DIC :: Forum ::

Uta no onii-san

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 13/3/2009, 14:40     +1   -1




CITAZIONE (midorimidori @ 13/3/2009, 09:02)
CITAZIONE
Devo dire, di parecchio superiore alle aspettative. E' decisamente un drama che avrei saltato tra quelli da vedere subito senza Toshi protagonista, c'e' poco da fare, perche' coi bambini di mezzo a finire nello stucchevole ci vuole un secondo...

Inevitabile direi, ma è preso da una prospettiva diversa, quindi stucchevole può esserlo ma fino ad un certo punto...

Alla luce della prima, non lo e' manco di striscio. E ovviamente spero si mantenga cosi', diciamo che il tuo commento mi fa ben sperare XD

CITAZIONE
CITAZIONE
...pero' grazie alla presenza dell'attore protagonista nel cast ho potuto soffermarmi maggiormente su una valutazione di fondo che era quella del time slot... venerdi' sera, seconda serata, dopo le 23 o_O
Come dire, non si piazza un prodotto per bambini o per famiglie con bambini tardi la sera, e questo mi ha dato decisamente speranza.

Esatto! XD Però lo stanno vedendo anche i miei e mia sorella di 9 anni, e piace molto anche a loro (in particolare a mia sorella che è diventata una fan di Ohno all'istante).

Secondo me e' valido per diversi tipi di audience, anche se forse a una bambina *giapponese* non lo farei vedere da sola, perche' come notavi piu' sotto Kenta parla rozzissimo e sarebbe il caso di spiegarle cosa evitare XD
Pero' in generale le storie con diversi livelli si prestano a un pubblico ampio, e son quelle che preferisco...

CITAZIONE
Ho trovato che il ritmo di partenza fosse adatto, non mi è parso nè veloce nè lento, neanche in apparenza...

Invece io ho trovato i primi 5 minuti estremamente veloci... salvo poi ricredermi in corso di visione perche' c'e' un motivo per cui sono fatti in quel modo.
Una sensazione estemporanea insomma, la mia, non un giudizio assoluto.
Non e' nemmeno la prima volta che mi capita... sempre in tema drama con Ochan ricordo che nel finale di Maou rividi in corso di visione un paio di pareri che andavo formando perche' alcuni elementi assumevano significati diversi nel contesto generale... questo per dire che un episodio intero fa differenza rispetto a dei pezzi insomma XD

CITAZIONE
CITAZIONE
E li' parte la faccenda interessante, perche' la storia rivela da subito almeno un paio di piani: da un lato e' racconto di formazione, perche' gli eventi recenti costringono Kenta a guardare la propria vita, a riflettere su di essa e sulle condizioni che lo hanno portato allo stato attuale (ed e' appena l'inizio!), dall'altro si trova a far qualcosa che non avrebbe mai razionalmente considerato e in piu' e' tutto molto diverso da come lo avrebbe immaginato...
(...)
In una maniera estremamente efficace siamo gia' nel cuore della vicenda, un bell'esempio di sceneggiatura che va dritta al punto!

Un punto di forza decisivo per quello che si presentava come "il drama con Ohno che fa il folletto della Melevisione" :gnegne:

Che fu poi un giudizio affrettato ma diffuso dal fatto che se vedi solo lui vestito col primo e piu' famoso costume di scena senza considerare il contesto il time slot etc... riesci a pensare solo a quello... e ti chiedi anche che ci sia da raccontare in piu' puntate sul tema.
Quello che personalmente non condivisi fu invece l'associazione con Yoiko no mikata :wub: , mi sembro' da subito diverso...

CITAZIONE
CITAZIONE
Andando piu' avanti con l'episodio si scopre che anche cio' che all'inizio sembrava veloce viene ripreso e approfondito, per esempio la faccenda della
SPOILER (click to view)
ora ex di Kenta che l'ha mollato praticamente senza una parola... i due si reincontrano alla stazione tv dove Kenta lavora, e lei finalmente abbozza una spiegazione... agghiacciante forse, perche' lo accusa di non aver preso sul serio il gruppo, ma che fa pensare che non sara' l'ultima volta che i due si rivedranno.

Io l'ho trovata
SPOILER (click to view)
agghiacciante perché come al solito erano a 20 metri e parlavano guardando in direzioni diverse :nfg: ,

Verissimo. Inoltre personalmente mi ha irrita anche molto il fatto che finiscano a parlare
SPOILER (click to view)
causa incontro casuale. Perche' un partner non si molla cosi', da un palco, dicendogli addio e pace e bene... Che cosa triste...


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
tuttavia il discorso che lei fa a lui è decisivo. E interessante, per approfondire il personaggio del protagonista, che finora aveva solo fatto il duro incazzoso.

questo e' assolutamente vero, anche se dei prodromi c'erano stati, quando lui
SPOILER (click to view)
stava sul tetto e ripensava al se stesso felice e appagato con amici e donna a cantare...


CITAZIONE
Ancora non si vede molto Maru :cuute: , ma già si intuisce che non lo lasceranno lì a fare "l'amico spassoso" e basta. *mido è felice*

Lo voglio sperare. Mamoru per forza di cose e' il contraltare di Kenta, del resto se avessimo avuto ben due persone che si proponevano per un lavoro che non interessava loro, sarebbe stato tragico, essendoci anche il principe
SPOILER (click to view)
che sta li' e non si capisce perche' si accontenti di imperare in un programma per poppanti quando si sente cosi' oresama - penso che renda benissimo l'idea del pieno di se' *_* - da poter conquistare il Giappone a botte di ego...

