DIC :: Forum ::

SCANDAL

« Older   Newer »
  Share  
*Oblivion*
view post Posted on 29/11/2008, 17:32     +1   -1




Visto il quarto. O.MIO.DIO.

SPOILER (click to view)
Non mi aspettavo il colpo di scena finale, quando il marito ritardatario di Hiromi viene convocato dalla polizia... era troppo pigna per non nascondere qualcosa! Hiromi è un amore, è troppo scema, tra tutte è quella peggio messa XD.

per quanto riguarda invece:
SPOILER (click to view)
a me il figlio di Tamaki nascosto dietro la porta chiusa che non si sa nemmeno se è vivo o no inquieta parecchio
CITAZIONE
Comunque se io fossi stata sua madre avrei già buttato giù la porta a calci

io invece nopn sono troppo convinta che lì dentro ci sia il figlio. Per me c'è qualcun altro.
Sommariamente le quattro protagoniste mi piacciono tutte, sono ben caratterizzate, partiranno come macchiette, ma le sfaccettature che derivano dai rapporti con i loro mostruosi mariti sono le parti che danno più interesse secondo me.
I consorti, a parte che l'unico che fisicamente mi farei pure io è il fedifrago impenitente, il marito di takako, ma gli altri sono odiosi. Pure quando fanno cose buone, sono mossi da scopi che proprio non me li fanno andare a genio (oh, che vi devo dire, sarò incontentabile io).
Il bello di questo drama è che proprio non capisco dove voglia andare a parare...

E adesso che mi sono presa la raw del 5, voglio i sub *_* (ma quando usciranno, chissà chissà)
 
Top
Gnoma
view post Posted on 29/11/2008, 17:53     +1   -1




CITAZIONE (*Oblivion* @ 29/11/2008, 17:32)
E adesso che mi sono presa la raw del 5, voglio i sub *_* (ma quando usciranno, chissà chissà)

Nella discussione dei softsub su d-addicts CLICCA QUI la traduttrice, il 20 novembre, ha scritto:
CITAZIONE
I haven't started on ep 5 yet and won't be able to do so until after this weekend because I have a big research paper due.

Quindi, se ha cominciato intorno al 23/24, dovrebbe vedere la luce prossima settimana ^__^
 
Top
*Oblivion*
view post Posted on 1/12/2008, 14:00     +1   -1




grazie dell'aiuto gnoma. I :cuore: you
 
Top
Misato-san
view post Posted on 1/12/2008, 14:22     +1   -1




:annuncio: :annuncio: :annuncio:
softsub episodio 5 fuori!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 1/12/2008, 15:08     +1   -1




mi stavo giusto chiedendo cosa vedere stasera :shifty:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 4/12/2008, 21:37     +1   -1




URLO DI GODURIA COSMICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
A sorpresa sono usciti già i sub dell 6!!! Voglio vederla subito ma non posso è___é
 
Top
_Eire_
view post Posted on 4/12/2008, 22:32     +1   -1




Io ho messo a scaricare 5 e 6 :corre:

Ma Gnoma tu non commenti più :sniff: Anche negli altri topic che a parte me, te e pochi altri non si copre nessuno :pecche: (e infatti languono :pecche: )
 
Top
Gnoma
view post Posted on 4/12/2008, 22:45     +1   -1




Guardo talmente tanti drama che se commento tutto tanto vale che mi prendo 2 mesi di ferie XD
Però appena posso commento, anche se ho fato pochi post ma talmente lunghi (il primo, più che altro) che bastano per 10 XD

P.S. l'italiano sconnesso che ho appena scritto dovrebbe testimoniare la mia difficoltà in merito XD
 
Top
_Eire_
view post Posted on 4/12/2008, 22:51     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 4/12/2008, 22:45)
Guardo talmente tanti drama che se commento tutto tanto vale che mi prendo 2 mesi di ferie XD
Però appena posso commento, anche se ho fato pochi post ma talmente lunghi (il primo, più che altro) che bastano per 10 XD

P.S. l'italiano sconnesso che ho appena scritto dovrebbe testimoniare la mia difficoltà in merito XD

Attenderemo...dai che per Natale hai le ferie! :corre: :gnegne:
Comunque in realtà il primo post e quello con la descrizione delle tipe dopo il terzo epi mi pare li leggo periodicamente (come quelli di Nanase) :gnegne:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 9/12/2008, 16:07     +1   -1




