DIC :: Forum ::

Money's Warfare

« Older   Newer »
  Share  
Indi84
view post Posted on 4/11/2007, 02:12     +1   -1




MONEY'S WARFARE


Titolo: 쩐의전쟁 / Money's Warfare
Conosciuto anche come: War of Money
Genere: Affari, romantico
Episodi: 20
Durata episodi: 1 ora e 5 minuti
Emittente Televisiva: SBS
Regia: Jang Tae Yoo
Sceneggiatura: Lee Hyang Hee
Trasmesso: dal 16 Maggio 2007 al 19 Luglio 2007
Sottotitoli in inglese a cura di D-Addicts

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Park Shin Yang è Geum Na Ra
Park Jin Hee è Seo Joo Hee
Shin Dong Wook è Ha Woo Sung
Kim Jung Hwa è Lee Cha Yeon

TRAMA
Geum Na Ra è un ragazzo che nella vita ha avuto sempre il meglio, una brava famiglia, un buon posto di lavoro e una fidanzata bella e ricca.
Ma improvvisamente tutto inizia ad andare a rotoli.. Scopre nel peggiore dei modi che il padre ha contratto dei debiti molto alti da degli strozzini.
Infatti, il giorno del matrimonio della sorella, arrivano gli strozzini a riscuotere i propri crediti e, senza scrupoli, rovinano il matrimonio mettondo in luce la situazione finaziaria della famiglia Geum.

Il padre di Na Ra non riuscendo a reggere più la situazione, scappa di casa lasciando moglie e figli in balia dei debiti.
Na Ra fa di tutto per poter trovare la somma di denaro di cui necessita per pagare i debiti, chiedendo aiuto prima ai familiari che gli voltano le spalle, e infine agli amici e ai nemici, ma nessuno di loro è disposto ad aiutarlo.
Solo la sua fidanzata, Lee Cha Yeon, si offre di aiutarlo, ma Na Ra non se la sente di accettare i soldi da lei.

Le cose iniziano ad andare sempre peggio, infatti sua madre si sente male e finisce in coma. L'unico rimedio per salvarle la vita è quello di essere operata, ma anche qui servono i soldi per l'operazione, cosa che per il momento non possono permettersi.
Così Na Ra, come ultima soluzione, si vede costretto a chiedere i soldi a Cha Yeon.

Ma la nonna di Cha Yeon, che è l'unica a gestire la fortuna della famiglia della ragazza, chiede a Na Ra di non rivedere mai più sua nipote in cambio del denaro che di cui necessita.
Lui inizialmente non accetta, ma una telefonata della sorella gli fa capire che quello non è il momento di considerare il proprio orgoglio e l'amore, così accetta la proposta della signora Lee e firma il contratto.

Tornato in ospedale per pagare l'operazione della madre, arrivano i due strozzini che vedendo il denaro se lo prendono, lasciando Na Ra inerme davanti al destino che gli attende.

Nonostante le preoccupazioni per la madre, Na Ra riceve una telefonata dalla polizia che lo avverte che è stato trovato il corpo senza vita del padre. Recatosi all'obitorio per identificare il cadavere, Na Ra scopre che il padre si è suicidato con una carta di credito.

All'ospedale Na Ra incontra Cha Yeon la quale, nonostante abbia visto il contratto stipulato tra la nonna e il suo fidanzato, sa che in fondo è stato solo per necessità, ma che lui la ama ancora.
Ma Na Ra le dice che quello che veramente conta per lui in quel momento, non è avere lei accanto, ma i soldi, e dopo averla insulata in questo modo le chiede come ultima cosa il denaro che la ragazza porta con se in quel momento.
Al che Cha Yeon gli sbatte in faccia i suoi soldi per poi voltargli le spalle e andarsene.
Na Ra, vedendosi costretto a lasciarla andare, non può fare altro che raccogliere i soldi e andare a pagare l'operazione, anche se sua madre poco dopo morirà.

La sorella di Na Ra va a vivere con il suo fidanzato, mentre lui inizia la sua nuova vita, infatti, essendo stato anche licenziato, ora si trova senza il becco di un quattrino e senza un posto in cui vivere.

In queste condizioni Na Ra finisce col diventare un barbone, perché ad ogni posto di lavoro in cui si presenta, nessuno vuole assumerlo per via di quello che è successo alla sua famiglia.

