DIC :: Forum ::

Richieste tecniche, aiuto e info per programmi, codecs e altro
- prima di chiedere, consultare la Guida ai Drama

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2015, 21:22     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


ln Richeiste di download parlavamo del problema relativo al blocco territoriale imposto per la visualizzazione di certi video su Viki
CITAZIONE (crostata @ 8/3/2015, 17:36) 
Se andate sul gruppo di viki italiano su Fb c'è scritto come fare per sbloccare il blocco territoriale.
Inoltre se avete Firefox poi esiste un componente aggiuntivo chiamato AnonimX (o simile) che funziona lo stesso e che usavo quando mi serviva.

Io sono andata per estensione e se può servire ZenMate è disponibile anche per altri browser oltre a Chrome nel caso si utilizzino browser differenti, basta fare una semplice ricerca tra le estensioni nell'apposita pagina del browser
ZenMatedovrebbe avere impostata di default la Svizzera come paese in incognito, ma basta cambiare con Stati Uniti e si riesce a visualizzare tutto :beota:
CITAZIONE (_Jula @ 8/3/2015, 19:30) 
grazie ragazze per il vostro aiuto, ma non riesco a farlo funzionareeee :bwa:

o forse sono io impedita :lone:

Hai usato l'estensione ZenMate, quella per Firefox oppure il programmino che consigliavano di installare? :ehm:
In teoria credo che per il programmino non si dovrebbero essere problemi di sorta, mentre per le estensioni vanno impostati gli Stati Uniti come paese. Per l'estensione di Firefox non ti saprei aiutare al momento, ma per ZenMate che io ho installato sia su Chrome che su Opera, basta che clicchi sullo scudo verde dell'icona dell'estensione, in alto a destra della schermata del browser....ti si dovrebbe aprire una sorte di finestrella al centro della quale c'è uno schemino con a sinistra un omino con sotto la bandiera italiana, al centro lo scudo icona dell'estensione con sotto la bandiera della Svizzera (croce bianca in campo rosso), ed a destra un mappamondo, con sotto l'icona del sito che stai visitando al momento (se è il DIC dovrebbe risultarti come icona un quadratino dagli angoli smussati con le due F bianche in campo verde)
Cliccando sull'icona dell'estensione, ovvero sullo scudo, la pagina dovrebbe scorrere lateralmente e ti dovrebbe comparire un elenco molto breve con alcune località tra cui USA, Germania, Svizzera..ecc...basta cliccare su Stati Uniti, aggiornare la pagina di viki, oppure aprire la pagina di viki del drama che ti interessa e che vedevi bloccato ed il problema è risolto
 
Top
view post Posted on 8/3/2015, 22:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


RAGAZZE un consiglio, devo uppare da qualche parte i progetti del fansub, quale potrebbero essere i migliori siti di hosting?

CITAZIONE (haruka86 @ 7/3/2015, 18:19) 
Felice che tu ci sia riuscita :beota:

chissà poi perchè le versioni più recenti non ti davano questa opzione, e si che è utilissima quando ci sono le batch :ehm: magari bisogna modificare qualcosa nel programma per vedere tutta la lista :booh:

Vai a capirlo :innocent:
 
Top
view post Posted on 8/3/2015, 22:34     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (» Lali « @ 8/3/2015, 22:25) 
RAGAZZE un consiglio, devo uppare da qualche parte i progetti del fansub, quale potrebbero essere i migliori siti di hosting?

