DIC :: Forum ::

Hometown Legends (2008)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2008, 17:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


HOMETOWN LEGENDS

Korean Ghost Stories

507_230-start-04



Questo drama sarà composto da 8 episodi autoconclusivi incentrati
sui più popolari racconti del terrore della tradizione coreana


Conosciuto anche come: Hometown of Legend / Legendary Hometown
Genere: Fantasy, Horror
Episodi: 8
Emittente televisiva: KBS2
Periodo di trasmissione: dal 6 al 28 Agosto 2008
Sottotitoli in inglese a cura del D-Addicts
Sottotitoli in italiano a cura del Dramamania

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.




Episodio 1:

Return of the Nine-Tailed Fox

Lee Myung Ok è la figlia più giovane della misteriosa famiglia Lee.
Dopo essere stata uccisa dal suo stesso fratello, si reincarnerà nella leggendaria 'volpe a nove code' e si vendicherà di tutti coloro da cui ha subito torti... :spavento:

Cast:
Park Min Young è Lee Myung Ok
Kim Ha Eun è Lee Seo Ok
Kim Tae Ho è Lee Hyo Moon
Choi Dang Suk è Jung Myung
Park Woong è Lee Dae Gum
Jung Jae Soon è Lady Han (moglie di Lee Dae Gum)
Lee Yeon Doo è In Hong
Lee Dae Ro è the Elder




Episodio 2:

Baby, let's go to Cheong Mountain

Dang Gol Ne, una potente maga, rivela ad una nobildonna, Yoon, che al fine di salvare la sua bambina gravemente malata deve trovare un altro bambino, ucciderlo e nutrire sua figlia col suo fegato.
La donna compie questo folle gesto e sua figlia torna a stare bene...tuttavia iniziano ad accadere strane cose intorno a lei... :nfg:

Cast:
Wang Hee Ji è Yoon (madre di Young Hwa)
Go Jung Min è Kim
Jo Eun Sook è Dang Gol Ne
Ahn Suk Hwan è Chun Soo
Jo Yang Ja è (la cameriera di Han Jin Sa)
Park Hyung Jae è Han Jin Sa
Kim So Hyun è Young Hwa




Episodio 3:

Curse of the Sajin Sword

Yoon In è un ingegnoso detective che viene mandato ad indagare sulla morte del fabbro che ha forgiato l'importante spada Sajin. Moo Ryung e Sung Goo saranno i suoi compagni di viaggio.
Presto però la curiosità lascerà spazio all'inquietudine...soprattutto a causa dei tanti cadaveri anneriti ( :nfg: ) che troveranno sul loro cammino...

Cast:
Choi Soo Jong è Yoon In
Lee Jung è Sung Goo
Sa Kang è Moo Ryung
Park Ha Sun è Hyung Yi
Song Min Ji è Gae Hwa
Song Ok Sook è Gook Moo




Episodio 4:

Ghost Letter

Il Re, In Jong, muore improvvisamente dopo solo nove mesi dalla sua incoronazione.
Dopo la sua morte, iniziano a verificarsi misteriosi incidenti in cui hanno luogo numerosi decessi... :nfg:
Alcune persone credono che questi incidenti siano simili a quelli di un racconto popolare fantasma chiamato "La leggenda di Seol Gong Chan".
Il miglior amico d'infanzia del defunto Re, Sa Hyun, procuratore imperturbabile ma di saldi principi, cercherà di fare luce su queste misteriose morti.

Cast:
Ahn Jae Mo è Sa Hyun
Kim Young Jae è In Jong
Kim Jin Tae è Sang Sun
Lee Han Wie è Duk Bae




Episodio 5:

Oh Goo the Exorcism

Min Yoo Rim è una giovane ragazza innamorata di un esorcista, Yoon Ki Joo, che muore a causa di uno sfortunato incidente.
Ki Joo si mette alla ricerca dell'anima di Yoo Rim ma proprio quando inizia a perdere le speranze di ritrovarla, incontra Lee Chae Ok, una ragazza che assomiglia in modo impressionante a Yoo Rim... :nfg:

Cast:
Jae Hee * è Yoon Ki Joo
Lee Young Eun è Min Yoo Rim / Lee Chae Ok
Jung Eun Pyo è Mak Suk
Kim Hak Chul è Ik Seon
Han Hye Kyung è Yeon Hwa

*questo è stato l'ultimo progetto di Jae Hee prima di partire militare!




Episodio 6:

Gisaeng House Ghost Story

Kim Won Ik e Hyo Rang sono due aristocratici che causano la morte di una Gisaeng (geisha coreana).
La donna, tuttavia, tornerà in vita assetata di vendetta... :spavento:
Questa storia mette in luce l'avidità e la violenza che può scaturire dal terrore.

