DIC :: Forum ::

Starlit

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2009, 21:16     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:buu: Sono arrivata a metà terzo episodio e poi ho chiuso tutto. Mi ha appallato in una maniera spaventosa, non lo so perchè!
E dire che la scena in cui Yue
SPOILER (click to view)
va in terrazza a urlare
è stata così adorabile!
Eppure qualcosa non va... :sniff:
In settimana ci ritenterò! Probabilmente ho bisogno che la storia entri nel vivo!
 
Top
umeboshi
view post Posted on 10/3/2009, 19:08     +1   -1




CITAZIONE
Sono arrivata a metà terzo episodio e poi ho chiuso tutto. Mi ha appallato in una maniera spaventosa,
..........................

Eppure qualcosa non va

Ma a volte capita che un drama non piaccia.....oppure può essere il classico drama diesel.... :nfg:

Starlit lo trovo super bello :huhu: ,proprio per la normalità dei personaggi....è una storia che potrebbe accadere nella realtà, perciò non ci sono personaggi sopra le righe ne faccette strane che molto spesso condiscono i drama rendendoli simili ad un anime.
Questo drama mi è piaciuto subito perchè l'ho trovato molto simile alle fiction di ottima qualità.... :rolleyes:
adesso mi accingo a vedere gli episodi dal 8 al 12.....e non vedo l'ora che escano gli altri.... :bau:

Jerry mi sorprende episodio dopo episodio......e il suo personaggio mi fa proprio battere il cuore :joy:
commenti dopo la 12..... :smoke:
 
Top
umeboshi
view post Posted on 11/3/2009, 21:56     +1   -1




Ep. dalla 7 alla 12

Mi sa che con l'episodio 12 siamo arrivati al giro di boa per il semplice fatto che la verità è venuta a galla........image
Se dovessi usare delle emoticons per riassumere questi 6 episodi sceglierei queste ....imageimageimageimage

SPOILER (click to view)
Nell'ep 6 avevamo detto che CY era a Taiwan....e dopo la confessione in riva al mare di RS è indeciso se andare o no alla festa di fidanzamento...ma la mattina seguente viene a sapere che i suoi colleghi a Shangai hanno dei problemi di lavoro...problemi che potranno essere risolti solo se CY ritornerà a Shangai in tempo.
EP 7
CY-jerry parte per Shangai...ritrova il cd(contenente del materiale per un cliente molto importante) che DXL gli aveva dato ...consegna il cd a DXL e insieme su una bici vanno all'appuntamento di lavoro.
Consegnano il cd..salvando la società ....da un tracollo finanziario.
il capo megerà allora decide di assumere definitivamente CY...
CY e tutti i colleghi di lavoro organizzano un barbeque per festeggiare....e sarà durante questo barbeque che CY eDXL...(dopo essersi allontanati dal gruppo) di fronte alla pearl tower di Shangai si scambieranno il primo bacio image
(i due ragazzi davanti alla pearl tower fanno la promessa reciproca di dimenticare il passato...e CY-jerry all'improvviso..e con impeto afferra DXl e la bacia...ma la reazione di DXL non sarà quella sperata...infatti DXL dice a CY che i due dovranno rimanere solo amici)
image
MA DICO SEI PAZZA...SE MI AVESSE AFFERRATO CON TALE IMPETO MI APPOLIPAVO A LUI ........ma capisco i motivi che hanno spinto DXl a comportarsi così.....image

EP 8
dopo il bacio impetuoso...i due al lavoro non si parlano più...DXL evita CY.....e solo grazie ad un nuovo progetto di lavoro i due tornano ad essere pappa e ciccia......infatti devono cercare un bimbo pianista per una pubblicità..ed ecco che fa la ricomparsa il bimbo del 1 episodio...il piccolo genietto del pianoforte che grazie ai due otterrà la parte in una pubblicità e potrà aiutare economicamente la nonna (infatti nonna e nipote sono estremamente poveri)
Nel frattempo a Shangai arriva anche quella scassa maroni di RS..che dopo aver mollato SC il giorno della festa di fidanzamento..parte per Shangai per riconquistare CY
arrivata a Shangai la bastardona pensa bene di raccontare a DXL tutto quello che è accaduto a Taiwan 2 anni prima image.........che CY era un grande pianista ..un vero talento...ma che per colpa di quell'incidente e quindi di DXL ha rinunciato a fama e successo........
DXL presa dal rimorso decide di aiutare RS a riavvicinarsi a CY.....a cui però non frega più nulla di RS. :tw:
dato che i guai non vengono mai soli ecco arrivare a Shangai anche l'amico cornuto SC....(bellissima la scena del litigio sotto la pioggia tra RS e SC....a cui assistono DXL e CY....SC litiga con RS che gli confessa di non amarlo ...Sc le molla una sberla e se ne va....CY-Jerry abbraccia RS.....
a questo punto il regista fa muovere la telecamera verso una statua vicino ai ragazzi.....un toro...e dalle corna del toro si ha una dissolvenza su SC il cornuto della storia...che sta camminando sotto la pioggia.....ahahah :hua: ...chissà se è casuale o volontaria la dissolvenza CORNA-CORNUTO :gugu: )

