DIC :: Forum ::

Uta no onii-san

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2009, 19:39     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,718
Reputation:
0

Status:


Sì... anche gli hardsub ^_^

Infatti io sto aspettando l'hardsub per godermelo!!! ^^ Non vedo l'ora di vederloooo!!!!
 
Top
Misato-san
view post Posted on 1/2/2009, 04:17     +1   -1




hardsub episodio 2 versione normale fuori, douzo!
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_70302.htm
 
Top
Misato-san
view post Posted on 7/2/2009, 03:34     +1   -1




Finalmente dopo la settimana di pausa l'episodio 3!

master post con link diretti:
http://community.livejournal.com/utaoni/15458.html

raw alta qualita':
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_70537.htm

 
Top
view post Posted on 7/2/2009, 08:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


MESSAGGIO DI SERVIZIO
ragazze...allora...a me fa piacerissimo che voi lo subbiate in ita e che ne siate tanto entusiaste però in questo modo siamo ai limiti dello spam (che poco è tollerato in questo forum)...perchè invece di limitarvi a dire che sul vostro sito è uscito un nuovo ep non li commentate sti benedetti episodi, così da incuriosire anche chi non aveva in nota di vederlo (io ad esempio XD) e spingerlo a recuperarselo??
che poi un conto è segnalare i progetti che iniziate o finite, un conto è segnalare ogni ep :nfg: non lo facciamo nemmeno noi per il nostro gruppo :gnegne:
oltretutto io aggiorno quasi tutti i giorni il topic "sottotitoli italiani" e se tutti facessero così la smetto di rompermi le balle XD non ha senso che io lo faccia :lol:
tutto questo per farvi notare quando sono brutte ste paginette monoriga (e pure un pò spammose XD) che invece potrebbero essere piene di commentini invoglianti, perchè tira più qualche riga di commento che un carro di buoi (ok forse era un'altra cosa a tirare ma sorvoliamo :huhu: )!su su non siate pigre tesssore! chi lo vede ci dica com'è sto dramuccio e perchè vale la pena recuperarlo!

ps: questo messaggio vale per tutti! avere pagine e pagine SOLO di segnalazioni di raw o sub non è bello (inglesi italiani o chicchessia)...se un drama è seguito ci sta anche come cosa che tra i vari commenti si segnali anche quando esce un nuovo sub, idem se è un drama per cui escono i sub ogni schiattata di papa... ma se un drama non è molto cagato non ha molto senso fare pagine e pagine SOLO di segnalazioni....convenite con me? :nfg:
 
Web  Top
*chiarachan*
view post Posted on 7/2/2009, 23:29     +1   -1




Ho finalmente visto la puntata 3 che dire,caruccia! :cuute: Però non riesce a prendermi più di tanto!>__< Ma sembra che ora che
SPOILER (click to view)
sono riusciti a cacciare ouji dallo spettacolo
la situazione di svilupperà un pò *__* Kenta
SPOILER (click to view)
non era per niente convinto di quello che faceva,lui aveva ancora la mente al suo gruppo,che ora stava sfondando senza di lui e realizzando i suoi sogni,e alla sua ragazza che l'ha mollato,insomma era depresso e non aveva stimoli per andare avanti,neanche per sorridere! :sniff: Però ora sembra che stia prendendo in seria considerazione l'idea di cantare per i bambini come Uta no Oniisan,solo che la strada sarà dura! :hero:

Occhan non è molto più grande (fisicamente) dei bambini :gnegne: :gnegne: e questo mi fa morire! :gnegne: E in più Kenta continua ad andare in giro mezzo gobbo,il che lo abbassa ancora di più!XD
Maru è sempre più convinto ogni episodio che passa! :cuute: :cuute: Il suo sumairu mi ha fatto morire! :gnegne: :gnegne:
omocha no cha cha cha omocha no cha cha cha omocha no cha cha cha :bau: :bau: :gnegne:
 
Top
KaedeChan
view post Posted on 9/2/2009, 14:49     +1   -1




Nuoooo ho letto il primo spoilerrrrr.. devo ASSOLUTAMENTE finire di scaricarlo entro.. subito è_é mah, magari domani o dopo domani, se la connessione non mi muore nel frattempo, dovrei riuscire a vederlo.. hihihi :P
quel principe là comunque penso stia un po' sulle scatole a tutti.. :P
omocha no chachacha omocha no chachacha.. oddio me l'hai fatta tornare in mente XD
 
