DIC :: Forum ::

Diao Man Qiao Yu Yi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2011, 18:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Diao man qiao yu yi


jpg



Titolo:
刁蛮俏御医 / Diao Man Qiao Yu Yi
Conosciuto anche come: 皇家娇医 / Huang Jia Jiao Yi
Genere: Romantico, commedia
Episodi: 38 da 45 minuti
Anno: 2011
Info: Spin off di drama My bratty princess

Cast:
Jang Na Ra = He Tian Xin
TAE = Zhu Li
Gao Hao (高昊)= Zhang Zhe San
Cai Die (蔡蝶) = Zhao Xiang Ning

Trama:
Sin da bambina la giovanee impertinente Tianxin si veste come un ragazzo e vuole essere un medico imperiale ma a palazzo le donne non possono essere dottori. Tianxin incontra l'imperatore Zhu Li e Zhang Zhesan con i quali poi diveterà amica. A poco a poco, sia l'imperatore e Zhesan si innamorarono di Tianxin, creando un triangolo amoroso divertente ma anche preoccupante.

<hk>

Questo drama è troppo divertente sono morta dalle risate :hua:
La trama è molto simile a my bratty princess infatti è lo spin-off la protagonista è interpretata anche qui da Jang Na Ra che rende il drama molto leggero e divertente che non ti accorgi neanche delle puntate che scorrono velocemente.
Adesso sono arrivata al ep 10 e hon ho trovato nessun punto morto o noioso lo trovo adirittura più interessante e divertente rispetto all'altra versione l'imperatore e l'altro amico sono più simpatici e divertenti.
lo consiglio vivamente di vederlo.
Per quelli che hanno visto my bratty princess sono sicura che anche questa versioni vi piacerà.

Edited by » Lali « - 21/12/2017, 18:16
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2011, 19:29     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,188
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Oh, io ho adorato My Bratty Princess :wub: , Jang Na Ra poi era veramente divertente nel suo personaggio tutta brio e combinaguai :gnegne:

Questo drama mi ispira moltissimo, anche qui sembra che lei si travesta da maschio per entrare a lavorare a palazzo, se non ho capito male. E nasce anche un bel triangolo amoroso :shifty:
E' mio!! :amor:
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 14:32     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,188
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Sono arrivata anche io all'episodio 10 e devo dire che questo drama, per ora è più "spensierato" e trash rispetto a My bratty princess. Però già si capisce che prima o poi arriverà la componente più seria e tragica tipica di questo genere di drama storico cinese :shifty:

Per ora Tian Xin rapportata a Situ Jing (Xiao Long Xia) è sempre un maschiaccio dal carattere allegro e combinaguai, ma al contrario della protagonista di My bratty princess quella di Diao Man Qiao Yu Yi (titolo in ingelese Royal Johnson Medical / Physician) non è esperta in arti marziali ma benì in medicina orentale :gnegne:
Sin da bambina si è sempre vestita da maschio e tutti pensano che lo sia veramente
probabilmente, ma ancora non si è capito molto bene, perchè quando era appena nata è stata data da allevare in segreto a quella che lei ritiene la vera madre da quelli che sono in reltà i suoi genitori naturali, giustiziati poco dopo aver nascosto la piccola

La sua passione per la medicina e lo studio le fanno desiderare di entrare nell'ospedale di palazzo, ma riuscirà anche grazie all'aiuto di Zhu Li (avere per amico l'imperatore, anche se non lo sai, ha sempre i suoi vantaggi :mhuaua: )

Questo imperatore inizialmente è veramente più immaturo rispetto al più postato Zhu Yun (My bratty princess) ed anche l'antagonista è un ladro illetterato abbastanza frivolo.

Ci sono molte parti divertenti come ad esempio quando lei si traveste da
donna bruttissima per non essere scelta come concubina dell'imperatore. Con questi dentoni finti tipo coniglio che si mette e la pettinatura in coordinato è un vero spasso :gnegne:


Per ora è stato abbastanza scorrevole e divertente. Molto leggero insomma! però conta di 38 episodi per cui può succedere ancora di tutto!
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 14:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


io ho finire di vederlo un mese fa é carino la prima parte é divertente poi si fara piu impegnativo e 'triste' infatti i personaggi si faranno maturi rispetto a my bratty princess che non cambiano molto ma, il 'buffone' del gruppo ci fara ridere anvhe in qualche momento critico e i cattivi hanno quel che meritano, i buoni fanno il loro dovere.
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2011, 19:39     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,188
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Temo di aver finito la parte divertente ed ora sto per entrare in quella più "triste", ossia la storia si sta facendo più matura.
Ho terminato la puntata 18 ed ormai tutti
hanno scoperto che Tian Xin è in realtà una donna.

Visto che l'imperatrice madre voleva a tutti i costi farla
sposare con la figlia del primo ministro, durante la cerimonia Tian Xin, per evitare di ritrovarsi sposata con un'altra donna, ha svelato il segreto e dichiarato la sua vera natura (che è femmina insomma :gnegne: )


Per cui l'imperatore si è reso conto che la ragazza incontrata al fiume che credeva essere la
defunta sorella dell'amico era in realtà Tian Xin vestita da donna :wub: Non c'è da stupirsi che, da questo punto, i due inizino a vedersi come uomo-donna e lascino scivolare via un po' il rapporto di fratellanza che li aveva uniti sin'ora


Ora immagino che, visto che la ragazza è ufficialmente tornata a palazzo
come donna stiano per iniziare i problemi con le altre aspiranti concubine gelose del suo rapporto con Zhu Li


Per ora direi che è carino, ma devo ammettere che non mi ha preso come aveva fatto My bratty princess :lalala:
 
Top
view post Posted on 2/10/2011, 12:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


adesso entrerai proprio negli intrighi e cospirazioni di palazzo e tutte queste cose subiranno la povera Tian Xin
 
Web  Top
yuki^^
view post Posted on 12/11/2011, 23:17     +1   -1




troooppppoooo carinoooo!!!
sono quasi morta dalle risate!!! I primi episodi sono sempre i migliori, a mio parere perché raccontano l'inizio della storia, mentre amo molto di meno la parte centrale dove cominciano i problemi, e poi la parte finale è quella dove a volte mi delude di più... non sempre...
 
Top
view post Posted on 14/11/2011, 12:53     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


questo capita per mooolti drama (anche se sono proprio le eccezioni che ci fanno trovare i nostri drama preferiti)...

Ma non ho capito, questo drama in particolare, fa parte della regola che "ti deludono nel finale" o fa parte dell'eccezione "ma non sempre"? XD
 
Top
view post Posted on 16/11/2011, 21:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


questo drama a me è piaciuto ma la finale forse a certi non fa piacere ma pensandoci non potrebbe finire meglio di così
 
Web  Top
8 replies since 22/8/2011, 18:30   597 views
  Share