Cast:
Lee Duk Hwa è Kim Won Ik
Lee Min Woo è Hyo Rang
Yoon Joo Hee è So Wol
Kim Kyu Chul è Sa Ddo
Yoo Hye Jung è Mae Hwa
Min Ji Young è Hwa Ran
Jang Chae Woo è Ae Hyang
Ban So Young è Wook Seom




Episodio 7:

Demon's Story

Un messaggero perde un prezioso elenco di nomi...
Questa lista è molto importante...decide infatti chi deve vivere e chi morire... :spavento:
Per recuperarla, il messaggero avrà tempo solo fino a quando le porte degli Inferi non si apriranno.
Chiederà aiuto a un ladro affinchè lo aiuti a rubare la lista, ora in possesso del Governatore...ma le cose non saranno facili come sembrano... :nfg:

Cast:
Lee Won Jong
Kim Roe Ha
Oh Yong




Episodio 8:

Returning Lady

Soo Yeon sta per sposare Jung In, ma il giorno del suo matrimonio viene obbigata a lasciare la sua città per andare a Shimyang, dove viene rapita.
Soo Yeon riesce tuttavia a scappare e ritorna alla sua città natale dove viene totalmente ignorata dai genitori di Jung In.
Sua suocera, pur di farle abbandonare la casa, arriverà persino a dire che Soo Yeon porta in grembo il figlio il un altro uomo... :nfg:
La ragazza finirà per essere avvelenata dal suo fratellastro.
Soo Yeon diventerà un fantasma che seduce gli uomini per poi ucciderli.

A Jung In, diventato ispettore reale, viene assegnato il compito di scoprire la causa della misteriosa morte di molti uomini.
Arrivato sulla montagna in cui tutti questi decessi si sono verificati, Jung In vede il fantasma di SOo Yeon... :spavento:

Cast:
Lee Jin è Soo Yeon
Kang Sung Min è Jung In
Jung Soo Young è Yoon
Kim Hong Pyo è Yong Soo
Lee Ji Hyun
Jin Seo Yeon è Yeo Min

Edited by HyeSoo - 7/4/2017, 19:18
 
Web  Top
kaory72
view post Posted on 9/8/2008, 18:30     +1   -1




Avrò incubi, ma se non è troppo cruento gli do una possibilità

 
Top
Indi84
view post Posted on 9/8/2008, 19:21     +1   -1




Questo drama ha avuto un ottimo indice di ascolto in Corea, nonostante fossero un po' preoccupati per il "nuovo" genere sui cui verte, e siccome io adoro l'horror, me lo vedrò sicuro sicuro :cuute:

@Thanks Tzuku per tutte le trame!!! :inchino: :dance:
 
Top
view post Posted on 10/8/2008, 08:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Indi84 @ 9/8/2008, 20:21)
siccome io adoro l'horror, me lo vedrò sicuro sicuro :cuute:

idem :cuute: :cuute: :cuute:
e poi sono solo 8 ep :dance:


mi ero scordata di dire che sceneggiatori e produttori variano di ep in ep :beota:

Director: Kwak Jung Hwan (ep1), Lee Min Hong (ep2,5), Kim Jung Min (ep3.7), Kim Yong Soo (ep4,8), Lee Jung Sub (ep6)

Screenwriter: Ha Hee Sun (ep1), Kim Jae Eun (ep1), Park Young Sook (ep2,5), Moon Eun Jung (ep3), Kim Jung Ae (ep4,8), Yoo Mi Kyung (ep6), Yoo Eun Ha (ep7)
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2008, 10:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Idem con patate :cuute: questo drama DEVO vederlo :hihi: poi sono tutti episodi a sè stanti :hihi:
 
Top
view post Posted on 14/8/2008, 19:37     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Ragazze io lo passo alla grande!!!!
PAURISSIMA!!!! image image image image
 
Top
view post Posted on 18/8/2008, 12:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


aggiunto il link al topic dei sub nel primo post :inchino:


volevo inoltre avvisare che su d-a sono uscite anche le raw del 2° e 3° ep :dance:
 
Web  Top
view post Posted on 22/8/2008, 12:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


fuori i sub del secondo ep al solito posto! :cuute:

image


qualcuno ha già visto il primo ep?
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2008, 12:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Fuori i sub degli ep 3 e 4!!!

image
image

io non so quando vederli image
ho troppa paura per vederli di sera :gnegne:
 
Web  Top
Castaliac
view post Posted on 27/8/2008, 18:28     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 27/8/2008, 13:36)
io non so quando vederli image
ho troppa paura per vederli di sera :gnegne:

io di solito la domenica mattina con tutte le persiane aperte :corre:

quella che mi fa un po più schifo è la 2 storia :shock:
 
