DIC :: Forum ::

Crows Zero 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2008, 22:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Crows Zero
Crows: Episode Zero


CrowsZero1e2-1


Titolo originale: Crows Zero (Crows: Episode 0) / Kurozu Zero / クロ-ズ ZERO
Regia di Miike Takashi
Sceneggiatura di Shogo Muto
Nazione: Giappone 2007
Tratto dal manga di Takahashi Hiroshi "CROWS"

Il film è disponibile anche in Italia.

CAST
Oguri Shun è Genji Takiya
Takayuki Yamada è Tamao Serizawa
Yabe Kyosuke è Ken Katagiri
Kuroki Meisa è Ruka Aizawa
Kenichi Endo è Joji Yazaki
Goro Kishitani è Hideo Takitani
Takahashi Tsutomu è Makise Takashi
Sousuke Takaoka è Izaki Shun
Suzunosuke è Chuta Tamura
Kiritani Kenta è Tokio Tatsukawa
Kamiji Yusuke è Tsutsumoto Shoji
Yutaka Matsushige è Ushiyama
Hisato Izaki è Go Mikami
Yusuke Izaki è Manabu Mikami
Shunsuke Daito è Hiromi Kirishima
Kaname Endo è Yuji Tokaji
Motoki Fukami è Megumi Hayashida (Rinda-man)
Watanabe Dai è Hideto Bando


TRAMA
Takiya Genji, figlio di un boss della yakuza, è uno studente che si è appena trasferito alla Suzuran Boys High School, una scuola problematica dove gli studenti, divisi in bande rivali, combattono per la supremazia. Genji vuole unire le bande della scuola ed emergere come capo. L'avversario più potente è Serizawa Tamao e la sua gang, di cui fa parte anche Tokio, un tempo amico di Genji ed ora braccio destro del suo più potente avversario. Ad affiancare Genji nel raggiungimento del suo scopo c'è Katagiri Ken, ex-studente della Suzuran e yakuza mediocre, che appartiene però ad una banda rivale a quella del padre di Genji.


Riconoscimenti
- Miglior attore a Oguri Shun e miglior attore non protagonista a Yabe Kyosuke ai Japan Movie Critics Awards, 2007


TRAILER
Video

Prequel della serie tratta dal fortunato manga di Takahashi Hiroshi, che ha venduto più di 32 milioni di copie, il film di Miike è stato distribuito nell’ottobre 2007 dalla Toho e ha incassato 24 milioni di dollari (il suo lavoro più riuscito, almeno al botteghino).
Il film è stato presentato al Pusan Film Festival, al Sydney Film Festival e al Far East Film Festival di Udine.
Shun Oguri e Kyosuke Yabe hanno vinto, rispettivamente, il premio come Best Actor e Best Supporting Actor al 17th Japan Movie Critics Awards.
Da poche settimane sono terminate le riprese del seguito, Crows Zero 2 , che sarà nelle sale l'11 Aprile 2009.



Crows Zero II

CrowsZero1e2-2


Titolo: Crows Zero II / Kurozu zero II / クローズZERO II
Regia: Takashi Miike
Anno: 2009

Il film è disponibile anche in Italia.

Cast
Oguri Shun è Genji Takiya
Takayuki Yamada è Tamao Serizawa
Yabe Kyosuke è Ken Katagiri
Kuroki Meisa è Ruka Aizawa
Kiritani Kenta è Tokio Tatsukawa
Miura Haruma è Tatsuya Mito
Nobuaki Kaneko è Taiga Narumi
Kengo Ohkuchi è Rikiya Kumagiri
Abe Ryohei è Toshi Matoba
Go Ayano è Ryo Urushibara
Warabino Tomoya è Hayato Shibayama
Abe Shinnosuke è Sho Kawanishi


Trama
Questa volta gli studenti del Suzuran dovranno affrontare i rivali della Hosen Academy.

Trailer
Video






Personalmente anche se non apprezzo molto il genere, Crows Zero mi è piaciuto ^_^ e ha suscitato il mio interesse fino alla fine (il che per me equivale già a definirlo un film riuscito), tante botte, ma anche scene divertenti,
come quella del Gokon, spassossima

bella la fotografia.
Insomma un film commerciale, d'intrattenimento, ma godibile e soprattutto con tanti bei ragazzi.

Foto di gruppo


PS: come si mettono le bandierine? :pyu:

Edited by cris01 - 2/1/2018, 17:57
 
Top
Gnoma
view post Posted on 28/10/2008, 22:33     +1   -1




Le bandierine le mettono le moderatrici, non ti crucciare X°D
 
Top
view post Posted on 28/10/2008, 23:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Abbiamo il topic! :corre: :corre: :corre:
Cercherò di vederlo presto!
 
Top
Misato-san
view post Posted on 28/10/2008, 23:48     +1   -1




Se non ricordo male fu presentato anche al piu' importante festival europeo di cinema asiatico che e' il nostro Far East ^^

PS: visto che c'e' un seguito non sarebbe il caso di fare topic unico per i film della saga? :booh:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 29/10/2008, 11:22     +1   -1




Assolutamente sì che deve essere un topic unico ;)
 
Top
view post Posted on 29/10/2008, 11:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


E il bello è che l'avevo pure pensato, ma poi mi son scordata di farlo.
Ehhhhhh l'età! image
Del Far East non sapevo, modifico. Grazie Misato!
Ora però mi sorge un dubbio che andrò a postare in richieste tecniche.

