DIC :: Forum ::

SCANDAL

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 12/11/2008, 23:06     +1   -1




SCANDAL

SCANDAL_banner



La domenica sera nella stagione autunnale 2008 per la TBS e' all'insegna di un drama tutto al femminile che si ispira nel concept a Desperate Housewifes e strizza l'occhio a Sex and The City (anche nell'aspetto... estetico: Patricia Field, costumista del fortunato serial americano, ha curato infatti i vestiti per i poster promozionali di SCANDAL e alcuni dei costumi di scena) e unisce quattro attrici di diverse eta' ed esperienze per un lavoro per molti aspetti inedito per il panorama televisivo giapponese...

Trama:
Takako, Hitomi, Tamaki e Mayuko sono quattro donne diverse per aspetto, eta', carattere e via dicendo: in comune hanno il fatto di essere tutte e quattro sposate, e tutte e quattro convocate al matrimonio di una comune amica.
E' li' che si conoscono, e quella stessa sera si ritrovano coinvolte dalla sposa in un gioco che
fara' loro capire quanto poco sono compatibili... e nel giro di poche ore si troveranno legate,
costrette a passare del tempo assieme per una causa comune che non avrebbero mai immaginato potesse esistere...


Info:
In onda: ogni domenica sera ore 21 sulla TBS dal 19 ottobre 2008
Numero episodi: 10
[Recensione sul Drama Italian Cafe] click

Links:
http://wiki.d-addicts.com/SCANDAL
www.tbs.co.jp/scandal2008

Sottotitoli inglesi:
softsub a cura di marspeach --> QUI
Sottotitoli ITALIANI:
softsub a cura del DIC Fansub --> QUI

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

commento episodio 1: #entry288603025
commento episodio 1 con bella presentazione dei personaggi: #entry282653624

Edited by haruka86 - 18/1/2019, 12:22
 
Top
Gnoma
view post Posted on 13/11/2008, 13:54     +1   -1




In attesa della scheda di misato (e stasera le passo l'immy di presentazione che ho capsato ieri sera della sigla :love: ), faccio intanto io il mio commento sul primo episodio: BELLO BELLO BELLO!!!!!

Inizio subito col premettere che è smaccatamente ispirato a Desperate Housewives (amatissimo in terra nipponica, infatti) e strizza anche un po' l'occhiolino a Sex & the City, quindi niente polemiche del tipo "hanno copiato da DH" perchè è ovvio che sia così :gnegne:
Però non è un mero copia/incolla, tutt'altro, perchè la situazione di partenza, sebbene assai simile, vira molto presto in direzioni più giapponesi. intendo dire che le reazioni di una donna frustrata americana non possono essere in alcun modo simili a quelle di una giapponese; e allora gli sfoghi saranno più controllati, le evasioni meno estreme, i ritorni al proprio ruolo accompagnati da motivazioni assai più bigotte, ecc...

Partiamo comunque dalla presentazione di 4 donne:

TAKAYANAGI TAKAKO, che è un po' tanto la BREE della situazione: casalinga perfetta, madre perfetta, moglie perfetta, nega l'evidenza per non perdere il meraviglioso status che crede di possedere, sempre impeccabile, moralista nel midollo, rigida come na scopa in culo... Sono curiosa di sapere quanto e come si scioglierà ;D
E' interpretata da Suzuki Kyoka, che ha un curriculum dramoso infinito ma nessun drama che ho visto XD

KAWAI HITOMI, che sarebbe un po' la LYNETTE del gruppo. Donna con una carriera di funzionario del Ministero alle spalle, a cui ha rinunciato per seguire la famiglia, cosa che però non le riesce troppo bene, nè economicamente nè organizzativamente nè in niente di niente. Il suo cervello va in pappa continua, a meno che non si metta a parlare di soldi (il suo lavoro che ha abbandonato) e le si illumina lo sguardo improvvisamente e la sua timidezza e sottomissione spariscono in un millisecondo *__*
E' interpretata dalla grandiosa Hasegawa Kyoko

SAMEJIMA MAYUKO, una 25enne ex modella la cui però unica ambizione era accasarsi con un buon partito, e infatti ha trovato un chirurgo di 20 anni più di lei e voilà, tama no koshi a rapporto!!! Però, sebbene lei non ci faccia tropp caso, o non ancora, la sua vita è un po' un inferno, perchè lui è geloso all'inverosimile. mayuko non se ne accorge, ma la sua gabbia dorata, per quanto luccicosa, è pur sempre una gabbia... Lei è la più vicina alla GABRIELLE di DH ;)
E' interpretata da Kukiishi Kazue, la Eri di bambino e mille altri drama recenti, e qui non è per niente cessa come al solito, tutt'altro!!!