Top
Guimi
view post Posted on 13/2/2009, 03:46     +1   -1




Waaah, finalmente sono riuscita a vedere questo benedetto drama!!
Finalmente Maru-chan in un drama tutto suo!! [beh... più o meno... ma non è il caso di essere pignoli u.ù XDDD]
Ho scaricato i primi 3 episodi, e ho appena finito di vedere il 1°.
Maru mi è piaciuto molto *__*
Penso che l'ambientazione sia molto attuale. Recessione economica, persone che cercano lavoro ad ogni costo... Poi il modo di pensare e di agire di Kenta è molto verosimile.
Riesco ad immaginare come potrebbe andare parte della storia
SPOILER (click to view)
..solito happy ending, Kenta che impara a mettere l'anima nelle cose che svolge, che porta a termine un progetto senza annoiarsene o lasciandolo a metà, che vede i suoi sforzi ripagati..
però sono molto curiosa di tutte le evoluzioni dei personaggi.
Mi sembra un dramino non pesante ma che riesce comunque a "portare a galla" argomenti importanti.
Insomma, continuerò a seguirlo :mhuaua:
Che i sub siano con me! :hero:


...proverò a non fangirlare troppo su Maru, ma non prometto niente m(_ _)m
xD

 
Top
jejja88
view post Posted on 23/2/2009, 01:45     +1   -1




Commentiamo un po' questo dramuccio che non si calcola quasi nessuno...
Parto dicendo che ero assolutamente poco convinta per Utaonii..il mio amore sviscerale per i mocciosi bambini non era troppo in sintonia con la trama ma....! Si è rivelato una piccola sorpresa! :love:

Oddio, non è il drama della stagione, ma lo trovo carino e godibile!
Sono arrivata alla 4, e direi che ormai il ritmo è questo, e contando che in tutto saranno 8 episodi, il fatto di trovarmi già a metà senza rendermene conto mi ha stupita! :gnegne:
Sarà la magia del "pa pi pu pe pon"?? :gnegne:

Il personaggio di Kenta mi intriga, perchè a differenza di quello che sembra all'inizio
SPOILER (click to view)
non è solo uno sfaccendato, che dopo le classiche delusioni dalla vita, perde la voglia di vivere...anzi! Io lo vedo tanto come un ragazzo tormentato, angosciato perchè della sua vita non sa bene che fare, come rendersi utile, ma che non perde mai la voglia di provarci almeno...la sua terribile ironia (per non dire cinismo) a mio parere è proprio una prova di ciò. Adoro le sue risposte acide :love:

Nei confronti dei bambini sbandiera tanto il suo odio
SPOILER (click to view)
ma ovviamente non è così. Già la bellissima frase durante il colloquio di assunzione in cui cui dice di provare tanta pena per i bambini nati in questa era, credo sia perfetta per spiegare Yano Kenta...lui nonostante lavori in questo programma per bambini, che quindi li vede privilegiati e in un certo senso messi sul piedistallo, li tratta alla sua pari, e di questo la producer (o è la regista? scusate mi è sfuggito) se n'è accorta subito.


Inutile parlare di quel pazzo del principe, che ommiodio, ma l'attore quanta paura mi faceva? :gnegne:
SPOILER (click to view)
spero torni per qualche breve incursione comunque, dopo la sua cacciata! *momento topico fu* e visto che viene ancora nominato ogni tanto...chissà :gnegne:


CITAZIONE (*chiarachan* @ 7/2/2009, 23:29)
Occhan non è molto più grande (fisicamente) dei bambini :gnegne: :gnegne: e questo mi fa morire! :gnegne: E in più Kenta continua ad andare in giro mezzo gobbo,il che lo abbassa ancora di più!XD

Beh, Toshi già un po' gobbo di suo lo è...evidentemente non ha dovuto faticare troppo per la camminata strascicata :gnegne:

CITAZIONE
Maru è sempre più convinto ogni episodio che passa! :cuute: :cuute:

Il che è spaventoso :gnegne: o solo per me? Oddio il suo Mamoru è abbastanza inutile al momento, speriamo venga tirato in ballo...a me fa sinceramente troppo ridere, è troppo scemo XDDD

Piccola nota: la sigla cantata dal nostro riida è droga, mi rilassa..."down down downnnn" :frill: :gnegne:
 
Top
Guimi
view post Posted on 23/2/2009, 02:17     +1   -1




CITAZIONE (jejja88 @ 23/2/2009, 01:45)
Commentiamo un po' questo dramuccio che non si calcola quasi nessuno...