:annuncio: :annuncio: :annuncio:
softsub della 7 fuori!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 9/12/2008, 16:49     +1   -1




GODOOOOHHH :sbav:

Mi perplimo... In un forum di donnine chiacchierone e pettegole questo drama non fa presa? Mi deludete!!!! :nonono:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 10/12/2008, 01:46     +1   -1




Visto l'episodio 1, devo dire che non e' male anche se non mi ha fatto impazzire... il ritmo l'ho trovato altalenante (per esempio i primi 10 minuti sono assai noiosi a mio avviso) e le quattro protagoniste non sono esattamente simpaticissime, in piu' tutti i discorsi di Takako sul suo essere fiera di fare la casalinga da un punto di vista personale sono da taglio di vene... lei e' il diretto corrispettivo della Bree di Desperate Housewifes (pero' Marcia Cross e' piu' bona ^^ ) e infatti... AIUTOOOOOOOOOO :spavento:
La trovo assai deprimente...
SPOILER (click to view)
Era abbastanza palese che quello stronzo del marito la cornificasse, e ora dopo il suo scatto d'ira - nelle palle doveva colpirlo e altro che cuscino! :grrr: :grrr: :grrr: - dovrebbe cominciare a prendere delle contromisure o la detestero' a morte... c'e' poco che io disprezzi come le corna, e ancora peggio mi pongo nei confronti di chi le accetta... lei si e' giustificata dicendo di non aver parlato per orgoglio, ma a me e' apparso semplicemente come una mancanza di rispetto nei confronti di se stessa.
Ed e' anche abbastanza palese che il marito non la rispetti minimamente in alcun senso, visto che quando lei si e' ribellata ha puntato tutto sulla sua utilita' come sguattera (uno che parla del fatto che gli sei indispensabile perche' gli stiri le camicie ti considera in quel senso e basta), quindi spero per il suo bene che si svegli e gliela faccia pagare. Cara.


Lo spunto per l'incontro delle quattro e' interessante ma anche pieno di risvolti agghiaccianti almeno quanto i discorsi di Takako: Rikako infatti si presenta veramente male allo spettatore, con quella frase terribile rivolta alle sue "quattro preziose amiche" (l'avesse detta a me, le avrei sputato in un occhio e me ne sarei andata riprendendomi pure il regalo U____U) e successivamente proponendo anche quel gioco cretinissimo di cui non ho capito l'utilita' (non nella trama - il twist finale sul babbo di Bussan mi e' piaciuto da morire -, ma per le protagoniste... una serata di conoscenza e chiacchiere era troppo banale come idea, donne? :sweat: )... in piu' al tavolo l'acidita' si sprecava e lei si godeva anche lo spettacolo, e c'e' da scommetterci che se lo aspettasse pure, anche perche' lei le conosce...

C'e' da supporre che anche i mariti delle altre riservino inquietanti scoperte, gia' quello di Hitomi ci ha mostrato
SPOILER (click to view)
pure lui un lato bello maschilista sottolineando come la moglie non possa fare niente che lui non approvi semplicemente perche' lui e' un politico e ponendosi in condizione di superiorita' e comando... anche lei dovrebbe svegliarsi, dalla scena del cellulare e' un'altra frustratissima... che allegria XD
e anche a casa di Tamaki i problemi sono gia' introdotti... restano da capire quelli di Mayuko (dico io, tra tante belle donne in Giappone proprio quel cesso? ;_; non c'e' niente da fare non mi piace...)...


Gli ultimi 10 minuti sono stati inversamente proporzionali ai primi 10: veramente ben fatti e interessanti, anche se non sono ancora sicura di seguirlo per le mie idiosincrasie con le donne del cast la seconda la voglio vedere.
 
Top
Misato-san
view post Posted on 10/12/2008, 02:16     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 13/11/2008, 13:54)
Inizio subito col premettere che è smaccatamente ispirato a Desperate Housewives (amatissimo in terra nipponica, infatti) e strizza anche un po' l'occhiolino a Sex & the City, quindi niente polemiche del tipo "hanno copiato da DH" perchè è ovvio che sia così :gnegne:

E' anche interessante fare parallelismi e scoprire che l'ispirazione e' stata piu' nel concept che in altro...

