DIC :: Forum ::

Ryuusei no Kizuna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2009, 20:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Firma fuori regolamento
Posts:
12,632
Reputation:
0

Status:


Ieri sera ho finito di vedere Ryusei no Kizuna, che mi porto dietro da agosto :uff:
In realtà la prima puntata mi aveva colpito molto favorevolmente, sia per la storia, che per i personaggi e le loro caratterizzazioni. A metà dell'opera, però, ho iniziato a... non annoiarmi, sarebbe troppo come termine... ma mi interessavano veramente poco le sottostorie
SPOILER (click to view)
(quelle in cui i tre fratelli creavano delle sceneggiature surreali per truffare chi secondo loro meritava questo come punizione per un comportamento errato o solo per antipatia!).

Già di per sè la trama era ottima, quindi mi domando perchè appesantirla :booh:
Ad ogni modo, a parte ciò, mi è piaciuto!
Innanzitutto lasciatemi fare i complimenti ai tre piccoli protagonisti di questo drama: gli attori che impersonano i protagonisti da bambini sono straordinari!!!
Tutti e tre i bimbi sono stati bravissimi ed infatti le scene più commoventi (anzi mi sa le uniche) sono proprio state quelle in cui recitavano loro.
SPOILER (click to view)
Da quando trovano i genitori, ma soprattutto quando vengono portati in orfanotrofio e si voltano addolorati, ma fiduciosi verso i due detective, pregandoli con lo sguardo di risolvere il caso e arrestare il colpevole :bwa:

Devo dire anche che questo è il primo e dico primo (e non so se ultimo) dorama in cui ho visto recitare Ninomya (ah, no, devo vedere lettere da Imojiwa). Ecco, che dire... non è che avesse molte espressioni a parte quella patetico-mode. Si è però riscattato nelle ultime due puntate,
SPOILER (click to view)
soprattutto quando capisce la sconvolgente reatà, l'identità dell'assassino!!!

Mai e dico mai avrei pensato a illo, cioè a quello che è il colpevole (mi sto incartando).
Sconvolgente! A tutti avevo pensato
SPOILER (click to view)
addirittura anche alla moglie di Togami-san
tranne che a quel personaggio :bloo:
Belle anche le due OST, ma più che quella degli Arashi "Beautiful Day" mi piaceva la OST finale, di Mika Nakashima "Orion", è di una dolcezza incredibile. Devo confessare che ascoltarla mi dava i brividi (soprattutto quando sottolineava alcune scene di maggior pathos :sbrill:
In conclusione, nonostante alcune piccole critiche fatte prima al drama, Ryusei no Kizuna si conquista (da parte di mia almeno) un 7 come voto.
 
Contacts  Top
*SaX*
view post Posted on 19/9/2009, 21:14     +1   -1




Non sei l'unica a non aver apprezzato i "siparietti", diciamo così, e secondo me è proprio una questione di gusti... A me sono piaciuti molto anche perchè spezzavano l'atmosfera di angosciosa attesa, tra ricordi dolorosi e nuove rivelazioni. Ho pure eletto la mia preferita, quella dello shojo manga :gnegne: :gnegne: :gnegne:

A proposito di Nino, devo dire che all'inizio la pensavo come te: sembrava avere una monoespressione patetica... poi mi sono resa conto (almeno mi è parso di capire così, potrei sbagliarmi) che quella era una vera e propria maschera del personaggio, considerando la prova d'attore che ha dato nelle puntate a venire. L'ho trovato tenero e inquietante allo stesso momento, la sua interpretazione mi ha sorpresa piacevolmente.

 
Top
view post Posted on 25/9/2009, 12:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Angely73 @ 19/9/2009, 21:58)
Ieri sera ho finito di vedere Ryusei no Kizuna, che mi porto dietro da agosto :uff:
In realtà la prima puntata mi aveva colpito molto favorevolmente, sia per la storia, che per i personaggi e le loro caratterizzazioni. A metà dell'opera, però, ho iniziato a... non annoiarmi, sarebbe troppo come termine... ma mi interessavano veramente poco le sottostorie
SPOILER (click to view)
(quelle in cui i tre fratelli creavano delle sceneggiature surreali per truffare chi secondo loro meritava questo come punizione per un comportamento errato o solo per antipatia!).

