere maggiormente timore in coloro che incontra, non ha molte espressioni facciali (diciamo pure che sembra non averne nessuna), ma si imbarazza facilmente e diventa tutto rosso quando si trova a contatto con una donna o quando non sa che fare. Al contrario dell’aspetto gigantesco è molto agile e veloce, abilissimo combattente, anche a mani nude, possiede una pistola a cui tiene molto, ma predilige di gran lunga i bazooka, le mitragliatrici e altre armi di grosso calibro, inoltre è un esperto nella creazione di trappole ed è colui che l’insegnerà a Kaori.

CONSIGLI: Per Umi ci vuole un colosso, in tutti i sensi (è alto 2 metri), muscoloso, dall’aspetto fiero, possente e minaccioso, di grande pathos. Stupitemi (io non sono mai riuscita a trovarne uno che fosse adatto)!

4 - SAEKO NOGAMI
image image image
Donna bellissima e sensuale, la maggiore delle figlie del capo della stazione di polizia di Shinjuku in cui anche lei lavora con il grado di ispettore (o era detective?). E’ una donna molto caparbia ed astuta che utilizza la sua bellezza per adescare i criminali e per ingannare Ryo con la promessa di concedergli una botta. In passato Ryo e Hideyuki furono innamorati di lei, la quale li ricambiava entrambi, ma dopo la morte di Makimura, però, per una sorta di rispetto nei suoi confronti, non accettò mai le avance di Ryo e rifiutò sempre di legarsi a qualcuno (con immenso dolore del padre che tenta in tutti i modi di accasarla). Sebbene entrambi si stuzzichino a vicenda nel corso della storia, sono legati solo da una profonda amicizia.
Saeko può essere descritta come una donna forte, indipendente e consapevole della propria bellezza che utilizza spesso come arma, non si lascia sottomettere da nessuno e mantiene sempre la testa alta in qualsiasi situazione (proprio qualsiasi). Astuta, agile, spesso ricorre a dei trucchi per arrivare allo scopo prefissato e può apparire come una donna fredda e insensibile, sebbene ciò non sia vero. Esperta sia nel combattimento corpo a corpo che con la pistola, predilige, però, i coltelli che tiene nascosti sotto la sua gonna, nell’interno della sua coscia.

CONSIGLI: Per lei ci vuole un’attrice molto bella e dal forte impatto, estremamente affascinante e con uno sguardo fiero ed astuto, deve un po’ provocare un moto di antipatia da parte delle donne (scherzo.. mica tanto), non è, per così dire, “una bellezza delicata” è la classica Femme Fatale.

5 - REIKA NOGAMI
image image image
La bella sorella minore di Saeko, anche lei faceva parte della polizia, ma decide di abbandonarla dopo che il suo partner venne ucciso e di mettere su un’agenzia privata come investigatrice accanto al palazzo di Ryo e Kaori. Come la sorella ricorre spesso alla propria bellezza per chiedere favori a Ryo, incappando perciò nelle ire di Kaori, ma a differenza di Saeko è molto più timida e si innamora seriamente dello sweeper e prova più volte con l’astuzia a mettersi fra lui e Kaori. Testarda e ribelle di carattere, finisce alle volte per commettere degli errori che la mettono in pericolo.

CONSIGLI: Ormai non so quante volte l’avrò detto, ma anche per lei ci vuole una bella donna, dai capelli castani, l’aspetto sveglio e un bel corpo, esteticamente è meno bella di Saeko.

6 - MIKI
image
E’ una bella ragazza molto forte e decisa, del cui passato si sa solo che rimase orfana da bambina e venne allevata da Umibozu, intenerito, il quale le insegnò a difendersi ed a lottare in modo tale da potersela cavare anche da sola ed è durante il periodo in cui stanno insieme che lei se ne innamora e decide di seguirlo in battaglia come mercenaria con enorme rammarico di Umi, il quale non aveva mai voluto che lei rimanesse in quell’ambiente. Perciò Umibozu, con l’intento di restituirle una vita normale, la inganna e l’abbandona, ciononostante Miki, sebbene passino gli anni, ancora innamorata, riesce a trovarlo e alla fine a farsi accettare come sua compagna. Prende in gestione un bar il Cat’s Eyes, che diviene il punto di ritrovo preferito dei protagonisti, e in cui spesso lavora anche Umibozu (spesso Ryo lo prenderà in giro per questa cosa).
Brava a combattere, coraggiosa e determinata, è la partner perfetta di Umibozu e farebbe di tutto per lui, anche lei predilige armi di grosso calibro, inoltre ha la dote di conoscere e saper praticare l’ipnosi, segni particolari; ha un neo sotto l’occhio sinistro.

CONSIGLI: Anche per lei è necessario una bella donna, dall’aspetto forte, ma anche delicato, abbastanza alta, che possa interpretare una donna coraggiosa, intelligente, ma anche fragile.

7 - DOC
image
Era un medico nel campo dei guerriglieri in cui crebbe Ryo, e lo aiutò a superare un momento molto critico per la sua vita. Fu grazie a lui che Ryo riuscì a disintossicarsi e tornare in sesto, viene inoltre descritto come il “maestro di porcate di Ryo”, in quanto come il protagonista, non cela il suo amore e la sua passione per le belle donne, e non perde occasione per palparle e spiarle. Nonostante l’età avanzata, dimostra di essere davvero in gamba e molto sveglio, abile con i computer e nel suo lavoro di medico, ha un aspetto un po' fanciullesco.

