DIC :: Forum ::

Hometown Legends (2008)

« Older   Newer »
  Share  
@ Val @
view post Posted on 8/9/2008, 17:47     +1   -1




*_* mi ispira!
Se è ben fatto sarà sicuramente interessante, mi piscciono tutte queste leggende >_<
 
Top
view post Posted on 18/9/2008, 19:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


image

fuori i sub del sesto ep --->click!
 
Web  Top
@ Val @
view post Posted on 27/9/2008, 11:33     +1   -1




Usciti i sub anche degli ultimi due episodi Click :annuncio: :annuncio: :annuncio:

Io ho visto fino all'episodio 5, e devo dire che queste storie sono davvero interessanti, mi piacerebbe scoprire di più sulle leggende Coreane!
Il 4 episodio più che spaventoso è commovente >_<
 
Top
view post Posted on 10/3/2010, 20:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Dal topic "Best K-DRAMA 2009 - 3° trimestre"

CITAZIONE (GraceF @ 9/3/2010, 22:51)
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 9/3/2010, 21:07)
Hometown Legends 2009 --> non l'ho visto perché ho visto quello del 2008 e non mi ha fatto impazzire... sarà che l'episodicità non mi garba e oltretutto più che paura, le varie storie mi facevano innervosire per la cattiveria umana :nfg: e alla fine tifavo sempre per il fantasma di turno :gnegne:

Ma la peculiarità e la bellezza degli horror orientali è proprio il fatto che i personaggi negativi (fantasmi, etc) vengono spinti a fare del male per ciò che hanno subito da vivi ed alla fine ci si ritrova a riflettere più sulla crudeltà dell'uomo da cui vero male nasce. Gli horror occidentali invece si differenziano, perchè non c'è questa introspezione nell'animo umano, c'è un mostro (fantasma, killer, mostro, pagliacci <---i miei incubi :spavento: ) che invece fanno del male per il solo motivo di farlo, sono crudeli e basta, non c'è una logica, solo voglia di uccidere e sangue. Invece, per quanto proprio per questo mi spaventino di più le storie horror orientali, mi ritrovo a condividerne il pensiero... basta leggere un giornale che parla di cronaca nera per rendersi conto che il male peggiore sta negli uomini (io ancora ricordo l'articolo su un serial killer che lessi e che mi fece (e fa) talmente accapponare la pelle per l'atrocità che commise, che sinceramente un horror in confronto non era niente) quindi trovo estremamente positivo vedere questi generi che si discostano dai classici horror :smoke:

sì, questa differenza tra gli horror occidentali e quelli orientali è verissima, però io ammetto di preferire di gran lunga i primi. ammetto anche che sì, mi piace, ma non è uno dei miei generi preferiti, diciamo che amo molto più i thriller (però non ho il coraggio di vedere da sola XD) rispetto agli horror.
questo drama l'avevo iniziato per curiosità, visto che di drama horror non mi era mai capitato di vederne, ma non vi ho trovato quello che cercavo. non mi metteva ansia o paura, finivo ogni puntata veramente schifata (non dalle scene ma dalla cattiveria umana) e con un nervoso allucinante... probabilmente l'ho iniziato con lo spirito sbagliato io. :emu:

l'ho visto tempo fa e non ne ho un ricordo vivissimo, però la sensazione di tristezza e disgusto che mi lasciava ogni puntata la ricordo benissimo... :lone:
 
Web  Top
18 replies since 9/8/2008, 17:00   1026 views
  Share