DIC :: Forum ::

Pi Li MIT

« Older   Newer »
  Share  
Elle82
view post Posted on 20/11/2008, 20:47 by: Elle82     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Visto il primo episodio..
In realtà è la prima volta che guardo un drama di questo genere, quindi non ho modo di fare confronti, però non mi pare male..mi ricorda molto Detective Conan come sviluppo (abbiamo uno o più omicidi, la ricerca degli indizi, i ragionamenti, e la scoperta del colpevole).
Nel primo episodio faciamo la conoscenza di Zhan Shi De, super intelligente e bono da paura, non ho ben chiaro se sia figlio di un detective o di uno scrittore di romanzi polizieschi (probabilmente entrambe le cose).
Poi entra in scena Li Xiao Xing, che SEMBRA un'idiota assurda all'inizio, MA poi..boh secondo me lo è punto. Ha un paio di uscite particolarmente felici ma almeno nel primo episodio non fa quasi una mazza ecco.
Successivamente abbiamo l'incontro tra Zhan Shi De e questo fantomatico gruppo MIT composto dalla prof, Huang Hui Hong (convinto in pratica di vivere in un film d'azione) e Qian Fu Hao (il più bello dell'istituto).
SPOILER (click to view)
Va beh in pratica avviene questo omicidio e loro iniziano ad investigare. All'inizio Zhan Shi De non ne vuole sapere degli altri, ma tanto finiscono sempre per ritrovarsi e quindi collaborano. Alla fine poi sia lui che Li Xiao Xing entrano a far parte del MIT. Scoprono chi è l'assassino, ma la storia non finisce lì, perchè alla fine ricevono un primo pezzo di un puzzle (suppongo ne otterranno uno a puntata)
Gli episodi sono un po' lunghi (almeno questo primo è di un'ora e dieci), e in alcuni momenti mi sono un po' annoiata; in alcune parti poi l'ho trovato un po' ingenuo (si capisce chi sia l'assassino ancora nella prima metà della puntata), caotico all'inizio (non spiegano quasi nulla della storia, non parlano del fatto della rottura del gruppo MIT originale - magari lo faranno nelle puntate successive - comunque non è così chiara la storia se uno non si legge la trama prima). In definitiva non l'ho trovato male, ha degli spunti interessanti e le potenzialità per essere una storia avvincente..è da vedere se se li sapranno giocare bene.
Di sicuro guarderò anche il secondo episodio comunque!
 
Web  Top
17 replies since 20/11/2008, 13:54   920 views
  Share