DIC :: Forum ::

Yoiko no Mikata

« Older   Newer »
  Share  
Kicchan86
view post Posted on 15/7/2008, 00:12     +1   -1




Yoiko no Mikata

350px-Yoiko_no_mikata


Titolo: Yoiko no Mikata
Genere: Drammatico
Episodi: 9
Canale: NTV
Theme song: Tomadoi Nagara di Arashi

Al momento non sono in grado di trovare nemmeno i sub in Inglese. Se qualcuno li trova, ci faccia sapere!!! :inchino:

Cast
Sakurai Sho - Suzuki Taiyo
Matsushita Yuki - Mita Shizuka
Fukiishi Kazue - Sakai Minako
Endo Shozo - Sasaki Shuzo
Yazawa Shin - Kojima Kaoru
Yoshida Hideko - Yoshikawa Kiyoko
Hamada Mari - Yokoyama Sayuri
Matsushima Nahomi - Tanaka Rie
Itaya Yuka - Arai Erika
Otoha - Omoto Rumi
Matsumoto Jun - Sawada Shin (Gokusen)
Waki Tomohiro - KUMA (Gokusen)
Aiba Masaki
Ohno Satoshi
Saito Ryusei
Hirooka Yuriko

Trama
Si parla di un ragazzo che decide di fare il maestro d'asilo, peccato che l'ambiente è a dir poco femminile. Taiyo dovrà dimostrare di essere all'altezza sia alla colleghe che alle mamme dei bambini.


Scheda wiki
-----------------------------------------------------------------------------

Yoiko no Mikata rientra nella categoria dei jdrama che ti scaldano il puorisino e che ti lasciano un sorriso ebete per diverso tempo dopo la visione. :beota:

L'attore protagonista è Sakurai Sho, nel ruolo di Taiyou sensei, un maestro d'asilo che, come si evince dal nome, ha un carattere dolce e solare. ^^ Inutile dire che le scene con i bimbi sono di una tenerezza unica :cuute: , mentre sono parecchio divertenti le scene in cui lui è alle prese con le sue colleghe, che lo schiavizzano senza pietà :mhuaua: , oppure con le spaventose mamme dei bimbi! :mhuaua: Sho-chan è davvero azzeccato per questo ruolo...è di una tenerezza unica :cuute: (anche con quei dentoni che aveva all'epoca XDD)

Forse il difetto più evidente è la struttura ad episodi, che a molti non è congeniale: ogni episodio si incentra su un bambino o su una maestra e alla fine viene risolto il suo problema.

YnM non è un drama di serie A, ma è tanto tanto carino e tenero. :beota:
Consigliato se volete guardarvi qualcosa di leggero. :beota:

Edited by Alannah - 2/11/2020, 21:13
 
Top
Misato-san
view post Posted on 15/7/2008, 00:27     +1   -1




io voglio io!
Fu il primo ruolo da protagonista di Shochan :cuute:

Mi spoileri com'e' l'apparizione della guest star dell'ultimo episodio? :sbrill: :sbrill: :love:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 15/7/2008, 00:33     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 15/7/2008, 01:27)
Mi spoileri com'e' l'apparizione della guest star dell'ultimo episodio? :sbrill: :sbrill: :love:

Non ho ancora visto l'ultimo episodio, ma avevo già scaricato e guardato il pezzetto tagliato solo con l'apparizione di JunJun(nei panni di Sawada Shin) e di Kuma, direttamente da Gokusen! :sbrill: Beh cosa dire... è un'apparizione che lascia il segno :beota: , da *doki-doki*. :cuore:

Comunque ci sono anche i camei di Aibachan e Ohchan in altri episodi. :cuute: Mancava solo Nino!! :pazz:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 15/7/2008, 00:49     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 15/7/2008, 01:33)
CITAZIONE (Misato-san @ 15/7/2008, 01:27)
Mi spoileri com'e' l'apparizione della guest star dell'ultimo episodio? :sbrill: :sbrill: :love:

Non ho ancora visto l'ultimo episodio, ma avevo già scaricato e guardato il pezzetto tagliato solo con l'apparizione di JunJun(nei panni di Sawada Shin) e di Kuma, direttamente da Gokusen! :sbrill: Beh cosa dire... è un'apparizione che lascia il segno :beota: , da *doki-doki*. :cuore:

