DIC :: Forum ::

NEWS CINEMA altrasia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2009, 18:00     +1   -1
Avatar

La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

Group:
Member
Posts:
7,555
Reputation:
0
Location:
From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

Status:


Aamir anni '80... brrr XD . Che donna impavida :hero: . A che punto sei con il trash-Saif, a proposito? :D
----
Amitabh :dance: :dance: . Sway this way, baby, sway this wayyy ... Rabba! :dance: yeah!
---
CITAZIONE
il precursore per eccellenza di Dilwale Dulhania Le Jayenge

hmmm... sempre a proposito? Midoriiiiiimidoriiii... sarà riuscita a finirlo? :gnegne: :sniff: :nfg:
 
Contacts  Top
midorineko
view post Posted on 28/3/2009, 20:31     +1   -1




CITAZIONE (elianthos80 @ 28/3/2009, 18:00)
hmmm... sempre a proposito? Midoriiiiiimidoriiii... sarà riuscita a finirlo? :gnegne: :sniff: :nfg:

Sigh il tempo mi ha bloccata, visto solo a metà, lo guardo per intero e commento! :buu:
 
Top
view post Posted on 29/3/2009, 09:49     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Organizzata la scheda di CDI, vi propongo due post sulla lista dei 50 film Bollywoodiani assolutamente da possedere dettata dall'Asian Network della BBC

(x) il post di Beth Loves Bollywood.
(x) il post di fivil (aka veracious).

----

Io ne possiedo ben 23 :lol: (di cui ne vidi solo 12 :nfg: . Però fra questi ci sono alcuni dei miei film preferiti in assoluto, quindi sono contenta :wub: ).

Elianthos-khan, tu che lo vedesti, voglio esprimerti una mia perplessità! Io a Veer-Zaara diedi (e darei ancora) 7, è nelle liste di chiunque, tutti lo amano, tutti lo lodano. Ma a me, ti dirò, lasciò piuttosto freddina (in realtà, brutalmente, la seconda parte del film attualmente la ritengo ore sprecate della mia preziosa vita -!- ) perché realizzato in maniera emotivamente poco coinvolgente (ed inoltre Sciaruk vecchio recitava davvero di merda, cribbio). Non so quale sia stato il problema di fondo, però voglio sapere una tua impressione articolata sul film, dato che lo vedesti e dicesti che si meriterebbe ben più di 7.

Edited by KallistA - 29/3/2009, 11:53
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2009, 10:55     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (elianthos80 @ 28/3/2009, 19:00)
Aamir anni '80... brrr XD . Che donna impavida :hero: . A che punto sei con il trash-Saif, a proposito? :D

Chak de! India mi fece venir voglia di vedere cose serie e amanti la patria! Quindi sai già che sto per vedere Rang de Basanti! :gnegne:

CITAZIONE
Amitabh :dance: :dance: . Sway this way, baby, sway this wayyy ... Rabba! :dance: yeah!

ADORO la colonna sonora di sto film!!! :love: La ascolto in loop da quando lo vidi!

CITAZIONE (midorineko @ 28/3/2009, 21:31)
CITAZIONE (elianthos80 @ 28/3/2009, 18:00)
hmmm... sempre a proposito? Midoriiiiiimidoriiii... sarà riuscita a finirlo? :gnegne: :sniff: :nfg:

Sigh il tempo mi ha bloccata, visto solo a metà, lo guardo per intero e commento! :buu:

Ti aspettiam, con calma!
Peraltro nel secondo tempo avrai il mitico padre dei Simran!! :cuore: E i polli! :cuore: E il balletto maschi vs femmine! :cuore: E..... vabé basta! :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2009, 12:23     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Un bellissimo articolo (in inglese) ci spiega perché i film di Bollywood sono così affascinanti. E' davvero un articolo così bello e esplicativo che penso lo tradurrò.

CINEMA MASALA
di Robyn Anderson

Mentre Wellington e Auckland si preparano a celebrare il Nuovo Anno indiano con il Festival Diwali delle Luci, un' appassionata di Bollywood racconta il fascino e il genio del cinema indiano, con le sue buffonerie, i suoi sari bagnati, i suoi cavalli coraggiosi e la sua "canzone per ogni evenienza".

