DIC :: Forum ::

Maou

« Older   Newer »
  Share  
Gelsika
view post Posted on 2/11/2010, 23:54 by: Gelsika     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
ma perchè cavolo dovevano morire tutti ?!? :porc:

SPOILER (click to view)
perché è tratto da un drama coreano :patpat:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
insomma, almeno uno poteva rimanere in vita, così non ha molto senso..

e invece questa è la parte che mi ha più emozionato e che mi è piaciuta di più
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
e anche tutte quelle titubanze finali, ammazzami, no, non ti ammazzo, tu invece devi vivere, no è colpa mia, ecc. :uff: che fatica...il fatto che Naruse non potesse più fermarsi, umanamente non era molto comprensibile, perchè era evidente il suo voler fermarsi con tutto se stesso, ma quale forza oscura non glielo ha permesso, quale disegno del destino doveva compiersi? insomma, alla fine così spietato e cattivo non sembrava e la sua vendetta era stata ampiamente compiuta, eppure doveva morire anche Naoto, ma alla fine non voleva nemmeno che morisse, ma che vivesse, mentre era lui quello che doveva morire....ottthiiioo, che confusioneeee :pazz:

allora... ti dico come la vedo io
SPOILER (click to view)
Noi abbiamo visto Naruse per tutto il tempo come il cattivo. Perché un assassino, qualunque sia il motivo, non c'è un motivo abbastanza valido da autoproclamarsi giudice, giuria e carnefice. Erano talmente tanti anni che covava questo odio che una volta che scopre che quello che è successo è stato un'incidente, anche se razionalmente lo capiva, non riusciva a fermarsi dal terminare la sua vendetta. In genere, personaggi come quelli di Naruse, ovvero che finiscono per essere cattivi nelle circostanze ma che sono buoni e per redimersi dovrebbero andare in prigione, in genere, dico, li fanno morire, perché almeno morendo diventano martiri e espiano totalmente i peccati, ritornando agli occhi di chi vede la storia come un buono vittima delle circostanze. Per quanto riguarda Toma (mi sfugge il nome :P) Diciamo che è catartico il fatto che muoia, per lo stesso incidente con cui è morto il fratello di naruse tanti anni fa. Da un lato così Naruse ha potuto capire come si era sentito Toma, dall'altro Toma è come se avesse dato all'altro questa opportunità volutamente.

Alla fine non muoiono tutti! La cartomante campa!!! XD

E in questa versione c'è una cosa in più che mi è piaciuta ma non te la dico. Visto che sei rimasta insoddisfatta di consiglio di vedere The Devil (magari fra un po' di tempo) così quando l'avrai visto ti potrò dire cos'è questa cosa che mi è piaciuta nella storia giapponese.

Spero che con il mio punto di vista ti sia più chiaro il finale.

Per me è un dei finali più belli che abbia mai visto *__*
 
Top
494 replies since 14/5/2008, 19:02   9764 views
  Share