SHINDO TAMAKI, invece, è la vecchiarda del gruppo, con i suoi 52 anni alle spalle. Inoltre ha una situazione familiare tremendamente assurda: suo marito, avvocato, non c'è verso che si metta a fare l'avvocato, perchè, diciamocelo, non c'ha un cazzo di voglia di lavorare e inventa mille scuse per non accettare i lavori che gli vengono proposti. Il figlio quindicenne, invece, di cui ancora non si conosce il volto, è chiuso in camera sua da non si sa quanto, ma si presuppone da MOLTO tempo, e non comunica neanche attraverso la porta. lei è un po' schizzata, decisamente... Decisamente tanto X°D L'ultima rimasta della "versione americana" sarebbe SUSAN, ma non ci assomiglia moltissimo, a parte per il suo essere così perennemente incasinata ;P
E' interpretata da un'attrice strepitosa che non conoscevo finora: Momoi Kaori

Queste 4 donne non si conoscono prima dell'inizio del drama, e si incontrano per la prima volta a causa di un invito ad un matrimonio di una loro amica in comune, tale SHIRAISHI RISAKO, che lei sì che ha fatto un gran tama no koshi, sposandosi un pianista di fama internazionale cresciuto a New York, città in cui i due torneranno dopo il viaggio di nozze. La sposina al suo matrimonio non ha invitato nessuno, soltanto le sue 4 amiche... Inoltre, alla fine della cerimonia, invece di andare ad aspettare il neomaritino in albergo, se le porta a cena fuori costringendole a conoscersi a vicenda... Come se non bastasse impone loro un giochino insolito, una caccia all'uomo fuori dal locale. Chi per ultima si ripresenterà al bar in compagnia maschile (sempre che l'abbia trovata la compagnia) pagherà il conto... A questo punto si scatena il caos su chi vuole farlo, chi no, chi lo trova divertente e chi immorale...

Ma la storia parte da quando si scopre che
SPOILER (click to view)
la sposina non è mai tornata dal gioco. Che fine ha fatto? E inoltre... Perchè ha invitato solo loro 4 al suo matrimonio? Perchè ha voluto a tutti i costi che si conoscessero? Perchè ha voluto che facessero quel gioco?


Le 4 donne cercheranno insieme di risolvere il mistero, con i loro 4 balordi backgrounds, le loro 4 opposte personalità...

Ben recitato, ben ritmato, ben tutto. BELLO BELLO BELLO!!! un drama che, salvo miracoli in negativo, seguirò con GRANDE piacere :love:
 
Top
*Oblivion*
view post Posted on 13/11/2008, 16:40     +1   -1




*interessata* i sub li sta facendo qualcuno?
ho già in download i primi due episodi... eheh
 
Top
view post Posted on 13/11/2008, 18:04     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Sembra interessante :cuore: :cuore: :cuore:

Però prima di metterlo in lista aspetto di sapere se i sub si fanno e se il finale è di buon gradimento quindi scrivete tutte le vostre impressioni che me le leggo!

ovviamente non leggerò gli spoiler ;)
 
Top
Misato-san
view post Posted on 13/11/2008, 18:12     +1   -1




scusate ma a che serve il primo post se poi non lo leggete? :pecche:
le raw non le avevo scritte ma i sub si' (e poi non vi sembra che il post della nioma sia troppo dettagliato per aver immaginato la storia da una raw?), e in ogni caso esiste la fansub map dove guardare, scusate lo sfogo ma fate sentire il lavoro sprecato :pecche: :miser: :lone:
 
Top
*Oblivion*
view post Posted on 13/11/2008, 18:16     +1   -1




CITAZIONE
scusate ma a che serve il primo post se poi non lo leggete?

a me risultava solo questa parte del tuo messaggio:

CITAZIONE
E' questo qua: http://wiki.d-addicts.com/SCANDAL


work in progress, come si notera' XD

ma evidentemente sono cieca io.
 