Camminare 800 miglia all'indietro? Costruire un santuario? Gli indiani adorano le loro star di casa e fanno le cose più assurde per dimostrare la loro devozione. Pazzi? Anche io lo pensavo - o almeno, fino a quando non ho visto il mio primo film di Bollywood. Un centinaio di ballerini, vestiti di una seta color arcobaleno, celebrano diwali in un palazzo (Blenheim palace, infatti). E' una cosa a metà fra una corte principesca ed una festa danzante. La superstar di Bollywood Shahrukh Khan salta giù da un elicottero e, con tutta la grazia e la concentrazione di un Kapil Dev [ndkalla: famoso giocatore di cricket indiano], corre non verso un battitore avversario, non verso un amore a lungo sognato - ma verso sua madre. E lì fui colpita e affondata, prostrata al cospetto di un semidio bollywoodiano.

Quindi, chi è Shahrukh Khan e perché mezzo bilione di donne di tutto il mondo svengono al sol vederlo? E poi, cosa sarebbe esattamente "Bollywood"? Baz Luhrmann ha reso noto che Bollywood è stato un'ispirazione per Moulin Rouge, Andrew Lloyd Webber ha inscenato "Bollywood Dreams", Monsoon Wedding è stato un film di successo, e alcuni di noi hanno visto Lagaan, una storia sul cricket con mix di attori inglesi e indiani. Ci sono state troupes bollywoodiane che hanno usato locations in Nuova Zelanda. Ma se vai nel tuo negozio di dvd preferito sarai fortunato a trovare un singolo e vero film bollywoodiano.

C'è sempre stata una certa accondiscendenza per il termine "Bollywood", che è uno slang per definire l'industria cinematografica indiana costituita da film commerciali, la quale ha prettamente Mumbai (una volta Bombay) come base principale. L'implicazione che si desume dal nome [ndkalla: Hollywood + Bombay] è che il prodotto indiano è una imitazione inferiore di quello vero, che le sue star sono di minor qualità di quelle di Hollywood. Non fa stupire, quindi, che molti dei leader dell'industria cinematografica indiana rifiutino il termine "Bollywood". Provano risentimento per l'implicito disprezzo altrui di un prodotto che impiega migliaia di persone, fuoriesce in più di una dozzina di lingue regionali e ha incantato più di un bilione di persone nel corso di 50 anni.

Nonostante ciò il termine continua ad essere usato dappertutto, in India come nell'Occidente, perché serve come utile sigla per il cinema che è popolare in quel Paese, che comprende non solo l'industria di per sé, ma anche il mondo immaginario che crea.

Qui c'è un universo alternativo con le sue tradizioni, i suoi déi e i suoi simboli: non il mondo dell'India, ma un mondo dentro essa - e oltre ad essa. Che si estende sino alla sposa del Rajasthan che copia le cerimonie mehandi di Gujarat che ha visto al cinema, la donna dell' Afghanistan recentemente riammessa nel cinema, e l' ABCD (American-born confused Desi) che cerca la sua affermazone culturale. E con la crescente reperibilità di video sottotitolati e DVD richiesti da questi ABCD e altri N-R-I, anche noi firangis (stranieri) abbiamo i mezzi per viaggiare in quel mondo. Venendo da molto più lontano, possibilmente capiremo meno, ma potremo sempre testare le delizie dei suoi costumi e delle sue personalità.

Il mondo immaginario di Bollywood è più vicino all'opera che a Hollywood. Saturo di colori e di musica, è popolato da stelle luminose e buffonerie, da cattivi e da vamp, da eroi e incarnazioni di déi. Tutti ballano. Il kitch sta spalla a spalla con forme d'arte classiche, gli Armani con i sari, i sitar coi violini. I dialoghi possono essere sottolineati da un rombo di tuono, i protagonisti improvvisamente trasportati da una strada di Mumbai su una barca alla deriva di un mare violaceo, alle piramidi di Giza o su una gondola di Queenstown.

Il realismo tipico dello stile occidentale non è richiesto, perché i film di Bollywood mirato ad un tipo diverso di verità - ai sentimenti essenzialmente umani dell'amore, dell'eroismo e del pathos.

L'antica teoria indiana (Navrasa - i 9 stati dell'emozione) è che tutti noi condividiamo un profondo e instintivo desiderio di soddisfare questi sentimenti e questo si applica al cinema popolare indiano così come alle arti classiche. Anche se i film di Bollywood sono di un mucchio di fogge diverse, i migliori sono favole morali, dipinte su una enorme tela cinematografica. Il tema essenziale è la difficoltà dell'uomo nell'andare contro il Destino. Nel loro profondo risiedono degli archetipi indiani (alcuni potrebbero dire, universali): la madre che si sacrifica, l'innamorato ossessionato, l'eroe che cerca vendetta. C'è da aspettarsi stilizzazione più che naturalismo. Le emozioni sono deliberatamente innalzate dall'immaginario, dai poetici testi delle canzoni, dai combattimenti verbali. Qui, l'epica tradizione della saga Mahabharata è sintetizzata con valori di produzione alla MTV - e a volte con genio cinematografico.

