DIC :: Forum ::

NEWS CINEMA giapponese

« Older   Newer »
  Share  
Kicchan86
view post Posted on 18/12/2005, 12:07     +1   -1




Dolls è _stupendo_ !! wub.gif Concordo con Lily Chou-Chou ^^
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 23/12/2005, 00:42     +1   -1




Purtroppo devo dissentire... Dolls e' il film di Kitano che mi e' piaciuto di meno, a parte Minna yatteru ka (Getting Any) che era imho inguardabile °_°
In ordine di preferenza i miei preferiti di Kitano sono:
-Hanabi
-L'estate di Kikujiro
-Kids Return
-Ano natsu, ichiban shizukana umi (come l'hanno messo in ita? Il silenzio sul mare?)
-Brother
-Zatoichi
-Dolls
-Gettin Any

... devo ancora vedere per intero Sonatine e l'altro, quella del poliziotto violento ^^; Il DVD era stato pubblicato in edicola da PlayPress, mi pare...

Devo dire che uno dei motivi per cui adoro tanti dei film di Kitano e' anche per la musica del mitico Joe Hisaishi, come si farebbe senza quell'uomo? *___*

Edited by martina_SMO - 23/12/2005, 00:44
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 23/12/2005, 07:40     +1   -1




CITAZIONE (martina_SMO @ 23/12/2005, 00:42)
Purtroppo devo dissentire... Dolls e' il film di Kitano che mi e' piaciuto di meno,

bu ;_;
perche'?
Io non apprezzo particolarmente Kitano (e Zatoichi stava nella classifica dei 7 film che ho piu' schifato lo scorso anno), pero' Dolls l'ho adorato...
 
Top
Lily Chou-Chou
view post Posted on 27/12/2005, 21:08     +1   -1




Il già citato Love Letter, April Story, Dolls, e per ora non mi viene in mente altro.
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 27/12/2005, 21:52     +1   -1




Arigatou! ^^
Dolls l'ho già visto e mi è piaciuto molto.. invece degli altri due ho letto commenti parecchio contrastanti.. beh li proverò ^__^
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 4/3/2006, 12:06     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 27/12/2005, 21:52)
Arigatou! ^^
Dolls l'ho già visto e mi è piaciuto molto.. invece degli altri due ho letto commenti parecchio contrastanti.. beh li proverò ^__^

Ma dove avresti visto pareri contrastanti per quanto concerne "Love Letter"? Mai letto pareri negativi su questo film, imho il migliore di Iwai. Ti consiglio di prendere "in edicola" la versione da due cd (io, come al solito, ho messo mano ai sub per allungare la persistenza di vari passaggi).

Kitano è decisamente un buon regista, ma per me è sopravvalutato, senza nulla togliere a Dolls (visivamente splendido).

Cmq, ti consiglierei caldamente di guardarti "Tony Takitani" e il migliore (sempre imho) di Hirokazu Koreeda, cioè "Wandafuru Raifu" (After Life).


ciiiiao
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 4/3/2006, 12:13     +1   -1




Con "edicola" intendi "l'edicola dei nostri desideri", o l'edicola che esiste veramente? XD

CITAZIONE
Kitano è decisamente un buon regista, ma per me è sopravvalutato


Piu' che altro e' uno dei pochi registi giapponesi di cui in Italia e' stato importato (quasi?) tutto, quindi e' naturale che sia tanto amato dal "grande pubblico" italiano... Se qui ci fosse piu' varieta' in fatto di registi giapponesi, credo che la musica cambierebbe un po'...


Edited by martina_SMO - 4/3/2006, 12:19
 
Top
Gnoma
view post Posted on 4/3/2006, 12:33     +1   -1




credo intenda proprio EDICOLA TABACCHERIA, pure nella mia ci ho visto in bella mostra il dvd di Dolls ^^
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 4/3/2006, 14:26     +1   -1




CITAZIONE (martina_SMO @ 4/3/2006, 12:13)
Con "edicola" intendi "l'edicola dei nostri desideri", o l'edicola che esiste veramente? XD


La prima.