Top
view post Posted on 28/8/2008, 18:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Castaliac @ 27/8/2008, 19:28)
quella che mi fa un po più schifo è la 2 storia :shock:

in effetti è sicuramente quella dalla trama più macabra :gnegne:
tu hai già visto qualche ep? :shifty:



ps: benvenuta :woot:
non mi pare di averti mai letta da queste parti :cuute:
 
Web  Top
GraceF
view post Posted on 29/8/2008, 21:59     +1   -1




Appena finito di vedere il secondo episodio :lol: (gli altri due ormai vanno a domani visto che li sto scaricando adesso)... Allora commenti a caldo...
Nella prima storia, l'unico commento che più soventemente mi giungeva in mente era; "Gli uomini :nonono: "... :nfg: come commento non è un granchè.. ma era ciò che meglio descriveva il tutto...
SPOILER (click to view)
io 'sto accanimento su noi donne :grrr: e che pizza, anche se c'erano pure delle stro*** tra la categoria femminile, comunque mai al pari di 'sti uomini
.. il secondo "Ah! La famiglia :nonono: ", il terzo "Ah! Il matrimonio! :nonono: " infine l'ultimo "Gli uomini :nonono: " .... :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: insomma non ho molto altro da dire.... :sweat: niente di che... non fa paura, ne mi ha lasciato delle forti impressioni, più che altro delle riflessioni sull'animo umano :smoke:
Per quanto riguarda la seconda storia, consiglio a tutti di non iniziarla a vedere (più che altro i primi venti minuti) se si ha intenzione di andare poi a mangiare (io dovevo cenare, ma a 'sto punto rinuncio <_< ), non tanto perchè fa venire la strizza, più che altro perchè, almeno a me, schifa :chee: ... l'impressione iniziale per l'appunto è stato di schifo
SPOILER (click to view)
la scena del cuore del neonato che batte ancora dentro la minestra sinceramente mi ha fatto proprio perdere l'appetito :miser:
per il resto nessuna grande impressione, avrei dovuto provare compassione, e verso la fine un po' la provavo, ma non così tanto...
SPOILER (click to view)
razionalmente posso capire l'amore di una madre per una figlia, e mi fanno pena queste madri, ciononostante non so, non mi ha lasciato delle così vivide sensazioni..
... devo anche dire, nonostante fosse di pessimo gusto, mi è pure venuto da ridere in certe scene :miser: ... la qualità degli effetti speciali ovviamente non erano un granchè, ma vabbè... diciamo che non importa... comunque come storia non è stata male, di sicuro colpisce di più della prima, non tanto per il fattore horror, quanto anch'esso perchè fa riflettere e provare una specie di empatia.. Ciò che però più mi ha colpito è stata la musica finale, davvero caruccia :blush:
SPOILER (click to view)
anche se la scena, bho'... da una parte mi ha un po' lasciata perplessa, benchè capisca la scelta degli autori.. entrambe le madri nutrono per i figli un amore assoluto, ed entrambe sono vittime di un destino avverso che gli fa perdere ciò che gli è più caro, entrambe lottano per il loro amore verso i figli, amore che va al di la' anche della morte... quindi mentre una ritrova suo figlio, e ormai entrambi morti, spera almeno di essere ricongiunta a lui nella morte, l'altra non può che arrendersi, ma con la decisione di seguire la figlia anche nella morte per poterle stare accanto... quindi la scena in cui si vede loro che sono tutti felici nell'aldilà, i figli per stare con le madri e viceversa, a un certo senso logico e morale, in quanto riscatta il loro tragico destino, d'altra parte però non mi sconfinfera... non so.... io penso anche a coloro che sono in vita e che ne piangono la morte.. così come trovo che sia un finale "troppo buono"... forse se invece di vederle felici insieme avessi visto, che so... che si reincarnano, sarei stata più contenta... ma bo'... non so neanch'io esattamente come avrei voluto che finisse, e non è che mi dispiace totalmente questo finale, solo che bo'