Mamoru ha una duplice funzione quindi... sia questa, sia l'affermare che quel lavoro e' qualcosa a cui la gente puo' anche aspirare per passione... c'e' infatti nella storia anche una critica a chi pensa che lavorare per i bambini o in televisione o in entrambe le cose sia meno dignitoso che fare il salary man, ed e' espressa in piu' punti, a partire dal padre di Kenta e da Kenta stesso che si vergogna non poco della cosa e non e' chiaro quanto sia per gli outfit e quanto perche' e' talmente confuso su se stesso da non riuscire a mettere a fuoco nulla... comunque sia ho molto apprezzato che nonostante il periodaccio si impegni e non si chiuda in casa, sara' anche grazie al padre, pero' qualcosa si puo' muovere attorno a lui se lui collabora... il che ci riporta al discorso della produttrice Manabe per altro.
(discorso che mi ricorda una delle basi di uno dei film della mia vita, Velvet Goldmine *_* ma sto veramente divagando forse troppo)

CITAZIONE
CITAZIONE
Tornando al problema della trasmissione, ho adorato come sia connesso direttamente a quello maggiore di Kenta, che riguarda la ridefinizione della sua identita'... crea una sorta di continuity ed e' originale per il setting...
SPOILER (click to view)
e' un classico per esempio che lui appena si renda conto di cio' che gli viene richiesto scappi, cosi' come e' un classico avere qualcuno che in qualche modo crede in lui, ma mi ha stupito moltissimo come viene svelata la cosa, a fine episodio, perche' da' potenziale a Kenta... anche se non aveva capito bene per che lavoro si stesse offrendo - ed era molto chiaro, per esempio da come si propone al Principe ma anche da come fa le foto in costume banalmente :gnegne: - e non era convinto di quello che stava facendo e' stato sincero circa i suoi sentimenti verso i bambini... e questo ha colpito la produttrice e anche me.
Ci vuole del coraggio per dare una risposta del genere, ed e' il genere di coraggio che a me da' idea di potenziale da poter sfruttare.

Quoto! :hero:
In effetti anche a me è sembrato
SPOILER (click to view)
il solito topos dramoso, tuttavia il bello è come viene sviluppato. Il rapporto che si sviluppa è interessante infatti...

Piu' che dramoso in se', sono proprio le storie di formazione a "necessitare" di situazioni del genere. Perche' se vuoi rialzarti devi prima cadere, devi arrivare a un momento in cui scopri che magari potresti avere di meglio... rubando un'espressione a Deda-sama, "chi ha di meglio non va a letto con sua moglie", ma se una persona non sa che puo' esserci di meglio, o non vuole vedere che la sua situazione potrebbe essere migliore, vi puo' rimanere anche una vita intera.

Certe volte la sfiga ci si mette, pero' sta a chi l'ha avuta trasformarla in qualcosa di positivo...
 
Top
Misato-san
view post Posted on 13/3/2009, 15:04     +1   -1




CITAZIONE (vivis88 @ 11/3/2009, 21:54)
CITAZIONE
CITAZIONE
CITAZIONE (vivis88 @ 11/3/2009, 17:35)
Ohno nelle vesti di un Uta no oniisan non lo trovo PER NIENTE azzeccato,ma proprio per questo ho deciso di segire il drama!

Come mai non lo trovi adatto?
Piu' sotto dici che e' bravo come attore...

la mia osservazione è riferita puramente all'aspetto di Ohno.

Non l'avevo capito XD

Ma devo dire che mi trovo abbastanza d'accordo con la tua analisi... e credo sia una cosa voluta, perche' tanto Kenta non deve sembrare uno a suo agio con 'sto lavoro... c'e' gia' Mamoru utile allo scopo... ^_^

CITAZIONE
oltre a questo,secondo me il fulcro della storia sta
SPOILER (click to view)
nella maturazione di Kentacome persona e nella scoperta della sua vera passione,quella per la musica e il canto,che prima considerava solo come Hobby.

Secondo me non e' mai stato
SPOILER (click to view)
del tutto un hobby per lui, ma non ci ha mai neanche pensato seriamente al debutto perche' in un certo senso stare in un ambiente emotivo molto protetto com'e' quello in cui metti assieme una band con la tua ragazza e i tuoi amici puo' avere un effetto... adagiante. Ha dato per scontato che sarebbe stato sempre cosi'... e ha smesso di impegnarsi.

ovviamente, anche qui impressione da primo (& secondo anche) episodio.

CITAZIONE (midorimidori @ 24/1/2009, 00:11)
(mi piacciono anche i produttori e la bimba),

uh ecco cosa ho dimenticato, la bimba... ancora non ho imparato il suo nome... mi chiedo che ruolo abbia nella vicenda, nella 2 (che commentero' prossimamente causa mancanza di tempo) praticamente non s'e' vista, ma mi da' idea di essere importante...
 
Top
vivis88
view post Posted on 13/3/2009, 16:10     +1   -1




CITAZIONE
CITAZIONE
oltre a questo,secondo me il fulcro della storia sta

SPOILER (click to view)
nella maturazione di Kentacome persona e nella scoperta della sua vera passione,quella per la musica e il canto,che prima considerava solo come Hobby.

Secondo me non e' mai stato
SPOILER (click to view)
del tutto un hobby per lui, ma non ci ha mai neanche pensato seriamente al debutto perche' in un certo senso stare in un ambiente emotivo molto protetto com'e' quello in cui metti assieme una band con la tua ragazza e i tuoi amici puo' avere un effetto... adagiante. Ha dato per scontato che sarebbe stato sempre cosi'... e ha smesso di impegnarsi.

si,la penso anche io così,non credo non gli importasse particolarmente,anzi.
d'altronde capita spesso che
SPOILER (click to view)
nel momento in cui si perde qualcosa ci si rende conto dell'importanza che essa aveva.

devo dire che mi è dispiaciuto un pò che all'inizio non sia stato approfondito un pò meglio l'atteggiamento di Kenta verso il gruppo e verso il suo lavoro...
SPOILER (click to view)
mi sarebbe piaciuto vedere davvero il PERCHè delle parole della ex...

anche perchè sinceramente,arrivata alla 7° puntata,è ormai chiaro che
ATTENZIONE SPOILER!
SPOILER (click to view)
dietro alla cacciata di Kenta dal gruppo c'è il manager e gli amici non avevano nessuna intenzione di farlo se non perchè era l'unica possibilità per debuttare...
quindi quella dell'ex fidanzata era una scusa per mandarlo via...oddio,non che non ci fosse del vero in parte,d'altronde Kenta era davvero un pò confuso,però credo che tutti i suoi amici sapessero quando lui amasse la musica anche se non pensava al debutto come loro.
penso però che se gliene avessero parlato,avrebbe accettato più che volenteri di provare a debuttare!