Top
view post Posted on 13/11/2008, 18:33     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (*Oblivion* @ 13/11/2008, 18:16)
CITAZIONE
scusate ma a che serve il primo post se poi non lo leggete?

a me risultava solo questa parte del tuo messaggio:

CITAZIONE
E' questo qua: http://wiki.d-addicts.com/SCANDAL


work in progress, come si notera' XD

ma evidentemente sono cieca io.

No no anche a me si vedeva solo quella parte del messaggio, probabilmente Mary ha aggiornato dopo, comunque, io intendevo non solo "se i sub cominciano" ma anche "se i sub finiscono" e ora che leggo che il progetto è di un nuovo gruppo di fansubber... viene da chiedersi quale sarà l'efficienza...
saranno fatti bene?
li tradurranno in fretta?
porteranno a termine il progetto?

troppe incognite :buu:
 
Top
view post Posted on 13/11/2008, 18:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


nonostante il commento + sms nyomesco XD al momento a me non ispira granchè dalla trama :nfg:
in ogni caso se non avverrà il miracolo in negativo una volta fuori tutti i sub lo proverò comunque, per amore gnuffesco questo ed altro :gnegne:

e poi adoro hasegawa kyoko :cuute:
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 13/11/2008, 18:47     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 13/11/2008, 18:45)
e poi adoro hasegawa kyoko :cuute:

io pensavo fossi interessata per questo gia' quando vidi l'annuncio sai?
 
Top
view post Posted on 13/11/2008, 19:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


non so perchè ma la trama non mi convince tanto O_O

poi magari si rivela meraviglioso ma fosse solo per la trama non lo seguirei :nfg:

i vostri commenti saranno preziosi :amor:
 
Web  Top
Gnoma
view post Posted on 13/11/2008, 20:06     +1   -1




Peccato siate così scettiche, è davvero belliccimo :amor:
I sub sono anche piuttosto veloci, ne sono giù usciti due episodi su 4 andati in onda, una media più che rispettabile direi. Chi lo vuole provare non rischia nè interruzioni nè ritardi ;)
 
Top
Gnoma
view post Posted on 13/11/2008, 21:11     +1   -1




CITAZIONE (Gelsika @ 13/11/2008, 18:04)
Però prima di metterlo in lista aspetto di sapere se i sub si fanno e se il finale è di buon gradimento quindi scrivete tutte le vostre impressioni che me le leggo!

Cioè... Solo per metterlo IN LISTA aspetti dicembre inoltrato che finisca?!?!?!?!! :spavento:
Ma fila a scaricarlo và, ma nun te rispondo GNanche :gnegne:
 
Top
view post Posted on 13/11/2008, 21:56     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 13/11/2008, 21:11)
CITAZIONE (Gelsika @ 13/11/2008, 18:04)
Però prima di metterlo in lista aspetto di sapere se i sub si fanno e se il finale è di buon gradimento quindi scrivete tutte le vostre impressioni che me le leggo!

Cioè... Solo per metterlo IN LISTA aspetti dicembre inoltrato che finisca?!?!?!?!! :spavento:
Ma fila a scaricarlo và, ma nun te rispondo GNanche :gnegne:

Bah fondamentalmente e qui vado in grande OT devo valutare bene cosa mettere in lista perchè col 56k non posso scaricare GNente :buu:

Sono mesi che vedo quello che mi da Misato (sto risparmiando i soldi per farle una statua d'oro)... praticamente mi ha fornito tantissimo materiale quindi... meglio mettere le cose migliori in lista... no?

comunque mi sembra che i sub sono fatti con regolarità :beota:
bene! ora attendo di sapere se ci sono miracoli in negativo, se non ce ne saranno, finirà diretto nella mia lista
:corre:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 13/11/2008, 22:18     +1   -1




Ma quando ci hai detto la data del ritorno, non era perchè ti mettevano adsl? :spavento:
Aiuto aiuto sono OT devo tornare subito IT!

Sono usciti i sub della 2!
SPOILER (click to view)
una settimana fa :gnegne:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 14/11/2008, 23:53     +1   -1




Sono usciti i softsub della 3 e probabilmente, entro questo weekend, dovrebbero uscire anche quelli della 4!

Intanto ho visto la 2 e mi è piaciuta uno scatafascio :love:
 
Top
107 replies since 12/11/2008, 23:06   2727 views
  Share