CITAZIONE
Però non è un mero copia/incolla, tutt'altro, perchè la situazione di partenza, sebbene assai simile, vira molto presto in direzioni più giapponesi. intendo dire che le reazioni di una donna frustrata americana non possono essere in alcun modo simili a quelle di una giapponese; e allora gli sfoghi saranno più controllati, le evasioni meno estreme, i ritorni al proprio ruolo accompagnati da motivazioni assai più bigotte, ecc...

e non solo, a mio avviso... anche il fatto che vi siano personaggi originali che hanno a che fare con la cultura del posto lo rende interessante perche' da' la misura della volonta' di non fare un copia/incolla ma di tener conto delle peculiarita' del pubblico di arrivo del drama stesso...


C'e' da dire che personalmente mi aspettavo i ruoli piu' ricalcati, soprattutto perche' nei primi minuti ci presentano il personaggio che e' piu' ispirato alla controparte americana di tutti e quattro... invece Takako secondo me e' l'unica veramente calcata sulla sua versione a stelle e strisce, perche' le altre hanno gia' caratteristiche loro...

CITAZIONE
TAKAYANAGI TAKAKO, che è un po' tanto la BREE della situazione: casalinga perfetta, madre perfetta, moglie perfetta, nega l'evidenza per non perdere il meraviglioso status che crede di possedere, sempre impeccabile, moralista nel midollo, rigida come na scopa in culo... Sono curiosa di sapere quanto e come si scioglierà ;D

Anche SE si sciogliera'... :buu:

CITAZIONE
E' interpretata da Suzuki Kyoka, che ha un curriculum dramoso infinito ma nessun drama che ho visto XD

stranamente neanche io XD Benche' conosca alcuni titoli (tipo quello per cui ha vinto premi lo scorso anno e' con Kimutaku XD)...

CITAZIONE
KAWAI HITOMI, che sarebbe un po' la LYNETTE del gruppo. Donna con una carriera di funzionario del Ministero alle spalle, a cui ha rinunciato per seguire la famiglia, cosa che però non le riesce troppo bene, nè economicamente nè organizzativamente nè in niente di niente. Il suo cervello va in pappa continua, a meno che non si metta a parlare di soldi (il suo lavoro che ha abbandonato) e le si illumina lo sguardo improvvisamente e la sua timidezza e sottomissione spariscono in un millisecondo *__*

Ecco... lei in parte e' Lynette in parte no. Lynette e' piu' improntata sui figli e non ha piu' ricordo di se stessa come donna a inizio storia (io vidi solo la prima stagione e parte della seconda delle Disperate...), mentre Hitomi pare timida e dimessa ma poi al cellulare racconta delle cose che ti fanno pensare... in piu' lei sembra meno... legata al marito, diciamo.
E' come se volesse in qualche modo recuperare se stessa ma non sa come fare...

CITAZIONE
E' interpretata dalla grandiosa Hasegawa Kyoko

Brava lei! :wub:
Spero mi faccia dimenticare quell'odiossissima Surumi di Boku dake no madonna che e' il personaggio con cui l'ho conosciuta e che e' il mio secondo personaggio s-preferito di un drama, seconda solo alla Piaga PIrulenta di Prodai... :sick:

CITAZIONE
SAMEJIMA MAYUKO, una 25enne ex modella la cui però unica ambizione era accasarsi con un buon partito, e infatti ha trovato un chirurgo di 20 anni più di lei e voilà, tama no koshi a rapporto!!! Però, sebbene lei non ci faccia tropp caso, o non ancora, la sua vita è un po' un inferno, perchè lui è geloso all'inverosimile. mayuko non se ne accorge, ma la sua gabbia dorata, per quanto luccicosa, è pur sempre una gabbia... Lei è la più vicina alla GABRIELLE di DH ;)

Lo e'... e' piu' giovane pero' e le manca il giardiniere XDDDDDDDDD

CITAZIONE
E' interpretata da Kukiishi Kazue, la Eri di bambino e mille altri drama recenti, e qui non è per niente cessa come al solito, tutt'altro!!!

Meno cessa che in Bambino! ma sempre cessa resta.
L'aria della Culonia fa male U__U


CITAZIONE
SHINDO TAMAKI, invece, è la vecchiarda del gruppo, con i suoi 52 anni alle spalle. Inoltre ha una situazione familiare tremendamente assurda: suo marito, avvocato, non c'è verso che si metta a fare l'avvocato, perchè, diciamocelo, non c'ha un cazzo di voglia di lavorare e inventa mille scuse per non accettare i lavori che gli vengono proposti. Il figlio quindicenne, invece, di cui ancora non si conosce il volto, è chiuso in camera sua da non si sa quanto, ma si presuppone da MOLTO tempo, e non comunica neanche attraverso la porta.

