DIC :: Forum ::

Bokura no Yuuki ~Miman Toshi~

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
icon12  view post Posted on 8/11/2008, 01:25     +1   -1





Bokura no Yuuki
~Miman Toshi~

vQ5ngc


Titolo: Bokura no Yuuki / ぼくらの勇気 / Our Courage
Genere: Sci-fi, mystery, suspense
Regia: Tsutsumi Yukihiko, Ikeda Kenji
Numero episodi: 10
In onda su NTV dal 18 ottobre 1997 al 20 dicembre 1997, ogni sabato alle 21
Ratings: 16,8%
Sigla (bellissima :cuore: e graficamente cambia pure quasi ad ogni episodio): Ai sareru yori mo ai shitai dei KinKi Kids (che sono i protagonisti del drama XD)

Sottotitoli italiani a cura del AFIF
Sottotitoli inglesi su d-addicts

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Trama
E' un giorno come un altro in Giappone quando i telegiornali avvertono la popolazione che c'e' stato un grosso terremoto in una zona del Giappone che viene isolata; cosi' Yamato (il principe *_*) e Takeru (Tsuyoshi) vi si recano per aiutare nei soccorsi.
Ovviamente la situazione che troveranno in loco e' veramente diversa da quella che si immaginavano, perche' scopriranno presto che gli adulti sono tutti morti e i bambini sono tenuti praticamente in ostaggio dal governo...



Cast
Domoto Koichi - Yamato
Domoto Tsuyoshi - Takeru
Hosho Mai - Yuri
Kohara Yuki - Kiichi
Matsumoto Jun - Mori
Aiba Masaki - Akira
Anazawa Masahiro - Makoto
Yada Akiko - Suzuko
Hakuryu - Shibasaki
Arai Kenta - Naiki








STIAMO LAVORANDO PER VOI, questo topic viene aperto per combattere la mia pigrizia in tal senso perche' vidi questo drama ormai quasi 3 mesi fa, dovetti maratonarmelo in due giorni e lo amai follemente. :cuore:
Ora c'e' qualcuno nel forum che gli si sta avvicinando e quindi che abbia un posto dove parlarne e' giusto.


Trattasi di classicone con un cast di volti che di li' a pochi anni (era il 1997) diventarono assai noti, ci sono i due Domoto (Tsuyoshi e Koichi), l'amore mio Matsumoto Jun :amor: che aveva ben 14 anni all'epoca :cuute: :cuute: :cuute: , Masaki Aiba in uno dei suoi rarissimi ruoli in un drama, e il genere e' fantascientifico (ma alla Bradbury, volendo... insomma niente astronavi eh! XD) con grandi dosi di psicologia e angst con un approccio non troppo comune per i drama giapponesi.

Edited by Alannah - 2/11/2020, 21:12
 
Top
view post Posted on 9/11/2008, 11:43     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


:P ogni giorno che passavo di qui pensavo: "Ora apro il thread ora lo apro" e poi non lo facevo mai... Stamattina me lo sono preparata in word (per non perdere tempo connessa ad internet per ridurre le spese) e quando mi sono connessa trovo il thread già aperto :sniff:

Vabbè lascio la trama scritta da me :P altrimenti taglio troppa roba ;)


TRAMA

Sulla città di Chiba si è abbattuta una grossa catastrofe, un terremoto di dimensioni spropositate ha raso al suolo la città… o almeno è questo quello che il governo ha voluto far credere all’intera nazione. Yamato e Takeru sono due ragazzi che sono partiti dalle proprie città come volontari per aiutare gli abitanti di Chiba e in particolare entrambi hanno delle persone a loro care in quella città e quindi si erano diretti lì per assicurarsi che stessero bene.
Ma quello che trovano a Chiba è tutt’altro. Innanzitutto altissimi livelli di sicurezza che impediscono a chiunque di introdursi in città, e quando poi riescono ad entrare trovano che gli unici superstiti sono tutti ragazzi, nessuno al di sopra dei 20 anni è sopravvissuto. Ma la causa di tutto ciò non è un terremoto.
Cosa sta cercando di insabbiare il governo?


COMMENTO

Anche se la storia potrebbe sembrare incentrata sul mistero della causa della morte di queste persone, secondo me il punto principale della storia è la “civilizzazione”.
All’interno della città quando arrivano Yamato e Takeru vige la legge del più forte. I ragazzini più bulli e con qualche arma (coltelli o anche pistole) rubano il cibo agli altri, le scarpe e quant’altro.
Dopo un’iniziale fase di stallo in cui Yamato e Takeru cercano di capire come vanno le cose nella città e si organizzano a vivere decentemente (soprattutto grazie a Takeru che sembra particolarmente pratico con la vita allo stato brado), i due cominciano a pensare come aver cura dei ragazzi più piccoli.
Inizialmente Takeru cerca di tenere alcune lezioni ma i bambini si chiedono che senso ha studiare se non sanno nemmeno se mai andranno via da quel posto in cui sono reclusi.
Yamato e Takeru sono ancora troppo legati all’idea comune di vita.
Quella che stanno vivendo è qualcosa di fuori dall’ordinario e presto cominceranno a capire che devono cercare di risolvere la situazione in altro modo.
Cercano di scappare, di mandare messaggi al mondo esterno e quando tutto questo fallisce organizzano una città con un leader e cercano di essere autosufficienti e di produrre il cibo da soli.
Quello che si vede è un po’ l’evoluzione dell’umanità che dallo stato barbaro passa a quello civilizzato.
Il mio personaggio preferito è quello di Takeru image

Voto: 7+
P.S.E’ vecchio ma molto bello e ben fatto. Volendo fare un paragone, il genere è simile a Long Love Letter, ma questo drama è mille anni luce migliore.
P.P.S. SOno d'accordo con Misato nel dire che la sigla è troppo bella... Misato ce l'hai questa canzone in mp3?
P.P.P.S. ma come è possibile che Domoto Tsuyoshi fosse tanto carino prima???

FINE ;)
 
Top
1 replies since 8/11/2008, 01:25   554 views
  Share