Questo è anche un mondo incredibilmente sincretico, com'è la stessa India. Nel film tipicamente Bollywoodiano, romanticismo, azione, commedia, pathos e danze coesistono in una sorta di "anarchia funzionale". Prendiamo ad esempio il famoso "curry western" del 1975 Sholay (Fiamme), che indianizza lo "spaghetti western" di Sergio Leone. In questo film una storia che parla essenzialmente di vendetta acquisisce un sapore occidentale. Gli elementi essenziali del cinema indiano rimangono - i personaggi archetipici, l'importante lezione morale, le canzoni - ma vi sono aggiunti aspetti del genere "American cowboy". Due figure fuorilegge aiutano lo sceriffo locale contro un bandito e, in cambio, sono aiutati da una eroina esuberante. Ma qui "l'uomo senza nome" sta derubando i negozi di alimentari, lo sceriffo è uno thakur e il bandito si chiama Gabbar Singh. Il film inizia con una travolgente sequenza d'azione con tanto di cavalli e treno della quale John Ford sarebbe andato fiero, ma la narrazione è completamente indiana, di Bollywood.

L'azione è seguita dalla commedia, e poi dalla tragedia, in un ritmo costante che si mantiene per tutta la durata del film. Mettici dentro anche una delle prime prove attoriali di Amitabh Bachchan, il più rinomato attore vivente Bollywoodiano, le danze di Hema Malini, un grande cattivo costituito da Gabbar Singh e un cavallo coraggioso - e avrete un classico piatto bollywoodiano.

Questi film sono spesso chiamati "masala" perché, come questa mistura di tipi di curry, combinano in loro molti ingradienti fra loro differenti. E come la mistura di curry, possono essere pepati: i registi indiani tradizionalmente evitano le scene di sesso, anche se questa prescrizione inizia a rompersi, come risultato dell'influenza del cinema occidentale.

Ma senza nudità, senza neanche scene di bacio, i film di Bollywood possono essere intensamente erotici. Una caviglia strofinata, un velo, delle danze sensuali e un acquazzone infradiciante possono far venire le palpitazioni. In Kabhi Kushi Kabhie Gham, lo stesso film dove atterra in elicottero, Shahrukh si scontra con Kajol, la di lei collana si impiglia nella di lui manica... e io stavo andando in brodo di giuggiole.

Non fa male che gli attori siano spesso stupendi - e stupendamente vestiti, le donne in adorabili sari o abiti di moda scandalosamente accorciati, mentre gli uomini appaiono in certe camicie di organza [ndkalla: trasparenti] e certi vestiti ricoperti d'oro che nessun attore di Hollywood avrebbe l'audacia di indossare.

Ma l'erotismo è più fortemente radicato che nei vestiti sexy, in sguardi infuocati o nelle tipiche scene da "sari bagnato". I film di Bollywod trasudano romanticismo. Le storie abbondano di innamorati, innamorati ossessivi, innamorati che muoiono per amore, innamorati che amano dopo la morte.

Il sapore che il visitatore di Bollywood è garantito che troverà fra le varie spezie è il "canzoni e balli". Non importa che il resto del film sia una storia cruda sulla malavita di Mumbai. In Satya, lo spietato membro di una gang rivela la basilare dolcezza che lo contraddistingue quando danza con la ragazza che ama sulle spiagge dell'Oceano indiano. L'intera filosofia del film bollywoodiano è fondata da un'eredità musicale in cui esiste una canzone per ogni stagione, per ogni momento della giornata, per ogni occazione. E' nella "picturisation" [ndkalla: resa visiva - sia di colori che di danze] dei testi delle canzoni che lui è capace di esprimere i suoi veri sentimenti, che siano di lealtà e cameratismo con i suoi compagni, o che sia l'amore per la ragazza della porta accanto.

Gli attori mimano il "playback", ma la capacità di dare espressività fisica ai sentimenti della canzone è considerata un importante elemento per il mestiere dell'attore o dell'attrice. Shahrukh è una superstar di Bollywood in parte perché riesce a danzare su di una montagna vestito di un abito di seta come la cosa più naturale del mondo, ed anche conferire emozioni alla situazione.