CITAZIONE (martina_SMO @ 4/3/2006, 12:13)
quindi e' naturale che sia tanto amato dal "grande pubblico" italiano...


La mia considerazione non era rivolta al "grande pubblico" (aggiungo, a molti è piaciuto l'"estate di Kikujiro" di Kitano, io l'ho trovato medio e nulla di più, anche perché storia/tematica già vista tante altre volte) che si stabilizza unicamente su ciò che viene importato in Italia, ma invece mi rivolgevo alle persone frequentanti questo luogo (e altri come AsianWorld) che, si sa, fanno già parte di una cerchia che "ravana" ed è appassionata in materia. Certo, hai ragione quando dici che Kitano da noi è tra i più conosciuti, ma per fortuna che alcune notti di RaiTre hanno insegnato ad andare oltre (per esempio, l'After Life che ho citato l'ho visto per la prima volta quasi sei anni fa su raitre).
Cmq erano solo consigli, poi si sa, si va di gusti. Parlando di Love Letter, strana coincidenza, avevo deciso da tre giorni che stasera l'avrei fatto vedere a mammeta. smile.gif

ciiiiiao

Edited by Casval_Deikun - 5/3/2006, 09:52
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 5/3/2006, 09:55     +1   -1




CITAZIONE (anneyuu @ 4/3/2006, 16:50)
Ma che fai Char, sveli i segreti di aw??? XD

Sorry, hai ragione; ho corretto il post smile.gif


ciiiiao
 
Top
Goketsu_san
view post Posted on 9/3/2006, 20:28     +1   -1




Troppo forte sto linguaggio carbonaro biggrin.gif ... "L'edicola"

Io all'edicola ho preso "Kurio Ame" (pioggia nera) di Shohei Imamura, molto commovente (nonchè tutti i film di alvaro vitali tipo Giovannona coscialunga o quel gran pezzo dell'ubalda...ma questo non centra niente)

Edited by Goketsu_san - 9/3/2006, 20:30
 
Top
nakoruru
view post Posted on 11/3/2006, 21:39     +1   -1




dopo aver visto l'immagine della firma di Goketsu_san che è la locandina del film Shinobi, mi sono messa a scaricarlo perchè c'è come protagonista Joe Odagiri che mi piace molto... il film non pare male e conosco la storia che ha una bella dose di romanticismo... vi farò sapere di questo film! ^^
 
Top
Goketsu_san
view post Posted on 11/3/2006, 21:55     +1   -1




Avendolo già visto non vi anticipo niente.... eh eh
Vi dico solo che a me è piaciuto molto.
Nakoruru, in un altro topic ho postato il link BT del gruppo italiano che lo ha tradotto. Devo complimentarmi con loro perchè hanno fatto davvero un ottimo lavoro. La traduzione è scorrevole
PS Ti farò da seeder
 
Top
nakoruru
view post Posted on 11/3/2006, 23:03     +1   -1




CITAZIONE (Goketsu_san @ 11/3/2006, 21:55)
Nakoruru, in un altro topic ho postato il link BT del gruppo italiano che lo ha tradotto. Devo complimentarmi con loro perchè hanno fatto davvero un ottimo lavoro. La traduzione è scorrevole
PS Ti farò da seeder

da quanto è il download? io ne ho cominciato uno da 1.26 GB con i sottotitoli in inglese, ma se è meno pesante, visto che ancora sono al 20%, scarico quello in italiano!
 
Top
Erox
view post Posted on 7/4/2006, 13:29     +1   -1




ciao!! Sono a conoscenza di diversi film dratti da drama, come ad esempio il film di Sakai no chuushin, di Densha Otoko...oppure Jenifa, interpretato da Yamada (*_*) e un'attrice europea...solo che nn so proprio come poterli vedere é_è!!
Non sn usciti in Italia e su internet nn trovo i torrent...per caso qlcn ne sa qlcs...o sa indicarmi link?
 
Top
1096 replies since 8/5/2005, 10:30   22416 views
  Share