Yayyy :corre:
Venghino siori venghino!! :cuore:

CITAZIONE (jejja88 @ 23/2/2009, 01:45)
Oddio, non è il drama della stagione, ma lo trovo carino e godibile!
Sono arrivata alla 4, e direi che ormai il ritmo è questo, e contando che in tutto saranno 8 episodi, il fatto di trovarmi già a metà senza rendermene conto mi ha stupita! :gnegne:
Sarà la magia del "pa pi pu pe pon"?? :gnegne:

Il personaggio di Kenta mi intriga, perchè a differenza di quello che sembra all'inizio
SPOILER (click to view)
non è solo uno sfaccendato, che dopo le classiche delusioni dalla vita, perde la voglia di vivere...anzi! Io lo vedo tanto come un ragazzo tormentato, angosciato perchè della sua vita non sa bene che fare, come rendersi utile, ma che non perde mai la voglia di provarci almeno...la sua terribile ironia (per non dire cinismo) a mio parere è proprio una prova di ciò. Adoro le sue risposte acide :love:

Nei confronti dei bambini sbandiera tanto il suo odio
SPOILER (click to view)
ma ovviamente non è così. Già la bellissima frase durante il colloquio di assunzione in cui cui dice di provare tanta pena per i bambini nati in questa era, credo sia perfetta per spiegare Yano Kenta...lui nonostante lavori in questo programma per bambini, che quindi li vede privilegiati e in un certo senso messi sul piedistallo, li tratta alla sua pari, e di questo la producer (o è la regista? scusate mi è sfuggito) se n'è accorta subito.


CITAZIONE
Maru è sempre più convinto ogni episodio che passa! :cuute: :cuute:

Il che è spaventoso :gnegne: o solo per me? Oddio il suo Mamoru è abbastanza inutile al momento, speriamo venga tirato in ballo...a me fa sinceramente troppo ridere, è troppo scemo XDDD

Piccola nota: la sigla cantata dal nostro riida è droga, mi rilassa..."down down downnnn" :frill: :gnegne:

Verissimo °___°
Quando mi sono resa conto di essere già a metà sono rimasta un po' così xDD
Sì, il personaggio di Kenta "migliora"... devo dire che mi era mediamente indigesto nella prima puntata -guimi che poco sopporta chi non si impegna al massimo nelle cose che fa- mi piace molto che, come hai detto
SPOILER (click to view)
tratta i bambini alla pari... come nel caso del nipote del direttore. Credo che alla fine il bambino "rispettasse" molto di più lui che tutti gli altri membri della troupe. Anche con Michiru sta instaurando un rapporto alla pari :3
La cosa che mi dispiace è che invece non vedo proprio alcuna relazione significativa con Mamoru ç.ç
Ok, è vero che hanno motivazioni e storie completamente diverse, ma è pur sempre il suo collega n°1...


Parlando del personaggio di Mamoru
SPOILER (click to view)
sono d'accordo. E' abbastanza inutile ç.ç CHE TRISTEZZA ç___ç -guimi che è una super fan di maru XDD-

Però almeno riesce sempre a far ridere xDDDD Che soggetto, è scemo anche nei drama XDD Sarà mica una vocazione? XD

Ma... vogliamo parlare delle canzoncine?? °___°
Mi stanno mangiando i neuroni °_____°
Le so tutte :petr:
Da pa pi pu pe pon a quelle interne al programma!! Brr....
E trovo molto carina la sigla :beota:

Non vedo l'ora di vedere la 5 :cuore:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 1/3/2009, 03:39     +1   -1




Visto che ormai e' di dominio pubblico e ufficializzato sul sito di riferimento, annunciamo anche qui che Sakurai Sho sara' comparsa d'eccezione, nei panni di se stesso, durante la settima e penultima puntata di Uta no oniisan :joy: :joy: :joy:

Se volete spoilerarvi anche voi qualcosina della sua futura apparizione che andra' in onda venerdi' prossimo e di come e' stato stare sul set del drama... douzo:
http://enshinge.livejournal.com/199050.html ^_^
 