Ma questa situazione non durerà a lungo, perché grazie alla sua tenacia e alla sua voglia di riscattarsi, Na Ra decide di diventare anche lui uno strozzino per poter avere subito grandi guadagni in modo da ripagare i debiti del padre e lasciare vivere una vita tranquilla alla sorella, inseguita anch'essa dagli strozzini.

Da qui inizia la sua lunga scalata per elevarsi socialmente dalla condizione in cui si trova. Lungo il suo percorso incontrerà nemici pericolosi come la nonna di Cha Yeon e il suo aiutante Ha Woo Sung (innamorato ma non corrisposto da Cha Yeon), ma avrà anche modo di conoscere persone molto potenti che potranno fargli comodo in quell'ambiente, ed infine incontrerà Seo Joo Hee, figlia del suo professore delle superiori, inseguita anch'essa, assieme al padre, dai creditori per cui lavora Na Ra.
Joo Hee, ragazza dal forte temperamento, si vedrà sfumare la soluzione ai suoi problemi proprio da Na Ra, il quale le rovina le nozze con un uomo ricco e potente.
Da quel giorno Joo Hee cerca in tutti i modi di odiare Na Ra, anche se alla fine finiscono sempre con l'aiutarsi l'un con l'altro! :gnegne:




Commenti personali:
Ad ogni puntata si rimane col fiato sospeso per scoprire che fine capiterà allo sfortunato protagonista, il quale sarà costretto a cambiare tutto il suo modo di essere pur di sopravvivere in quell'ambiente, dove solo la furbizia, la meschinità e il DENARO contano, cosa che anche Joo Hee sarà costretta a capire a proprie spese.
Drama in un certo qual modo unico nel suo genere, che per la prima volta ti mette nei panni di uno strozzino, facendoti comprendere molto bene il suo mondo fatto di mille pericoli e tradimenti.

Ora sono all'ottava puntata, ma le puntate scivolano che è una bellezza! :joy:

Comunque per farla breve... VEDETEVELO! :annuncio:

Edited by HyeSoo - 3/6/2017, 16:13
 
Top
view post Posted on 4/11/2007, 09:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


dal titolo non mi ispirava un ciufolo XD
ma letta la trama mi hai fatto venire una voglia matta di vederlo image
aspetto che tu lo finisca per avere più commenti...soprattutto sul finale image
 
Web  Top
Indi84
view post Posted on 4/11/2007, 11:59     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 4/11/2007, 09:51)
dal titolo non mi ispirava un ciufolo XD
ma letta la trama mi hai fatto venire una voglia matta di vederlo image
aspetto che tu lo finisca per avere più commenti...soprattutto sul finale image

ma anche a me non ispirava proprio! sia dal titolo che dalla locandina.. pensavo che fosse tutto troppo serio, insomma pesante! :gnegne:
invece è proprio tutt'altro.. :hua:
 
Top
view post Posted on 4/11/2007, 12:09     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


:miser: non so cosa pensare..... :lone:
 
Top
Indi84
view post Posted on 4/11/2007, 12:21     +1   -1




CITAZIONE (dida82 @ 4/11/2007, 12:09)
:miser: non so cosa pensare..... :lone:

Dida dovresti dargli una possibilità, perchè secondo me merita. Vedi qualcosa di nuovo e "fresco" insomma. :hat:

In Corea ha avuto anche un ottimo ascolto, il più seguito in quel periodo! :sbrill:
 
Top
Marry79
view post Posted on 4/11/2007, 21:31     +1   -1




anche io in questi giorni lo stavo prendendo in considerazione, perchè lo avevo sempre rimandato visto che come a voi la locandina non mi ispirava, credevo fossa una cosa tipo intrigo di Stato, invece poi l'altro giorno ho visto un video, non ci avevo capito cmq nulla (infatti ringrazio Indi per il riassunto molto esauriente) ma sono cmq stimolata a guardarlo.
 