Purtroppo io di siti di Hosting in cui i file permangono per parecchio tempo non ne ho trovati....solitamente dopo 60-180 giorni di inattività, ovvero dopo che nell'arco di 60-180 giorni nessuno scarica i suddetti file, i file vengono cancellati automaticamente....se si vuole che permangano bisogna solitamente essere utenti Pro, ovvero paganti :patpat:
Comunque eccoti qui alcuni siti che potrebbero fare al caso nostro :mhuaua:
sendspace a me paice molto ma i file purtroppono permangono solo per una 30ina di giorni
tusfiles sito a cui solitamente accedo quando devo scaricare qualche ebook...se dovessi decidere di utilizzarlo però quando carichi i nuovi link per il download devi far presente che va tolta la spunta al quadratino accanto alla scritta Use our download manager and get recommended downloads poichè se non lo si toglie al posto di scaricare il file srt dei sub si va a scaricare un exe !
cloudzilla sito molto veloce per il download di file pesanti, molto usato soprattutto sui siti dove si possono scaricare i film
zippyshare anche questo è un sito molto veloce, la schermata di download è semplicissima e lo trovo abbastanza spesso quando vado a scaricare sub eng
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 13:08     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67
Reputation:
+2

Status:


Harukaaaa non avevo visto il tuo messaggio!!!
Ho provato a seguire i tuoi passaggi e ci sono riuscita!! :gnegne:

Grazie mille per il tuo aiuto!! :sbrill:
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 14:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 8/3/2015, 22:34) 
Comunque eccoti qui alcuni siti che potrebbero fare al caso nostro :mhuaua:

In tutti questi siti c'è da pagare se si vuole tenere i file per sempre oppure anche pagando dopo un po' si cancellano?
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 15:41     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Diventando utenti Premium i file non vengono più cancellati, ma ovviamente di mese in mese devi pagare per mantenere l'account premium e pertanto per non retrocedere all'account base....questo vale per tutti i siti tranne che per Zippyshare dove mi sembra di aver capito che è esclusivamente free, pertanto l'opzione premium non è contemplata ed i file vengono cancellati dopo 30 giorni di inattività.
Onestamente non so quanto convenga fare un account premium, i costi non sono irrisori e la spesa va fatta comunque una volta al mese...secondo me ti conviene utilizzare tra tutti Tusfiles che stando alle info dovrebbe garantire la permanenza dei file per almeno 180 giorni senza che nessuno li scarichi...poi ovviamente per qualsiasi sito il tempo di inattività si azzera qualora anche solo un utente scarichi il file....quindi se ti ricordi e ti fai un appunto, oppure chiedi aiuto allo staff del fansub o anche a noi del forum se non hai tempo, dovrebbe bastare che anche solo una di noi scarichi tali sub anche dopo 179giorni dal download precedente ed il conteggio temporale dovrebbe ripartire da zero e pertanto il file dovrebbe mantenersi senza bisogno di riupparlo ancora :smoke:

CITAZIONE (_Jula @ 9/3/2015, 13:08) 
Ho provato a seguire i tuoi passaggi e ci sono riuscita!! :gnegne:

Perfetto :hero:
CITAZIONE
Grazie mille per il tuo aiuto!! :sbrill:

prego cara :amor:
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 17:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Grazie di cuore per le dritte ;)
 
Top
view post Posted on 10/3/2015, 15:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Altra domanda, come faccio a scaricare da qui? Mi fa scaricare solo ilivid :(
 
Top
view post Posted on 10/3/2015, 16:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ad esempi se vuoi usare mega clicchi sopra al tasto Donload now: in giallo..ti si apre una finestra e li schiacci sul link in blu...
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 18:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (crostata @ 10/3/2015, 16:14) 
Ad esempi se vuoi usare mega clicchi sopra al tasto Donload now: in giallo..ti si apre una finestra e li schiacci sul link in blu...