Top
vivis88
view post Posted on 11/3/2009, 17:35     +1   -1




eccomi qui a commentare questo drama^^
Quando avevo letto brevemente della trama avevo pensato di non dargli nemmeno una possibilità,non mi ispirava per nente!
e così ho fatto,non l'ho cagato di striscio per un bel pò,finchè ieri sera,siccome mi ero rotta dei drama che dovrei finire di vedere ma che non guardo(e non so perchè tra l'altro... :nfg: ),ho deciso che ne avrei iniziato uno nuovo e a caso ne ho pescato uno...
bel modo di scegliere un drama,eh? :sweat:
fatto sta che ho iniziato a vedere la prima puntata e inaspettatamente l'ho trovata più caruccia del previsto!
Ohno nelle vesti di un Uta no oniisan non lo trovo PER NIENTE azzeccato,ma proprio per questo ho deciso di segire il drama!
sono arrivata alla 5° puntata e lo trovo molto piacevole,scorre bene.
se fosse stato troppo patatoso non mi sarebbe piaciuto,visto che odio le storie smielate con i bambini di mezzo,invece proprio perchè il protagonista secondo me stona nel fare quel lavoro(in senso buono,non perchè non sia bravo come attore,ma perchè il suo personaggio ha un certo tipo di carattere) la storia mi sta piacendo.
poi ci sono delle scene troppo caruccie!!
tipo all'inizio della 3° puntata
SPOILER (click to view)
quando tutti i bambini lo fissano e lo inseguono ovunque!!!!!
:gnegne: :gnegne: erano troppo divertenti con la faccia spiaccicata al vetro!!


ho trovato davvero stronz£$£%&i i membri del gruppo in cui era lui,quando nella 1°puntata
SPOILER (click to view)
proprio alla fine del concerto annunciano che si scoglieranno,così,di punto in bianco,all'insaputa del povero Kenta!terribili!
ma ancora peggio poco dopo,quando scopro che sti qui non si sono affatto sciolti,ma hanno deciso di debuttare senza di lui,perciò serviva una scusa per cacciarlo!!!
ma siete degli stronzi galattici!
e poi la ex fidanzata che fa quella col cuore spezzato,che manda un sacco di piccoli segnali a Kenta come a volergli far credere chissà cosa,quando invece si è comportata come una merda e gli ha detto pure che non torneranno mai assieme...ma allora cosa DIAVOLO VUOI!!!!!?

ah ecco...ora che ci penso c'è stato un momento in cui ho pensato che forse non fosse tutto farina del suo sacco...nella 4°puntata mi sembra
SPOILER (click to view)
lei(la ex di Kenta sempre^^) posa per una copertina di una rivista e il produttore/manager le dice che NON deve sorridere mai,perchè non è quella l'immagine che vuole dare di lei...lì mi è sembrato che lui fosse un bel pò sospetto,anche perchè poi gli dice che a lui invece può sorridere...è un pervertito?!? :spavento:

ah,ma c'è di più ora che ci penso...(scusate,mi vengono fuori i ricordi delle varie puntate man mano che scrivo!!)nella 3° puntata
SPOILER (click to view)
sempre il Manager del gruppo dice aperatamente a Manabe che è stato lui a fare in modo che Kenta se ne andasse...quindi è lui che devo picchiare!!?
visto il soggetto non mi stupirei se avesso detto agli altri 3 membri che li avrebbe fatti debuttare ma senza Kenta...avrà pensato che non fosse motivato,cosa che viene ribadita spesso nel corso degli episodi.

però adesso sembra che stia cambiando idea...mah!


in realtà io spero con tutto il cuore che alla fine
SPOILER (click to view)
Kenta si metta con Manabe,che mi piace un sacco!!



oddio...ahahahah!avevo letto tempo fa che c'era pure Maru nel drama,ma poi me lo sono dimeticata e ho guardato ben 5 episodi senza accorgermi che fosse Mamoru fosse lui!!!! :hua:
che scema mamma mia!!
anche se il suo personaggio non mi dice proprio nulla...mi spiace Maru!
 
Top
Misato-san
view post Posted on 11/3/2009, 18:14     +1   -1




CITAZIONE (vivis88 @ 11/3/2009, 17:35)
Ohno nelle vesti di un Uta no oniisan non lo trovo PER NIENTE azzeccato,ma proprio per questo ho deciso di segire il drama!

Come mai non lo trovi adatto?
Piu' sotto dici che e' bravo come attore... :mhuaua:

CITAZIONE
se fosse stato troppo patatoso non mi sarebbe piaciuto,visto che odio le storie smielate con i bambini di mezzo,invece proprio perchè il protagonista secondo me stona nel fare quel lavoro(in senso buono,non perchè non sia bravo come attore,ma perchè il suo personaggio ha un certo tipo di carattere) la storia mi sta piacendo.

Secondo me quello e' uno dei fulcri della storia... premesso che ho visto solo la prima, ne' Yano Kenta ne' il
SPOILER (click to view)
conduttore del programma sono adatti a fare gli Uta no oniisan... il primo pero' ha piu' potenziale del secondo, perche' al secondo interessa un luogo dove imperare e piacere alle madri, al primo invece stona l'idea di un ruolo per bambini dove i bambini non sono tenuti in conto.

