DIC :: Forum ::

NEWS CINEMA giapponese

« Older   Newer »
  Share  
nakoruru
view post Posted on 18/5/2005, 18:13     +1   -1




purtroppo no... già è un miracolo che sia riuscita a recuperare go Joe... da me non è facile trovare film giappo... ;_;
 
Top
^Elly^
view post Posted on 22/5/2005, 15:26     +1   -1




CITAZIONE (Kiriko @ 18/5/2005, 16:59)
Ehi, ma guardate che in Giappone non ci sono mica solo film horror! Ci sono molti altri film che vale la pena di vedere! Per esempio "Il mare e l'amore" di Kei Tome, tratto da uno script di Kurosawa. Un altro film che a me è piaciuto molto e che ho visto recentemente è Un'adolescente di Eiji Okuda... Li conoscete?

Concordo Kiriko! Ultimamente il cinema giappo sta conoscendo molta fama per via dei vari horror come Ringu e via discorrendo, ma ha cmq molti altri generi da offrire, tutti molto validi!
Personalmente adoro Takeshi Kitano...Zatoichi vi dice niente?
Magnifico quel film! (come anche tutti gli altri ^^)

 
Top
Kiriko
view post Posted on 26/5/2005, 10:29     +1   -1




Anche a me è piaciuto tantissimo Zatoichi, così come adoro Kitano. Non so se cono0scete un suo film che si chiama "Getting any?" (titolo originale: Minna yatteru ka" che è divertentissimo è veramente un film da vedere! Io ho trovato il dvd in Francia, ma credo che l'abbia trasmesso anche rai tre nella fascia notturna. Comunque nelle videoteche non dovrebbe esserci perchè non è stato mai doppiato...Se vi capita, però, procuratevelo assolutamente!Anche Go joe mi era piaciuto molto...Uno che invece mi aveva "deluso" era stato "a snake of june" di Shinya Tsukamoto, che è anche il regista di una ltro film che non mi era piaciuto, cioè "Tetsuo"...
 
Top
^Elly^
view post Posted on 27/5/2005, 10:56     +1   -1




CITAZIONE (Kiriko @ 26/5/2005, 11:29)
Anche a me è piaciuto tantissimo Zatoichi, così come adoro Kitano. Non so se cono0scete un suo film che si chiama "Getting any?" (titolo originale: Minna yatteru ka" che è divertentissimo è veramente un film da vedere! Io ho trovato il dvd in Francia, ma credo che l'abbia trasmesso anche rai tre nella fascia notturna. Comunque nelle videoteche non dovrebbe esserci perchè non è stato mai doppiato...Se vi capita, però, procuratevelo assolutamente!Anche Go joe mi era piaciuto molto...Uno che invece mi aveva "deluso" era stato "a snake of june" di Shinya Tsukamoto, che è anche il regista di una ltro film che non mi era piaciuto, cioè "Tetsuo"...

Ciao Kiriko ^^
Getting Any purtroppo mi manca, farò come dici me lo procurerò al più presto! ^^ Sono d'accordo con te anche per quanto riguarda Tsukamoto con i suoi A snake of june =_='' e Tetsuo, ed entrambi non mi hanno detto nulla, non per il fatto che fossero troppo 'ermetici', ma quanto piuttosto per questa sensazione di piattezza e claustrofobia che mi davano...u.u
 
Top
Kiriko
view post Posted on 30/5/2005, 22:59     +1   -1




L'ermetismo può anche essere una cosa buona se usato con cognizione di causa, ma Tsukamoto non fa proprio così...Mi ero dimenticata di dirvi il titolo anche di un altro film molto carino, che io però ho sempre preso in francia, non so se qui lo troverete... Si chiama "Hush" ed è una storia veramente carina, con due ragazzi omosessuali ed una ragazza vogliosa di gravidanza...L'ho visto tante volte che so anche certe battute a memoria! Poi, non ricordo se ne avete già parlato, ma che mi dite di "Ai no korida" alias, "L'impero dei sensi"?
 
Top
Kiriko
view post Posted on 21/6/2005, 15:06     +1   -1




Gohatto è uno dei miei film preferiti...Il potagonista, Ryuhei Matsuda, effettivamente è un pò effeminato ma non è niente male... epoi interpreta un personaggio meraviglioso!Personalmente, nel film e in generale, a lui preferisco Tadanobu Asano, molto, molto carino, che avevo avuto modo di apprezzare già in Tokyo Eyes e successivamente in Zatoichi. Ozu piace moltissimo anche a me...Non so quante volte ho guardato Il gusto del Sake...Anche Oshima è un grande, a me è piaciuto moltissimo anche La tomba del sole...SUGOI!
 
Top
Kiriko
view post Posted on 21/6/2005, 22:48     +1   -1




Li ho visti! Qualche mese fa doveva uscire un cofanetto contenente alcuni film di Ozu in dvd, ma da me non è mai arrivato... MATTAKU! Tu ne sai qualcosa, Aljoscja? Spero comunque che arrivi nei prossimi mesi...In Francia ne avevano già fatti uscire per così di cofanetti su Ozu! Guardavo la mia videoteca, a voi è mai capitato di vedere il film Audition di Takashi Miike? E' vero che in un certo senso con questo film si ritorna a parlare di "thriller-horror" giapponesi, ma questo è un film che io ho trovato davvero geniale!
 