Ah ho capito, che mongola XD
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 10:44     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,040
Reputation:
0
Location:
provincia di Napoli

Status:


salve a tutte, lo so che non sono più assidua nel forum, ma vi seguo cmq, quando posso, scusate :inchino: Ho un problema con KMPlayer, nei sottotitoli mi escono caratteri strani, ad esempio invece delle lettere che prevedono l'accento me li sostituisce con un A e un numero due sopra ed altre sostituzioni varie :nfg: scusate se non mi sono spiegata bene, ma spero che qualcuna di voi mi possa aiutare, grazie. Ho visto in giro su inte. ma non sono riuscita a risolvere il problema
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 15:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ciao! Il problema non è il computer ma che il file sub usa un tipo di codice per le lettere accentate che il tuo computer non supporta.
Anche il mio lo fa.
Leggendo un pò in giro in sostanza credo che manchi l' UTF-8.
Se vuoi qualche info prova a leggerti qui.
(se vuoi fare delle tue ricerche basta che scrivi in google tipo ù, ò, Ã*, èe trovi quello che vuoi)
Per risolvere il problema dovresti fare degli aggiornamenti o aggiungere quello che manca per codificarli.
Io me li tengo così tanto si capiscono lo stesso.

E' una cosa abbastanza tecnica quindi magari qualcuno che ne sa di più potrebbe spiegartelo meglio ... però puoi farti un idea del problema. ciao!!
 
Top
view post Posted on 15/3/2015, 22:20     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,040
Reputation:
0
Location:
provincia di Napoli

Status:


CITAZIONE (crostata @ 14/3/2015, 15:24) 
Ciao! Il problema non è il computer ma che il file sub usa un tipo di codice per le lettere accentate che il tuo computer non supporta.
Anche il mio lo fa.
Leggendo un pò in giro in sostanza credo che manchi l' UTF-8.
Se vuoi qualche info prova a leggerti qui.
(se vuoi fare delle tue ricerche basta che scrivi in google tipo ù, ò, Ã*, èe trovi quello che vuoi)
Per risolvere il problema dovresti fare degli aggiornamenti o aggiungere quello che manca per codificarli.
Io me li tengo così tanto si capiscono lo stesso.

E' una cosa abbastanza tecnica quindi magari qualcuno che ne sa di più potrebbe spiegartelo meglio ... però puoi farti un idea del problema. ciao!!

ciao crostata, grazie infinite per la risposta, cmq hai capito a pieno il problema, inizialmente pensavo che fosse un problema di KMPlayer, così l'ho disinstallato e installato di nuovo :nfg: grazie ancora e proverò a capirci qualcosa altrimenti amen
 
Top
blackparadise86
view post Posted on 16/3/2015, 21:37     +1   -1




io ho dei sottotitoli in cui si vede questa dicitura < br > (senza spazi però!)

per capire i sottotitoli li capisco lo stesso,però è una cosa piuttosto fastidiosa e che mi capita abbastanza spesso.
ho cercato su google ma nada...
qualcuno che mi aiuti?
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 22:09     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Il < br > che ti ritrovi nei sub a prescindere che abbia lo slash / o meno all'interno di <> è un tag in linguaggio html o xhtml e serve sostanzialmente per mandare a capo il sottotitolo in modo tale che a quel determinato tempo del video tu possa visualizzare il sottotitolo su 2 righe anzichè su una sola riga....è come l' \n o l' \N utilizzato da Aegisub per mandare a capo il testo.

N.B è anche per questo che devi scriverlo con gli spazi qui sul forum...qui è tutto in linguaggio html e pertanto tale comando viene preso come se tu avessi cliccato su invio per andare a capo, quindi se non metti gli spazi alla fine ti ritrovi con un commento con il testo che è andato a capo automaticamente dove invece tu avresti voluto che ci fosse scritto < br > :mhuaua:

A meno che non cancelli il < br > manualmente aprendo il file che hai utilizzando programmi come Aegisub, ma anche NotePad, altrimenti non saprei proprio come poter eliminare tale scritta....magari la cosa è legata al formato dei sub che stai utilizzando o al programma che utilizzi per vedere drama.....l'unica cosa che posso suggerirti per evitare di cancellare il tutto manualmente, sarebbe provare o a cambiare player per i video oppure provare a convertire i sub in un altro formato, altro non saprei consigliarti :sorry:
 
Top
4122 replies since 15/1/2005, 11:20   73367 views
  Share