DIC :: Forum ::

Gourmet

« Older   Newer »
  Share  
_Step88_
view post Posted on 3/2/2009, 22:35     +1   -1




questo lo guarderò sicuramente non appena finiranno di subbarlo!! mi ispira un sacco!!
 
Top
fra.av
view post Posted on 27/8/2009, 11:45     +1   -1




È incredibile a quasi un anno dalla fine della messa in onda ho finito finalmente di vedere questo bel dramuccio. In realtà come ho scritto altrove la colpa è da imputare in parte alla lentezza con cui sono uscite le puntate sottotitolate, poi una volta finite ho sempre rimandato fino all'altro ieri, quando ho deciso di andare a cercare il punto in cui avevo lasciato, essì perché non me lo ricordavo, dopodiché è stato di nuovo amore e conseguente maratona dalla 16 fino alla fine in 2 giorni (in cui avevo anche ripreso a lavorare).

Comunque confermo il mio amore sviscerato per Sung Chan :wub: e anche per il suo interprete Kim Rae Won :love: . Molto positivo il suo personaggio anche quando subisce la peggiore angheria, per di più da fratello/cara amica-ex amata, per non parlare poi dai colleghi, lui riesce sempre a superare la cosa, è quasi imperturbabile il mio ragazzo
SPOILER (click to view)
quasi perché solo quando si crede tradito da Jin Soo va al tappeto,
e quello che è bello di lui è che tira fuori dai guai gli altri con sincerità.

Il lato romantico non è molto sviluppato, attenzione non ho detto che non c'è, la sua relazione con
SPOILER (click to view)
Jin Soo
è veramente tenera, ma sviluppata marginalmente, non per essere il punto focale della storia
SPOILER (click to view)
e le due dichiarazioni che le fa non sono il massimo del romanticismo, anzi quando le dice che gli piace non fa altro che ridere, mentre quando le chiede di sposarlo seriamente, poi nega immediatamente, anche se poi quando va sulla tomba del padre gli dice che la volta dopo gli avrebbe portato con se anche sua nuora,
il loro rapporto dolce è sempre nell'aria e presente, anche se un paio di volte lo sceneggiatore ha provato ad instillarci il dubbio.

Per quel che riguarda il finale accontenta un po' tutti, gli amanti del tragico, i romantici, ma anche quelli a cui non dispiacciono i finali aperti
SPOILER (click to view)
perché è sicuramente positiva la fine il ristorante viene riconquistato, i due fratelli si riappacificano e non solo si riappacificano anche con i traditori, però la morte del padrea aleggia ancora nell'aria. E la storia di Joo Hee e Bong Joo, che si riappacificano poco prima che BJ parta, chiedendole se al suo ritorno in caso fosse libera se possono riprovarci e JH che gli risponde che lei sarà lì per lui per sempre :wub:
Insomma ha gli occhi :love: ma un po' d'amaro si sente ancora.

Adesso guardatelo in tante non avete più scuse.
 
Top
view post Posted on 10/3/2010, 21:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Da quest'estate ce l'ho al caldo che mi aspetta :ghgh: grazie Fra :D
Premetto che ho guardato solo il primo episodio e che quindi non mi sono ancora fatta un'idea del tutto... comunque la storia di base (come tutti i drama di cucina) mi piace particolarmente e ho anche già preso spunto per una ricetta :ghgh:

La protagonista ancora non si è vista e neanche nella preview, mi devo preoccupare :nfg:

Comunque il personaggio principale mi piace in questo drama, altro che Lovestory In Harvard :hua: il fratello invece con quella faccia da lesso :nonono:
Purtroppo non ho ancora nient'altro da dire, conto di farmi una seconda maratona questa sera/notte :ghgh:
 
Top
fra.av
view post Posted on 10/3/2010, 23:02     +1   -1




CITAZIONE (» Lali « @ 10/3/2010, 21:30)
Da quest'estate ce l'ho al caldo che mi aspetta :ghgh: grazie Fra :D
Premetto che ho guardato solo il primo episodio e che quindi non mi sono ancora fatta un'idea del tutto... comunque la storia di base (come tutti i drama di cucina) mi piace particolarmente e ho anche già preso spunto per una ricetta :ghgh:

La protagonista ancora non si è vista e neanche nella preview, mi devo preoccupare :nfg:

Comunque il personaggio principale mi piace in questo drama, altro che Lovestory In Harvard :hua: il fratello invece con quella faccia da lesso :nonono:
Purtroppo non ho ancora nient'altro da dire, conto di farmi una seconda maratona questa sera/notte :ghgh:

Non preoccuparti, non essendo una dipendente del ristorante ci vorranno un paio di episodi introduttivi per vederla, ma poi arriva e non va più via :gnegne:
 
Top
view post Posted on 4/4/2010, 22:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Finalmente vengo a commentare questo bel dramuccio, ingiustamento snobbato devo dire perchè è troppo carino.
Be' il tema culinario a me è sempre piaciuto però questo drama ha anche tanto altro :love:

La storia è carina ma vista e rivista, non stancante, non noiosa, non angosciante. Però leggera proprio, frizzante durante i momenti in cui la protagonista fa tutti i suoi numero.
Il protagonista è ancora un bambinone ma serio, ed è bravo in quello che fa.
Suo fratello è odioso, proprio da snobbare... ma vai a sbadilare :gnegne:

Però vorrei fare notare con quanta nonscialans questo si mangia pasta di peperoncino su un peperoncione piccante con il caldo che c'era in quella scena :petr:
image

A parte questo il drama è molto bello. E gli dò un bel 8 :D
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 03:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


Un mega soffio per togliere la polvere su questo Topic. :gnegne:

Prima di scoprire recentemente lo streaming di Viki...avevo molestato non so più quanti fansub, per prendere questo drama e tradurlo in ita... :patpat: avevo rotto le scatole a tutti!!! :emu:
Ritrovato l'altro ieri per caso... piango quasi dalla gioia... che si va subito a scontrare con l'iniziale noia dei primi episodi...giusto in po. :ehm: ma tutto ricompensato dalla nostalgia dello stile. Dei "vecchi" drama... :shifty:
la storia trascorre in modo abbastanza veloce... anche se arrivata all'episodio 11..ti viene un vuoto mentale... e cominci a cercare qualcosa in questa trama/drama... ah si... una protagonista!!! :emu: che voi direte:guarda che c'è..leggi il primo Topic. .. sicuramente è scritta... Nn lo metto in dubbio... ma nella storia... questa protagonista effettivamente non serve a nulla, diciamolo!
La lotta è tutta concertata tra il bel protagonista e l'altro tizio...quello che il parrucchiere gli ha giurato odio eterno,quello che quando sta fermo non si capisce bene perché ha sempre quella faccia da schiaffi! Il rosicone insomma :nfg:

Arrivata all'episodio dove stanno trattando un po troppo il "tema" carne cruda (e mucche) sinceramente la gestione di questi fatti non mi ha proprio entusiasmato... ma apprezzo il fatto che hanno trattato un argomento così poco piacevole e forse senza volerlo hanno fatto un po di informazione. :ehm:
ma lascio stare l'argomento mucca.. sono già confusa di mio.

Voglio parlare delle due donnine del drama...queste ragazze, la bellissima Manager e ... l'altra (l'inutile protagonista), che io spero non paghino a battuta o veramente chi ha fatto la mucca in questi episodi è apparsa più di loro due!!! :emu: :ehm:

Ma vorrei spendere due parole allo sviluppo sentimentale..ecco...quando si sviluppa precisamente???
 
Top
view post Posted on 16/5/2015, 14:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


finito... :ehm:
Gourmet è stato un drama che ho desiderato vedere da quando avevo letto il cast (sopratutto per il bel Kim Rae Won) :cuore: :sbav:
la storia è interamente concentrata sulla cucina coreana e sulla rivalità dei due maschietti, uno il figlio dello Chef Oh e l'altro figlio acquisito, il protagonista! :cuore: :love:
l'antagonista è un rosicone stellare :ehm: proprio uno di quelli che proprio non sentono ne santi ne madonne, ma che si rendono conto delle cavolate compiute un po troppo tardi!!
tipo, dopo la morte del padre.... :ehm: :emu:

che poi si sapeva fin troppo bene che fine doveva fare il vecchio chef,
doveva tirare le cuoia per far capire al figlio (il rosicone) che le scelte che stava facendo e aveva fatto stavano distruggendo anni di tradizione e fatica. :ehm: un tipo davvero sveglio!

cosa non mi è piaciuto: :nonono:
nei ultimi episodi, alla grande sfida
trai i giapponesi che trasformavano l'acqua in vino :emu:... scherzo, quelli che prendevano la cucina coreana e la trasformano in una cucina ibrida Corea/Giappone :patpat: non mi è andata giù l'idea che il protagonista non è stato all'altezza della sfida, cioè, brava talentuoso... ma alla fine senza il fratello non è stato in grado quasi di fare nulla.... che rosicata!!! :spavento:
dovevano in qualche modo rendere utile il fratello maggiore, ma così facendo hanno sminuito le doti di Sung Chan :nonono:

davvero contraria alla parte della protagonista... delle volte davvero inutile!
ma passiamo all'esaltante commento che riguarda il romanticismo in questo drama.... :emu: :emu: :emu:
ad un certo punto della storia pensi che le donne del drama depositeranno uova nei vasi marroni e poi i maschietti passano a concludere il lavoro.... :nfg: :nfg:
stanno sempre intorno a quei vasi, invece di regalarci magic moment con le due ragazze del cast... santa pazienza... :spavento:
giusto alla fine qualche scena lievemente romantica, ma è davvero poco!

sono felicissima di aver visto questo drama, l'ho desiderato tanto... e finalmente lo posso aggiungere alla mia lista!
Gourmet non può essere paragonato ad altri drama perchè è ben caratterizzato e poco infantile, ha sfruttato molto il tema scelto e non hanno divagato neppure un pò... inizia con la cucina e finisce con la cucina , non hanno abbandonato il tema principale, non hanno usato la passione per la cucina per far incontrare i protagonisti e magicamente questi poi non avranno più niente a che vedere con essa; come accade spessissimo nei drama.
 
Top
51 replies since 5/6/2008, 14:19   1996 views
  Share