DIC :: Forum ::

Osen

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 11/5/2008, 21:44     +1   -1




OSEN

800px-Osen-banner



Formato: Renzoku
Genere: Culinario, commedia
Episodi: 10
Ratings: 9.1%
Rete: NTV
Quando: martedì alle 22, dal 22 aprile al 24 giugno 2008
Opening theme: Odore by Micro (of Def Tech)
Ending theme: Koi Uta - Koi Uta- by Tackey & Tsubasa

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Trama:
Vedi commento giù!


Cast
Aoi Yu as Handa Sen / Osen
Suga Sakura (須賀さくら) as young Osen (ep9)
Uchi Hiroki as Ezaki Yoshio
Sugimoto Tetta as Fujishiro Seiji
Mukai Osamu as Takeda Tomekichi
Suzuki Ranran as Suzuki Teruko
Kudo Risa as Kubota Fuyuko
Morita Ayaka as Wakisaka Tamako
Okumura Tomofumi as Hasegawa Kenta
Takuma Takayuki as Hayashi Takashi
Watanabe Ikkei as Chinpindo-san
Yo Kimiko as Asai Shizu
Yuki Saori as Handa Chiyo



sito ufficiale
---> www.ntv.co.jp/osen/
dramawiki ---> http://wiki.d-addicts.com/Osen
mini rece by goraku (ITALIANO) ---> http://goraku-albcal16.blogspot.com/2008/04/osen.html

Hardsub inglese del Nya
Softsubs inglesi su d-addicts
Hardsubs inglesi di eitokickass

_________________________________

Ho visto finalmente il primo episodio hardsubbato dai Nya di questo drama, e devo dire che l'ho trovato godibilissimo. Chi è orfano da atmosfere tradizionali giapponesi, tipo l'appena finito Shikaotoko Aoniyoshi, troverà pane per i suoi denti.
Il genere? E' uno di quei drama ambientati nel mondo del lavoro, ma nel campo alimentare, in stile Bambino e Lunch Queen, per intenderci, però qui non si parla solo di cibo, ma di cultura del cibo, e più specificatamente della più vera cucina giapponese.

Si parla di un ristorante e della gente che ci lavora e ci gira intorno, l' ISSHOUAN, un ristorante di cucina tradizionale giapponese che più tradizionale non si può. Ma mica che sto posto è in culo al mondo sopra un monte in mezzo alle scimmie che si sollazzano alle terme come in Ranma, no, questo postaccio senza acqua corrente, dove si fan bollire le rape per 5 ore, ci si muove col carretto a 2 gambe motrici, si spendono 12500 euro per un lavabo di pietra ma si paga la gente 4 euro al mese, eh no! Sto posto è a Tokyo. Passati i grattacieli, girate l'angolo, e vi ritroverete indietro di qualche centinaio di anni, dove non c'è fretta per cucinare, non si spreca manco la buccia delle verdure, dove tutto viene fatto a mano e con cura. Si ritrova in questo posto il giovane Yocchan-san :lol: (Uchi Hiroki) scappato da un lussuoso ristorante del centro che è diventato più un circo per turisti che un luogo dove imparare il mestiere di cuoco, ma l'impatto con un ambiente così esageratamente all'opposto lo shockerà altrettanto. Del resto si ritrova come capo un'ambriacona ventenne (Handa-san, la BELLISSIMA attrice Yu Aoi)che non sa manco cosa sia un forno a microonde e dei colleghi anche loro giovani ma vecchi dentro, sempre secondo lui...

Affascinante, lo continuerò senz'altro :wub:

Edited by Mimi-chan - 9/9/2017, 11:54
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 11/5/2008, 21:54     +1   -1




Ma sai che anch'io avevo voglia di vedermelo? Adesso che leggo la tua recensione non ho più remore, sembra davvero caruccio :beota: e poi Uchi... :sbrill:
 
Top
Anelith
view post Posted on 11/5/2008, 22:01     +1   -1




Mi ricorda un po' Haikei, Chichiue-sama come introduzione... siamo su quel genere?
Perchè quel drama m'è piaciuto ma l'ho trovato un po' troppo... lento? Intimista? Mah, non saprei bene come definirlo... :nfg:
Però le atmosfere mi erano piaciute e rivedrei volentieri una cosa su questo stampo.