Gli increduli dovrebbero dare un'occhiata al magnifico Dil Se. Questo è l'ultimo della "trilogia del terrore" del regista Tamil Mani Ratnam, ed è stranamente avvincente. Il racconto della fatale ossessione di un giornalista nei confronti di un'adorabile suicida bombarola serve come parabola per il conflitto indo-musulmano. Una colonna sonora ipnotica (A.R.Rahman) mescolante ritmi folk, poesia Urdu e declamazioni in stile rap innalza l'emozione, e sottolinea una sottotrama onirica creata dalle sequenze di danza. Queste rivelano il subconscio dell'eroe nel suo muoversi dalla speranza, al salvataggio, al potere, alla sottomissione, alla disperazione. Il gioioso numero d'apertura, "Chaiyya Chaiyya" in cui gli attori ballano in cima ad un treno serpeggiando per le campagne indiane, è Bollywood al suo meglio. La recitazione è davvero raffinata e la fine è esplosiva. Questa volta sono scoppiata in lacrime.

Perciò lasciate i vostri condizionamenti culturali a casa. Se volete soltato ridere delle tradizioni pittoresche, rimaneteci. Altrimeni, venite ad assaporare un po' di Bollywood. Siatene colpiti. Ballate con Shahrukh in cima ad un treno. Rifocillatevi con questi forti desideri umani. Camminare com me per 800 miglia all'indietro, verso il santuario di Bollywood.

ASIA 2000 DIWALI FESTIVAL OF THE LIGHTS, Mahatma Gandhi Centre, Auckland, October 12; Civic Square, Wellington, October 18.

Edited by KallistA - 29/3/2009, 15:35
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2009, 19:14     +1   -1
Avatar

La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

Group:
Member
Posts:
7,555
Reputation:
0
Location:
From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

Status:


Al suo servissssio :inchino: ^_^

per Mr and Mrs. Iyer : link dl versione da due CD . I sottotitoli li avevo caricati tempo fa nel post dei sottotitoli, appunto ^^.

per B&W qui
Anche per questo dovrei aver già postato i subbi, altrimenti li carico ^^.

EDIT2: B&W lo spizzai accuratamente perchè -timing a parte - i sottotitoli avevano disperato bisogno di proofreading :mgnu:
 
Contacts  Top
suxchicchina
view post Posted on 9/4/2009, 19:06     +1   -1




ieri ho visto Jab we Met :cuute:
che carino!!! mi è piaciuto molto!!! :huhu:
lui è troppo puccioso e anche lei mi piace!
meno male! dopo quella palla di quello dei tre amici chenonmiricordocomesiintitola pensavo che la mia esperienza bollywoodiana si fosse arenata... e invece! :frill: :frill: :frill:
voglio vedermi yes boss, ma non lo trovo hardsubbato su youtube e su veoh non me lo carica :lone:
cercherò altro... :corre: ma stasera sicuro hindi! :corre:
 
Top
view post Posted on 9/4/2009, 19:13     +1   -1
Avatar

La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

Group:
Member
Posts:
7,555
Reputation:
0
Location:
From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

Status:


ah, meno male , uno su due ti son piaciuti XD (l'altro è Dil Chata Hai comunque :tw: ) . In JWM lui - Shaid - ha una parte che si addice al suo faccino da cucciolo bisognoso di affetto, vero? :amor: .
Del resto quella indiana è una cinematografia immensa, anche se con un titolo fai buca hai tante altre possibilità di trovare roba che ti piaccia ^_^ .

Yes Boss ? Però, un film con uno Sciaruk molto d'annata :hero: . Se riesci a recuperarlo sono proprio curiosa di sentire le tue impressioni, dato che è uno di quelli che proprio non ho visto :corre:
 
Contacts  Top
suxchicchina
view post Posted on 9/4/2009, 22:40     +1   -1




alla fine ho acceso la tv e... sulla zdf (tv tedesca) stanno facendo uno speciale su bollywood!!! :frill: :frill: :frill:
hanno fatto vedere delle giovani attrici, una di 19 anni (orrida), figlia d'arte... la madre è una balena, ma pure quando era famosa stava bella in carne! non ho capito come si chiama però... ]edit: si chiama abina, ma è proprio impicciata!!! :nonono: ] e diceva che sua madre le ripeteva che le attrici erano tutte poco di buono, ma lei l'ha fatta lo stesso... e stava lì e dava consigli alla figlia su come ballare più sexy (e vi giuro, detto da un mostro in giallo canarino era piuttosto comica la cosa) :mhuaua:
e poi hanno fatto vedere la scuola per i giovani attori, e facevano gli esercizi come a Maya! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
ma come funziona? :booh: non ti puoi fare le sopracciglia finché non giri il trentesimo film? :nfg:
adesso sono alla vita in provincia, con questo ex attore, che poverino non ha sfondato e si dedica alle produzioni locali (tale faruk)... che povertà nelle case!
hanno fatto una panoramica della citta: ma sharuk è in TUTTE le pubblicità dell'India?!?!? :chee: era in tutti i cartelloni!
ora sono ad un programma che va per la maggiore: boogie woogie... dove delle signore di mezz'età ballano (le mamme da quello che ho capito)... :nfg:
:clap: sono brave!
:spavento: :spavento: :spavento: balla anche la nonna!!!
:spavento: :spavento: :spavento: e tutto il pubblico!!!