 
Top
vivis88
view post Posted on 11/3/2009, 21:54     +1   -1




CITAZIONE
CITAZIONE
CITAZIONE (vivis88 @ 11/3/2009, 17:35)
Ohno nelle vesti di un Uta no oniisan non lo trovo PER NIENTE azzeccato,ma proprio per questo ho deciso di segire il drama!

Come mai non lo trovi adatto?
Piu' sotto dici che e' bravo come attore...

la mia osservazione è riferita puramente all'aspetto di Ohno.
personalmente trovo che abbia uno sguardo un pò spento e un sorriso molto particolare,sembra sempre che sia imbarazzato quando sorride...
non dico che sia così solo quando recita,intendendo che non sia bravo.questo è il suo viso normale,che sinceramente trovo tutt'altro che solare.
infatti quando avevo sentito di questo drama e della parte che avrebbe interpretato mi ero abbastanza sorpresa,perchè trovo che abbia dei lineamenti del viso duri,severi.
mentre un ragazzo come Maru ha un sorriso molto luminoso,che vedrei benissimo per una persona che deve intrattenere dei bambini,Ohno no...

questo però non toglie che andando avanti col drama Kenta stia diventando sempre più credibile come Uta no Oniisan,cosa che ritengo molto positiva perchè vuol dire che l'interpretazione di Ohno riesce a rendere il personaggio bene,nonostante il suo aspetto così lontano da come mi immaginerei uno che fa il suo lavoro.

poi ovviamente questo è il mio punto di vista,assolutamente personale,potrebbe benissimo esserci chi pensa invece che lui sia adatto nel ruolo anche per il suo aspetto
CITAZIONE
CITAZIONE
se fosse stato troppo patatoso non mi sarebbe piaciuto,visto che odio le storie smielate con i bambini di mezzo,invece proprio perchè il protagonista secondo me stona nel fare quel lavoro(in senso buono,non perchè non sia bravo come attore,ma perchè il suo personaggio ha un certo tipo di carattere) la storia mi sta piacendo.

Secondo me quello e' uno dei fulcri della storia... premesso che ho visto solo la prima, ne' Yano Kenta ne' il
SPOILER (click to view)
conduttore del programma sono adatti a fare gli Uta no oniisan... il primo pero' ha piu' potenziale del secondo, perche' al secondo interessa un luogo dove imperare e piacere alle madri, al primo invece stona l'idea di un ruolo per bambini dove i bambini non sono tenuti in conto

sono d'accordo con te,sia Kenta che
SPOILER (click to view)
il contuddore non sono assolutamente adatti per questo ruolo.
entrambi odiano i bambini e fanno questo lavoro per altri motivi,non certo per passione.

oltre a questo,secondo me il fulcro della storia sta
SPOILER (click to view)
nella maturazione di Kentacome persona e nella scoperta della sua vera passione,quella per la musica e il canto,che prima considerava solo come Hobby.
 
Top
Misato-san
view post Posted on 13/3/2009, 02:35     +1   -1




Esami infami! Universita' del piffero! :pecche: :bwa: :pazz:
Vidi il primo episodio in una botta di curiosita' immonda un po' di tempo fa, ma ero appunto incasinatissima, non commentai e mi imposi di non andare avanti finche' non l'avessi fatto (che e' sempre un buon metodo per aiutarsi a vincere l'angoscia da commento del primo episodio che e' sempre il piu' complicato da impostare XD)

Devo dire, di parecchio superiore alle aspettative. E' decisamente un drama che avrei saltato tra quelli da vedere subito senza Toshi protagonista, c'e' poco da fare, perche' coi bambini di mezzo a finire nello stucchevole ci vuole un secondo...

...pero' grazie alla presenza dell'attore protagonista nel cast ho potuto soffermarmi maggiormente su una valutazione di fondo che era quella del time slot... venerdi' sera, seconda serata, dopo le 23 o_O
Come dire, non si piazza un prodotto per bambini o per famiglie con bambini tardi la sera, e questo mi ha dato decisamente speranza.

E cosi'... Utaonii 1.
Inizia un pelo velocemente, in apparenza (il che e' veramente tipico devo dire... e spesso non e' neanche apparenza), per introdurci subito nel mondo di Yano Kenta, che e' decisamente uno che fa diverse cose nella vita ma non ha una chiara idea di cosa gli interessi... cosi' si ritrova nel giro di qualche giorno, un po' per sfiga un po' per la sua attitudine alla vita stessa, privo di tutto.
SPOILER (click to view)
Donna e amici lo mollano e in maniera oscena, perde il lavoro, il padre che lo considera un buono a nulla gli chiede indietro i soldi che ha investito nella sua istruzione, che Kenta non ha nemmeno terminato.