Edited by cris01 - 29/10/2008, 11:42
 
Top
Anelith
view post Posted on 29/10/2008, 11:37     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 28/10/2008, 23:48)
Se non ricordo male fu presentato anche al piu' importante festival europeo di cinema asiatico che e' il nostro Far East ^^

PS: visto che c'e' un seguito non sarebbe il caso di fare topic unico per i film della saga? :booh:

Si, fu presentato in una delle giornate finali del festival, mi pare sabato notte... era lo spettacolo della sera tardi ma c'era comunque una valanga di gente, molti erano venuti apposta solo per vederlo... come me, per esempio :gnegne: :gnegne:
 
Top
Jajaku
view post Posted on 30/10/2008, 13:42     +1   -1




Crows :love: :love: ...
Finalmente il topic!E di entrambi i film :love: :love: ...
Io ho visto il primo solo perchè avevo visto un banner da qualche parte assolutamente idiota con i protagonisti Oguri e Takayuki Yamada, ma devo dire che ne è valsa la pena..Certo, è molto commerciale e cool, con tanto testosterone e poco cervello, dei parrucchieri che per me dovrebbero decisamente cambiare lavoro
SPOILER (click to view)
Miura cosa ti hanno fattooooooooo :spavento: :spavento:
e mooolti pestaggi inutili, ma a me è piaciuto :love: :love: ..Per passare un paio d'ore ho visto film moooolto più inutili..

E se non si capiva, sto aspettando con tanto tanto tanto amore il secondo..Miura :amor: :amor: , anche bicolor :amor: :amor: ...Anche se la tua partecipazione sono sicura sarà di due secondi, sappi che la sto aspettando con tanto amore :cuore: :cuore: ...E poi le notizie che dicono che Crows diventerà una saga e che Miura prenderebbe il posto di Oguri penso potrebbero uccidermi dalla felicità :beota: :beota: ...Sopporterei anche il bicolor se fosse vero..Miura teppista :sbav: :sbav:

Comunque Oguri e Miura ancora al lavoro insieme, sono cose che fanno bene al (mio) cuore :beota: :beota: ...

Magari presentassero anche il sequel al Far East del 2009..Ci andrei a piedi.
 
Top
Anelith
view post Posted on 30/10/2008, 22:26     +1   -1




CITAZIONE
Magari presentassero anche il sequel al Far East del 2009..Ci andrei a piedi.

Quest'anno sicuramente no, visto che esce ad aprile e il Far East in genere è verso fine marzo... ma molto probabilmente il prossimo si. ^_=
 
Top
Misato-san
view post Posted on 30/10/2008, 22:29     +1   -1




CITAZIONE (Anelith @ 30/10/2008, 22:26)
CITAZIONE
Magari presentassero anche il sequel al Far East del 2009..Ci andrei a piedi.

Quest'anno sicuramente no, visto che esce ad aprile e il Far East in genere è verso fine marzo... ma molto probabilmente il prossimo si. ^_=

beh magari lo danno in anteprima, non sarebbe una cosa strana XD
 
Top
Anelith
view post Posted on 30/10/2008, 22:38     +1   -1




Hmmm si è già successo in effetti, però se ben ricordo non ebbe un successo tale in quest'edizione... comunque speriamo speriamo speriamo :amor:
SPOILER (click to view)
Tanto che facciano Chameleon con il maritino in versione barbone è impossibile, forse ci sono più speranze per questo :gnegne:


In ogni caso, la coppia Miura Oguri mi piassssshe tanto assieme :amor: quindi incrociamo le dita :amor:
Non sarebbe male anche trovare un bel posterone del primo film, quest'anno non c'era :bwa:
 
Top
view post Posted on 10/12/2008, 21:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Visto ieri finalmente! :corre: :corre:
Che dire, non è esattamente il mio genere ma mi sono divertita :cuute: Una perfetta immagine della società maschile adolescenziale: tante botte e niente cervello :beota:
SPOILER (click to view)
Vedi scena in cui Genji deve prendere possesso della classe e la parte di pestaggio va benissimo, poi legge gli appunti per le frasi ad effetto :gnegne:


L'uomo posto itto/Tokio ha fatto la sua figura, così come Serizawa...non ho ancora capito se fosse più immaturo lui o il capo della polizia :gnegne:

Il Sano fratello pedina Oguri ovunque! :spavento:

Mi è piaciuto molto l'amico yakuza di cui ho già scordato il nome :nfg: Un ruolo molto pregnante, e ben interpretato imho.

Ovviamente non poteva mancare la piaga come in ogni film che si rispetti e qui c'era la Kuroki/sister Angela :petr: Le sue parti le ho viste in avanti veloce :beota: assieme alle scene di botte e basta :beota: e alla sigla di coda :beota:
SPOILER (click to view)
hanno delle vocine puccerrime, quasi ai livelli di atsuhime! :gnegne:


E ora attendo il 2 :sbrill:
 
Top
view post Posted on 12/12/2008, 11:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


E Oguri si da alla regia, almeno per lo spot del film!
Su Zoom In è apparso questo brevissimo CM sul sequel.
Fate attenzione soprattuto a Yamada (seconda fila sulla destra), quel ragazzo mi fa morir dal ridere! :gnegne: :gnegne: :gnegne:


credit: SP1991moomin
 
Top
view post Posted on 13/12/2008, 11:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Il film uscirà nelle sale l'11 Aprile 2009!
On-line il sito dedicato a Crows Zero II con il nuovo trailer: http://www.cz2.jp/

image


credits: jisatsu.

Edited by cris01 - 14/12/2008, 10:38
 
Top
Jajaku
view post Posted on 14/12/2008, 09:36     +1   -1




Se non mi sbaglio, ho letto che è già stato mostrato all'Asian Film Festival a Berlino, credo..
Comunque, qui alcune immagini rubate dal sito internet, per chi come me non sa fare a scaricarle :gnegne: :gnegne:
http://zlisa.livejournal.com/3694.html
 
Top
55 replies since 28/10/2008, 22:25   1732 views
  Share