Top
Indi84
view post Posted on 9/11/2007, 22:34     +1   -1




ho finito di vedere anche questo drama :pecche:
mi mancano solo le puntate bonus, ma quelle sono puntate non legate alla trama di questo drama..
mi è piaciuto tantissimo, e non per la storia d'amore che si va creando, perchè la rivincita di Na Ra ti prende veramente. :hero:
Ad ogni fine puntata si rimaneva con il fiato sospeso, senza sapere se Na Ra ce l'avrebbe fatta ad andare avanti.
SPOILER (click to view)
soprattutto quando ruba i $5.000.000 dal capo, dopo che scopre che quest'ultimo è stato la causa della morte di suo padre e di sua madre.
Il piano è stato ben organizzato, io pensavo che che ormai Na Ra fosse spacciato, invece era tutto programmato, anche farsi malmenare! :spavento:
Peccato che si scateni una guerra dei soldi per quei $5.000.000.
Tutti ne diventano ossessionati, tanto che alla fine Na Ra capendo che essi portano solo ad accecare chi li possiede, decide di donarli in beneficenza, e addio soldi.. :mgnu:
Comunque verso la fine ognuno viene ripagato per quello che ha fatto, Ha paga le conseguenze nell'aver voltato le spalle alla signora Cha, infatti quest'ultima promuove Na Ra come rappresentante della nuova società di investimenti la "Blue Angel" che Ha tanto bramava.
Na Ra ora potrà riscattarsi socialmente e in più con parte dei soldi che verranno ricavati dalla società, potrà fare opere di bene.
L'unica cosa che rimane è riavere Joo Hee, perchè il padre di lei gli aveva allontanati (per via del lavoro di Na Ra), e anche volendogli bene, non voleva che la figlia si sposasse con un uomo del genere.
Ma fortunatamente, il padre di Joo Hee vedendo che Na Ra si sta veramente impegnando per aiutare chi ne ha bisogno, acconsente al matrimonio tra i due.

Arriva finalmente il giorno del matrimonio, e tutto va per il meglio. Na Ra si chiarisce anche con la sua ex Cha Yeon (che a dire la verità mi ha fatto una pena! vedere l'uomo che si ama sposare un'altra, mentre lei è stata trattata in un modo da lui... :sniff: )
comunque Na Ra sta per entare in chiesa, ma viene avvisato che il suo ex capo lo vuole vedere e che non se ne andrà fin quando non avranno parlato, così Na Ra va da lui.
ed è qui che avviene la tragedia, perchè l'ex capo ad un certo punto lo aggredisce alle spalle, colpendolo più volte alla testa, e Na Ra finisce a terra insanguinato mentre rivede tutti i momenti che gli hanno maggiormente scalfito la sua vita e poi... FINE

ma secondo me lui non muore, è solo una tattica per fare un seguito del drama, visto il grande successo che ha avuto in patria, anche perchè io vorrei sapere che fine fa Ha, mi sembra troppo strano che abbia rinunciato alle sue ambizioni senza fare niente, lui odia Na Ra e la signora Chae, ed è troppo ambizioso per mollare tutto! :pecche:

 
Top
view post Posted on 14/7/2008, 18:38     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


QUOTE (Indi84 @ 9/11/2007, 23:34)
SPOILER (click to view)
ma secondo me lui non muore, è solo una tattica per fare un seguito del drama

SPOILER (click to view)
Finiti di vedere i 16 episodi (i 4 bonus non li guardo perche' sono una side story, cioe' non attinenti alla storia principale).
Per me il protagonista e' certamente morto (e le avvisaglie c'erano tutte: lei che gli dice "non andare", il soffermarsi della telecamera sulla mano di lui che lascia quella di lei, tutti i suoi flashback finali prima dello scendere del sangue dalla sua testa, ecc.): il solito messaggio bacchettone coreano :porc: , in questo caso inerente "guarda che fine puo' fare chiunque entri in questo circolo di soldi/violenza". Una morte che praticamente mi ha rovinato il drama (che fino a quel punto mi era piaciuto parecchio): dopo tutto quello che ha passato, dopo tutti gli aiuti che ha dato, dopo tutte le lezioni che ha imparato (anche per il fondamentale contributo del vecchio "maestro di vita"), ecc., non si meritava affatto una fine del genere.
Un gran peccato, il protagonista e' stato unico, risoluto, coraggioso, umano e veramente simpaticissimo.

ciao :)
 