EP 9-10-11-12

Il bambinetto genio del pianoforte per ringraziare DXL e Cy per aver ottenuto la parte nella pubblicità li invita a pranzo...ma dato che la nonna è malata saranno proprio DXL e CY ha preparare il pranzo.....giocherellando nella cucina con la farina con un quasi bacio...insomma flirtando allegramente sotto lo sguardo di RS..sbucata all'improvviso...(quella è come il prezzemolo image)
image

RS..da brava bastarda fa di tutto per portar via CY a DXL...e tenta persino di far suonare nuovamente il pianoforte a CY-jerry...(perchè è vero che dice di amare CY....ma solo in quanto pianista talentuoso...e macchina fabbrica soldi... :tw: )
CY...si rifiuta più volte di suonare per RS...fino a quando una sera CY durante la festa di compleanno di DXL..sotto lo sguardo allibito degli invitati suona per DXL...il brano "Twinkle little star" ......
la scena è buffissima.....infatti il padre di DXL per giorni ha fatto pratica per suonare alla figlia proprio quella musichetta(è la musica che si sente spesso...probabilmente ha un significato particolare nella storia..) ...solo che durante l'esecuzione ...si interrompe più volte fino a quando CY decide di suonarla come regalo per DXL.....
la cosa più buffa è la reazione degli invitati che non conoscono il passato di CY da super genio del piano.....
image
image
al termine dell'esecuzione DXL..ringrazia CY......che con impeto attira a sè DXl...sotto lo sguardo di RS(che misteriosamente è arrivata alla festa....ebbè...è una prezzemolina doc)
image

dopo la festa di compleanno CY è convinto che DXL abbia capito i suoi sentimenti...e durante una pausa di lavoro (sul tetto-terrazza dell'ufficio)le chiede cosa prova per lui.....DXL dopo un attimo di esitazione va verso CY e gli dà un bacino e CY per risposta la bacia con passione
image
image
ma DXL gli dice (mentendo )che per lui non prova nulla.......e che con quel bacio voleva solo capire se sentiva qualcosa per lui...(che bugiardona... :pazz: )

RS dopo aver sentito CY suonare alla festa di DXL...decide isieme all'amico ex-fidanzato(cornuto)SC di organizzare una serata che segni il ritorno sulle scene del genio del piano.....CY
CY davanti a molti invitati...tra cui la madre di CY ,arrivata appositamente da Taiwan,...RS SC e DXL...inizia a suonare l'Ave Maria di shubert.....l'inizio è strepitoso...ma ben presto i problemi ai nervi della mano rovineranno la sua esucuzione
Del fallimento di CY viene accusata la povera DXL.....colpevole con l'icidente di 2 anni prima di aver causato la rovina di CY...e di averlo poi fatto innamorare ......DXL in presenza di RS di CY e della madre di lui..cerca di tranquillizzare le donne assicurando che tra lei e CY non potrà mai esserci nulla...invitando però le due donne (2 streghe)ad accettare CY per quello che è..anche se non può più essere un pianista.
Dopo aver assicurato le donne delle sue intenzioni di lasciar stare CY ......DXL decide di allontanarsi per sempre da CY......image

Molto romantica la scena in cui DXL dopo aver parlato ai 3 (nel locale in cui si era tenuta la sua festa di compleanno)..si allontana....CY la insegue ....fino a quando la trova e le dichiara il suo amore....chiedendole il motivo per cui lei lo odia così tanto da respingere il suo amore.....
a questo punto DXL prima gli dice che lui non la deve amare.... e poi vista l'insistenza di CY che la stringe contro la sua volontà tra le braccia.....è costretta a raccontare tutta la verità sulle sue condizioni di salute...raccontandogli di essere affetta da una ,malattia degenerativa di cui era morta anche sua madre....... i due finiranno con l'abbracciarsi
image
image

Della malattia di DXL viene informata la mamma di CY che ultra felice imagetelefona a RS per dirle di non preoccuparsi di DXL...perchè tanto la ragazza ha poco da vivere ......e che presto CY tornerà da lei.