Ma Kenta in qualche modo va avanti, e cosi' sostiene un'intervista per un lavoro che neanche ha ben recepito in cosa consista.

E li' parte la faccenda interessante, perche' la storia rivela da subito almeno un paio di piani: da un lato e' racconto di formazione, perche' gli eventi recenti costringono Kenta a guardare la propria vita, a riflettere su di essa e sulle condizioni che lo hanno portato allo stato attuale (ed e' appena l'inizio!), dall'altro si trova a far qualcosa che non avrebbe mai razionalmente considerato e in piu' e' tutto molto diverso da come lo avrebbe immaginato... in una maniera originale pero', per via del setting della storia, che e' posto in una trasmissione musicale per bambini dove pero'
SPOILER (click to view)
come Kenta nota da subito non ci sono bambini ma solo adulti che cantano... e cantano per ottenere l'attenzione delle madri,
cosa che a chi ha guardato con attenzione gli hint di inizio episodio non risulta nuova... straniante si', ma nuova no, perche' sapientemente avevamo gia' assistito ad almeno de scene clou, la prima durante la quale Kenta
SPOILER (click to view)
si imbatte nel suo futuro capo, e nota che e' un vanesio attorniato da donne
, la seconda era addirittura quella in cui si vede il programma in tv
SPOILER (click to view)
non solo non si notano bambini, ma e' una donna a conoscere canzoni delle quali non sarebbe l'esatto target... quindi viene da chiedersi come mai guardi una trasmissione del genere.

In una maniera estremamente efficace siamo gia' nel cuore della vicenda, un bell'esempio di sceneggiatura che va dritta al punto!

Andando piu' avanti con l'episodio si scopre che anche cio' che all'inizio sembrava veloce viene ripreso e approfondito, per esempio la faccenda della
SPOILER (click to view)
ora ex di Kenta che l'ha mollato praticamente senza una parola... i due si reincontrano alla stazione tv dove Kenta lavora, e lei finalmente abbozza una spiegazione... agghiacciante forse, perche' lo accusa di non aver preso sul serio il gruppo, ma che fa pensare che non sara' l'ultima volta che i due si rivedranno.


Da un punto di vista personale ho avuto l'impressione che, al di la' del solito discorso culturale sulle
SPOILER (click to view)
coppie che non si parlano, Akane abbia anche abbastanza svalutato Kenta: non riesce difficile pensarlo come non veramente impegnato a sfondare, ma d'altro canto conoscendone la situazione familiare non e' cosi' strano pensare che magari si fosse trovato il lavoro almeno per zittire il padre e per avere qualche fondo, anche perche' suonando solo nei club non e' facile campare, per non parlar del fatto che il padre non lo riteneva certo un lavoro rispettabile.
Probabilmente lei ha ragione a dire che lui tende a scappare di fronte ai problemi, ma lasciarlo al suo destino e dirglielo a decisione presa non mi sembra esattamente la maniera migliore di spronarlo a qualcosa di diverso... e' troppo comodo cosi'.

Son curiosa di sapere come la cosa evolvera', perche' la sensazione di essere di fronte alla punta di un iceberg e' tanta... in fondo al di la' del
SPOILER (click to view)
debutto ci saranno stati dei motivi per cui Akane stava con Kenta spero... e non mi stupirei di scoprire qualche altra cosa che la declassi ancora ai miei occhi, perche' gia' ora come ora con la motivazione attuale non e' che si sia posta cosi' bene...

E credo sia la stessa cosa anche per quanto riguarda il rapporto tra Kenta e il padre... anche perche' non s'e' vista alcuna
SPOILER (click to view)
madre in giro...


Tornando al problema della trasmissione, ho adorato come sia connesso direttamente a quello maggiore di Kenta, che riguarda la ridefinizione della sua identita'... crea una sorta di continuity ed e' originale per il setting...
SPOILER (click to view)
e' un classico per esempio che lui appena si renda conto di cio' che gli viene richiesto scappi, cosi' come e' un classico avere qualcuno che in qualche modo crede in lui, ma mi ha stupito moltissimo come viene svelata la cosa, a fine episodio, perche' da' potenziale a Kenta... anche se non aveva capito bene per che lavoro si stesse offrendo - ed era molto chiaro, per esempio da come si propone al Principe ma anche da come fa le foto in costume banalmente :gnegne: - e non era convinto di quello che stava facendo e' stato sincero circa i suoi sentimenti verso i bambini... e questo ha colpito la produttrice e anche me.
Ci vuole del coraggio per dare una risposta del genere, ed e' il genere di coraggio che a me da' idea di potenziale da poter sfruttare.