Top
Indi84
view post Posted on 18/7/2008, 08:39     +1   -1




CITAZIONE (Nui_Mg @ 14/7/2008, 19:38)
CITAZIONE (Indi84 @ 9/11/2007, 23:34)
SPOILER (click to view)
ma secondo me lui non muore, è solo una tattica per fare un seguito del drama

SPOILER (click to view)
Finiti di vedere i 16 episodi (i 4 bonus non li guardo perche' sono una side story, cioe' non attinenti alla storia principale).
Per me il protagonista e' certamente morto (e le avvisaglie c'erano tutte: lei che gli dice "non andare", il soffermarsi della telecamera sulla mano di lui che lascia quella di lei, tutti i suoi flashback finali prima dello scendere del sangue dalla sua testa, ecc.): il solito messaggio bacchettone coreano :porc: , in questo caso inerente "guarda che fine puo' fare chiunque entri in questo circolo di soldi/violenza". Una morte che praticamente mi ha rovinato il drama (che fino a quel punto mi era piaciuto parecchio): dopo tutto quello che ha passato, dopo tutti gli aiuti che ha dato, dopo tutte le lezioni che ha imparato (anche per il fondamentale contributo del vecchio "maestro di vita"), ecc., non si meritava affatto una fine del genere.
Un gran peccato, il protagonista e' stato unico, risoluto, coraggioso, umano e veramente simpaticissimo.

ciao :)

ma secondo me non potevano certo dare un finale tutto rose e fiorni, altrimenti che messaggio mandavano?
SPOILER (click to view)
se diventi come loro ti andrà tutto bene? :booh:
dovevano far capire che quando entri in quel giro malavitoso, ne paghi le conseguenze, e pure care. :smoke:

Poi, per carità, io mi ero affezionata al protagonista, e vedere che fine ha fatto... :sniff:
cmq faranno un seguito, solo che avrà un cast diverso con trama diversa, ma sempre su quell'argomento, ma hanno detto (su Arirang) che sarà ancora più avvincente! :sbrill:
 
Top
view post Posted on 24/8/2008, 17:26     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Anche se a molte fece cacare a me pare sto drama abbia una trama vendettosa e intrigosa come un altro drama "diverso dal solito" (che però aveva non indifferenti punte trash) che a suo tempo mi piacque molto, ovvero Green Rose!
Poi il tema base (titolo del drama, pure) mi alletta un sacco, considerato come era all'inizio inizio della vicenda il carattere di 'sto povero sfigato (ah ehm, complimenti per l'intro alla coreana della storia! Anche se non capii come fece il padre a "suicidarsi con una carta di credito!" e' un ninja?).

Direi che di Indi mi fido e lo scarico, che mi ero ripromessa di smettere di vedere solo robine romantiche made in corea, visto che questo genere di trame coi complotti le rendono con un pathos che è nelle mie corde (e che quando c'è la trama col complotto in un drama d'amore, il grande intrigo finisce sempre coll'essere una cagata).
 
Web  Top
Indi84
view post Posted on 24/8/2008, 18:23     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 24/8/2008, 18:26)
Anche se a molte fece cacare a me pare sto drama abbia una trama vendettosa e intrigosa come un altro drama "diverso dal solito" (che però aveva non indifferenti punte trash) che a suo tempo mi piacque molto, ovvero Green Rose!

ti posso dire che questo genere non mi ha mai interessato molto, invece con M'SW mi sono dovuta ricredere, mi intrippò molto la scalata verso la vendetta e il successo del protagonista, così come mi conquistò quel giochetto che fa sempre con la monetina, che imparai anche a rifare :lalala:
inoltre in una Università della Grecia, se non sbaglio di Atene, per parlare degli strozzini e di tutto il circolo vizioso che comportano, chiamarono come ospite Park Shin Yang, perché il drama e il suo personaggio hanno saputo ben rendere quel mondo sommerso

CITAZIONE
Direi che di Indi mi fido e lo scarico

se non ti piace, ho già pronte le valige :beota:
CITAZIONE
(e che quando c'è la trama col complotto in un drama d'amore, il grande intrigo finisce sempre coll'essere una cagata).

il romanticismo è ben moderato in questo drama :hat:

Edited by Indi84 - 25/8/2008, 00:07
 
Top
10 replies since 4/11/2007, 02:12   554 views
  Share