:beota: Se da un certo punto di vista mi dispiace, perchè personalmente ho amato questo drama, mi fa piacere leggere le motivazioni di chi non l'ha apprezzato!
Per quanto riguarda i siparietti
SPOILER (click to view)
potremmo dire che si, le motivazioni erano futili come quelle che enunci tu :gnegne: però, mettila così, credo sia un pò come il gioco d'azzardo o come uno di quei tanti vizi che una volta presi non se ne vanno più...era un modo di mettersi in gioco e soprattutto di guadagnare tanti tanti soldi. :nfg: Comportamento moralmente riprovevole, ma ai fini della vicenda ti fa capire fino a che punto li hanno spinti le difficoltà della vita e la perversione di Koichi :mhuaua:


CITAZIONE
Già di per sè la trama era ottima, quindi mi domando perchè appesantirla :booh:

Io avrei detto che i siparietti erano un modo per alleggerire il drama e non viceversa...ma è questione di punti di vista.

CITAZIONE
Ad ogni modo, a parte ciò, mi è piaciuto!

:corre:

CITAZIONE
Innanzitutto lasciatemi fare i complimenti ai tre piccoli protagonisti di questo drama: gli attori che impersonano i protagonisti da bambini sono straordinari!!!
Tutti e tre i bimbi sono stati bravissimi ed infatti le scene più commoventi (anzi mi sa le uniche) sono proprio state quelle in cui recitavano loro.
SPOILER (click to view)
Da quando trovano i genitori, ma soprattutto quando vengono portati in orfanotrofio e si voltano addolorati, ma fiduciosi verso i due detective, pregandoli con lo sguardo di risolvere il caso e arrestare il colpevole :bwa:

Hai perfettamente ragione, i bambini erano qualcosa di eccezionale! :sniff:

CITAZIONE
Devo dire anche che questo è il primo e dico primo (e non so se ultimo) dorama in cui ho visto recitare Ninomya (ah, no, devo vedere lettere da Imojiwa). Ecco, che dire... non è che avesse molte espressioni a parte quella patetico-mode. Si è però riscattato nelle ultime due puntate

Era il primo Nino-drama anche per me - escluso lettere da Iwojima che però ho visto quando ancora manco sapevo chi era Nino :nfg: - ma su punto "capacità attoriali" di Kazu mi permetto di dissentire! :spavento:
Senza offesa a nessuno, ma hai mai visto recitare Pino (Yamashita Tomohisa al secolo)? :spavento: No, perchè LUI lo definirei un attore senza espressioni, e da lui a Nino ci passa l'Atlantico...

CITAZIONE
Mai e dico mai avrei pensato a illo, cioè a quello che è il colpevole (mi sto incartando).
Sconvolgente! A tutti avevo pensato
SPOILER (click to view)
addirittura anche alla moglie di Togami-san
tranne che a quel personaggio :bloo:

Anche io non ci avrei mai pensato :sorry:

CITAZIONE
Belle anche le due OST, ma più che quella degli Arashi "Beautiful Day" mi piaceva la OST finale, di Mika Nakashima "Orion", è di una dolcezza incredibile. Devo confessare che ascoltarla mi dava i brividi (soprattutto quando sottolineava alcune scene di maggior pathos :sbrill:

La colonna sonora era particolarmente bella, verissimo :respect: E Orion cantata "live" dalla Nakashima (e diciamocelo, che utilità aveva il suo personaggio? :gnegne: ) nel quinto episodio mi pare, è stata un gran tocco di classe.


CITAZIONE
In conclusione, nonostante alcune piccole critiche fatte prima al drama, Ryusei no Kizuna si conquista (da parte di mia almeno) un 7 come voto.

:inchino: Grazie di averci portato la tua impressione!
 
Top
fra.av
view post Posted on 25/9/2009, 12:42     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 25/9/2009, 13:12)
Hai perfettamente ragione, i bambini erano qualcosa di eccezionale! :sniff:
CITAZIONE
Devo dire anche che questo è il primo e dico primo (e non so se ultimo) dorama in cui ho visto recitare Ninomya (ah, no, devo vedere lettere da Imojiwa). Ecco, che dire... non è che avesse molte espressioni a parte quella patetico-mode. Si è però riscattato nelle ultime due puntate

Era il primo Nino-drama anche per me - escluso lettere da Iwojima che però ho visto quando ancora manco sapevo chi era Nino :nfg: - ma su punto "capacità attoriali" di Kazu mi permetto di dissentire! :spavento:
Senza offesa a nessuno, ma hai mai visto recitare Pino (Yamashita Tomohisa al secolo)? :spavento: No, perchè LUI lo definirei un attore senza espressioni, e da lui a Nino ci passa l'Atlantico...