Chiamasi hikikomori, in gergo ^_^
Mi ha incuriosita l'inserimento di tale problematica perche' a livello sociale in Giappone e' un problema sentito quasi quanto il bullismo, che negli ultimi anni si e' visto anche parecchio nei drama... mi chiedo se restera' sullo sfondo o verra' approfondito.

CITAZIONE
lei è un po' schizzata, decisamente... Decisamente tanto X°D L'ultima rimasta della "versione americana" sarebbe SUSAN, ma non ci assomiglia moltissimo, a parte per il suo essere così perennemente incasinata ;P

Diciamo pure che non le somiglia per niente XD

Ecco lei ha qualcosa di Lynnette, ma di base comunque resta originale, non solo rispetto all'ispirazione americana, ma anche come personaggio di un drama, perche' la donna in carriera "attempata" e con famiglia a carico ancora non s'era vista in giro, anche in virtu' del fatto che tante tante giapponesi quando si sposano mollano il lavoro (come hanno fatto due delle quattro di questo cast per altro).

CITAZIONE
E' interpretata da un'attrice strepitosa che non conoscevo finora: Momoi Kaori

Idem XD

CITAZIONE
Ma la storia parte da quando si scopre che
SPOILER (click to view)
la sposina non è mai tornata dal gioco. Che fine ha fatto? E inoltre... Perchè ha invitato solo loro 4 al suo matrimonio? Perchè ha voluto a tutti i costi che si conoscessero? Perchè ha voluto che facessero quel gioco?

ecco le domande chiave...

CITAZIONE
Ben recitato, ben ritmato, ben tutto. BELLO BELLO BELLO!!! un drama che, salvo miracoli in negativo, seguirò con GRANDE piacere :love:

Ecco su questo sono d'accordo a meta' XD
Perche' sulla recitazione non ho niente da dire, ma sul ritmo... non mi ha colpito come ha fatto con te, mi ha lasciata perplessa. Alcune cose funzionavano bene altre meno.
La parte finale pero' mi ha convinta che meriti il secondo episodio per essere valutato meglio, ed e' gia' molto, raramente mi innamoro al primo.

CITAZIONE (Gnoma @ 15/11/2008, 11:28)
Io prenderei a mazzate tutti e 4 i mariti, senza precedenza per nessuno.

Io con solo la prima all'attivo do' la precedenza al marito di Takako. U______U
Volevo fargli la pelle ad ogni inquadratura :porc: :sick:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 10/12/2008, 03:01     +1   -1




sistemato il post di presentazione in prima pagina ^_^
 
Top
§Lum§
view post Posted on 10/12/2008, 22:12     +1   -1




Allora, l'ho visto ieri sera con Mary, e sono più o meno del suo stesso parere. Non fa gridare al miracolo, ma non è male, e nel complesso ha degli spunti che se gestiti bene possono tirar fuori un prodotto interessante.
Mi piace che delle Casalinghe americane si sia preso giusto lo spunto per i personaggi, e del resto l'ambientazione non permetteva di far altro (credo sia impossibile avere l'equivalente della provincia americana in Giappone, ed è quello il punto di forza del tutto). A parte i caratteri più o meno simili delle protagoniste, in comune con DH c'è solo la componente mystery.
E' buona anche l'idea che le 4 non si conoscano, con tutte le reticenze e le incomprensioni che ciò può comportare. L'acidità, come si è detto, si spreca, ma a me questo non dispiace affatto, anzi. Le donne imho sono parecchio portate a dare addosso agli altri se messe sulla difensiva, e la situazione in cui le ha ficcate quella zoccolona della sposa non è certo delle più simpatiche. Spero che questo non si perda nel buonismo alla "siano sfigate tutte assieme, siamo amiche, volemose bene".

Però Bree ha decisamente più palle (ora come ora) di Takako, infatti
SPOILER (click to view)
quando ha scoperto che il marito la cornificava non ci ha pensato due volte a vendicarsi. Prendesse esempio XD
 
Top
107 replies since 12/11/2008, 23:06   2728 views
  Share