tutto questo per dire che secondo me l'immagine iniziale che ci danno di Kenta non è quella che poi corrisponde davvero alla realtà,ma ce la fanno scoprire man mano.
andando avanti infatti ogni tanto ci sono flash back sul suo passato col gruppo,e da quelli è davvero impossibile non
SPOILER (click to view)
vedere quanto lui fosse serio con la band,con la musica


quindi quello che ho detto qui:
[QUOTE]
CITAZIONE
CITAZIONE
oltre a questo,secondo me il fulcro della storia sta

SPOILER (click to view)
nella maturazione di Kentacome persona e nella scoperta della sua vera passione,quella per la musica e il canto,che prima considerava solo come Hobby.

me lo rimangio in parte,perchè non scopre niente di nuovo.
è vero comunque che matura,perchè
SPOILER (click to view)
trova il coraggio di lottare per quello che ama e vuole proteggere,mentre prima era molto più arrendevole,lasciava che le cose gli scivolassero addosso.

 
Top
Misato-san
view post Posted on 17/3/2009, 23:32     +1   -1




vivis ti salto ma ti recuperero' quando saro' in grado di leggere il tuo spoiler ^_____^

Solo una cosa, sto vedendo la terza (poi passo a commentare la seconda e anche questa) e penso di avere un attacco di bile... ma
SPOILER (click to view)
insomma, Kenta e' stato mollato dal gruppo e in quel modo per imposizioni dall'alto?! E quelli sarebbero pure suoi amici e la sua ragazza?! Ma che cacca, li odio tutti e tre e gli auguro tutto l'insuccesso di 'sto mondo :porc:


tra l'altro il produttore mi e' antipaticissimo perche' non ho capito cosa abbia contro di lui... e' uno di quei saccenti senza arte ne' parte che bollano la gente vai a capire per quale motivo... :sick: :sick: :sick:


:buu: :buu: :buu:

Mi sto affezionando mortalmente a Kenta, sara' che la meta' del tempo e' scazzato ed e' una cosa che adoro ma... :cuute: :love: :love: :love:
 
Top
midorimidori
view post Posted on 18/3/2009, 17:50     +1   -1




Appena non ho mal di testa, chissà quando quindi, commenterò a dovere citandovi, e soprattutto l'ho finito quindi devo commentare la serie!

Comunque, stamattina nonostante il suddetto mal di testa ho tradotto la canzone di Ohno "kumori nochi, Kaisei".
Se siete interessate, la trovate qua:
http://mido-midori.livejournal.com/23579.html
 
Top
Misato-san
view post Posted on 20/3/2009, 02:49     +1   -1




grazie della traduzione, dopo aggiungo pure il link al primo post che non fa mai male!

Che dire... e' un testo veramente appropriato alla situazione di Kenta, unisce l'atmosfera da kodomo bangumi (= programma tv per bambini) per via dell'uso dei suoni onomatopeici con i concetti portarti di Uta no oniisan... fin dal titolo, "Dopo il nuvolo, c'è il sereno", si presenta come lo specchio del drama che rappresenta...

Per esempio questo pezzo...

CITAZIONE
DAN DAN DANG! Le giornate che passano soltanto di fronte agli occhi
DAN DAN DANG! Cambiale in un presente ideale
Sì, se inizi con un passo anche il paesaggio cambierà
LAN LAN LANG! La felicità sarà sicuramente nelle mie mani

mi fa pensare all'episodio 1 e a quando Manabe la produttrice dice a Kenta che
SPOILER (click to view)
per cambiare la realta' attorno a se' che non gli piace, lui deve prima cambiare se stesso e il proprio modo di percepire il mondo
, e andando avanti la canzone rimarca tantissimo questo aspetto focale della vicenda... tipo qui:
CITAZIONE
Però ciò che è giusto e ciò che è sbagliato dipende da noi stessi

Che bella :cuute: :cuute: :cuute: :love:

quando torno da Venezia mi recupero i commenti e vado avanti, con la terza e' stato amore totale per questo drama, l'unica cosa che non reggo e' quell'incoerente di Akane, e' veramente una donna assurda e senza senso...
 
Top
Misato-san
view post Posted on 6/4/2009, 01:50     +1   -1




Due parole sulla 2 e la 3, anche se ne meriterebbero molte di piu', ma ho urgenza di andare avanti finalmente con la visione...

Che sorpresa questo drama che sorpresa! :cuute: :cuute: :cuute:
Dopo il finalone della prima non mi aspettavo che
SPOILER (click to view)
costringessero Kenta a chiedere scusa al principe, anche se il discorso che fa la Manabe sul cercare un compromesso per arrivare a qualcosa di maggiormente importante per se stessi non e' affatto sbagliato...

certo e' che con uno come Himuro Ouji, se abbassi la testa non so dove puoi andare a parare... mi vien parecchio da chiedermi come abbiano fatto a fargli conquistare lo show, ok ha bella voce e presenza ma e' insopportabile ^^;


Ovviamente Kenta ha problemi a capire il discorso e a entrare davvero in connessione con quel che vuol fare e quello che invece deve perche' e' il suo problema di vita attuale a portarlo in tale direzione,
SPOILER (click to view)
ma per sua fortuna si ritrova vicino persone che a volte in maniera rude, tipo il padre, riescono a dargli qualcosa di significativo per aiutarlo a uscirne...


Ed e' proprio il rapporto col padre che ha un focus in questa coppia di episodi, nel secondo ci sono degli hint, poi nel terzo, in seguito proprio al finale del secondo nel quale
SPOILER (click to view)
Kenta canta la canzone che il padre a sua voglia gli cantava da bimbo
c'e' il link perche' tutto si realizzi... per fortuna la cosa
SPOILER (click to view)
non viene risolta all'acqua di rose, perche' sarebbe stato veramente triste viste le buone premesse, ma si vedono motivazioni, e spiragli, per un futuro migliore in cui i due non stiano a farsi la guerra ogni giorno...