Io sono sempre ferma al primo episodio :buu: , però è il secondo drama con Nino che vedo e secondo me l'espressività ce l'ha, un poco, solo che è sempre la stessa anche con il cambio di personaggio ed assomiglia a quella di un autistico :emu: , insomma un po' fissa e ripetitiva
 
Top
view post Posted on 26/9/2009, 07:46     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Angely73 @ 19/9/2009, 21:58)
Devo dire anche che questo è il primo e dico primo (e non so se ultimo) dorama in cui ho visto recitare Ninomya

Moooolto male :nonono: e io ti dico "Fila a vedere Stand Up!!"
:huhuhu: Non ce ne si pente MAI!

CITAZIONE
Devo confessare che ascoltarla mi dava i brividi (soprattutto quando sottolineava alcune scene di maggior pathos :sbrill:

:sniff: ooh verissimo! Calzava a pennello già di suo, ma amplificava davvero l'intensità di certe scene all'ennesima potenza!


CITAZIONE (Mimi-chan @ 25/9/2009, 13:12)
Senza offesa a nessuno, ma hai mai visto recitare Pino (Yamashita Tomohisa al secolo)? :spavento: No, perchè LUI lo definirei un attore senza espressioni, e da lui a Nino ci passa l'Atlantico...

:porc: EHI!!

CITAZIONE (fra.av @ 25/9/2009, 13:42)
Io sono sempre ferma al primo episodio :buu:

:sbrill: continuaaa...

CITAZIONE
però è il secondo drama con Nino che vedo e secondo me l'espressività ce l'ha, un poco, solo che è sempre la stessa anche con il cambio di personaggio ed assomiglia a quella di un autistico :emu: , insomma un po' fissa e ripetitiva

Mah, a parte il fatto che non riesco a mettere in dubbio le capacità di Nino dopo quello che ho visto, ma in generale di questo drama, dopo mesi e mesi dalla visione, le parti che mi ricordo meglio sul suo personaggio sono proprio i suoi improvvisi cambi di espressione, le facce idiotissime mentre si fa i film mentali, mentre stalkera le persone, quando fa "scoperte" sconcertanti su Shizuna :gnegne: soprattutto scene dai primi episodi! Quello di Koichi è sicuramente un personaggio che tende a stare a riccio, a rivangare in maniera ossessiva il passato a preoccuparsi all'inverosimile per tutto, e appunto per questo erano necessarie molte scene in cui se ne stia con gli occhietti lucidi a rimuginare, ma è molto evidenziato anche il lato "nerd fuori di testa" che gli permette scene di grande vitalità!
Insomma, io trovo che siano molto ben bilanciate sia le scene in cui è depresso, sia quelle comiche!
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 14:16     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Ieri sera ho visto il primo episodio, e devo dire che non è affatto come me lo aspettavo. Mi immaginavo un drammone pesante con questi tre ragazzi che meditano vendetta ogni secondo della loro vita, invece è stato anche divertente :gnegne:
Il modo in cui Shi
SPOILER (click to view)
si fa fregare da quella cretina innamorata dell'host :gnegne: e poi come loro imbrogliano l'host per riprendersi i soldi :gnegne: geniale XD
Lei che compare in mezzo alla strada vestita come il personaggio del manga e con 'sto coniglio in mano m'ha fatto morire :gnegne:
Come pure quella che l'aveva imbrogliata che poi si veste come lei per riconquistare l'host :gnegne: che visione orribile :mhuaua:

Mi piace il fatto che alternino scene di loro da piccoli e da adulti, chissà se saranno impostati così anche gli altri episodi (non ho voluto leggere neanche mezzo spoiler, quindi non so nulla a parte la trama che aveva scritto Misato :gnegne: )

Comunque il personaggio di Ryo mi pare un fannullone di prima categoria, la Erika ha l'aria della svampita ingenua che si fa fregare da tutti, mentre Nino fa la parte di quello giudizioso e maturo, mi ricordano i tre fratelli di Brother Beat (anche se erano 3 maschi, ma in quanto a carattere più o meno ci siamo :gnegne:)

Continuo la visione!
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2010, 15:03     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


piccolo OT: Mimi, ti passo l'insulto a Pino solo perché è paragonato a Nino che trovo bravissimo. :respect:

