DIC :: Forum ::

Kingdom of the Wind

« Older   Newer »
  Share  
Kimu
view post Posted on 5/6/2010, 14:46     +1   -1




Sto seguendo questo drama- sono all'ottava, quindi la strada è ancora lunga :patpat: - e lo sto trovando davvero bello, interessante e coinvolgente. Spero che ci sia anche il tempo di vedere qualcosa di romantico nel corso delle puntate :cuore: anche se a me sembra che:
SPOILER (click to view)
tra la principessa e Moo Hyu ci sia già un certo feeling anche se a distanza. Lei gli ha salvato la vita in un modo alquanto impressionante :spavento: ma piuttosto efficace.


Peccato non esistano i sub in italiano perchè secondo me, soprattutto per quanto riguarda i drama di questo tipo, sarebbe una gran cosa che fossero tradotti nella nostra lingua, anche se mi rendo davvero conto che sarebbe un lavoro immane, vista la lunghezza degli eisodi e dei dialoghi che spesso nei drama storici, risultano di difficile comprensione per chi, come la sottoscritta, non ha una padronanza assoluta della lingua inglese, pur non avendo grossissime difficoltà.
 
Top
Kimu
view post Posted on 8/6/2010, 11:36     +1   -1




Scusate il doppio post, l'ennesimo per la verità, ma volevo annunciare che :annuncio:
l'ho finito!! e voi direte: e chi se ne frega, ma a me invce importa dirlo perchè, anche se premetto il fatto che io amo i drama storici, soprattutto quelli coreani che sono davvero ben fatti, forse, appunto per questo il mio giudizio sembrerà un pò di parte, ma questo drama è davvero bellissimo, ben recitato, con una storia bellissima e avvincente che ti prende ad ogni episodio senza annoiarti mai. Personaggi forti e indimenticabili, non solo i 2 splendidi protagonisti Song Il Gook alias il principe Moo Hyul, strepitoso e veramente convincente, e la bellissima e dolcissima protagonista femminile Choi Jung Won alias la principessa Yeon, ma anche tutto il resto del cast, raramente ho visto recitazioni così impeccabili da parte di tutti, mi hanno davvero entusiasmato e resa partecipe ogni minuto di ogni episodio.
Un drama di rara bellezza, commovente e fantastico, le battaglie epiche che si svolgvano sono indescrivibili, insomma, un drama consigliatissimo. :olè:
L'unica cosa, almeno per me che non ho una padronanza della lingua inglese al 100%, ho trovato i sottotitoli un pò difficili da capire in alcuni punti. Non nascondo che mi sono dovuta fermare non poche volte per capire il senso del discorso e aprirmi il mio bel vocabolario per cercare parole che non avevo mai sentito prima. Non è stato facile seguirlo, ma ne è valsa sicuramente la pena fare un pò più di fatica per arrivare a finire questo drama che, secondo me, è uno dei drama storici- e non solo- più belli di sempre e che io annovero tra i miei preferiti. :occhi:
 
Top
16 replies since 15/9/2008, 10:29   3103 views
  Share