Tra l'altro il finale del secondo l'ho apprezzato proprio assai, da un lato perche' abbiamo Himuro Ouji che finalmente
SPOILER (click to view)
svacca quel tanto che basta per sperare di levarselo dalle balle, e poi perche' Kenta in qualche modo e' costretto a cantare, e nel farlo sente qualcosa... sia su se stesso, che sulla sua infanzia, che sul proprio momento attuale...


L'altro aspetto che ha solo degli hint nella seconda puntata e viene poi sviluppato nella terza e' quello di cui mi lamentavo quando la vedevo, ossia quello del rapporto con Akane.
E' una cosa che mi tedia un sacco, soprattutto perche' lei come gia' accennavo in corso di visione della terza mi irrita da morire...
SPOILER (click to view)
ha lasciato Kenta in maniera oscena, e come abbiamo poi scoperto nella terza neanche per sua volonta'... questo da un lato spiega come mai stia sempre a pensare a lui e a sospirare, ma dall'altro la dipinge ancora piu' negativamente per quanto mi riguarda, perche' gli vuole cosi' bene... che ha deciso di farsi guidare da uno sconosciuto e quindi di mollarlo per la carriera.

Che razza di donna e'?!

Quindi mi infastidisce da morire ogni volta che appare in scena... perche' trovo un controsenso il suo guardare al passato e fare sue le parole e i desideri di Kenta giacche' comunque la decisione l'ha presa, e l'ha presa da sola. :grrr: :nonono:

Da un lato fa bene a non incoraggiarlo quando gli dice che vivono in mondi diversi e che lui deve trovare il proprio spazio per cantare se vuole... ma dall'altro, a pensare al PERCHE' vivono in due mondi diversi mi sale un nervoso... :buu:


Vabbe' :buu:
Passando ad argomenti meno da bile XD finalmente
SPOILER (click to view)
ci siamo levati dalle balle almeno Himuro Ouji! :joy:

La scena in cui viene fatto fuori al lavoro e' spettacolare, ma quella in cui chiede aiuto a Kenta e questi lo lascia a blaterare e'... e'... :gnegne: :gnegne: :gnegne: :respect:


In generale mi e' piaciuto assai come il terzo episodio giri tutto attorno al tema del
SPOILER (click to view)
canto, perche' e' fondamentale che Kenta capisca cosa vuol fare anche perche' non puo' girare sempre attorno al fatto che non riesce a sorridere in scena senza porsi il motivo...

e mi piace anche molto il rapporto che si sta formando con la Manabe, lei e' una donna che guarda molto al di la' del proprio naso, veramente da stimare... quando gli fa notare che se lui e' confuso non andra' da nessuna parte dice qualcosa di molto semplice a cui lui non aveva mai voluto pensare, e lo aiuta tantissimo... anche a rendersi conto che e' un adulto e che deve pensarci quando interagisce coi bimbi, per esempio.


Fondamentalmente questo e' un punto chiave per la richiesta finale... e forse la storia sta cominciando piu' di quanto non abbia fatto finora, del tutto.
(del resto era l'episodio 3 XD)



Episodio 4

Un pelo sottotono rispetto ai precedenti, ci svela finalmente qualcosa di Michiru, che s'era sempre vista in giro per gli studi ma non s'era mai capito che cosa effettivamente ci facesse... non che fosse strano avere una ragazzina in giro in un programma per bambini, ma per ora il suo ruolo era stato abbastanza limitato.

Qui invece ne scopriamo il passato e viene affrontato il tema dei bambini che lavorano fin dalla tenera eta', che e' anche doveroso visto il taglio del drama e la sua ambientazione, ma non mi ha convinto del tutto la caratterizzazione della bambina, un po' troppo sopra le righe all'inizio soprattutto... si spiega poi quando viene rivelato
SPOILER (click to view)
che sta vivendo lo stress del distacco dal suo primo amore, che e' anche l'unico compagno di scuola che l'abbia sempre considerata nonostante frequenti poco per via del lavoro stesso
, pero'... forse e' l'attrice in se' che mi ha dato poco, quindi non sono riuscita a trovare lo svolgimento del tema perfettamente riuscito...

Carinissime invece le parti degli adulti che
SPOILER (click to view)
si impicciano dei fatti dei bimbi senza capirli
, Urara e' un genio :gnegne: :gnegne: :gnegne: e anche quella immediatamente iniziale... forse non e' utilissima, scena di Michiru a parte, ma risulta graziosa nel contesto, anche perche' Mamoru e' un amore :cuute: e' troppo puccio ed entusiasta :cuute:

Quello che invece ho trovato totalmente convincente e' tutto il pezzo relativo a Kenta... sara' utile alla sua evoluzione, e mi e' piaciuto anche perche' ce lo mostra come una persona di valore che sta cominciando a ragionare su quello che gli e' successo...
SPOILER (click to view)
il discorso vale sia per come affronta la cosa con Michiru, che considera parte della sua vita lavorativa ormai... che riguardo a se stesso e a come ricorda ancora dei Giselle quando erano il suo gruppo e di Akane e San Valentino...


Confesso che a un certo punto della storia, trovando lei mortalmente insulsa e pure stupida, ho tifato per il fatto che
SPOILER (click to view)
non ricevesse cioccolata da Kenta, perche' non se la merita U_________U Ma non sono riuscita a non sentirmi contenta perche' lui era felice di avergliela fatta avere in un certo senso, anche se cosi' vuol dire che il loro legame in qualche modo esiste ancora... e francamente lei non se lo merita di essere ben ricordata da lui >_< :grrr:


Infine... ma la Manabe si sta prendendo davvero
SPOILER (click to view)
una cotta per Kenta?

Se si', ha buon gusto :cuore:
Decisamente c'e' dell'apprezzabile in lui, mi piace assai... :cuore:


A presto la 5!