Elle, continua a dirci cosa ne pensi. Io, per esempio, come diceva Angely, ho trovato del tutto fastidiose e prive di utilità che spezzavano troppo i bellissimi toni, i siparietti di loro truffatori. Quindi facci sapere cosa ne pensi :hero:
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 15:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Elle82 @ 27/9/2010, 15:16)
Ieri sera ho visto il primo episodio, e devo dire che non è affatto come me lo aspettavo. Mi immaginavo un drammone pesante con questi tre ragazzi che meditano vendetta ogni secondo della loro vita, invece è stato anche divertente :gnegne:

Eccolaaa :joy:
Diciamo che c'è un buon alternarsi di fasi più o meno serie :beota:

CITAZIONE
Mi piace il fatto che alternino scene di loro da piccoli e da adulti, chissà se saranno impostati così anche gli altri episodi (non ho voluto leggere neanche mezzo spoiler, quindi non so nulla a parte la trama che aveva scritto Misato :gnegne: )

A seconda della situazione i piccoli Ariake tornano in scena sì...e a me piacevano un sacco perchè sono bravissimi!
E, l'avrò detto mille volte, amo la sigla con i cambi tra bimbi e adulti :occhi:

CITAZIONE
Comunque il personaggio di Ryo mi pare un fannullone di prima categoria, la Erika ha l'aria della svampita ingenua che si fa fregare da tutti, mentre Nino fa la parte di quello giudizioso e maturo, mi ricordano i tre fratelli di Brother Beat (anche se erano 3 maschi, ma in quanto a carattere più o meno ci siamo :gnegne:)

Avrai tempo e modo di conoscerli :corre:


CITAZIONE (Gelsika @ 27/9/2010, 16:03)
piccolo OT: Mimi, ti passo l'insulto a Pino solo perché è paragonato a Nino che trovo bravissimo. :respect:

Sono dovuta andare a rileggermi dove l'avevo insultato...non puoi farmene una colpa in quel caso eh! :smoke:

:mhuaua:
 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 18:50     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Ho visto un po' di episodi senza commentare, perché li vedo quando ho tempo... Giusto ieri sera mi son guardata la 8 :cuute:
Shizuna poverina secondo me si ritrova con un bel conflitto interiore con i fiocchi :patpat:
SPOILER (click to view)
Portare a termine la vendetta verso Togami senior assieme ai fratelli, pur essendo il padre dell'uomo di cui si è innamorata? O viversi il suo ammore tradendo i fratelli? :patpat: Poverina quando si ubriaca a casa da sola mi ha fatto pena :(
Koichi dei tre mi pare il più freddo, quando discute col Togami figlio dell'incidente dei genitori riesce ad essere perfettamente impassibile, come se non fosse una cosa che lo riguarda, forse dei tre è quello che desidera vendicarsi a tutti i costi molto più degli altri 2 fratelli, forse perché è il maggiore e sente più forte la responsabilità di vendicare i genitori, però credo che non si renda conto quanto in realtà contribuisca anche lui a rendere infelici e instabili i fratelli :(
Taisuke ancora non capisco che tipo di "affetto" provi per la sorella, a volte ne sembra innamorato, altre sembra solo un fratello maggiore...:nfg:

Ora se non sbaglio manca poco a che il reato per l'assassinio dei genitori cada in prescrizione, perciò hanno azzardato qualche mossa per mettere la polizia su una determinata pista, ma per ora con scarsi risultati
SPOILER (click to view)
se non che Togami figlio, proprio alla fine della 8, in pratica ha scoperto che Shizuna ha nascosto a casa loro il vecchio blocco degli appunti del padre con la ricetta di quel particolare piatto di riso, così la riempie di domande, quindi mi chiedo cosa si inventerà per non farsi beccare :emu:

Soprattutto mi chiedo, che sia proprio quello che pensano loro il colpevole? E se non è lui allora chi è :mhuaua:
 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2010, 22:02     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Elle82 @ 27/12/2010, 18:50) 
Shizuna poverina secondo me si ritrova con un bel conflitto interiore con i fiocchi :patpat:

essì :sniff:

CITAZIONE
Koichi dei tre mi pare il più freddo,
SPOILER (click to view)
quando discute col Togami figlio dell'incidente dei genitori riesce ad essere perfettamente impassibile, come se non fosse una cosa che lo riguarda, forse dei tre è quello che desidera vendicarsi a tutti i costi molto più degli altri 2 fratelli, forse perché è il maggiore e sente più forte la responsabilità di vendicare i genitori, però credo che non si renda conto quanto in realtà contribuisca anche lui a rendere infelici e instabili i fratelli
:(

Io penso che senza la ferma volontà di Koichi,
SPOILER (click to view)
Tai-nii e Shi-chan avrebbero abbandonato l'idea della vendetta, si sarebbero construiti delle nuove vite... Ovvio che la ferita è aperta anche in loro, ma sono "meno ossessionati"... sicuramente Koichi li ha in un certo senso "forzati" nel suo piano e quindi sono d'accordo con te nel dire che in parte gli ha reso la vita più difficile.