Sawada Shin che carino che era :love: :cuute:
Non sapevo ci fosse anche Kuma... un giorno imparero' il nome dell'attore... maybe XD

CITAZIONE
Comunque ci sono anche i camei di Aibachan e Ohchan in altri episodi. :cuute: Mancava solo Nino!! :pazz:

Chissa' perche' ero convinta che ci fosse anche quello di Kazu invece o_O
Boff volevo l'ein plein :bwa: :pazz:
 
Top
view post Posted on 15/7/2008, 19:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Un post su Yoiko no Mikata? Ma come faccio a non rispondere?!? :shy: :sbrill:
Grazie Kicchan per aver iniziato questo topic :cuore: , anche solo per l'amore verso Sho-chan (ogni volta che vedo le tue iconcine lo sai che ho un tonfo al cuore vero?!? :amor: )...

Va bene, questo non è un drama recentissimo, non avrà nemmeno la qualità eccelsa richiesta ad un drama con i fiocchi e controfiocchi ma... è uno di quei drama che scalda il cuore, davvero!!! :joy:

CITAZIONE (Kicchan86 @ 15/7/2008, 01:12)
mentre sono parecchio divertenti le scene in cui lui è alle prese con le sue colleghe, che lo schiavizzano senza pietà :mhuaua: ,

Perchè mi ci rivedo in versione femminile?! :pecche:
CITAZIONE
oppure con le spaventose mamme dei bimbi!:mhuaua:

E anche qui continuano pericolosamente le assonanze... :shock: Ma, a parte questo, con tutto il rispetto per le mamme brave nel loro mestiere mammesco :blush:: mi consola vedere che anche in Giappone e non solo da noi
SPOILER (click to view)
ci sono le vecchie megere tutte in gingheri che non sanno fare altro che convocare il comitato dei genitori (sottolinerei più bastards della scuola), indagare manco fossero delle detective sul passato degli insegnanti e sul loro comportamento, fare le solite differenze fra "capaci" e "inutili"... :petr: :buu:

CITAZIONE
YnM non è un drama di serie A, ma è tanto tanto carino e tenero. :beota:
Consigliato se volete guardarvi qualcosa di leggero. :beota:

Per alcuni può essere un difetto, io l'ho trovato un aspetto delizioso. Questo drama ti fa pensare davvero che tutto si possa risolvere, che la semplicità e un sorriso sincero possano essere le medicine per tutto. :amor:
Sarà pure idilliaco e un pochetto bucolica come idea ma...
SPOILER (click to view)
Quando, nel primo episodio, vedi giocare tutti i bimbi nel "parco divertimenti" costruito con cassette della frutta, casse delle bevande vuote, pezzi di assi, materiale di riciclo vario e soprattutto li vedi ringraziare Taiyou sensei per averglielo costruito con le sue manine la notte (mentre le mamme sono meravigliate e non schifate dalla monnezza che gli ha portato nell'asilo..)...

Capisci che solo in un drama può succedere una cosa del genere ma ti fa piacere pensare che possa essere davvero così da qualche parte! :cuute:
CITAZIONE (Kicchan86 @ 15/7/2008, 01:33)
CITAZIONE (Misato-san @ 15/7/2008, 01:27)
Mi spoileri com'e' l'apparizione della guest star dell'ultimo episodio? :sbrill: :sbrill: :love:

Non ho ancora visto l'ultimo episodio, ma avevo già scaricato e guardato il pezzetto tagliato solo con l'apparizione di JunJun(nei panni di Sawada Shin) e di Kuma, direttamente da Gokusen! :sbrill: Beh cosa dire... è un'apparizione che lascia il segno :beota: , da *doki-doki*. :cuore:

Comunque ci sono anche i camei di Aibachan e Ohchan in altri episodi. :cuute: Mancava solo Nino!! :pazz:

Io non ho ancora finito di vederlo tutto, quindi mi riservo i commenti a dopo, ma tutti questi "camei" d'autore non posso e non voglio perdermeli!! image Addirittura Sawada Shin? Woww!!! :corre:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 15/7/2008, 19:37     +1   -1




CITAZIONE (Lorrry85 @ 15/7/2008, 20:18)
Un post su Yoiko no Mikata? Ma come faccio a non rispondere?!? :shy: :sbrill:
Grazie Kicchan per aver iniziato questo topic :cuore: , anche solo per l'amore verso Sho-chan (ogni volta che vedo le tue iconcine lo sai che ho un tonfo al cuore vero?!? :amor: )...