Btw ma nessuno ha finito 'sto drama? :booh:
Siete risparite tutte dal topic ;_; :miser:
 
Top
jejja88
view post Posted on 6/4/2009, 22:37     +1   -1




QUOTE (Misato-san @ 6/4/2009, 02:50)
Che sorpresa questo drama che sorpresa! :cuute: :cuute: :cuute:

Sapevo che avresti apprezzato! :amor:
QUOTE
Dopo il finalone della prima non mi aspettavo che
SPOILER (click to view)
costringessero Kenta a chiedere scusa al principe, anche se il discorso che fa la Manabe sul cercare un compromesso per arrivare a qualcosa di maggiormente importante per se stessi non e' affatto sbagliato...
certo e' che con uno come Himuro Ouji, se abbassi la testa non so dove puoi andare a parare... mi vien parecchio da chiedermi come abbiano fatto a fargli conquistare lo show, ok ha bella voce e presenza ma e' insopportabile ^^;

Ti sei risposta da sola sul perchè,
SPOILER (click to view)
è la bella presenza...tanto più che son le mamme che sostengono il programma. Che poi, voglio le prove di figosità presunta di quest'uomo :gnegne:
Ma in quanto a carattere..è tanto banale a mio avviso. :lone:
Ma mi diverte (ebbene sì, i rompiballe mi divertono :gnegne: )

QUOTE
Ed e' proprio il rapporto col padre che ha un focus in questa coppia di episodi, nel secondo ci sono degli hint, poi nel terzo, in seguito proprio al finale del secondo nel quale
SPOILER (click to view)
Kenta canta la canzone che il padre a sua voglia gli cantava da bimbo
c'e' il link perche' tutto si realizzi... per fortuna la cosa
SPOILER (click to view)
non viene risolta all'acqua di rose, perche' sarebbe stato veramente triste viste le buone premesse, ma si vedono motivazioni, e spiragli, per un futuro migliore in cui i due non stiano a farsi la guerra ogni giorno...

E' giocato bene qui questo rapporto...
SPOILER (click to view)
perchè non è nè banalmente di odio, nè banalmente di amore...è tanto controverso, e rispecchia benone imho la situazione tra molti giovani che non trovano nessun punto in comune coi padri e tendono a volersi distaccare da quello che sarebbe il loro futuro già programmato..Kenta ne è un esempio.

QUOTE
L'altro aspetto che ha solo degli hint nella seconda puntata e viene poi sviluppato nella terza e' quello di cui mi lamentavo quando la vedevo, ossia quello del rapporto con Akane.

'Sta donna è fastidiosa :gnegne:
Non oso spoilerare troppo oltre, ma
SPOILER (click to view)
purtroppo la cosa non migliora. Questa donna non solo non sa essere coerente con se stessa, ma è pure bravissima a creare caos intorno a se. Io devo ancora capire perchè Kenta stava con lei.

QUOTE
Passando ad argomenti meno da bile XD finalmente
SPOILER (click to view)
ci siamo levati dalle balle almeno Himuro Ouji! :joy:

Ma nuuuuuu :pecche:
Ammetto di esserci rimasta male quando se n'è andato. :gnegne:
SPOILER (click to view)
Per ora. :love:

QUOTE
Infine... ma la Manabe si sta prendendo davvero
SPOILER (click to view)
una cotta per Kenta?
Se si', ha buon gusto :cuore:
Decisamente c'e' dell'apprezzabile in lui, mi piace assai... :cuore:

Bella domanda...
SPOILER (click to view)
Questo non ci è dato saperlo...al momento in cui stai tu. Però se la sono giocata bene...nel senso, sembra sempre che sia qualcosa da parte di lei...e oserei dire, un paio di volte ti fanno venire pure il dubbio su di lui..
Ma sembra facciano di tutto per non fartelo capire... :shifty:
In realtà, quando stavo al tuo punto, io ero molto diffidente, nel senso che una storia d'amore tra i due la vedevo fuori luogo del tutto...



QUOTE
Btw ma nessuno ha finito 'sto drama? :booh:
Siete risparite tutte dal topic ;_; :miser:

*alza mano* Me lo finì, me! :ioio:
E pure un po' di tempo fa...uccidete la mia pigrizia :buu:

 
Top
midorimidori
view post Posted on 9/4/2009, 15:44     +1   -1




Oggi sono in mood buono per commentare i drama che ho terminato ma che ancora non avevo commentato quindi mi butto pure con Uta :cuute:

Allora, questo drama mi è piaciuto davvero molto, mi ha divertito e l'ho anche rivisto di sfuggita con i miei con molto piacere. Non è un drama da cui mi aspettavo chissà cosa, ero più che altro curiosa di vedere come Ohno si sarebbe trovato nei panni del "giovane canterino" di un programma per bambini.
Ed ero pure curiosa di vedere Maru recitare.
Quindi di sicuro ha rispettato e superato le mie aspettative. In particolare ho adorato le facce di Ohno/Kenta :gnegne: e la pucciaggine di Maru :cuute: ma devo dire che per quello che è, è pure un drama fatto sostanzialmente bene. Non è precisamente il mio genere ma rientra decisamente tra i drama del puorisino di quest'anno :cuute: (anche se in fondo alla lista perché preferisco altri generi, come ho detto :) )

Riguardo al finale, mi è piaciuto così com'è, mentre mi è capitato di sentire e leggere commenti non troppo entusiasti...
SPOILER (click to view)
Sinceramente non mi sarebbe piaciuto vedere Kenta di nuovo con i Giselle perché mi pare che dopo tante storie alla fine si sia trovato il suo posto. Si vede che ha trovato il lavoro che gli piace. E sono pure contenta che non si sia messo nuovamente con Akane, perché mi stava simpatica ok, ma era un po' un'oca quindi pazienza.

