DIC :: Forum ::

My Sweet Seoul

« Older   Newer »
  Share  
_Step88_
view post Posted on 10/2/2009, 17:34     +1   -1




ho iniziato il primo episodio, ma che barba...lei mi sembra una vecchia dal modo di fare...a parte stupidate più "contemporanee" tipo guardare il cellulare...boh, non mi sta ispirando per niente...mi sa che pianto già da subito. cioè, ci sono scene carine, ma no feeling, no emotions!!! I want to feel!!

Edited by _Step88_ - 10/2/2009, 18:50
 
Top
view post Posted on 19/9/2009, 15:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


ho finito un paio di giorni fa questo drama e ancora non mi è chiaro se mi sia piaciuto da matti o se mi abbia fatto schifo :gnegne:
il ritmo è stato piuttosto altalenante per tutta la durata del drama e una cosa che non ho apprezzato è stato il fatto che quasi tutti i finali degli episodi non mettessero curiosità di vedere quello successivo. questa è una cosa che generalmente amo e che mi invoglia a maratonare... qui questa voglia non c'era minimamente tranne in pochissimi casi.
una cosa che invece ho amato da morire è stata sicuramente la protagonista e il suo rapporto con le sue due migliori amiche! ho adorato il loro legame così vero e schietto che difficilmente ho trovato in un drama.
eun soo, yoo hee e jane :wub: ho apprezzato il loro essere così umane, così lontane dalla perfezione e soprattutto consapevoli di esserlo! ognuna di loro ha fatto scelte discutibili nel corso del drama, ma mai e poi mai mi sono sentita di condannarle, anche perchè non erano le classiche donnine insicure col prosciutto sopra gli occhi, ma erano loro stesse le prime a rendersene conto e a non piangersi addosso.
SPOILER (click to view)
quanto è stata carina la loro mini-gita al mare :wub: fatta per risollevarsi il morale a vicenda XD

purtroppo, ciò che meno mi è piaciuto è stato il lato sentimentale della storia... diciamo che me lo aspettavo COMPLETAMENTE DIVERSO viste le premesse. :emu:
insomma, per la prima metà del drama
SPOILER (click to view)
mi sono affezionata a quello che credevo essere il protagonista maschile, e invece era l'altro pesce lesso ad esserlo?!?!
mah! :emu:
SPOILER (click to view)
oltretutto a me young soo non piaceva per niente :nonono:
ok, ha avuto un triste passato (e non ho apprezzato nemmeno questa parentesi durata ben 3 puntate, oltretutto XD) ma che palle che eraaaaaa! così menoso, pesante, apatico... e ripigliati!

io la vedevo benissimo con tae woo invece :wub:
con lui eun soo riusciva ad essere se stessa e oltretutto il ragazzetto era moooolto in gamba e maturo per la sua età, sicuramente più maturo di lei XD
erano così carini insieme :cuute: c'era trasporto, attrazione, complicità, cose che mancavano assolutamente nella relazione con l'altro (per non parlare dei vari baci e delle scene dolciose :shifty: ).
ufffffff perchè si sono lasciatiiii?! :bwa: e perchè poi hanno instaurato quello strano rapporto invece di rimettersi insiemeeeeeeee?!!?! :bwa:
mi piacevano davvero tantissimo come coppia :bwa:


del finale mi è piaciuto molto il monologo di lei :wub:
SPOILER (click to view)
I can see Seoul.
Someone's crying, and someone's laughing.
Someone's being born, and someone's dying.
Someone's getting married, and someone's breaking up.
Someone is feeling for the first time that he's alone. (suo padre)
And someone's thinking. That it's so nice to be alive. (sua madre)
And someone's constantly feeling touched. (jane)
And someone's... happy to the point of tears. (yoo hee)

And I'm thinking about the things inside of me.
Sometimes, I still want to live as someone other than myself, but...
On nights like these...
Somewhere, inside my small body...
When I feel the things that are living with me...

"It's so nice that I'm me." I think that way.
un po' meno il suo vederla di nuovo
SPOILER (click to view)
"""presentarsi""" a young soo -_-
avrei sinceramente preferito che il drama si fermasse al monologo di lei. SOLA.


My sweet Seoul è comunque un drama piuttosto innovativo, sia per la protagonista e le sue amiche, sia per il modo in cui venivano trattate le relazioni sentimentali (in modo molto occidentale diciamo) e sia per il fatto che fino alla fine non capisci veramente chi dei due sia il protagonista maschile :gnegne:
SPOILER (click to view)
e quando lo capisci ci rimani di meeeeeeeerda :gnegne:
:gnegne: :gnegne: :gnegne: , quindi mi sento comunque di consigliarlo a chi non ha voglia del solito drama coi soliti clichè!

sul voto... BOH O_O per alcuni versi gli darei un 5, per altri un 8, per altri ancora una via di mezzo... magari gli appioppo un 7 e taglio la testa al toro :emu:
 
Web  Top
16 replies since 15/6/2008, 12:58   1207 views
  Share