raccontano che con la pubblicità le donne si stanno convincendo che la pelle scura è brutta e c'è questa crema che te la schiarisce :nfg:

che bei vestiti! :sbrill: sono su un set di una produzione indo-americana...
:bwa: è finito! :bwa:
 
Top
view post Posted on 11/4/2009, 14:41     +1   -1
Avatar

La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

Group:
Member
Posts:
7,555
Reputation:
0
Location:
From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

Status:


@Sux: Sciaruk è ubiquo :amor: , per storia personale(non era un figlio d'arte, è riuscito a diventare una star passando per la strada più lunga e difficile a differenza di buona parte dei suoi colleghi/e) e per carisma ^_^ . Poi ha presentato show, quiz, premiazioni sia in patria sia all'estero... Insomma, è un pezzo da novanta e conosciuto ovunque tranne che da noi (come buona parte delle star e produzioni asiatiche in generale, del resto? ) :gnegne: .

La crema candeggiante anche da loro? :spavento: . Ne avevo sentito parlare riguardo gli africani, è in giro da anni :/ . A volersi sbiancare non è solo Micheal Jackson :/ . Naturalmente ha effetti disastrosi sulla pelle .

CITAZIONE
ma come funziona? :booh: non ti puoi fare le sopracciglia finché non giri il trentesimo film? :nfg:

e' una battuta, vero? :nfg: . Mah, non saprei. Soprattutto le attrici giovani attuali mi sembrano molto occidentalizzate come fisico (anche troppo, secondo gli amanti dei corpi non sottopeso) , sopracciglia incluse :bau:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/4/2009, 16:03     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (ageha. @ 8/4/2009, 14:12)
Anche se me ne conosco ancora poco,sono circa due anni che guardo i film di Bollywood, quindi penso saprò apprezzare i film hindi kitsch à l’inverosimile poi di solito guardando i film del genere (massimo uno l'anno °-°)non fuggo via,anzi mi piacciono abbastanza :gnegne: :gnegne:
Poi DEVO vedere Amitabh recitare da giovaneee! :respect: :mhuaua:

Brava! Questo è lo spirito! Provare per credere! Difatti a breve vado a vedere DHOOM 2! :bau:

(non lo vidi prima di partire perché vidi invece :rullano i tamburi: DUPLICATE, film con Sciaruk anni '90. lasciatemelo dire, era ADORABILE. Ora lo è ancora, ma negli anni '90 era un PASTICCINO!)

CITAZIONE
Comunque tra quelli citati quello che mi ha colpito maggiormente è Kabhi Alvida Naa Kehna,me lo sto già procurando *O*,non sembra afatto male...si presenta come un film abbastanza moderno,e la cosa mi piace!

Trama di base simile (anche se presentata in maniera molto meno moderna) l'ha col Bachchan Amitabh (più) giovane è Silsila!

CITAZIONE
Sono solita a guardare film hindou molto piu "tradizionali"..e quindi sarà una premiére! *O*

Quanto tradizionali? Che genere di film?

CITAZIONE
Poi c'è il mio amaaaatissimo e adoratissimo ABHISHEK!!!!!! :sbrill: :corre: :sbrill:

AWWWWWWWW! Sorgi al punto giusto in questi lidi, ho scoperto da poco quanto mi piase! Tu cos'hai visto con lui?

CITAZIONE
e avrò pure l'occasione,finalmente,di vedere la famosa Preity Zinta in azione!!

Oh bene!!! A me piace, è carinissima!

CITAZIONE
Kabhi Kushi Kabhie Gham l’ho già visto !<333333333

Io con sto film mi feci pianti osceni che mi riguardo e mi vedo assai patetica! :respect: Onde per cui non ne parlo perché temo di essere fuorviata dalle lacrime lasciate sulle lenzuola del letto, in cui mi rotolavo a fine film :nfg: :nfg: :nfg: :nfg:
Onde per cui, se vuoi commentarlo ne sono felice! Ti seguirò!