nota: Una cosa che mi piace degli horror orientali è proprio nella loro pecularietà di non raccontare il male come qualcosa d'esterno all'essere umano (come accade nei film occidentali), ma come una cosa insita nell'essere umano o da esso scaturito o provocato... Nella cultura occidentale i demoni, i mostri, le creature maligne, il male puro, è sempre (o quasi) un qualcosa che vive al di fuori dell'essere umano che interagisce con loro, che li corrompe o che comunque è già insita in loro (un serial killer o uno spettro-mostro che perseguita le sue vittime perchè già cattivo in vita), insomma c'è sempre un certo distacco tra il bene e il male, invece nella cultura orientale si trova spesso che gli spiriti maligni, mostri, spettri e quel che si vuole, in realtà vengono spinti al fare del male, non in quanto anime malvagie, ma per gli eventi, la crudeltà che gli uomini gli hanno inflitto quando erano in vita non distaccando così nettamente il bene dal male, ma ponendo dei dubbi e delle riflessioni allo spettatore (molto spesso non si può che simpatizzare con queste anime inquiete), perciò il vero male (ed è quello su cui sono d'accordo) non è qualcosa di esterno, ma qualcosa all'interno degli esseri umani stessi ed è forse ciò che più fa paura da un certo punto di vista, in quanto più vicino alla realtà (basta prendere un giornale per capire che il vero carnefice e male dell'uomo è l'uomo stesso)...

E dopo questa piccola nota filosofica (che so non necessaria, ma che volevo ugualmente dire) concludo, domani guarderò i prossimi episodi :gnegne: :gnegne: comunque dico a tutte quelle che non erano molto convinte di guardarlo perchè spaventate di essere spaventate ( :nfg: ) che non c'è nulla da temere... si può dire che è un soft horror, niente di che... lo si può anche guardare a mezzanotte con la luna piena, all'aperto, con i lupi che ululano e in un cimitero :nfg: :gnegne: :gnegne: tranquille :lol:

Edited by GraceF - 29/8/2008, 23:31
 
Top
Castaliac
view post Posted on 29/8/2008, 22:14     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 28/8/2008, 19:04)
CITAZIONE (Castaliac @ 27/8/2008, 19:28)
quella che mi fa un po più schifo è la 2 storia :shock:

in effetti è sicuramente quella dalla trama più macabra :gnegne:
tu hai già visto qualche ep? :shifty:



ps: benvenuta :woot:
non mi pare di averti mai letta da queste parti :cuute:

ieri sera ho visto il primo e sinceramente mi sono messa a patteggiare per il demone :hero: non è stato nulla di che forse solo una o due scene mi hanno fatto pensare che "schifo" ma tutto sommato mi aspettavo di peggio :corre:
Concordo nel dire che negli effetti speciali almeno in questo primo episodio non sono così curati come forse siamo abituati a vedere.


p.s. Grazie del benvenuto :inchino:



CITAZIONE (GraceF @ 29/8/2008, 22:59)
non fa paura, ne mi ha lasciato delle forti impressioni, più che altro delle riflessioni sull'animo umano :smoke:
Per quanto riguarda la seconda storia, consiglio a tutti di non iniziarlo a vederla (più che altro i primi venti minuti) se si ha intenzione di andare poi a mangiare

buono a sapersi :inchino:

CITAZIONE (GraceF @ 29/8/2008, 22:59)
nota: Una cosa che mi piace degli horror orientali è proprio nella loro pecularietà di non raccontare il male come qualcosa d'esterno all'essere umano (come accade nei film occidentali), ma come una cosa insita nell'essere umano o da esso scaturito o provocato... Nella cultura occidentale i demoni, i mostri, le creature maligne, il male puro, è sempre (o quasi) un qualcosa che vive al di fuori dell'essere umano che interagisce con loro, che li corrompe o che comunque è già insita in loro (un serial killer o uno spettro-mostro che perseguita le sue vittime perchè già cattivo in vita), insomma c'è sempre un certo distacco tra il bene e il male, invece nella cultura orientale si trova spesso che gli spiriti maligni, mostri, spettri e quel che si vuole, in realtà vengono spinti al fare del male, non in quanto anime malvagie, ma per gli eventi, la crudeltà che gli uomini gli hanno inflitto quando erano in vita non distaccando così nettamente il bene dal male, ma ponendo dei dubbi e delle riflessioni allo spettatore (molto spesso non si può che simpatizzare con queste anime inquiete), perciò il vero male (ed è quello su cui sono d'accordo) non è qualcosa di esterno, ma qualcosa all'interno degli esseri umani stessi ed è forse ciò che più fa paura da un certo punto di vista, in quanto più vicino alla realtà (basta prendere un giornale per capire che il vero carnefice e male dell'uomo è l'uomo stesso)...

raccontano come è la realtà delle cose, ognuno di noi ha il proprio lato "oscuro" e come hai detto te è proprio questo a farceli apprezzare :hat:

 
Top
view post Posted on 31/8/2008, 09:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


fuori anche i sub del 5! ---> click!

image
 
Web  Top
view post Posted on 31/8/2008, 23:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


'aspita O_O il rating è davvero alto! non avrei mai pensato che questo genere potesse essere così seguito :dance:

image
 
Web  Top
18 replies since 9/8/2008, 17:00   1026 views
  Share