DXL decide per il bene di CY...di non stare assieme a lui...image
CY non conoscendo la malattia di DXL si informa via internet..e per puro caso legge on line il racconto di una donna affetta dalla stessa malattia....(quanto mi hanno commosso gli occhi di CY che si riempivano di lacrime..mano a mano che leggeva il racconto della donna....image)

L'episodio si conclude con CY che decide di non arrendersi al rifiuto di DXL.......


ahahahah image.......voglio vedere il resto del drama......ma allo stesso tempo non so se reggerò a certe scene.....image

 
Top
view post Posted on 11/3/2009, 22:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Oddio, non ce la faccio, ho deciso :pazz: ... anche in questo caso cederò allo streaming. image

Mi ero ripromessa di aspettare pazientemente i sub e che si accumulassero un po' di puntate sottotitolate, ma dopo queste immagini, Ume, mi hai colpito e affondato. Stasera mi guardo una puntata di un' altra serie e domani mi butto a capofitto su Starlit. image

SPOILER (click to view)
a me le storie con malattie e morti fanno troppo commuovere, soprattutto se legate ad una storia d'amore appassionata e infelice :sniff: ... non voglio angstare e ridurmi in una valle di lacrime, però quelle immagini romanticose sono davvero belle e toccanti e non riesco a resistere. image

Lo vedrò sì e lo farò quanto prima. :hero:
 
Top
umeboshi
view post Posted on 17/3/2009, 02:15     +1   -1




STARLIT IN MUSICA...OST E NON SOLO


Punto di forza di Starlit è la musica...non solo le sigle....ma l'intero drama è infarcito di musica classica e non.... con un meraviglioso uso e abuso :blush: del pianoforte

Entrate nel mondo di starlit anche solo per un istante...buon ascolto

Opening song di Starlit cantata dall'interprete originale

https://www.youtube.com/watch?v=Q73havM1-hA

Ending song di Starlit cantata dall'interprete originale

https://www.youtube.com/watch?v=W-t1r5_d-QE

sigla finale Starlit con sub eng
https://www.youtube.com/watch?v=EUiGvYaGrLM

Terri Kwan - Xing Xing De Lei Guang + twinkle little star
https://www.youtube.com/watch?v=HdGD4pGO_vE

Alice Ceng - Wu Sheng De Xuan Lu
https://www.youtube.com/watch?v=dxzQp4xo5jY

Xie Xie Rang Wo Ai Shang Ni.....è di una dolcezza infinita :blush:
https://www.youtube.com/watch?v=txzIvk-5yj4

E per tutte le amanti del pianoforte image.

Sigla.... solo pianoforte :blush:
https://www.youtube.com/watch?v=CsjOVsge5dE

Questa è la musichetta che si sente molto spesso anche con variazioni sul tema)
https://www.youtube.com/watch?v=ZsFDGj_dnTI

Ai Zai Yang Guang Xia De Ri Zi ..solo pianoforte
https://www.youtube.com/watch?v=_gh9D-h5IpA

Kuai Le Tiao Yue De Yin Fu ...solo pianoforte
https://www.youtube.com/watch?v=gFA0lqn2Q5Y

Ming Yun Zhi Ge ..solo pianoforte
https://www.youtube.com/watch?v=c9g1Wq7CpMA

Questo e molto altro lo potete trovare QUI per un totale di 15 brani.
 
Top
querida
view post Posted on 21/3/2009, 15:54     +1   -1




Stò guardando Starlit ma non ce la posso fare :buu: Troppe lacrime :buu:
SPOILER (click to view)
quella poveretta finisce in ospedale in continuazione, il padre piange disperato :sniff:

Per fortuna che ogni tanto c'è lo stacco pubblicitario e mandano in onda la pubblicità di Black and white :mhuaua:
 
Top
querida
view post Posted on 4/4/2009, 15:57     +1   -1




Sto continuando a seguire Starlit anche se non ci capisco nulla e, onestamente, non ci presto neanche più di tanta attenzione (solo perchè è troppo triste). Ma mi domando...
SPOILER (click to view)
perchè piangono sempre tutti davanti a quella povera ragazza??? :bwa:
Nessuno è capace di confortarla??? :bwa: :bwa: :bwa:
 