CITAZIONE
Jab We Met e Lagaan passo,non mi interessano molto ,il primo oltre che non riesco proprio a vedere Shahid Kapoor ultimamente°-°mi fà tanto di comedia coreana ,il secondo invece,sebbene l’epoca e l’ambientazione non mi dispiacciano,di film del genere al momento non ne ho voglia!

Lagaan ci sta che possa atturpirti perché la storia d'amore è molto velata, mentre Jab We Met non è poi così coreano, dai! Però posso capire che Shahid non lo voglia vedere :nfg: E' caruccio ma :nfg: Non so, non gli brillano gli occhi IMHO :nfg: Che è la cosa più bella degli attori indiani, han tutti lo sguardo sbrilluccicoso.

:corre: :corre schivando insulti:

CITAZIONE
Per finire mi interessa pure Dil Chata Hai con Saif Ali Khan ,ma penso che me lo prenderò solo dopo aver visto Omkara e Ek Hasina Thi *____* in cui in entrambi ha un ruolo da cattivo… a quanto pare in questi film è subdolo,freddo,astuto,infido e slealee*_____*Saaaaaaaaaaaaaaaif !

Szeeeeeeeeeeeeee! :cuute: :sbav:
Saif rende bene sia quando fa il tipo romantico e stupidino, sia quando fa lo stronzo portatore di morte e distruzione!

CITAZIONE
Grazieeeeeeeeeeeee elianthos80!!!! :cuore: :cuore: Vado a vedere Kabhi Alvida Naa Kehn adesso!! :corre:

Noi ti aspettiam!

CITAZIONE
Ps;Scusate per il mio italiano,è possibile che abbia fatto degli sbagli!

Macché ti esprimi benissimo, devi vedere che papere grammaticali faccio quando scrivo nei LJ di gente bollywoodante :bau:

 
Web  Top
ageha.
view post Posted on 14/4/2009, 19:16     +1   -1




QUOTE
Brava! Questo è lo spirito! Provare per credere! Difatti a breve vado a vedere DHOOM 2!

Ahhhh DHOOM !!! sai spesso quando vado su youtube per farmi un idea su qualche film,alla fine casco SEMPRE su dhoom,o piuttosto su DHOOM 2. °_°
Hrithik Roshan e Uday Chopra (fanno o almeno nel trailer) proprio una brutta figura,mamma mia XD l'unico che si salva,forse,è Abhishek !
QUOTE
(non lo vidi prima di partire perché vidi invece :rullano i tamburi: DUPLICATE, film con Sciaruk anni '90. lasciatemelo dire, era ADORABILE. Ora lo è ancora, ma negli anni '90 era un PASTICCINO!)

Siiii :sbrill: Sharukh è sempre stato un amore!!>__< e parlando di lui da giovane ho messo nella mia "lista" pure Baazigar con Kajol ,è del 1993….non so se l'hai visto,ma racconta di Ajay Sharma (Sharukh) che desideroso di vendicare la sua famiglia, commette un omicidio e si introfula nella famiglia della vittima, Seema M. Chopra .
In questo film Kajol interpreta Proya la sorella di Seema che « sedotta » da Ajay se ne innamorà,ma che desidera ugualmente scoprire la verità,difatti dubita sul « suicidio » di suo sorella.
Dunque Kajol vittima della situazione,Shahrukh serial killer ahhh !!!>_<….siii perchè desidera elimnare tutti i testimoni dell’assassinio *_____*
Questo film sembra valerne la penaa, spero solo riuscire a trovarlo :bwa:
QUOTE
Trama di base simile (anche se presentata in maniera molto meno moderna) l'ha col Bachchan Amitabh (più) giovane è Silsila!

Non ho trovato nessuna informazione =(
QUOTE
Quanto tradizionali? Che genere di film?

Tradizionali nel senso che comunque erono sempre film abbastanza vecchiotti in cui la famiglia era un ostacolo per i due innamorati,e in cui l’immagine del padre era preponderante !poi film con un decoro ben preciso tipo Mohabbatein,Dhaai akshar prem ke,o Dilwale Dulhania le jayenge ! Ho visto raramente film più « moderni » !


QUOTE
AWWWWWWWW! Sorgi al punto giusto in questi lidi, ho scoperto da poco quanto mi piase! Tu cos'hai visto con lui?