Mi sono piaciuti moltissimo i personaggi secondari, in primo luogo Maru, ma anche Urara e la produttrice Manabe :wub:, e l'aspirante cognato di Kenta, il "grosso uomo un po' scemo" ma tanto tenero a modo suo XD

Poi recupero il thread e commento ulteriormente, intanto questo è quello che voglio mettere come "punto fisso" sulla mia opinione riguardo al drama. ^__^
 
Top
Misato-san
view post Posted on 12/5/2009, 20:50     +1   -1




Episodi 5 & 6
Visti tempo fa ma non ebbi tempo di commentarli, dico un paio di cose al volo... sono centrali e sono a livello di storia interessanti ma un pelo piu' "deboli" dei precedenti, piu' in linea con il 4 che non con i primi 3, perche' a livello di schema seguono quello classico di molti jdrama che prevede il primo introduttivo, il secondo e il terzo di fondamenta con il terzo che ha qualcosa che porti nel cuore della storia, i centrali di assestamento e via dicendo... ancora, sono due episodi che approfondiscono due dei personaggi del main cast del drama... senza pero' dimenticarsi di tutto il resto e della continuity e questo va tanto a loro favore, perche' sono riusciti in maniera decisamente efficace ^_^
Infine, entrambi portano avanti uno dei grandi temi del drama che e' quello delle aspirazioni di vita di chi lavora a Minna de utao... la coerenza narrativa di Uta no oniisan ne esce grandemente fortificata da questa scelta, e' davvero una storia solida! :wub:

Nel 5 abbiamo Urara
SPOILER (click to view)
e il suo rapporto con la madre, ma anche la passione che lei incarna per quel ruolo... tutte le scene in cui cerca di scampare come puo' agli incontri a scopo matrimoniale sono meravigliose, e anche il fatto che la gente cominci a pensare a Kenta come al suo partner e' talmente esilarante da poter quasi essere plausibile... :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Mi e' piaciuto molto pero' che lei
SPOILER (click to view)
non si sia rivelata il tipo di persona che alla fine cede ai "ricatti" genitoriali: a dire di si' all'apparente felicita' altrui a discapito della propria si finisce molto male...

L'ho sentita anni luce piu' umana dopo questo episodio.

Adorabile anche la parte su Mamoru dell'episodio 6, in cui il presunto
SPOILER (click to view)
"convinto" dei due Uta no oniisan da' un senso per esempio al suo non aver cantato da solista nell'episodio 2...
e' stato solo adesso che lui e Kenta
SPOILER (click to view)
hanno veramente trovato un punto di contatto... in verita' probabilmente la sua crisi serve maggiormente a Kenta che non a lui stesso, perche' per la prima volta il protagonista esprime veramente se stesso e il proprio dolore al 100%, e soprattutto non ne ha vergogna...
ed e' qualcosa di nodale.

Due parole infine sulla faccenda Giselle e Akane... I nodi stanno venendo al pettine anche qui, ma ancora una volta la ragazza, beh... :sick:
Confesso che il vederla abbattuta mi rende piena di gioia :mhuaua: perche'
SPOILER (click to view)
se l'e' voluta: e' pur vero che sta in mano a uno squalo, ma la decisione di mettersi nelle sue mani rinunciando al fidanzato-vocalist l'ha presa lei... e non mi sta piacendo per niente come sta reagendo alla scoperta della "sola", nel senso che andare a rifugiarsi a casa Yano e' troppo comodo e anche troppo paraculo: lei sa che lui non ha spiegato alla famiglia come lei s'e' comportata e sa anche che probabilmente lui non e' tipo da averla dimenticata e SE NE APPROFITTA >_______<

Tutti quei discorsi sul fatto che lui non deve dipendere da lei e bla bla bla, e al primo problema va a piangere da lui con quella faccia... Kenta doveva cacciarla a calci nel sedere
:grrr:

Ho paura di sapere dove vuole arrivare :buu:

Pero' pero'... gli ha passato quella
SPOILER (click to view)
che dovrebbe essere la futura Kumori nochi, kasei :wub:
Doh!


Alla 7 :corre: :corre: :corre:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 12/5/2009, 21:05     +1   -1




recupero thread!

CITAZIONE (vivis88 @ 13/3/2009, 17:10)
CITAZIONE
Secondo me non e' mai stato
SPOILER (click to view)
del tutto un hobby per lui, ma non ci ha mai neanche pensato seriamente al debutto perche' in un certo senso stare in un ambiente emotivo molto protetto com'e' quello in cui metti assieme una band con la tua ragazza e i tuoi amici puo' avere un effetto... adagiante. Ha dato per scontato che sarebbe stato sempre cosi'... e ha smesso di impegnarsi.

si,la penso anche io così,non credo non gli importasse particolarmente,anzi.
d'altronde capita spesso che
SPOILER (click to view)
nel momento in cui si perde qualcosa ci si rende conto dell'importanza che essa aveva.

Io non credo che sia stato neanche quello il punto per Kenta, quanto proprio il fatto di
SPOILER (click to view)
dare per scontato che le cose sarebbero rimaste in una certa maniera. In un certo senso aveva un po' perso di vista il suo sogno perche' s'era adagiato sulla situazione che s'era creata col gruppo.


CITAZIONE
devo dire che mi è dispiaciuto un pò che all'inizio non sia stato approfondito un pò meglio l'atteggiamento di Kenta verso il gruppo e verso il suo lavoro...
SPOILER (click to view)
mi sarebbe piaciuto vedere davvero il PERCHè delle parole della ex...

Secondo me le parole di Akane si capiscono, ma retrospettivamente e guardando poi il percorso di maturazione di Kenta.

CITAZIONE
anche perchè sinceramente,arrivata alla 7° puntata,è ormai chiaro che
ATTENZIONE SPOILER!
SPOILER (click to view)
dietro alla cacciata di Kenta dal gruppo c'è il manager e gli amici non avevano nessuna intenzione di farlo se non perchè era l'unica possibilità per debuttare...

Per la verita' era chiaro ben prima della 7 ^^
Solo Kenta non se ne era accorto... :sweat:
Anche perche' lui si
SPOILER (click to view)
fidava davvero di quei tre stronzi ingrati...


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
quindi quella dell'ex fidanzata era una scusa per mandarlo via...oddio,non che non ci fosse del vero in parte,d'altronde Kenta era davvero un pò confuso,però credo che tutti i suoi amici sapessero quando lui amasse la musica anche se non pensava al debutto come loro.

e' questo il punto: loro hanno usato
SPOILER (click to view)
l'adagiarsi di Kenta per cacciarlo, ma non per questo sono scusabili, ANZI. :grrr:


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
penso però che se gliene avessero parlato,avrebbe accettato più che volenteri di provare a debuttare!