Comunque io lo scaricherò per rivedere Uchi all'opera... però visto il ritmo dei Nya, penso aspetterò che lo finiscano. :nfg:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 11/5/2008, 22:06     +1   -1




@anelith: si il genere è decisamente quello! Io adooooooro questo genere di drama :love: (vedi bambino, antique, e spero di vederne tanti altri sul magna magna :sbav: ) Di lentezza, ora come ora, non ne ho vista, a parte la lentezza nel cucinare e speriamo non dei nya che ultimamente sono piuttosto migliorati, tra l'altro siamo al quarto episodio in onda e il primo è subbato, speriamo ben... :nfg:

Dimenticavo di dire che il drama è tratto da un manga, omonimo, di Shota Kikuchi, quell'omino pazzo e geniale che già aveva lavorato su quel gioiellino sottovalutatissimo di Sobakkasu (uscito in Italia per la Play Press ma poi interrotto) e un altro manga precedente sul judo che in Giappone ha spopolato.
 
Top
Iriel
view post Posted on 12/5/2008, 19:43     +1   -1




Mi avete proprio incuriosita, ho visto su youtube dei pezzi di questo drama e mi è piciuto tantissimo!! Cercavo proprio un nuovo drama da vedere e questo è arrivato a proposito!! Grazie della segnalazione :clap: Spero che i sub non siano troppo lenti! Comunque appena vedo il primo episodio verrò a commentare!!:gnegne:
 
Top
LusiPi
view post Posted on 12/5/2008, 19:47     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 11/5/2008, 22:44)
Passati i grattacieli, girate l'angolo, e vi ritroverete indietro di qualche centinaio di anni, dove non c'è fretta per cucinare, non si spreca manco la buccia delle verdure, dove tutto viene fatto a mano e con cura. Si ritrova in questo posto il giovane Yocchan-san :lol: (Uchi Hiroki) scappato da un lussuoso ristorante del centro che è diventato più un circo per turisti che un luogo dove imparare il mestiere di cuoco, ma l'impatto con un ambiente così esageratamente all'opposto lo shockerà altrettanto. Del resto si ritrova come capo un'ambriacona ventenne (Handa-san, la BELLISSIMA attrice Yu Aoi)che non sa manco cosa sia un forno a microonde e dei colleghi anche loro giovani ma vecchi dentro, sempre secondo lui...

Ho evidenziato i punti che mi hanno DAVVERO incuriosito :sbrill: PRevedo che ci saranno tutte le tematiche che adoro nei drama giapponesi: la riflessione sul passato, la scoperta della gioventù e dei suoi veri (forse perduti) valori, la cucina tradizionale... sìsìsì, mi interessa eccome! :corre:
 
Top
Iriel
view post Posted on 13/5/2008, 12:00     +1   -1




Ho appena finito di vedere la prima puntata e devo dire che mi è piaciuta tantissimo!!!
Lei è un'ubriacona deliziosa e mi fa troppo ridere!Non la conoscevo come attrice e devo dire che è proprio brava! Le atmosfere sono stupende e poi io adoro la cucina giapponese e questo drama la fa amare ancora di più! Il risultato è che ora ho una fame tremenda! Per fortuna che è ora di pranzo!!! :hua:

Voglio vedere la prossima puntata!!
 
Top
Misato-san
view post Posted on 13/5/2008, 13:29     +1   -1




segnalo che prima dei Nya! un altro gruppo ha cominciato a fare Osen subbato e oggi e' uscito il loro secondo episodio... sono gli Eitokissass (io li amo anche solo per il nome :wub: :hua: ), e postano gli episodi su livejournal qui:
http://community.livejournal.com/eitokicka...800.html#cutid1

il post e' friends locked ^_-
 
Top
Misato-san
view post Posted on 14/5/2008, 12:32     +1   -1




e ora ci sono anche i soft (da che nessuno se lo filava... :shock: ), a cura degli Akira Shock!
Ecco il thread, per ora ci sono episodio 1 e 2!
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_61366.htm
 
Top
Gnoma
view post Posted on 14/5/2008, 12:45     +1   -1




Pure il 2???? Oddio sono tentata... Ma non ho voglia di vedermi soft... AAAAAAAAAAAche indecisione cosmicaaaa >____>

CITAZIONE (Misato-san @ 14/5/2008, 13:32)
da che nessuno se lo filava... :shock:

Ma probabilmente gli hanno dato un'occhiata e hanno visto che merita :wub:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 14/5/2008, 12:48     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 14/5/2008, 13:45)
Pure il 2???? Oddio sono tentata... Ma non ho voglia di vedermi soft... AAAAAAAAAAAche indecisione cosmicaaaa >____>

segui gli eitokickass no? ^_-
Sono potenzialmente piu' veloci dei Nya e a giudicare dalle numerose cose che ho visto loro targate Kanjani 8 (perche' nascono come gruppo di subbers dei nostri eito e questo e' il loro primo progetto drama) sono anche bravi. ^_^