Fa lo stesso effetto anche a me, Kicchy ha deciso di uccidermi in questi giorni, ci ha provato anche al meeting :amor: e ogni volta che posta e' :love: :love:

CITAZIONE
E anche qui continuano pericolosamente le assonanze... :shock: Ma, a parte questo, con tutto il rispetto per le mamme brave nel loro mestiere mammesco :blush:: mi consola vedere che anche in Giappone e non solo da noi
SPOILER (click to view)
ci sono le vecchie megere tutte in gingheri che non sanno fare altro che convocare il comitato dei genitori (sottolinerei più bastards della scuola), indagare manco fossero delle detective sul passato degli insegnanti e sul loro comportamento, fare le solite differenze fra "capaci" e "inutili"... :petr: :buu:

Ci sono e mi viene da pensare che il problema stia diventando serio se addirittura ci stanno facendo un drama su questa stagione... si tratta di Monster Parent, e prossimamente apriro' il thread perche' da' degli spunti interessanti...

CITAZIONE
image Addirittura Sawada Shin? Woww!!! :corre:

si' :love: :love: :love:
Quando ancora non avevo dimestichezza con gli Arashi avevo gia' in lista questo drama per questo profondo motivo... :beota:
 
Top
jejja88
view post Posted on 15/7/2008, 21:07     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 15/7/2008, 01:33)
Comunque ci sono anche i camei di Aibachan e Ohchan in altri episodi. :cuute: Mancava solo Nino!! :pazz:

Gli arashini quasi al completo! :joy:
aspettavo l'ultimo episodio per vedermelo tutto in un colpo...è giunta l'oraaa :gnegne:
per quel poco che mi sono anticipata Sho-kun è davvero adorabile come maestro :cuute:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 15/7/2008, 21:11     +1   -1




CITAZIONE (jejja88 @ 15/7/2008, 22:07)
aspettavo l'ultimo episodio per vedermelo tutto in un colpo...è giunta l'oraaa :gnegne:

Pure io... ce lo vediamo assieme? XD

CITAZIONE
per quel poco che mi sono anticipata Sho-kun è davvero adorabile come maestro :cuute:

Infatti :cuute: :cuute: :cuute:
Ricordo anche uno special di C no Arashi dove i ragazzi andavano sul set del drama a indagare su come si stesse comportando Taiyou sensei che era esilarante... :gnegne:
Sono troppo curiosa :cuute:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 16/7/2008, 22:37     +1   -1




CITAZIONE (Lorrry85 @ 15/7/2008, 20:18)
Grazie Kicchan per aver iniziato questo topic :cuore: , anche solo per l'amore verso Sho-chan

Prego :amor:

CITAZIONE
(ogni volta che vedo le tue iconcine lo sai che ho un tonfo al cuore vero?!? :amor: )...

Non sei la sola :shy:

CITAZIONE
Questo drama ti fa pensare davvero che tutto si possa risolvere, che la semplicità e un sorriso sincero possano essere le medicine per tutto. :amor:

:beota: :beota: :beota:

CITAZIONE (Misato-san @ 15/7/2008, 20:37)
Fa lo stesso effetto anche a me, Kicchy ha deciso di uccidermi in questi giorni, ci ha provato anche al meeting :amor: e ogni volta che posta e' :love: :love:

Dai però sono stata brava perchè la pagina "incriminata" non l'ho messa come prima e ti ho anche detto di prepararti psicologicamente :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Ci sono e mi viene da pensare che il problema stia diventando serio se addirittura ci stanno facendo un drama su questa stagione... si tratta di Monster Parent, e prossimamente apriro' il thread perche' da' degli spunti interessanti...

