DIC :: Forum ::

Seigi no Mikata

« Older   Newer »
  Share  
Kicchan86
icon11  view post Posted on 3/9/2008, 10:29     +1   -1




Seigi no Mikata

AauEvQX


Titolo: Seigi no Mikata ( 正義の味方)
Format: Renzoku
Genere: Comedy
Episodi: 10
Ratings: 10.3 (Kanto)
Emittente Televisiva: NTV
Messa in Onda: dal 9 Luglio al 10 Settembre 2008
Slot: Mercoledì 22:00
Theme Song: Honto wa ne by Okumura Hatsune
Tratto: dal manga Seigi no Mikata di Hijiri Chiaki
Sceneggiatura: Ouki Shizuka, Seki Erika, Fukuma Masahiro
Dramawiki
Sito Ufficiale


SOFTSUB ENG by Massuki disponibili su D-Addicts
Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


:: CAST ::
Shida Mirai: Nakata Yoko
Yamada Yu: Nakata Makiko
Mukai Osamu: Yoshikawa Naoki
Hongo Kanata: Okamoto Riku


:: TRAMA ::
Yoko è una ragazzina di 15 anni costantemente tormentata dalla sua egoista e diabolica sorella Makiko, che lavora per un ufficio del governo dopo essersi laureata presso una famosa università.
Ma nonostante la sua indole perfida e accentratrice, le azioni di Makiko tendono a rendere in qualche modo le cose migliori per chi la circonda, facendo in modo che gli altri comincino poi sempre a lodarla attribuendole il soprannome di "Seigi no Mikata", ovvero "Alleata della Giustizia".




Premetto che la storia è assurda :mhuaua: , però è molto divertente: ieri mi sono vista due episodi che, oltre a scorrere bene come ritmo, mi hanno fatto ridere un sacco per tutte le disgrazie capitate alla ragazzina protagonista :mhuaua: (interpretata da Shida Mirai). Che disgrazie? Beh la poveretta in questione ha una sorella più grande (Yamada Yu), bella e intelligente, da tutti considerata un'ottima persona, ma solo la sorellina conosce la sua vera natura: in realtà in lei si nasconde un vero diavolo!! :spavento: :mhuaua: Il personaggio interpretato dalla Yamada è infatti egoista, pensa solo a mangiare e a dormire, a dare ordini a tutti in famiglia (specialmente alla sua sorellina, che in pratica è la sua schiava :mhuaua: , e al padre) e a rispondere per le righe al suo capo, che ha il terrore di lei. XDDD Purtroppo ha anche una fortuna sfacciata: anche se le sue azioni sono dettate dall'egoismo, in un modo o nell'altro la situazione volge sempre a suo vantaggio e agli occhi degli altri lei appare quasi come una salvatrice: a fine del primo episodio ad esempio
salva la sorellina dall'aggressore, ma solo per salvare il suo prezioso bento XDDD

E viene così chiamata dal vicinato "Seigi no mikata", cioè "alleata della giustizia". :sweat:
Inoltre ha un altro bel difetto :nfg: : si innamora facilmente e ogni volta crede di aver trovato l'uomo del suo destino. XD Costringe quindi la sorellina a pedinare il diretto interessato o se ne serve per attaccar bottone. XDD
Solo che stavolta si è innamorata proprio di una brava persona (gentile con tutti, raccoglie la spazzatura sulla spiaggia, si interessa dei bambini poveri... ). Anche lui purtroppo è caduto nella sua trappola nel secondo episodio:
a causa di vari fraintendimenti, crede infatti che sia una santa ed ormai è cotto di lei. XDDD

Fantastica la scena finale del secondo episodio, in cui la sorellina
non sa se rivelargli la verità per salvarlo dalla sorella X°°D oppure fare in modo che la relazione proceda bene e che si sposino, così la sorella se ne va finalmente fuori di casa...
"Forse anche nelle mie vene scorre un po' di sangue malvagio" XDDD

Non vedo l'ora di vedere cosa succederà!! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Shida Mirai è brava, anche se a volte la sua recitazione tende ad essere un po' troppo forzata. Yamada Yu è azzeccata nel ruolo. XDD E poi c'è Kanata Hongo... e il solo vederlo fa bene al mio puorisino :blush:

Edited by cris01 - 8/4/2018, 17:42
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 3/9/2008, 11:06     +1   -1




kicchy mi hai convinto a darci un occhiata! :cuute:
avrei proprio bisogno di vedere un drama leggero e divertente! :cuute: :cuute:
poi questo lo avevo notato anche in giappone ma non ho mai avuto l'occasione di seguirlo per bene! :sniff:
 