Ancora un paio di notazioni.. Ono Satoshi e' meraviglioso :wub: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Fa certe facce di vera disperazione che alleggeriscono parecchio la storia, specie quando c'e' il scena il principe Himuro al quale personalmente farei molto volentieri la pelle :grrr: (si', dopo un episodio solo gia' lo odio XD)... ma e' anche intenso quando
SPOILER (click to view)
ripensa al suo gruppo, ha un'espressione cosi' bella nel ricordo, fa pensare che Kenta fosse davvero felice...


Mi piacciono in generale tutti gli interpreti, Maruyama Ryuhei e' un Mamoru veramente carino, naturalmente il suo personaggio deve fare da contrasto a Kenta, ma spero abbia un po' di spazio...
La scagnozza di Himuro Ouji e' odiosa quanto lui XD, e' strano vedere Katase Nana in un ruolo del genere...

Ma probabilmente chi mi intriga maggiormente a parte Kenta e' la produttrice Manabe (che bella Takizawa Saori *_*)... non l'ho ancora inquadrata, ma e' palese che ha qualcosa in mente...
SPOILER (click to view)
non e' decisamente favorevole al principe, ma allora mi chiedo come mai in un certo senso sembra comunque preoccuparsi di non perderlo? Non sembra sia solo questione di ratings, perche' scassaballe com'e' il tipo, non vedo come si potrebbe negargli il licenziamento... alla fine che lui ne dica il programma non e' il suo, e allora perche' ha tanto potere?
Se lei ha preso Kenta e' perche' vede in lui una possibilita' di cambiamento, ma mi chiedo in che senso e in che modo... il discorso che gli fa sulla necessita' di essere proattivi e di cambiare con le proprie mani quello che non ci sta bene
mi e' sembrato molto importante per la definizione del suo personaggio.

Staro' a vedere con grosso piacere *_*

appena posso commento anche la seconda e mi recupero il topic ^_^
 
Top
midorimidori
view post Posted on 13/3/2009, 09:02     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 13/3/2009, 02:35)
Esami infami! Universita' del piffero! :pecche: :bwa: :pazz:

Mi aggrego a questo urlo disperato! :hero:

CITAZIONE
Devo dire, di parecchio superiore alle aspettative. E' decisamente un drama che avrei saltato tra quelli da vedere subito senza Toshi protagonista, c'e' poco da fare, perche' coi bambini di mezzo a finire nello stucchevole ci vuole un secondo...

Inevitabile direi, ma è preso da una prospettiva diversa, quindi stucchevole può esserlo ma fino ad un certo punto... Anche io mi aspettavo qualcosa di diverso. E invece m'ha felicemente sorpresa ed è diventato un caposaldo della stagione

CITAZIONE
...pero' grazie alla presenza dell'attore protagonista nel cast ho potuto soffermarmi maggiormente su una valutazione di fondo che era quella del time slot... venerdi' sera, seconda serata, dopo le 23 o_O
Come dire, non si piazza un prodotto per bambini o per famiglie con bambini tardi la sera, e questo mi ha dato decisamente speranza.

Esatto! XD Però lo stanno vedendo anche i miei e mia sorella di 9 anni, e piace molto anche a loro (in particolare a mia sorella che è diventata una fan di Ohno all'istante).

CITAZIONE
E cosi'... Utaonii 1.
Inizia un pelo velocemente, in apparenza (il che e' veramente tipico devo dire... e spesso non e' neanche apparenza), per introdurci subito nel mondo di Yano Kenta, che e' decisamente uno che fa diverse cose nella vita ma non ha una chiara idea di cosa gli interessi... cosi' si ritrova nel giro di qualche giorno, un po' per sfiga un po' per la sua attitudine alla vita stessa, privo di tutto.
SPOILER (click to view)
Donna e amici lo mollano e in maniera oscena, perde il lavoro, il padre che lo considera un buono a nulla gli chiede indietro i soldi che ha investito nella sua istruzione, che Kenta non ha nemmeno terminato.

Ma Kenta in qualche modo va avanti, e cosi' sostiene un'intervista per un lavoro che neanche ha ben recepito in cosa consista.

Ho trovato che il ritmo di partenza fosse adatto, non mi è parso nè veloce nè lento, neanche in apparenza...