Top
view post Posted on 4/4/2009, 15:59     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (querida @ 21/3/2009, 16:54)
Stò guardando Starlit ma non ce la posso fare :buu: Troppe lacrime :buu:
SPOILER (click to view)
quella poveretta finisce in ospedale in continuazione, il padre piange disperato :sniff:

Per fortuna che ogni tanto c'è lo stacco pubblicitario e mandano in onda la pubblicità di Black and white :mhuaua:

:bwa: Che brutta cosa mi stai dicendooo :bwa:
 
Top
umeboshi
view post Posted on 4/4/2009, 16:37     +1   -1




CITAZIONE
Sto continuando a seguire Starlit anche se non ci capisco nulla e, onestamente, non ci presto neanche più di tanta attenzione (solo perchè è troppo triste). Ma mi domando...

SPOILER (click to view)
perchè piangono sempre tutti davanti a quella povera ragazza???
Nessuno è capace di confortarla???

credo che nella situazione in cui si trovano...sarebbe davvero difficile per chiunque ....darle una pacca sulla spalla.....anche nella realta'...e Starlit..è un drama...molto reale..


SPOILER (click to view)
DXL...è affetta da SLA...difficilmente vedrete...gente che fa salti di gioia.........magari.. :pecche: .....ma la SLA..è una malattia degenerativa....percio'.vi lacio gia' immaginare il finale...che ho visto rigorosamente...in versione dvd.....e in cinese.......e.......devo dire...che...........per un po' di tempo mi asterrò dal guardare drama...... :bwa:

nonostante ci siano....
SPOILER (click to view)
parti di una tristezza impressionante....ci sono anche scene che mi hanno fatto davvero sorridere


Anche se l'ho visto tutto...sub eng+raw...aspetterò i sub dell'ultimo episodio..per il commento finale...e poi astinenza.... :pyu:

Comunque Jerry Yan..ha dato il meglio di sè......questa è sicuramente la sua interpretazione migliore... :bau:

Nonostante ....
SPOILER (click to view)
il finale...sia da infarto.....beh!!..ci sarà...un piccolo piccolo lieto fine per qualcuno..... :pecche:
 
Top
querida
view post Posted on 4/4/2009, 17:15     +1   -1




Sono perfettamente d'accordo con te: Starlit è un drama molto realistico. Oggi ho visto la replica dell'episodio precedente e c'è stata una scena che mi ha fatto un'immensa tristezza :miser:
SPOILER (click to view)
quando lei è in casa da sola, le squilla il cellulare e per alzarsi dalla sedia a rotelle cade. Nello sforzo di rialzarsi perde la pipì....

Capisco sia molto difficile non piangere quando ci si trova in certe situazioni ma credo sia importante sforzarsi di non farlo...
Mi spoileri il finale??? :mhuaua: Vorrei anche capire a che punto siano arrivati gli episodi qui a Taiwan.
SPOILER (click to view)
Ma la scena del matrimonio è immaginazione oppure si sono sposati veramente? Secondo me è immaginazione....
 
Top
jae_in_luv
view post Posted on 4/4/2009, 17:46     +1   -1




Oggi comincio a vederlo finalmente ..
dite che è troppo drammatico? perchè se è così devo vederlo per forza
 
Top
umeboshi
view post Posted on 18/5/2009, 13:59     +1   -1




Aggiunti nel primo post i direct link MU dell'intero drama sub eng.... :frill:

Beh!..con i DL..è tutta un'altra cosa...niente piu' streaming...magari una sbirciatina a qualche episodio qualcuna di voi ce la darà... :rolleyes:
 
Top
ljudet
view post Posted on 28/5/2009, 16:24     +1   -1




Ho appena finito di vederlo....Astenersi cuori deboli e facili al pianto! Si consumano pacchetti di fazzolettini!
Mi è piaciuta la recitazione dei due protagonisti, ci sono dei punti molto belli, ma è fin troppo tragico e si presagisce già dall'inizio come andrà a finire...Poca suspence e alcune scene un po' scontate, ma la storia d'amore è molto bella! Jerry interpreta veramente un uomo meraviglioso, che hai voglia a trovare nella realtà!
Carino il leitmotiv delle stelle (da cui il titolo "starlit") e della musica di sottofondo (le variazioni sul tema "Ah vous- dirai-je maman" di Mozart, meglio conosciuto da noi con la canzoncina "brilla brilla stellina")
Colonna sonora di pregio!
 
Top
42 replies since 10/11/2008, 23:46   1483 views
  Share