Top
view post Posted on 3/9/2008, 11:30     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:cuute: questo volevo proprio vederlo pure io! Per Kanatuccio, che è da tanto che non lo vedo all'opera!
Yamada Yu l'avevo vista solo in Orange Days, mentre la protagonista non la conosco per niente... attendo di smaltire qualche altro dramino e poi lo comincio!
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 3/9/2008, 13:21     +1   -1




Sìì guardatelo!! :cuute: Spero che vi piaccia e vi faccia fare delle belle risate :mhuaua:


Intanto oggi è uscito il settimo episodio hardsub :annuncio:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 3/9/2008, 13:28     +1   -1




Io vedo spesso su LJ tantiiiiiiiiiiiiisssssssime icons di questo drama, e mi sembrava un po' caricato, per questo non l'ho provato, e aspettavo che/se qualcuno dicesse qualcosa... Ma ora come ora sono intasatissima di drama e vorrei anche provare 33pun tantei e Koizora... Uffi non fatemi venire voglia anche di questo, ero così contenta che sta stagione ne seguivo solo uno :pecche:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 3/9/2008, 13:31     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 3/9/2008, 14:28)
Io vedo spesso su LJ tantiiiiiiiiiiiiisssssssime icons di questo drama, e mi sembrava un po' caricato, per questo non l'ho provato, e aspettavo che/se qualcuno dicesse qualcosa... Ma ora come ora sono intasatissima di drama e vorrei anche provare 33pun tantei e Koizora... Uffi non fatemi venire voglia anche di questo, ero così contenta che sta stagione ne seguivo solo uno :pecche:

Tra i tre ti consiglio di gran lunga questo. :nfg:

SPOILER (click to view)
33pun tantei mi ha fatto cadere le braccia :nfg: ... e sai già come la penso su Koizora XDDD



EDI: Oddio sono all'ottavo minuto del terzo episodio e c'è il diavolo all'opera!! :spavento: Ormai quel poveretto è fritto :spavento: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 3/9/2008, 13:46     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 3/9/2008, 12:30)
attendo di smaltire qualche altro dramino e poi lo comincio!

:mhuaua: scusate, ma devo quotarmi assolutamente!
Ecco ciò che ho detto a mezzogiorno e mezza, nel frattempo ho pranzato e poi mi sono vista il primo episodio perchè appena fatto partire il file per vedere se funzionava, non sono più riuscita a fermarlo da quanto mi ha presa sin dalla presentazione iniziale.
:cuute: :cuute: Ma è CARUCCISSIMOOO!

Da una parte mi ricorda un po' la mia famiglia, sono la sorella minore e splendo sempre un po' meno di mia sorella per i miei genitori e parenti, però è anche vero che lei non è subdola e cattiva come Makiko. Mamma mia che mostro! E' fatta in maniera pazzesca!
Mi ha fatta troppo morire la parte in cui si raccontano le sue vicende sentimentali -e la musichetta che parte quando è innamorata è bellissima!- e la povera Yuko
SPOILER (click to view)
deve far finta di essersi persa, poi deve cambiare continuamente club, chissà adesso cosa dovrà fare??


E quando ha a che fare con il cibo è ancora più terrificante :mhuaua: :gnegne:
SPOILER (click to view)
aveva una polpetta in meno e ha piantato giù tutte quelle grane :gnegne:


E' vero, la protagonista a volte pareva davvero una forzatura unica, però mi piace lo stesso :cuute: poverella però, bimba sfruttata :sniff:

:joy: Kanata si fa sempre più bellino! Con questa pettinatura è un amore e si è fatto più alto :wub:

Scarico subito gli altri 6 episodi usciti, tanto Massuki adesso ha messo a disposizione i d-links!
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 3/9/2008, 13:52     +1   -1




Ma grandissima Dama!! :respect: :respect: :respect:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 3/9/2008, 14:46)
non sono più riuscita a fermarlo da quanto mi ha presa sin dalla presentazione iniziale.
:cuute: :cuute: Ma è CARUCCISSIMOOO!