CITAZIONE
E li' parte la faccenda interessante, perche' la storia rivela da subito almeno un paio di piani: da un lato e' racconto di formazione, perche' gli eventi recenti costringono Kenta a guardare la propria vita, a riflettere su di essa e sulle condizioni che lo hanno portato allo stato attuale (ed e' appena l'inizio!), dall'altro si trova a far qualcosa che non avrebbe mai razionalmente considerato e in piu' e' tutto molto diverso da come lo avrebbe immaginato...
(...)
In una maniera estremamente efficace siamo gia' nel cuore della vicenda, un bell'esempio di sceneggiatura che va dritta al punto!

Un punto di forza decisivo per quello che si presentava come "il drama con Ohno che fa il folletto della Melevisione" :gnegne:

CITAZIONE
Andando piu' avanti con l'episodio si scopre che anche cio' che all'inizio sembrava veloce viene ripreso e approfondito, per esempio la faccenda della
SPOILER (click to view)
ora ex di Kenta che l'ha mollato praticamente senza una parola... i due si reincontrano alla stazione tv dove Kenta lavora, e lei finalmente abbozza una spiegazione... agghiacciante forse, perche' lo accusa di non aver preso sul serio il gruppo, ma che fa pensare che non sara' l'ultima volta che i due si rivedranno.

Io l'ho trovata
SPOILER (click to view)
agghiacciante perché come al solito erano a 20 metri e parlavano guardando in direzioni diverse :nfg: , tuttavia il discorso che lei fa a lui è decisivo. E interessante, per approfondire il personaggio del protagonista, che finora aveva solo fatto il duro incazzoso.

Già nella prima puntata quindi lo stesso protagonista diventa un personaggio un po' più tridimensionale. Ancora non si vede molto Maru :cuute: , ma già si intuisce che non lo lasceranno lì a fare "l'amico spassoso" e basta. *mido è felice*

CITAZIONE
Tornando al problema della trasmissione, ho adorato come sia connesso direttamente a quello maggiore di Kenta, che riguarda la ridefinizione della sua identita'... crea una sorta di continuity ed e' originale per il setting...
SPOILER (click to view)
e' un classico per esempio che lui appena si renda conto di cio' che gli viene richiesto scappi, cosi' come e' un classico avere qualcuno che in qualche modo crede in lui, ma mi ha stupito moltissimo come viene svelata la cosa, a fine episodio, perche' da' potenziale a Kenta... anche se non aveva capito bene per che lavoro si stesse offrendo - ed era molto chiaro, per esempio da come si propone al Principe ma anche da come fa le foto in costume banalmente :gnegne: - e non era convinto di quello che stava facendo e' stato sincero circa i suoi sentimenti verso i bambini... e questo ha colpito la produttrice e anche me.
Ci vuole del coraggio per dare una risposta del genere, ed e' il genere di coraggio che a me da' idea di potenziale da poter sfruttare.

Quoto! :hero:
In effetti anche a me è sembrato
SPOILER (click to view)
il solito topos dramoso, tuttavia il bello è come viene sviluppato. Il rapporto che si sviluppa è interessante infatti...


CITAZIONE
Ancora un paio di notazioni.. Ono Satoshi e' meraviglioso :wub: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Fa certe facce di vera disperazione che alleggeriscono parecchio la storia, specie quando c'e' il scena il principe Himuro al quale personalmente farei molto volentieri la pelle :grrr: (si', dopo un episodio solo gia' lo odio XD)... ma e' anche intenso quando
SPOILER (click to view)
ripensa al suo gruppo, ha un'espressione cosi' bella nel ricordo, fa pensare che Kenta fosse davvero felice...

Anche io penso sia bravissimo! E' davvero geniale come interpreta il suo personaggio, per non parlare del fatto che parla in modo rozzissimo e mi fa morire dal ridere :gnegne:

CITAZIONE
Mi piacciono in generale tutti gli interpreti, Maruyama Ryuhei e' un Mamoru veramente carino, naturalmente il suo personaggio deve fare da contrasto a Kenta, ma spero abbia un po' di spazio...

Vogliamo più Mamoru! :amor: :joy:
Io lo chiamo "il folletto convinto". E' troppo tenero, davvero :joy:
(commento estremamente di parte, essendo il mio niban :cuore: )

CITAZIONE
Ma probabilmente chi mi intriga maggiormente a parte Kenta e' la produttrice Manabe (che bella Takizawa Saori *_*)...

E' una gran gnocca!
 
Top
87 replies since 7/12/2008, 21:58   1983 views
  Share