DIC :: Forum ::

The Last Woman Standing

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2017, 15:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


The Last Woman Standing

The_Last_Women_Standing_poster



Titolo: The Last Woman Standing (剩者为王)
Genere: drammatico romantico
Durata: 100 minuti
Uscita: 6 novembre 2015
Sceneggiatura: Luo Luo
Regia: Luo Luo
WIKIPEDIA


CAST
Shu Qi: Sheng Ruxi
Eddie Peng: Ma Sai
Pan Hong: madre di Sheng
Shih Chieh King: padre di Sheng
Sing Jiadong: Dottor Bai
Hao Lei: Wang Lan
Lynn Hung: Zhang Yu

TRAMA
Ruxi è una donna con una carriera di successo ma profondamente infelice. Ha tutto nella vita tranne un amore al suo fianco. Il non essere sposata all'età di trenta anni la pone in una posizione scomoda nella società in cui vive. Si accontenterà di sposare un uomo che non ama per rendere felice la sua famiglia o continuerà a inseguire la felicità?



Edited by cris01 - 18/3/2018, 15:29
 
Top
view post Posted on 27/10/2017, 16:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Ho visto il film, nonostante i drama romantici non mi facciano impazzire, per Eddie. Di solito sceglie copioni di un certo tipo ed ero curiosa. Il film parte bene, la protagonista è una donna con una carriera affermata ma l'essere single a tren'anni la porta ad essere discriminata dalla società e persino dalla madre. Questa la tallonerà dall'inizio del film cercando di appiopparle qualsiasi uomo e di farle il lavaggio del cervello pur di farle sposare il dottorino che tolga l'onta alla famiglia. Io ho condiviso la forza con cui la protagonista ha lottato contro la pesantezza della madre per rispetto a se stessa e non ha accettato il matrimonio combinato. Il problema è ciò che avviene dalla seconda parte del film in poi.

Ruxi starà lì a gingillarsi e ci metterà una vita per dichiarsi a Ma Sai, quando è evidente che si piacciano, lasciando sempre una porticina aperta al dottore-ruota di scorta. Quando finalmente si deciderà e faranno coppia, si scopre che la madre di lei soffre di Alzhaimer. In modo del tutto privo di logica, Ruxi decide che deve occuparsi della famiglia e che deve sposarsi subito. Ovviamente Ma Sai, che è ancora sano di mente, rifiuta, ha 25 anni e ha ancora una carriera da costruirsi, quindi si lasciano e lei si butta sul dottore. La cosa più assurda sarà il finale. Dopo un anno in cui lei e Ma Sai sembrano non essersi più incontrarti per atto divino, dato che lavorano nella stessa azienda e che prima si incontravano ogni due minuti, lui le fa una sorpresa e i due si rimettono assieme come se nulla fosse. E la madre? E i genitori da dover sostenere??? Qual è il senso di questa storia? Il nulla.


È completamente privo di coerenza narrativa. Tutti quelli che potevano essere degli spunti o il messaggio finale della storia vengono lanciati e dimenticati nel corso della trama.

L'amica, geniaccio anche lei, deciderà di donare un rene al suo ex ragazzo, quello che ritiene il suo vero amore, perché malato. Ex ragazzo che si è sposato felicemente con un'altra e che non la considera nemmeno da lontano. In tutto questo ci si dovrà sorbire il pippone per cui a lei non interessa che lui lo sappia, lei lo ama ancora, motivo per cui non si è ancora sposata, e non vuole vederlo soffrire. E rimprovera Rouxi di non essersi mai "sacrificata" ma di aver sempre pensato più a se stessa. E la rimproveri anche? Meglio donare reni in giro, ovvio. Se fosse stato questo il motivo principale della storia, che Rouxi avrebbe douto imparare a sacrificare qualcosa di sè per trovare l'amore o la protagonista semplicemente non ci riesce e ha solo una gran fortuna o è incoerente dall'inizio alla fine.

Gli attori mi sono piaciuti molto, Shu Qi è bellissima e quando recita non è di plastica. Eddie è meraviglia come sempre ma lo preferisco in ruoli più impegnati.
Voto:5/10
 
Top
1 replies since 27/10/2017, 14:37   109 views
  Share