CONSIGLI: Allora, per prima cosa direi che deve essere anziano XD, fisicamente, di statura bassa, con l’aria sveglia ma anche saggia, che sappia interpretare un personaggio buffo (di solito Doc. è sempre sorridente) e che sappia fare delle espressioni da pervertito! Come atteggiamento ricorda più un bambino, sia per l’energia che per il modo di fare, che un anziano.

8 - KASUMI ASO
image
Appare per la prima volta quando ancora è solo una ragazza di 17 anni e successivamente come una studentessa universitaria, in entrambi i casi però come cliente di Ryo. Proviene da una famiglia che da sempre opera nel campo del furto, con alle spalle una lunga tradizione, e lei stessa è una ladra, ben conosciuta alla polizia con il sopranome di “Ladra 305”, successivamente ribattezzata da Ryo come “Chiappe Volanti” a causa delle circostanze con la quale avverrà il loro primo “quasi incontro”. Durante il loro secondo incontro, nella quale Kasumi ingaggia Ryo affinché la liberi da un’antica tradizione che la voleva sposata con un uomo scelto dalla sua famiglia, si innamora sul serio dello sweeper e le viene imposto dalla nonna, la quale ha riconosciuto in lui un degno consorte, di rubare il suo cuore, se vuole ritornare a casa, perciò Kasumi, al fine di riuscire a conquistare l’amato, decide di lavorare presso il locale di Miki.
Di per sé è una brava ragazza, sebbenealcune volte cospiri insieme a Reika Nogami per far separare Kaori da Ryo, anche lei forte, bella e abbastanza intraprendente.

CONSIGLI: Mi dispiace ripetermi, ma anche per lei occorre una bella attrice abbastanza giovane (Kasumi alla fine del manga ha 24 anni mi pare), con un bel corpo atletico e formoso, i capelli lunghi e mora.

9 - MICK ANGEL
image
E' presente solo nel manga :cuute: Il mio secondo lover. Appare verso la fine del manga e possiamo definirlo un cupido. Anche lui è un killer, molto stimato nel giro, amico di maialate di Ryo, condivide con lui la stessa perversione e lo stesso amore per le belle donne, sebbene abbia dei modi leggermente più galanti nel corteggiarle. Arriva in Giappone con l’intento di uccidere Ryo, non prima di aver fatto innamorare Kaori (per una strana regola da lui impostasi), ma finisce con l’innamorarsene sul serio e decidere di non andare avanti col suo compito. Tuttavia questa scelta gli costerà molto caro, e pagherà duramente il fatto di non aver finito il proprio lavoro.
Mick è una persona solare, che conosce bene Ryo, ma che non si fa molti scrupoli nell’uccidere le persone (Umi stesso afferma che in questo è superiore sia a Ryo e lui), molto schietto con i suoi sentimenti ed acuto, è un dongiovanni in piena regola, ma con fare decisamente galanti.

CONSIGLI: Bé.. qui ci vorrebbe uno straniero, bello, alto, con occhi azzurri e capelli biondi.. vediamo che mi sapete fare! (sento che uscirà fuori il nome di Gackt :nfg: )

10 - HIDEYUKI MAKIMURA
image
Nonostante il suo personaggio muoia nella prima parte, ricorre spesso durante la storia, sebbene sottoforma di ricordi o citazioni da parte dei protagonisti.
Hideyuki era un poliziotto con un forte senso di giustizia che lo portò a scegliere di abbandonare la polizia, proprio a causa delle restrizioni e del fatto che spesso le persone colpevoli riuscivano a sfuggire alle grinfie della legge. Diviene il primo collega di Ryo, quando questi si trasferì in Giappone, ed anche il suo migliore amico, il suo compito era quello di fare da intermediario tra i clienti e Ryo. Alla morte del padre, avvenuta quando Kaori aveva ancora 5 anni, si assume tutta la responsabilità di crescere la sorellina amandola più della sua stessa vita, e si assume anche l’incarico di rivelarle il suo triste passato nel giorno del suo ventesimo compleanno, ma, proprio in quel giorno, caso vuole che venga assassinato brutalmente (davvero brutalmente) da un gruppo di narcotrafficanti conosciuti con il nome di Union Teope, dopo che aveva rifiutato di collaborare con loro insieme a Ryo. Alla sua morte, tra le braccia di Ryo, affida a lui la propria sorella e il compito di dirle la verità.
Di carattere mite e riservato, appare come l’opposto del protagonista. Dall’aspetto scialbo, trasandato e quasi sempre con un‘aria avvilita, non da l’idea di essere una persona forte o molto capace, sebbene in realtà dimostri più volte la sua bravura (è abile nell’utilizzare i coltelli e la pistola). Ama profondamente la sorella, di un amore più paterno che fraterno, ed è la sola che riesce a farlo preoccupare al punto di andare nel pallone.

CONSIGLI: Hideyuki non è bello, ha un aspetto normale, un po’ da secchione, cammina sempre con la schiena ricurva in avanti, ed ha l’aria un po’ tonta e bonacciona (in sostanza è il tipo sul quale non scommetteresti mai e che da l’impressione di poter essere messo KO anche da un bambino), ma quando viene toccato nel personale è capace di tirar fuori uno sguardo agghiacciante e brutale, perciò per lui ci vuole un attore con un aspetto modesto, piuttosto gracile di corporatura, alto, ma non troppo (mi sembra che superi 1.70), ma comunque con un forte carica nei momenti cruciali.
P.s. Foto in cui gli attori indossano gli occhiali sarebbero molto gradite


Edited by tsukushi*makino - 16/3/2010, 13:42
 
Top
87 replies since 31/1/2009, 20:07   4745 views
  Share