 
Top
Gnoma
view post Posted on 14/5/2008, 12:58     +1   -1




E mica lo sapevo!! Volo sul loro LJ :hihi:
 
Top
vivis88
view post Posted on 14/5/2008, 14:03     +1   -1




vista la prima e mi è piaciuta!!!!!!!!!!!!!
lei è troppo carina,iper spendaccione e ubriacona,ma dolcissima^^
lui è troppo bello,punto.
la storia è semplice e carina,ha un'atmosfera particolare,quasi surreale a volte...me piase!
non vedo l'ora di vedere la 2!
 
Top
_Eire_
view post Posted on 14/5/2008, 16:41     +1   -1




Ohh che carino dev'essere voglio vederlo anche io! Solo che mi sa che aspetterò di avere disponibili un po' più di puntate subbate, visto le attese snervanti per last friends, se ne devo aspettare due insieme mi sparo :buu:
Ma com'è carina la protagonista!! :cuore: con quella faccina non ce la vedo proprio a fare la beona..dev'essere spassosa :mhuaua:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 14/5/2008, 22:00     +1   -1




PERCHE' NON STATE TUTTE SCARICANDO, GUARDANDO E COMMENTANDO QUESTO DRAMA????? :porc:

:huhu:

No, ragazze, è davvero bello. Vale la pena, giuro. Ha proprio tutto:
Uchi: una vera sorpresa per me. Non avevo mai visto un drama con lui, e in generale lo conosco solo per i vecchi PV degli eito, le decine di clip su YouTube e le millemila fanfiction su lui e Ryo...ma come attore, e come JE boy rinato, è davvero bravo. Sento di volergli bene, per quanto questa affermazione possa avere senso :nfg: Perchè, primo, è bello VERO, come dive vivis..bello, punto e basta (la prima inquadratura sui suoi occhi mentre è vestito da samurai :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: ), aggraziato, ha un fisico giusto, un viso molto espressivo (impagabile quando scopre quant'è la sua paga :gnegne: :gnegne: ENTRAMBE le volte, intendo!! :gnegne: )
Inoltre, ma qui forse vado OT, ultimamente ho detto che non vorrei un suo ritorno negli Eito perchè non ce lo vedrei a fare il baka e spremersi nei live come loro...ebbene, mi ricredo!! Lo rivoglio :pazz:
Ma torniamo a noi...dicevo, questo drama ha:
Aoi Yu: oggi parlando su msn con Gnoma e poi con Kallista ho detto che mi sembrava addirittura bruttina.. :spavento: :spavento: :spavento: quanto mi sono sbagliata!! E' bella e cariiiiiiina e adorabile come una bambola. E poi recita davvero bene, mescolando demenzialità e aria da vecchia saggia..questa è una donna di 3 secoli fa, altro che del secolo scorso :mhuaua:
momenti comico-demenziali (di quelli che in un manga sarebbero super-deformed) ma non troppi (generalmente mi irritano)
bellezza. Bellezza ovunque, nei panorami, nelle gocce di pioggia, nel tranquillizzante sciabattio delle ragazze verso le camere degli ospiti mentre fuori nevica..datemi tanta bellezza e sono felice :sbrill:
momenti tenerissimi e commoventi (mi riferisco in particolare alla
SPOILER (click to view)
fine della sfida di cucina, quando tutti restano incantati nell'udire il suono del coltello sul tagliere, che evidentemente associano ormai ad un tempo perduto, e alla scena in cui Yocchan assaggia la pietanza preparata da Osen e ascoltando non visto il direttore capisce con quale spirito l'aveva preparata). A parte che io ADORO cucinare, ADORO mangiare e ADORO la gente che cucina con amore, perciò sta cosa mi ha davvero toccata :sniff:

un inizio originalissimo e coinvolgente, mi riferisco proprio ai primi minuti, con quella specie di pubblicità della pro-loco molto sarcastica..cariiiiiiina, sapete quanto amo ste cose!! Invece la sigla, per quanto bella, è forse un pò troppo lunga :chee:
Che altro si può desiderare? :sbrill:
SPOILER (click to view)
voglio che si innamorinooooooooooooooooo :pazz: stavolta lo esigo!!! Anzi, voglio che si innamori prima lui, e di brutto...lo spero tanto :shy:


Dai, guardatelo!! :corre:
 
Top
92 replies since 11/5/2008, 21:44   2140 views
  Share