CITAZIONE
Taisuke ancora non capisco
SPOILER (click to view)
che tipo di "affetto" provi per la sorella, a volte ne sembra innamorato, altre sembra solo un fratello maggiore...:nfg:

:cuute: aaah, ai tempi quanto ho fangirleggiato! :gnegne: ma non voglio dirti se inutilmente o no, lo vedrai da sola!

CITAZIONE
Ora se non sbaglio manca poco a che il reato per l'assassinio dei genitori cada in prescrizione, perciò hanno azzardato qualche mossa per mettere la polizia su una determinata pista, ma per ora con scarsi risultati

Esatto!

CITAZIONE
se non che
SPOILER (click to view)
Togami figlio, proprio alla fine della 8, in pratica ha scoperto che Shizuna ha nascosto a casa loro il vecchio blocco degli appunti del padre con la ricetta di quel particolare piatto di riso, così la riempie di domande, quindi mi chiedo cosa si inventerà per non farsi beccare :emu:

:love: quanto mi aveva coinvolta ed emozionata questo episodio!
:cuute:
 
Top
view post Posted on 28/12/2010, 11:17     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Finito! :joy: Ho visto le ultime due puntate ieri sera e devo dire che mi hanno piacevolmente sorpresa :hua:
Ci sono rimasta all'inizio della 8, quando Shizuna
SPOILER (click to view)
racconta tutto al Togami junior, chissà che peso che si è tolta poverina, quando lui poi continuava a chiamarla Shiho che era l'altro personaggio che usavano per il tizio coi capelli alla leccata di vacca :patpat:
Al di là della situazione, del rischio che così non potessero più incastrare quello che secondo loro era il colpevole, chissà che sollievo poverina poter dire finalmente la verità all'uomo che ama senza dovergli più mentire, e lui comunque è un signore perché quando capisce che sono stati i suoi genitori ad essere uccisi anni prima, invece di corcarla per le bugie, si vede che prova compassione e tenerezza per lei :wub:
Poi ci sono rimasta quando si "allea" coi ragazzi perché comunque, anche se il padre fosse colpevole, lui vuole sapere la verità... Accipicchia che integrità morale che ha questo ragazzo, da ammirare davvero... E benché io preferissi centomila volte la coppia Tai-Shi, il suo personaggio è davvero molto positivo.


Nel frattempo imbastiscono tutto il teatrino per infinocchiare il vecchio, riescono a fargli ammettere
SPOILER (click to view)
tutto il discorso delle ricette, del fatto che è stato a casa loro ecc... Peccato che ormai come si immaginava, non è stato lui ad uccidere i genitori, anche se pur avendoli visti già morti invece di chiamare polizia e tutto che fa, si prende il libro con le fotocopie delle ricette e scappa con l'ombrello dell'assassino per errore :patpat: Cioè complimenti tu fai fare una vita di cacca a questi poveri bambini e nascondi per 15 anni una prova in casa tua che potrebbe smascherare l'assassino? Ma porca vacca :gnegne: E difatti, non appena vede l'ombrello, il detective fa una faccia strana - sgammone planetario anche perché c'era poca scelta ormai, o era stato lui o il padrone del locale dove lavora Koichi :patpat:

Koichi infatti appena osserva l'oggetto capisce subito chi sia stato, perché si ricorda una cosa che anche noi abbiamo visto nel primo episodio, una di quelle cose che non noti nemmeno finché non capisci tutto e dici "Ah cacchiooooo!! È verooooo" :gnegne:
Insomma
SPOILER (click to view)
alla fine li ha fatti fuori per i soldi, perché gli servivano per l'operazione del figlio che poi è morto comunque :patpat: E quindi mi domando... Ma se aveva scritto quelle lettere in cui si dichiarava colpevole ecc... Perché non si costituisce subito dopo la morte del figlio? Tanto ormai non è che gli restasse molto da fare, e se invece non desiderava confessare e aspettava che passasse quell'ultima settimana, non mi spiego lo scopo di quelle lettere :nfg:


Comunque poi per fortuna tutto finisce più o meno bene e mentre io incrociavo le dita sperando in Tai e Shi,
SPOILER (click to view)
Togami senior naturalmente insiste perché i ragazzi restituiscano i soldi che hanno fregato alla gente e il povero Koichi si fa pure 2 anni di prigione :patpat: mentre Shizuna e Togami si fidanzano :uff: per carità formano anche una bella coppia, ma io volevo Ryo :bwa:
Comunque carino anche il personaggio di Sagi, si fa due anni aspettando il suo Axel :gnegne: ed è stata carina quando gli corre incontro e se lo abbraccia tutto :gnegne: (poi chissà, magari sotto sotto a Koichi non dispiace poi tanto :shifty: )


CITAZIONE
CITAZIONE
Taisuke ancora non capisco
SPOILER (click to view)
che tipo di "affetto" provi per la sorella, a volte ne sembra innamorato, altre sembra solo un fratello maggiore...:nfg:

:cuute: aaah, ai tempi quanto ho fangirleggiato! :gnegne: ma non voglio dirti se inutilmente o no, lo vedrai da sola!

Ho visto :gnegne:
SPOILER (click to view)
ma c'ho sperato fino alla fine :uff:


Alla fine penso gli darò un bell'8 perché l'ho trovato molto interessante, e se non fosse stato perché
SPOILER (click to view)
escluso Togami senior restavano pochi personaggi nella storia che avrebbero potuto commettere l'omicidio - a meno che non si trattasse di un estraneo - non avrei mai dubitato dell'investigatore, perché si preoccupava davvero per i ragazzi nonostante tutto :patpat:
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2010, 12:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Elle82 @ 28/12/2010, 11:17) 
Finito! :joy: Ho visto le ultime due puntate ieri sera e devo dire che mi hanno piacevolmente sorpresa :hua:
Ci sono rimasta all'inizio della 8, quando Shizuna
SPOILER (click to view)
racconta tutto al Togami junior, chissà che peso che si è tolta poverina, quando lui poi continuava a chiamarla Shiho che era l'altro personaggio che usavano per il tizio coi capelli alla leccata di vacca :patpat:
Al di là della situazione, del rischio che così non potessero più incastrare quello che secondo loro era il colpevole, chissà che sollievo poverina poter dire finalmente la verità all'uomo che ama senza dovergli più mentire, e lui comunque è un signore perché quando capisce che sono stati i suoi genitori ad essere uccisi anni prima, invece di corcarla per le bugie, si vede che prova compassione e tenerezza per lei :wub:
Poi ci sono rimasta quando si "allea" coi ragazzi perché comunque, anche se il padre fosse colpevole, lui vuole sapere la verità... Accipicchia che integrità morale che ha questo ragazzo, da ammirare davvero... E benché io preferissi centomila volte la coppia Tai-Shi, il suo personaggio è davvero molto positivo.

Sono molto fiera di te :occhi: hai terminato il tuo primo drama di genere "giallistico" "decente" :respect: Anche se per me questo è decisamente un bel lavoro :sbrill:
Il personaggio di Yukinari secondo me è destinato ad essere apprezzato,
SPOILER (click to view)
per come ce lo presentano all'inizio pare il solito tontolone figlio di papà che si fa fregare dai due swindler di turno...in realtà c'è molto di più sotto la sua apparenza bonacciona e credulona.
Il fatto che creda a Shii, che la perdoni, e che addirittura voglia sapere lui stesso la verità, anche se questa potrebbe distruggere la sua famiglia, come dici tu gli fa molto onore :amor:



CITAZIONE
Nel frattempo imbastiscono tutto il teatrino per infinocchiare il vecchio, riescono a fargli ammettere
SPOILER (click to view)
tutto il discorso delle ricette, del fatto che è stato a casa loro ecc... Peccato che ormai come si immaginava, non è stato lui ad uccidere i genitori, anche se pur avendoli visti già morti invece di chiamare polizia e tutto che fa, si prende il libro con le fotocopie delle ricette e scappa con l'ombrello dell'assassino per errore :patpat: Cioè complimenti tu fai fare una vita di cacca a questi poveri bambini e nascondi per 15 anni una prova in casa tua che potrebbe smascherare l'assassino? Ma porca vacca :gnegne: E difatti, non appena vede l'ombrello, il detective fa una faccia strana - sgammone planetario anche perché c'era poca scelta ormai, o era stato lui o il padrone del locale dove lavora Koichi :patpat:

Koichi infatti appena osserva l'oggetto capisce subito chi sia stato, perché si ricorda una cosa che anche noi abbiamo visto nel primo episodio, una di quelle cose che non noti nemmeno finché non capisci tutto e dici "Ah cacchiooooo!! È verooooo" :gnegne:

Sì, arrivi al punto che potrebbe essere stato anche il coltello da solo a muoversi :gnegne: La reazione "D'oh, è vero!" ce l'hai quando lo guardi con continuità, o quanto meno senza troppi tempi morti, non necessariamente maratonandolo...io l'ho visto in corso la prima volta, e da una settimana all'altra mi tirava scema proprio :gnegne:


CITAZIONE
Insomma
SPOILER (click to view)
alla fine li ha fatti fuori per i soldi, perché gli servivano per l'operazione del figlio che poi è morto comunque :patpat: E quindi mi domando... Ma se aveva scritto quelle lettere in cui si dichiarava colpevole ecc... Perché non si costituisce subito dopo la morte del figlio? Tanto ormai non è che gli restasse molto da fare, e se invece non desiderava confessare e aspettava che passasse quell'ultima settimana, non mi spiego lo scopo di quelle lettere :nfg:

Penso che una parte di lui
SPOILER (click to view)
volesse costituirsi, l'altra sperava di farla franca, ma più che per amor proprio voglio dargli un poco di dignità e pensare che lo facesse per continuare a "badare" ai 3 fratellini a cui ha distrutto l'esistenza :sniff:



CITAZIONE
Comunque poi per fortuna tutto finisce più o meno bene e mentre io incrociavo le dita sperando in Tai e Shi,
SPOILER (click to view)
Togami senior naturalmente insiste perché i ragazzi restituiscano i soldi che hanno fregato alla gente e il povero Koichi si fa pure 2 anni di prigione :patpat: mentre Shizuna e Togami si fidanzano :uff: per carità formano anche una bella coppia, ma io volevo Ryo :bwa:
Comunque carino anche il personaggio di Sagi, si fa due anni aspettando il suo Axel :gnegne: ed è stata carina quando gli corre incontro e se lo abbraccia tutto :gnegne: (poi chissà, magari sotto sotto a Koichi non dispiace poi tanto :shifty: )

Hounto ni? Era
SPOILER (click to view)
Togami che li mandava a costituirsi? Io ricordo solo che Tai dice di voler espiare e Koichi va in galera al posto suo perché comunque è vero che il più responsabile è lui. :sniff:



CITAZIONE
Alla fine penso gli darò un bell'8 perché l'ho trovato molto interessante, e se non fosse stato perché
SPOILER (click to view)
escluso Togami senior restavano pochi personaggi nella storia che avrebbero potuto commettere l'omicidio - a meno che non si trattasse di un estraneo - non avrei mai dubitato dell'investigatore, perché si preoccupava davvero per i ragazzi nonostante tutto :patpat:

:joy: :joy: Me felice!
 
Top
view post Posted on 28/12/2010, 12:43     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 28/12/2010, 12:16) 
Sono molto fiera di te :occhi: hai terminato il tuo primo drama di genere "giallistico" "decente" :respect: Anche se per me questo è decisamente un bel lavoro :sbrill:
Il personaggio di Yukinari secondo me è destinato ad essere apprezzato,
SPOILER (click to view)
per come ce lo presentano all'inizio pare il solito tontolone figlio di papà che si fa fregare dai due swindler di turno...in realtà c'è molto di più sotto la sua apparenza bonacciona e credulona.
Il fatto che creda a Shii, che la perdoni, e che addirittura voglia sapere lui stesso la verità, anche se questa potrebbe distruggere la sua famiglia, come dici tu gli fa molto onore :amor:

Sìììì :joy: finitoooo :corre: posso levarmi di dosso la sensazione orribile post visione di Atami :beota:
Comunque hai ragione, pare proprio un fessacchiotto all'inizio
SPOILER (click to view)
va sempre al ristorante a chiedere un piatto e Koichi gli dice sempre che è finito così fa certe facce da scemo incredibili :mhuaua:


CITAZIONE
Sì, arrivi al punto che potrebbe essere stato anche il coltello da solo a muoversi :gnegne: La reazione "D'oh, è vero!" ce l'hai quando lo guardi con continuità, o quanto meno senza troppi tempi morti, non necessariamente maratonandolo...io l'ho visto in corso la prima volta, e da una settimana all'altra mi tirava scema proprio :gnegne:

In effetti :hua: io avevo anche pensato
SPOILER (click to view)
che si fossero fatti fuori a vicenda per una questione di soldi :ghgh:


CITAZIONE
Penso che una parte di lui
SPOILER (click to view)
volesse costituirsi, l'altra sperava di farla franca, ma più che per amor proprio voglio dargli un poco di dignità e pensare che lo facesse per continuare a "badare" ai 3 fratellini a cui ha distrutto l'esistenza :sniff:

magari hai ragione, ma non è che facesse poi così tanto
SPOILER (click to view)
cioè andava a trovarli ogni tanto, ma non è che si occupasse molto di loro... Magari non sapeva che loro volessero vendicarsi così tanto, perché i ragazzi raccontavano fandonie sull'essersi persi di vista ecc... Probabilmente che sia stato quando Koichi gli ha detto la verità? Forse lì ha capito che loro si stavano rovinando la vita per cercar vendetta e ha scritto la lettera... Mah..


CITAZIONE
CITAZIONE
Comunque poi per fortuna tutto finisce più o meno bene e mentre io incrociavo le dita sperando in Tai e Shi,
SPOILER (click to view)
Togami senior naturalmente insiste perché i ragazzi restituiscano i soldi che hanno fregato alla gente e il povero Koichi si fa pure 2 anni di prigione :patpat: mentre Shizuna e Togami si fidanzano :uff: per carità formano anche una bella coppia, ma io volevo Ryo :bwa:
Comunque carino anche il personaggio di Sagi, si fa due anni aspettando il suo Axel :gnegne: ed è stata carina quando gli corre incontro e se lo abbraccia tutto :gnegne: (poi chissà, magari sotto sotto a Koichi non dispiace poi tanto :shifty: )

Hounto ni? Era
SPOILER (click to view)
Togami che li mandava a costituirsi? Io ricordo solo che Tai dice di voler espiare e Koichi va in galera al posto suo perché comunque è vero che il più responsabile è lui. :sniff:

Ho sbagliato a scrivere :patpat:
SPOILER (click to view)
Togami junior li spinge a restituire i soldi (almeno io ho capito così, perché dopo che i 3 parlano di Shizuna, lui risponde "Ok, ma voi fatemi un favore" e subito dopo si vede Ryo che restituisce i soldi a quel simpaticone :patpat: Mentre il discorso prigione credo che fosse come dici tu un discorso tra Tai e Koichi
 
Web  Top
view post Posted on 20/7/2015, 11:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Per la serie "perché vedere roba nuova, quando puoi riguardare cose vecchie" :gnegne: rieccomi qua!

Il primo pensiero che mi viene da formulare è che sono passati 7 anni dall'uscita di questo drama :spavento:
E a distanza di 7 anni, pur ricordando il finale e per sommi capi la vicenda, dopo tremila serie viste, continuo a pensare che sia veramente un buon prodotto! :wub:
Ben costruito, ben ingegnato, le parti "comiche" e quelle di pathos hanno il giusto equilibrio, soprattutto nella prima parte, perché naturalmente andando avanti e avvicinandosi alla risoluzione del caso che ha occupato le menti e le vite del trio protagonista per 14 anni l'atmosfera un po' deve cambiare.

Se mai me lo dimenticassi, questo drama mi ricorderebbe perché adoro come scrive Kado Kankuro e perché vorrei fare un monumento a Nino per il suo enorme talento nella recitazione :occhi:
E perché Kaname Jun è una mia proprietà :gnegne: :amor:

E questo topic è tristemente vuoto da quasi cinque anni :sniff: Spero che chi non l'ha ancora visto prima o poi gli dia una chance :cuute: :cuute:
 
Top
view post Posted on 1/9/2015, 11:32     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
+2

Status:


Sono entrato da poco nel mondo dei drama ma posso dire con estrema certezza che la struttura, la trama, i dialoghi, gli attori, tutto in questo drama è assolutamente perfetto e crea un'alchimia che non ti stanca mai, anzi vorrei rivederlo altre mille volte!

Koichi fa delle facce troppo divertenti!
 
Top
404 replies since 22/7/2008, 22:15   8549 views
  Share