Sì l'inizio è davvero accattivante, anche perchè la storia viene raccontata dalla sorellina, che scrive le sue disavventure nel suo blog dal titolo "La storia crudele di due sorelle". :mhuaua: Dal modo in cui scrive sembra quasi una fiaba (con la sorella buona che deve subire le angherie di quella cattiva), ma in realtà poveretta è tutto vero. XDDD

CITAZIONE
:joy: Kanata si fa sempre più bellino! Con questa pettinatura è un amore e si è fatto più alto :wub:

Vero ne~ :beota:
 
Top
view post Posted on 3/9/2008, 14:00     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Kicchan86 @ 3/9/2008, 14:52)
la storia viene raccontata dalla sorellina, che scrive le sue disavventure nel suo blog dal titolo "La storia crudele di due sorelle". :mhuaua: Dal modo in cui scrive sembra quasi una fiaba (con la sorella buona che deve subire le angherie di quella cattiva), ma in realtà poveretta è tutto vero. XDDD

:mhuaua: Io temo che alla fine
SPOILER (click to view)
la storia verrà in qualche modo resa pubblica e la sorella strega in qualche modo la pagherà per tutto proprio con la rivelazione delle sue malefatte!


Però in un certo senso, anche se è un mostro di cattiveria, Makiko è davvero geniale :leggo:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 3/9/2008, 14:09     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 3/9/2008, 15:00)
:mhuaua: Io temo che alla fine
SPOILER (click to view)
la storia verrà in qualche modo resa pubblica e la sorella strega in qualche modo la pagherà per tutto proprio con la rivelazione delle sue malefatte!

Lo temo anch'io. :spavento:
Però sai cosa spero?
SPOILER (click to view)
Che alla fine si scopra che la sorella non è poi così cattiva... cioè vorrei che vengano spiegati alcuni suoi comportamenti che apparentemente sembravano dettati dall'egoismo e dalla cattiveria.
Ad esempio quando ha detto al ragazzo della sorellina: "Ah aspetta ancora un attimo perchè sta facendo la cacca" :gnegne: :gnegne: Io spero che l'abbia fatto perchè aveva visto che la tradiva con altre ragazze e allora voleva che si lasciassero.... sono troppo ottimista? :nfg:


CITAZIONE
Però in un certo senso, anche se è un mostro di cattiveria, Makiko è davvero geniale :leggo:

E' sicuramente un genio del male... e non hai ancora visto niente!! :gnegne: :gnegne: Nel secondo episodio dà il meglio di sè! :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 3/9/2008, 14:31     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Kicchan86 @ 3/9/2008, 15:09)
Lo temo anch'io. :spavento:
Però sai cosa spero?
SPOILER (click to view)
Che alla fine si scopra che la sorella non è poi così cattiva... cioè vorrei che vengano spiegati alcuni suoi comportamenti che apparentemente sembravano dettati dall'egoismo e dalla cattiveria.
Ad esempio quando ha detto al ragazzo della sorellina: "Ah aspetta ancora un attimo perchè sta facendo la cacca" :gnegne: :gnegne: Io spero che l'abbia fatto perchè aveva visto che la tradiva con altre ragazze e allora voleva che si lasciassero.... sono troppo ottimista? :nfg:

Lo spero anche io! In fondo sono certa che
SPOILER (click to view)
:hihi: si vogliano comunque un mondo di bene!
Hai ragione, probabilmente aveva capito che quel tizio era un poco di buono! Staremo a vedere!


CITAZIONE
E' sicuramente un genio del male... e non hai ancora visto niente!! :gnegne: :gnegne: Nel secondo episodio dà il meglio di sè! :mhuaua:

:corre: Lo guardo subito!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 3/9/2008, 14:40     +1   -1




Sappiate che vi odio perchè l'ho già messo in download :pecche:
 
Top
view post Posted on 3/9/2008, 14:43     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 3/9/2008, 15:40)
Sappiate che vi odio perchè l'ho già messo in download :pecche:

:joy: Spero ti piacerà! Ha me ha già preso un sacco! :frill:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 3/9/2008, 14:51     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 3/9/2008, 15:40)
Sappiate che vi odio perchè l'ho già messo in download :pecche:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:

Dovremmo essere io e Dama a lamentarci perchè guardiamo drama che non caga nessuno :pecche:
SPOILER (click to view)
Chi non guarda Atsuhimeeee è blutto e cattivo!! :bwa:



:mhuaua:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 3/9/2008, 14:56     +1   -1




oddio neechan questa e' telepatia perche' volevo cominciarlo pure io oggi (sono assolutamente in pari con il download) :joy:

mi sa che ci sentiamo tra un paio di ore per i commenti :beota:
 
Top
169 replies since 3/9/2008, 10:29   3419 views
  Share