A me piace tantissimo,rientra tra i miei attori indiani preferiti con Saif ali khan (aaah sabato sono andata nel quartiere indiano e mi sono comprata qualche film di bollywood,tra cui il dvd di Omakara *____*,ce l’ho,vero, già sul pc ma costava solo 3 euro e lo volevo a casa >___< )e Sharurkh Khan ! *___*Con lui ho visto Kuch naa kaho,Dhaai Ashkar prem ke, Guru e Bunty aur babli !

QUOTE
Onde per cui, se vuoi commentarlo ne sono felice! Ti seguirò!

Devo riguardarmelo perchè me ne ricordo poco,o almeno non abbastanza per commentarlo!Quindi lo vedo e poi riscrivo quello che ne penso! :infid:

QUOTE
Però posso capire che Shahid non lo voglia vedere E' caruccio ma Non so, non gli brillano gli occhi IMHO Che è la cosa più bella degli attori indiani, han tutti lo sguardo sbrilluccicoso.

Quoto :corre: :corre:

QUOTE
Szeeeeeeeeeeeeee!
Saif rende bene sia quando fa il tipo romantico e stupidino, sia quando fa lo stronzo portatore di morte e distruzione!

Saif rende sempre bene *O*,o quasi O_O forse non rende solo nei suoi vecchi film XDD e ancoraaa!perchè non gli ho visti XDD ma sembrano proprio delle coseeee :ioio:

QUOTE
Macché ti esprimi benissimo, devi vedere che papere grammaticali faccio quando scrivo nei LJ di gente bollywoodante

Grazieeeeee!perchè da quando mi sono trasferita sto perdendo piano piano il mio italiano!
 
Top
view post Posted on 14/4/2009, 19:38     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (ageha. @ 14/4/2009, 20:16)
CITAZIONE
Brava! Questo è lo spirito! Provare per credere! Difatti a breve vado a vedere DHOOM 2!

Ahhhh DHOOM !!! sai spesso quando vado su youtube per farmi un idea su qualche film,alla fine casco SEMPRE su dhoom,o piuttosto su DHOOM 2. °_°
Hrithik Roshan e Uday Chopra (fanno o almeno nel trailer) proprio una brutta figura,mamma mia XD l'unico che si salva,forse,è Abhishek !

Ti dico, lo iniziai un attimo 10 minuti. Film trash d'azione lo è sicuramente (ottimo se vuoi un diversivo spegni-cervello-ma-con-stile), però ecco, negli opening credits c'è Roshan che balla e.... come dirti... mi invogliò a continuare la visione :corre:

CITAZIONE
CITAZIONE
(non lo vidi prima di partire perché vidi invece :rullano i tamburi: DUPLICATE, film con Sciaruk anni '90. lasciatemelo dire, era ADORABILE. Ora lo è ancora, ma negli anni '90 era un PASTICCINO!)

Siiii :sbrill: Sharukh è sempre stato un amore!!>__< e parlando di lui da giovane ho messo nella mia "lista" pure Baazigar

Sì!!! Baazingar!! In cui c'è quella mitica canzone in cui Egli fuoriesce dall'acqua abbracciato a Kajol suonando una tromba *__* Lo vedrò al più presto! Deve essere piuttosto caruccio, ispira assai anche a me! Magari ti aspetto!
Ti dico, me li sto recuperando un po' tutti i film anni '90 suoi, anche cose tipo Darr (in cui fa lo stalker psicopatico XD) o Raju Ban Gaya Gentleman

CITAZIONE
Questo film sembra valerne la penaa, spero solo riuscire a trovarlo :bwa:

Baazingar si trova molto ma molto facilmente! Sia d-link sia su torrent! Cosa preferisci? :mgnu:

Nei negozietti da dvd a 3 euro si troverà di sicuro! Qua a Milano trovai MAIN KHILADI TU ANARI (vd trash film di Saif anni '90) giusto dopo averlo acquistato su internet XD

CITAZIONE
CITAZIONE
Trama di base simile (anche se presentata in maniera molto meno moderna) l'ha col Bachchan Amitabh (più) giovane è Silsila!

Non ho trovato nessuna informazione =(

Ma in francese? O l'inglese va bene? Essere questo qua, comunque. C'è chi lo odia e chi lo ama, un po' come Kank. Solo che questo è decisamente più "tradizionale".

CITAZIONE
CITAZIONE
Quanto tradizionali? Che genere di film?

Tradizionali nel senso che comunque erono sempre film abbastanza vecchiotti in cui la famiglia era un ostacolo per i due innamorati,e in cui l’immagine del padre era preponderante !poi film con un decoro ben preciso tipo Mohabbatein,Dhaai akshar prem ke,o Dilwale Dulhania le jayenge ! Ho visto raramente film più « moderni » !