Top
Kiriko
view post Posted on 22/6/2005, 21:19     +1   -1




Davvero doveva uscire un cofanetto di Ozu...io guardo sempre alla Fnac, dove sono abbastanza aggiornati, ma ancora niente. Penso che Miike sia davvero bravo a scioccare e spaventare. Non si può dire che io impazzisca per lui, ma è un talento notevole del nuovo cinema giapponese, questo sicuramente. Spero che tu riesca a recuperarlo! Ke mi dite ragazzi di Tokyo decadence di Murakami ryu tratto dal suo libro Topaz? E qui andiamo sull'erotico...ma l'ho trovato anche un film molto interessante, specie per il fianle! E poi la protagonista era così ingenua di spirito!
 
Top
Kiriko
view post Posted on 29/9/2005, 15:40     +1   -1




Il cofanetto di Ozu è uscito, edizioni Raro video, ma costa 50 Euro, quindi...niente, non l'ho preso. E' un pò di tempo che non vedo un bel film japo...voi ne avete visto qualcuno? Sono in crisi d'astinenza!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
^Elly^
view post Posted on 1/10/2005, 12:40     +1   -1




Allora, Kicchy (o chiunque possa esserne interessato ^^), in pratica Shinobi, in cui vi è anche la Nakama, è una delle varie trasposizioni del romanzo originario, da cui è stato tratto anche il manga Basilisk (che tratta di ninja & co.), per intenderci.
Il film è uscito il 17 settembre per cui non si trova ancora in rete, io ho visto qualche trailer e nel making of mi hanno colpito abbastanza alcuni primi piani della Nakama in cui aveva delle espressioni piuttosto realistiche, per cui mi è sembrata piuttosto bravina ^^
Il trailer puoi scaricarlo da qui

^_______^v
 
Top
Kiriko
view post Posted on 6/10/2005, 15:44     +1   -1




Mi dispiace Aljoscja, ma non ricordo quali film conteneva... so però che contenva solo 2 dischi... Un pò troppo 50 Euro per due film... anche se sono del mitico Ozu! In Francia li avevano tutti e costavano molto meno....
 
Top
Kiriko
view post Posted on 15/10/2005, 14:40     +1   -1




Ieri sera ho visto il film Infection... me ne avevano parlato male, ma ho voluto vederlo comunque... E non è male! L'idea del film anzi, è molto interessante... Un virus che infetta la mente delle persone... Devo dire che non mi è dispiaciuto, anche se ormai sono stufa di vedere solo horror arrivare qui in Italia dall'oriente...
 
Top
FountainOfBlood86
view post Posted on 13/12/2005, 19:24     +1   -1




CITAZIONE (Kiriko @ 6/10/2005, 15:44)
Mi dispiace Aljoscja, ma non ricordo quali film conteneva... so però che contenva solo 2 dischi... Un pò troppo 50 Euro per due film... anche se sono del mitico Ozu! In Francia li avevano tutti e costavano molto meno....

Il cofanetto, che su dvdcom.it costa 44,90 €, contiene 2 DVD + libro.

Due tra i film più celebri e celebrati di Ozu. Il cinema di Ozu è moderno in senso pieno, sia dal punto di vista del linguaggio filmico, sia per quanto concerne le tematiche: in Tokio Monogatari (1953) il rapporto tra gli anziani genitori che vivono in provincia e i loro figli che abitano nella grande metropoli; in Soshun (1956) la crisi inarrestabile di una coppia.

La copertina: qui.

Edited by FountainOfBlood86 - 13/12/2005, 19:55
 
Top
FountainOfBlood86
view post Posted on 13/12/2005, 19:56     +1   -1




In molti avete parlato di Kitano ma, se non erro, nessuno ha citato Dolls. In molti me ne hanno parlato come il capolavoro di Kitano.. qualcuno di voi l'ha visto? Io lo farò presto. smile.gif
 
Top
Lily Chou-Chou
view post Posted on 17/12/2005, 20:55     +1   -1




Capolavoro??????

E' una delle cose da elencare tra le meraviglie del mondo!

Quel film è pura poesia visiva.

Narra l'amore attraverso le stagioni, dalla sua nascita alla sua morte.
Le vicende sono un pò tragiche, ma la colonna sonora e la fotografia del film sono mozzafiato.

Vuoi un consiglio?

Guardalo, anche solo per le immagini e i colori, Guardalo!

Non so se è già stato nominato, in caso mi ripeto: altro film che consiglio è "All About Lily Chou-Chou" (Riri Shushu no Subete) di Shunji Iwai e sempre di questo regista "Love Letter", "Picnic" (Pikunikku, che ha come protagonista la cantante Chara) e "April Story" (Shigatsu Monogatari).

Ve li consiglio con tutto il cuore.
Naturalmente ce ne sono altri, ma per ora mi limito a questi.


 
Top
1096 replies since 8/5/2005, 10:30   22416 views
  Share