Facilmente si', ma non e' che potessero farlo...

CITAZIONE
tutto questo per dire che secondo me l'immagine iniziale che ci danno di Kenta non è quella che poi corrisponde davvero alla realtà,ma ce la fanno scoprire man mano.

Beh questo si' ma l'immagine di Kenta per forza di cose non poteva essere quella della descrizione dei tre immondi... e meno male XD
 
Top
Misato-san
view post Posted on 13/5/2009, 00:33     +1   -1





Mamma mia che carino :cuute:
Ho appena visto l'episodio 7, e una delle grandi verita' sulla mia procrastinazione dal vedere questo drama e' che mi sono affezionata terribilmente al cast e l'idea che finisca
SPOILER (click to view)
e che Minna de utao chiuda
mi atterrisce ;_;
Non mi succede spesso ;_;
Ma volevo superarla... e devo dire che il senso di nostalgia per questa storia mi ha preso fin dai primissimi minuti... voglio dire a un certo punto
SPOILER (click to view)
e' apparso Himuro Ouji e SONO STATA CONTENTA
:petr: :love: :beota:
Il suo
SPOILER (click to view)
ritorno in scena
e' stato esilarante e in un certo senso doveroso, e' stato come se
SPOILER (click to view)
dovesse rendere merito alla sua presenza nel cast
e inoltre e' servito un po' a fare il punto della situazione e a
SPOILER (click to view)
"riabilitarne" l'immagine, perche' ha dato proprio l'idea di tenerci a modo suo al programma, piu' di quanto non ci si sarebbe aspettati dagli episodi in cui era il tiranno dello stesso.


Da li' e' stato un crescendo di episodio bilanciatissimo che fa fatto focus su tutto quel che c'e' in sospeso
SPOILER (click to view)
dalle sorti del programma alla situazione sentimentale della sorella di Kenta passando per i Giselle
in una maniera naturalissima, al tempo stesso c'e' stato spazio per parlare della Manabe e chiarire come
SPOILER (click to view)
tutti i suoi sforzi fossero dettati dal non riuscire a trovare una maniera concreta di opporsi ad una decisione che la faceva stare male qual era quella dei superiori di non produrre piu' il programma che lei amava... Tra l'altro finora non era chiaro che il taglio del programma era stato deciso ben prima che lei assumesse Kenta, e questo fa assumere una luce diversa a delle cose che lei ha detto o fatto... anche se poi il suo assumere sulle proprie spalle tutte le problematiche della faccenda l'ha resa in un certo senso invisa dalle persone che lei ama e che vorrebbe proteggere non riesco a incazzarmi con lei come mi sarebbe capitato normalmente perche' l'ho trovata veramente sincera e legata alle proprie idee, molto coerente,
davvero un bel personaggio!
(il contrario di Akane praticamente ^^; )

Tra l'altro e' interessantissimo come un drama delle 11 di sera parli di qualcosa apparentemente per bambini e ponga ancora una volta l'accento, e stavolta in maniera esplicita, sul fatto che i tempi stanno cambiando, che
SPOILER (click to view)
i bambini non guardano i programmi dedicati a loro...
questo e' uno di quei casi in cui andando avanti appunto certe scelte della produttrice Manabe appaiono piu' chiare, perche' ora e' palese come mai abbia assunto Kenta: in un certo senso deve averlo trovato, con quel suo dichiararsi
SPOILER (click to view)
non amante dei bambini ma "preoccupato" per loro e per i tempi in cui stanno crescendo
, affine a lei... e' come se lui le avesse dato la speranza di trovare ancora persone
SPOILER (click to view)
interessate al suo lavoro
, e assieme e' un messaggio ai genitori, che poi possono essere uno dei target del drama (difficile che i pupi in eta' da Minna de utao siano alzati alle 23 e passa ^_-), circa lo straniamento e l'assurdita' della situazione.

Chissa' se qualcosa e' passato?
E' difficile dirlo adesso, ma che questo piccolo drama con piu' livello di lettura di quel che ci si sarebbe potuti attendere quando e' stato annunciato abbia mantenuto dei ratings buoni e pure stabili nonostante il time slot complicato forse qualcosa significhera'.


Bella la parte sui Giselle
SPOILER (click to view)
con le carte che si scoprono... ancora una volta Kenta e' superiore al comportamento di quegli stronzi che l'hanno fatto fuori (si fossero presentati da me un calcio nel sedere a testa e tanti saluti U_U), e nella parte su e con Akane e' adorabile... povera stella e' ancora innamorato, e non gli si puo' dar torto quando dice che non potrebbe essere altrimenti perche' non si cambiano sentimenti radicati nel tempo in un attimo... ;_;

E' veramente cresciuto da quando fa l'Uta no oniisan :sniff:
Se esistesse davvero sarei una sua fan :wub:

Deliziosa anche la parte iniziale con la guest star della puntata... m'ero dimenticata che c'era Shochan, m'e' scappato un urlo XDDDD
In parte pubblicita' in parte fan service, c'era anche una notazione interessante sugli idol... risultava molto ben inserita nel contesto, assolutamente non fuori luogo, ho apprezzato assai :respect:


In un certo senso l'episodio 7 e' tornato sui livelli dei primi, dove non c'era niente fuori posto e tutto scorreva perfetto, e' iniziato con un urlo
SPOILER (click to view)
mi ero dimenticata che c'era Shochan che faceva la comparsata :gnegne: :gnegne: :gnegne: :shy:
che carino :love: :love: :love:
ed e' finito col botto, e io non mi sono neanche accorta della cosa :mhuaua: :wub: mi son ritrovata a vedere le inquietantissime immagini con le anticipazioni sulla puntata finale (che di solito non guardo) senza neanche rendermene conto... e ora vado a guardarmelo, e spero tanto che
SPOILER (click to view)
Yano senior non muoia addirittura ;_; Non voglio ;_;
:pazz: :bwa:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 13/5/2009, 02:21     +1   -1