Aw!!! Sai, ormai di film bollywoodiani ne vedo di ogni genere, ma di tanto intanto ne scelgo uno di questo genere, perché mi piacciono proprio! DDLJ come sai ormai lo conoscono anche le persone che non vogliono :gnegne: , Mohabbatein penso elianthos lo spizzò mentre io devo trovarmi un buco di 3 ore e 30 per vederlo (odio non vedere i film tutti di fila!), mentre del film con Abhishek e moglie che ci dici? Com'è? Ti piacque?

CITAZIONE
CITAZIONE
AWWWWWWWW! Sorgi al punto giusto in questi lidi, ho scoperto da poco quanto mi piase! Tu cos'hai visto con lui?

A me piace tantissimo,rientra tra i miei attori indiani preferiti con Saif ali khan (aaah sabato sono andata nel quartiere indiano e mi sono comprata qualche film di bollywood,tra cui il dvd di Omakara *____*,ce l’ho,vero, già sul pc ma costava solo 3 euro e lo volevo a casa >___< )e Sharurkh Khan ! *___*Con lui ho visto Kuch naa kaho,Dhaai Ashkar prem ke, Guru e Bunty aur babli !

*_* Quei 3 sono anche i miei 3 preferiti in assoluto!!!! (Psss: e Aamir? E i "giovinastri" di ora? Ne vedesti film con altra gente? Che pensi!? *spetegulez mode on*).

Con Abhishek io vidi Kabhi Alvida Naa Kehna (poi non ci dicesti se lo vedesti!), Bunty Aur Bubbly (vero che è troppo carino?? Peraltro poi ho scoperto che c'eran citazioni da Sholay, ossia il film per cui suo padre Amitabh è più famoso!), Dostana, Jhoom Barabar Jhoom. E, senza saperlo (fa particine), Salaam Namaste e Hum Tum!
A parte che è figo (vabbé sai la novità), mi piace moltissimo la maniera in cui fa l'idiota! Direi che è la costante degli attori di Bollywood che mi piacciono da morire, peraltro XD

CITAZIONE
CITAZIONE
Szeeeeeeeeeeeeee!
Saif rende bene sia quando fa il tipo romantico e stupidino, sia quando fa lo stronzo portatore di morte e distruzione!

Saif rende sempre bene *O*,o quasi O_O forse non rende solo nei suoi vecchi film XDD e ancoraaa!perchè non gli ho visti XDD ma sembrano proprio delle coseeee :ioio:

Guarda, io conto di vederne uno a breve, e pare sia il suo più "guardabile". Non mancherò di recensire e proporre immagini! XD

 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2009, 21:22     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


è la prima volta che entro in questo post, io di film indiani non ho visto quasi nulla, a parte "matrimoni e pregiudizi" (forse sono l'unica persona a cui è piaciuto :nfg: ) e non so neanche se di Bollywood.... e "Saawariya" che ho comprato l'anno scorso così... solo perchè mi piaceva la copertina del DVD ( ho strani criteri di scelta.... :nfg: )
Però leggendo i vostri post, la cosa sembra interessante... e quel poco che ho visto mi è piaciuto :)
che film mi consigliate? voglio vedere un film bello bello bello!! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 15/4/2009, 09:04     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Archeo, visto che non mi pare l'abbia fatto, hai dato una scorsa al primo post di questo topic? :corre: Ci sono delle info agili e abbastanza informative per i neofiti di Bollywood!

Poi... non è che non mi sia piaciuto Matrimoni e Pregiudizi! E' che è la versione occidentalizzata di un film bollywoodiano matrimoniale medio, e perciò dico, perché vedersi una versione "stinta" di una cosa già esistente (in tantissimi esemplari)?

Sì Saawariya è un film bollywoodiano! Di quelli atipici e un po' artistici, ma lo è! Anche se non lo sapessi di mio, basta vedere il cast (3/4 attori sono citati nella "guida per neofiti di bollywood!"). Tu cosa ne pensasti? Io lessi commenti molto positivi (pochi) o molto negativi (molti) in merito! Qual è la tua opinione?

E... beh, per consigliarti cose devi prima dirci cosa vuoi trovare in un film! Visto che hai visto una trasposizione della Austen e una di Shakespeare, devo dedurre che ne vuoi vedere un'altra? O che vuoi vedere qualcosa di più classico e sempreverde per farti un'idea?
 
Web  Top
218 replies since 18/1/2009, 19:24   13211 views
  Share