Apri apri, me lo sto guardando anch'io! Oggi mi sono divorata due episodi di fila! :love:

CITAZIONE (Misato-san @ 15/7/2008, 22:11)
Ricordo anche uno special di C no Arashi dove i ragazzi andavano sul set del drama a indagare su come si stesse comportando Taiyou sensei che era esilarante... :gnegne:
Sono troppo curiosa :cuute:

Per chi non l'avesse visto e volesse farsi due risate :mhuaua: , scoprendo i dietro le quinte di questo drama, ecco il link:
http://taijiproject.livejournal.com/47926.html#cutid1 :cuore:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 16/7/2008, 22:41     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 16/7/2008, 23:37)
CITAZIONE (Misato-san @ 15/7/2008, 20:37)
Fa lo stesso effetto anche a me, Kicchy ha deciso di uccidermi in questi giorni, ci ha provato anche al meeting :amor: e ogni volta che posta e' :love: :love:

Dai però sono stata brava perchè la pagina "incriminata" non l'ho messa come prima e ti ho anche detto di prepararti psicologicamente :gnegne: :gnegne:

Ma lo sai che qualunque preparazione psicologica a Jun non e' mai sufficiente :love: :beota:

CITAZIONE
CITAZIONE
Ci sono e mi viene da pensare che il problema stia diventando serio se addirittura ci stanno facendo un drama su questa stagione... si tratta di Monster Parent, e prossimamente apriro' il thread perche' da' degli spunti interessanti...

Apri apri, me lo sto guardando anch'io! Oggi mi sono divorata due episodi di fila! :love:

Farollo, devo prima mettermi in pari con CHANGE, ho appena visto la 7 e sono distrutta... sto cercando di articolare un commento ma come si puo' notare dal mio vagare in altri topic sono ancora in alto mare...

CITAZIONE (Misato-san @ 15/7/2008, 22:11)
CITAZIONE
Ricordo anche uno special di C no Arashi dove i ragazzi andavano sul set del drama a indagare su come si stesse comportando Taiyou sensei che era esilarante... :gnegne:
Sono troppo curiosa :cuute:

Per chi non l'avesse visto e volesse farsi due risate :mhuaua: , scoprendo i dietro le quinte di questo drama, ecco il link:
http://taijiproject.livejournal.com/47926.html#cutid1 :cuore:

io penso che me lo rivedro' quando avro' finito la serie, cosi' da capire meglio chi fossero le varie persone che si "lamentavano" di Shochan :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 22/7/2008, 11:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


E ora... un'ottima notiziaaaaa!!! :joy:
E' finalmente uscito l'ultimo episodio subbato ad opera di quei santi dello Stormy (non riesco ad inserire il link, lo faccio non appena mi da url valido!! :pyu: )! :amor: :amor:
Ora non avrò più scuse per non finirlo di vedere!!! :blush:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 22/7/2008, 11:58     +1   -1




CITAZIONE (Lorrry85 @ 22/7/2008, 12:52)
E ora... un'ottima notiziaaaaa!!! :joy:
E' finalmente uscito l'ultimo episodio subbato ad opera di quei santi dello Stormy (non riesco ad inserire il link, lo faccio non appena mi da url valido!! :pyu: )! :amor: :amor:
Ora non avrò più scuse per non finirlo di vedere!!! :blush:

Kicchy ha aperto il topic proprio quando hanno fatto uscire l'ultimo episodio ^^
Ergo l'url e' quello del primo post ^^
 
Top
view post Posted on 22/7/2008, 18:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Perdono, perdono, perdono... :inchino: :inchino: :inchino:
Ho aspettato così tanto questo ultimo episodio e ci hanno messo un po' di tempo nel tradurlo, che non mi sono accorta fosse stato postato come concluso! :shy:
Per punizione (e chiamala punizione... :tw: :huhuhu: ) mi metterò alla pari il più presto possibile con la visione del delizioso Taiyou sensei e aggiungerò il mio poco indispensabile commento a riguardoooo... :cuute: :beota:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 22/7/2008, 18:35     +1   -1




CITAZIONE (Lorrry85 @ 22/7/2008, 19:04)
Per punizione (e chiamala punizione... :tw: :huhuhu: ) mi metterò alla pari il più presto possibile con la visione del delizioso Taiyou sensei e aggiungerò il mio poco indispensabile commento a riguardoooo... :cuute: :beota:

ottimo cosi' saremo in tre a vederlo nello stesso periodo :love:
 
Top
jejja88
view post Posted on 23/7/2008, 14:44     +1   -1




Al momento sono al sesto episodio di questo adorabile drama...per ora giudizio positivo, c'è taaaanto buonismo ma non lo trovo smieloso...saranno i bimbi, sarà Sho-chan :wub:
questo drama ti riempie il puorisino :cuute:
 
Top
21 replies since 15/7/2008, 00:12   745 views
  Share