CITAZIONE (jejja88 @ 6/4/2009, 23:37)
CITAZIONE (Misato-san @ 6/4/2009, 02:50)
Che sorpresa questo drama che sorpresa! :cuute: :cuute: :cuute:

Sapevo che avresti apprezzato! :amor:

Sempre di piu' *_*

CITAZIONE
CITAZIONE
Dopo il finalone della prima non mi aspettavo che
SPOILER (click to view)
costringessero Kenta a chiedere scusa al principe, anche se il discorso che fa la Manabe sul cercare un compromesso per arrivare a qualcosa di maggiormente importante per se stessi non e' affatto sbagliato...
certo e' che con uno come Himuro Ouji, se abbassi la testa non so dove puoi andare a parare... mi vien parecchio da chiedermi come abbiano fatto a fargli conquistare lo show, ok ha bella voce e presenza ma e' insopportabile ^^;

Ti sei risposta da sola sul perchè,
SPOILER (click to view)
è la bella presenza...tanto più che son le mamme che sostengono il programma.

e le donne in generale...

CITAZIONE
Che poi, voglio le prove di figosità presunta di quest'uomo :gnegne:

Io ne ho tante *_*
Sia da questo drama che da The Quiz Show :love: , la versione originale, che straconsiglio...

CITAZIONE
CITAZIONE
Ed e' proprio il rapporto col padre che ha un focus in questa coppia di episodi, nel secondo ci sono degli hint, poi nel terzo, in seguito proprio al finale del secondo nel quale
SPOILER (click to view)
Kenta canta la canzone che il padre a sua voglia gli cantava da bimbo
c'e' il link perche' tutto si realizzi... per fortuna la cosa
SPOILER (click to view)
non viene risolta all'acqua di rose, perche' sarebbe stato veramente triste viste le buone premesse, ma si vedono motivazioni, e spiragli, per un futuro migliore in cui i due non stiano a farsi la guerra ogni giorno...

E' giocato bene qui questo rapporto...
SPOILER (click to view)
perchè non è nè banalmente di odio, nè banalmente di amore...è tanto controverso, e rispecchia benone imho la situazione tra molti giovani che non trovano nessun punto in comune coi padri e tendono a volersi distaccare da quello che sarebbe il loro futuro già programmato..Kenta ne è un esempio.

Lo e', e penso che anche
SPOILER (click to view)
l'assenza materna
abbia influito... a un certo punto hanno smesso di
SPOILER (click to view)
capirsi
ma non di volersi bene, dovevano solo trovare il modo di rendersene conto...

CITAZIONE
CITAZIONE
L'altro aspetto che ha solo degli hint nella seconda puntata e viene poi sviluppato nella terza e' quello di cui mi lamentavo quando la vedevo, ossia quello del rapporto con Akane.

'Sta donna è fastidiosa :gnegne:

Troppoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :grrr:

CITAZIONE
Non oso spoilerare troppo oltre, ma
SPOILER (click to view)
purtroppo la cosa non migliora. Questa donna non solo non sa essere coerente con se stessa, ma è pure bravissima a creare caos intorno a se. Io devo ancora capire perchè Kenta stava con lei.

Guarda, alla luce della 6 e della 7 soprattutto, me lo chiedo anche io!!!
E l'inizio della 8 e' stato il colpo di grazia :petr:
Mentre di lui ci vengono dette abbastanza cose del passato e del modo di pensare in modo da poterlo inquadrare come si deve (tanto che mi sono affezionata non poco alla sua figura) lei e' un po' il punto debole dello show, perche' e' poco approfondita e quel poco che sappiamo di lei non la dipinge come una donna
SPOILER (click to view)
da rimpiangere... perche' ok Kenta era felice quando suonava con lei ma se lei ha delle doti oltre a quelle estetiche, si impegna con ardore a nascondercele bene :mgnu: :buu:

Non solo tratta malissimo lui e rinuncia a lui per debuttare, ma gli dice un mare di palle alle quali non crede neanche lei, poi quando comincia ad avere dei problemi perche' si accorge che il produttore non vuole davvero lei va a piangere da Kenta ma senza dirgli niente - cosi' che lui si preoccupi doppio... - e nella 7 addirittura gli chiede di tornare ai Giselle!

Ma si buca!

Questa cosa m'ha shockata cosi' tanto che mi ero dimenticata di inserirla nel commento della puntata...

CITAZIONE
CITAZIONE
Infine... ma la Manabe si sta prendendo davvero
SPOILER (click to view)
una cotta per Kenta?
Se si', ha buon gusto :cuore:
Decisamente c'e' dell'apprezzabile in lui, mi piace assai... :cuore:

Bella domanda...
SPOILER (click to view)
Questo non ci è dato saperlo...al momento in cui stai tu. Però se la sono giocata bene...nel senso, sembra sempre che sia qualcosa da parte di lei...e oserei dire, un paio di volte ti fanno venire pure il dubbio su di lui..
Ma sembra facciano di tutto per non fartelo capire... :shifty:
In realtà, quando stavo al tuo punto, io ero molto diffidente, nel senso che una storia d'amore tra i due la vedevo fuori luogo del tutto...

Io la vedo ancora tale, alla luce della 7, ma perche'
SPOILER (click to view)
credo che Kenta ancora non sia pronto. Lei magari si', anche se ha il piglio da madre per lo staff... ma lui beh sembra ancora scottato da Akane.


Poi dipende anche da come se la giocano, appunto.

CITAZIONE
CITAZIONE
Btw ma nessuno ha finito 'sto drama? :booh:
Siete risparite tutte dal topic ;_; :miser:

*alza mano* Me lo finì, me! :ioio:
E pure un po' di tempo fa...uccidete la mia pigrizia :buu:

e allora dicci qualcosa sul finale :pecche:
E anche le altre, solo midori passo' :bwa: :pazz: :poVca:

Edited by Misato-san - 13/5/2009, 15:28
 
Top
87 replies since 7/12/2008, 21:58   1983 views
  Share